GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Bloccato
alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Messaggio da alice1984 » 22 apr 2008, 18:34

cinzia1974 ha scritto:alice ma non basta tenere abbassata la tavoletta del wc?? vuoi dirmi che se la alzano??? :urka :urka :urka NO TI PREGOOOOOOOO
Eccome..prima bastava tenerla giù..ora se la alza da solo.. :che_dici
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 22 apr 2008, 18:57

Grazie a tutte per gli auguri per la mia piccola in arrivo!!!!Vi aggiornerò quando lanana finalmente si lancerà!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 22 apr 2008, 19:20

alice1984 ha scritto:
Chip72 ha scritto: Però ho letto che c'è un aggeggino che serve per chiudere il water, io già avevo pensato di giocare d'anticipo e prenderlo, visto che secondo me è solo questione di tempo :hi hi hi hi
Dove l'hai visto?? mi sà che vado a comprarmelo subito..mia mamma mi fà metti un pezzo di scotch...come se servisse!! :che_dici
Lo sto cercando pure io da un po'... come vedi non sei la sola.. oggi 3 cassetti di asciugamani tutti in corridoio.. a tempo di record
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 22 apr 2008, 19:21

alice1984 ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:alice ma non basta tenere abbassata la tavoletta del wc?? vuoi dirmi che se la alzano??? :urka :urka :urka NO TI PREGOOOOOOOO
Eccome..prima bastava tenerla giù..ora se la alza da solo.. :che_dici
quoto... :grrr ma qui non basta tenerla giù da settimane, ormai... cioè da quando cammina...
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 23 apr 2008, 0:10

Ciao belle mamme!Sono latitante da qualche giorno...Ho letto gli arretrati, quante novità!Per quanto ci riguarda:Jacopo finalmente la sera va' a letto presto (21:30 circa); abbiamo cominciato lo spannolinamento da una settimanella con risultati, direi, discreti.Gli incidenti di percorso credo siano la prassi in questi casi... :fischia
Mooncup: l'ho usata durante il ciclo del mese scorso e confermo la sua praticità. Ho avuto qualche problemino perchè una volta scoperto che se inserita correttamente non c'è bisogno neanche del salva-slip, ho iniziato una sorta di pratica masochista su me stessa per raggiungere la perfezione ad ogni cambio, arrivando ad infiammarmi ben bene là sotto col risultato che mi è venuta una bella candidosi vaginale :hi hi hi hi Questo mese ho preferito saltare per lasciare la "mia cocca" a riposo ma da maggio si ricomincia!Io l'ho portata anche di notte e devo dire che forse sono stata troppo copiosa nei lavaggi perchè si riempie davvero poco (avrei potuto evitare inutili smanettamenti :fischia ).
Lila anche Jacopo beve dalla cannuccia!Ha imparato un po' di tempo fa grazie ad una borraccetta della Nuby che gli avevo comprato al posto del bibe (tanto il latte non lo prende ancora). Da lì al succo di frutta il passaggio è stato breve e quanto gli piace!Evidentemente si sente grande...Il problema è lasciargli il cartone del succo in mano per piu' di cinque minuti: finito l'entisiasmo della ciucciata non si sa che fine può fare... :ahaha
Buonanotte a tutte, spero di potermi riaffacciare presto
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 23 apr 2008, 9:18

Alex la candidosi :urka comunque visto i tuoi smanettamenti significa che posso stare tranquilla nel senso che si riesce facilmente a toglierla, questo è il mio panico :ahaha

Devo provare la cannuccia :ok le piacerà visto che piace a tutti bere così anche a me :ahah

Tavoletta water, per ora mila si accontenta di non alzarla completamente ma di fare giù e su sbattendola, più divertente, in compenso appena può tira su la spazzolino e fa cadere l'acqua bagnandosi pure ed è più schifoso :x:

Da un pò di tempo le piace fare salti e fare le giravolte su se stessa, e quanto è contenta quando gira :ok
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 23 apr 2008, 9:31

buongiorno a tutte,
che tipi questi dicembrini :emozionee
Luca invece, mi aiuta nelle pulizie domestiche, prende lo spazzolino del wc, :x: apre l'acqua del bidet (con conseguente allagamento), e parte a spazzolare tutto per bene, dentro e fuori :x: :x: :x:
Per quanto riguarda le chiusure di cassetti e antine, io ho comprato da chicco e prenatal le "fascette" per chiudere, ma visto che siamo pieni di ante e cassetti, e le fascette costano circa 3-3.5 euro l'una, abbiamo optato per lo scotch.
Ne ho comprato un bel rotolone trasparente, alto 5/6 cm e ho sigillato tutto :044-Astuta: .
Certo non è bellissimo da vedere, ma molto economico :hi hi hi hi
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 23 apr 2008, 10:04

buongiorno belle donne!

allora elena non è l'unica "peste casalinga"!!!!
fa scorre l'acqua dei bidet (abbiamo due bagni!) e ci porta a fare il bagno tutto ciò che le capita a portata di mano :x: , poi apre il coperchio del water e si arrabbia xchè vorrebbe tirar l'acqua dello scarico ma non ci arriva..., qualsiasi oggetto si trova sul suo percorso viene diligentemente portato dentro la vasca da bagno, e quando proprio è in vena di pulizie prende lo spazzolino del water e lo striscia ovunque :pistole , toglie tutti i panni sporchi dal cestone e li sparge per casa e se vuol fare la brava signorina si lava faccia e capelli con l'acqua del bidet e quando è ben ben fradicia si bagna le manine e cerca di fare la stessa cosa al muso e alle orecchie del cane (che ne è contentissimooooo!!!) e per finire srotola la carta igienica e la porta per tutta casa..... :grrr

ALEX spannolini di già? che brava....

CHIP+ALICE+LILA provate a cercare online quei cosi per tener chiusi cassetti e water...tipo qui http://www.bimbomarket.it alla voce "sicurezza"
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 23 apr 2008, 10:24

Ciao Simo, sono delle vere pesti questi dicembrini :emozionee, avatar nuovo? :emozionee mi sa che è ora che lo cambi anch'io...
Melody

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 23 apr 2008, 10:32

melody ha scritto:Ciao Simo, sono delle vere pesti questi dicembrini :emozionee, avatar nuovo? :emozionee mi sa che è ora che lo cambi anch'io...
visto che faccia da birba....? :emozionee

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 23 apr 2008, 10:33

Ciao a tutte :cuore
che tipi tosti i dicembrini, meno male Vittoria ha optato per novembre :ahaha
scherzo ovviamente, lei è una bimba molto tranquilla, non è molto esigente passa la sua giornata giocando e passeggiando per la casa. Anche lei è FISSATA con le pentole, ogni volta che mi vede in cucina la sento che fa un grido di gioia e corre per aprire l'antina dove ci sono le pentole, poi le tira fuori, le porta in sala e dopo un po le riporta in cucina le rimette a posto e chiude l'antina. Lei più che il water adora il contenitore della carta igienica, si diverte ad aprirlo, tira fuori tutti i rotoli per poi rimetterli dentro e richiuderlo (ha il senso dell'ordine :ahaha ). Piano piano sta imparando a mangiare da sola ma è ancora indecisa su che mano usare: io le metto il cucchiaino nella mano destra e lei se lo rigira tante volte finchè si stufa e lo butta per terra per mangiare con le mani. Da poco le ho comprato la bavaglina di gomma che contiene il mangiare che cade dal cucchiaino, è la mia salvezza perchè quando mangia è una disastrona! non vi dico poi come si combina i capelli :x: appena finisce di mangiare si pulisce letteralmente le mani sulla testa! adesso ho imparato a legarglieli per bene ma ne ha talmente tanti che non riesco a contenerglieli tutti perchè oltretutto non sono della stessa misura, in alcuni punti sono corti in altri sono più lunghi. Ha imparato a dirmi quando fa la cacca, mi avverte anche quando fa le scorreggette :ahaha
Adesso sta dormendo, ieri sera ha fatto il secondo vaccino per il pneumococco e l'ultimo del tetano, antipolio ecc. e subito dopo ha cominciato a piangere e la vedevo irrequieta così le ho messo una supposta di paracetamolo e ha dormito bene tutta la notte, questa mattina idem piangeva a dirotto come se avesse dolore da qualche parte e via ancora con supposte, speriamo gli passi il pediatra ha detto entro il pomeriggio dovrebbe sentirsi meglio, per il prossimo se ne parla a 2 anni e mezzo finalmente si respira!

:incrocini :incrocini :incrocini a tutti i bimbi malaticci, speriamo che l'arrivo della bella stagione cambi qualcosa!

Ho aggiornato l'album e qualche video, il link come al solito lo trovate nel profilo, buon divertimento :prrrr
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 23 apr 2008, 10:57

ciao
sono a casa dal lavoro bloccata nel letto a causa del colpo della strega.
ho lasciato il cucciolo dai suoceri perchè mi era impossibile tenerlo e lui non riusciva a capire il perchè rimanessi a letto ferma senza cocccolarlo nè giocare come al solito :emozionee
anche Ric in casa è una peste, si annoia subito e vorrebbe fare solo quello che faccio io (scrivere, usare l pc, pulir casa.....)quindi cerco di star fuori il più possibile
in giro è bravissimo :ok
w GIORGIA W :yeee :yeee
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 23 apr 2008, 11:15

Ciao mamme, ho latitato un bel po' presa dalla preoccupazione della lentezza di Lorenzo nello sviluppare un qualsiasi modo di esprimersi...
In questi giorni è stato un bombardamento di stimoli..parco giochi, altri bimbi, attività con pasta di sale, canzoncine, insomma un po' di tutto.
oggi sono riuscita a portarlo dal pediatra x il controllo (domani compie 16 mesi :emozionee ) ho parlato a lungo delle mie preoccupazioni con il pediatra che mi ha rassicurato molto, mi ha solo consigliato di farlo stare più possibile con altri bimbi, per cui dalla prossima settimana farà qualche oretta al nido...
Dice inoltre che ha avuto una crescita vertiginosa (6 cm in 3 mesi) e che è normale che quando sviluppano molto in altezza si concentrino quasi completamente sull'equilibrio più che sulla parola.
Ora sono un po' più serena :sorrisoo
Comunque a oggi Lorenzo è alto 85 cm e pesa 12 kg e 700 :hi hi hi hi

un bacio a tutte e scusate la paranoia... :fischia
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 23 apr 2008, 11:37

Libellula, ma che brava la tua Vittoria, è una vera fortuna che abbia il senso dell'ordine :ok Luchino è l'esatto opposto!
Appena ho 2 minuti vado a vedere l'abum.
CF :incrocini :incrocini :incrocini per il colpo della strega, come ti senti adesso? Va un po' meglio?
Crysania, che gigantone Lorenzo! Luca è più basso, quindi non si è concentrato molto sull'equilibrio, e in compenso non parla nemmeno :fischia , pazienza, aspetteremo! Probabilmente quando inizieranno non ci sarà più modo di fermarli :sorrisoo
Melody

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 23 apr 2008, 11:49

cf72 ha scritto:ciao
sono a casa dal lavoro bloccata nel letto a causa del colpo della strega.
ma noi dicembrine cosa facciamo....ci ammaliamo per solidarietà o ci trasnettiamo le cose per osmosi????
:domanda :domanda :domanda

...anch'io ho mal di schiena, non sono bloccata a letto, ma sembro una vecchietta piena di acciacchi....ops...forse sono veramente una vecchietta... :fischia

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 23 apr 2008, 11:52

Crysania ha scritto:Comunque a oggi Lorenzo è alto 85 cm e pesa 12 kg e 700 :hi hi hi hi
ecco un'altro bel torello... :yeee
Crysania ha scritto: ...e scusate la paranoia... :fischia
non ti dobbiamo scusare proprio niente, è normale preoccuparsi ed è bello potersi sfogare con qualcuno...l'importante è che lorenzo stia bene e vedrai che quando comincerà a parlare verrà un giorno che penserai ..."ma non sta mai zitto!" :prrrr :hi hi hi hi :prrrr

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 23 apr 2008, 11:55

CRYSANIA sono andata a sbirciare le tue foto....ma è juan carlos di piore quello nelle foto con lorenzo?

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 23 apr 2008, 12:01

a PROPOSITO DI PARANOIE, io ne ho una che riguarda le vaccinazioni.
Guarda caso domani abbiamo l'antipneumococcica...
Mi viene l'ansia, che gli possa fare male.
Per le prime ero tranquillissima, ma da quando mi hanno raccontato che anni fa una bimba morì, non riesco più ad essere serena.
Capita anche a voi?
Melody

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 23 apr 2008, 12:08

melody ha scritto:
a PROPOSITO DI PARANOIE, io ne ho una che riguarda le vaccinazioni.
Guarda caso domani abbiamo l'antipneumococcica...
Mi viene l'ansia, che gli possa fare male.
Per le prime ero tranquillissima, ma da quando mi hanno raccontato che anni fa una bimba morì, non riesco più ad essere serena.
Capita anche a voi?
ehi..non fatemi venire a me le paranoie...abbiamo fatto il vaccino giovedì scorso.... :che_dici

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 23 apr 2008, 12:29

Crysania ma di che ti scusi,tutte abbiamo le nostre paranoie,Lidia va tutte le mattine all'asilo,chiacchera tanto,anche se spesso si capisce da sola,ma non cammina!Ogni bambino è a sè e ogni mamma si preoccupa per il suo cucciolo!!!!

Noi abbiamo il tagliando domani e vediamo che dirà il pediatra!!!Ora ho il problema scarpe,quest'inverno le mettevo il 21,ma ora che ho comprato quelle con gli occhietti sempre 21 sono grandi,forse perchè le calze sono più leggere,forse perchè sono un'altra marca,boh!Queste le terrò per settembre e ora le comprerò di nuovo le kickers8 il 20 e vediamo!!!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

Bloccato

Torna a “Dicembre”