GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se un po' acciaccato il dicembrino (2010) è sempre più agitato!

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche se un po' acciaccato il dicembrino (2010) è sempre più agitato!

Messaggio da Gappea » 14 giu 2012, 12:32

Oggi marghe fa un anno e mezzo! Come volaaaa!!!!!!!!!E com'è già grande!!!!

Per quanto riguarda il dormire insieme.....posto che dormiamo tutti in camera nostra :fischia i miei timori non sono per i risvegli notturni, dato che ormai siamo ampiamente collaudati...ma per l'addormentamento...secondo me se le metto di là insieme da sole non dormono più......Blu, i utoi vanno a nanna alla stessa ora???
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 giu 2012, 12:56

gappea ne compio 35, so che non sono tanti ma con le mie difficioltà... secondo me + si aspetta e peggio è! mah meglio non pensarci + x il momento
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 14 giu 2012, 13:11

Gappea ha scritto:Oggi marghe fa un anno e mezzo! Come volaaaa!!!!!!!!!E com'è già grande!!!!

Per quanto riguarda il dormire insieme.....posto che dormiamo tutti in camera nostra :fischia i miei timori non sono per i risvegli notturni, dato che ormai siamo ampiamente collaudati...ma per l'addormentamento...secondo me se le metto di là insieme da sole non dormono più......Blu, i utoi vanno a nanna alla stessa ora???
sì tutti alla stessa ora :ok dalle 20.30 più o meno parte il rito nanna; ci laviamo, denti, pigiama, storiella e verso le 21-2115 sn tutti a letto, edo con il bibe di latte.

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 14 giu 2012, 13:12

Spes ha scritto:gappea ne compio 35, so che non sono tanti ma con le mie difficioltà... secondo me + si aspetta e peggio è! mah meglio non pensarci + x il momento
Tanti auguri cara...non essere triste... :bacetto :coccola sono sopraggiunte delle difficoltà economiche? mi sembravate cosi convinti qualche tempo fa....

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 giu 2012, 13:21

grazie blu!
diciamo il lavoro sempre uguale facciamo un pò di cassa integrazione e un pò no, ma secondo me se non succede qcs di buono in autunno non andiamo oltre la fine dell'anno :che_dici mio marito mi ha fatto notare che oltre a questo, c'è il fatto che mi dovrei sobbarcare tutto io come impegno/fatica, lui dice meglio rimandare ma sarebbe d'accordo anche ora, la mia razionalità mi sta bloccando, in pratica lotto con me stessa e questo mi rende molto nervosa!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 14 giu 2012, 13:28

Spes ha scritto:grazie blu!
diciamo il lavoro sempre uguale facciamo un pò di cassa integrazione e un pò no, ma secondo me se non succede qcs di buono in autunno non andiamo oltre la fine dell'anno :che_dici mio marito mi ha fatto notare che oltre a questo, c'è il fatto che mi dovrei sobbarcare tutto io come impegno/fatica, lui dice meglio rimandare ma sarebbe d'accordo anche ora, la mia razionalità mi sta bloccando, in pratica lotto con me stessa e questo mi rende molto nervosa!
mi spiace tanto... :coccola ovvio che solo voi sapete com'è la vostra situazione...è che mi fa una rabbia pensare che una motivazione cosi meramente economica possa frenare un progetto cosi bello..vi auguro davvero che le cose si risolvano (e in fretta :che_dici ). un abbraccio ancora.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 giu 2012, 13:48

blunotte9 ha scritto:
Spes ha scritto:grazie blu!
mi spiace tanto... :coccola ovvio che solo voi sapete com'è la vostra situazione...è che mi fa una rabbia pensare che una motivazione cosi meramente economica possa frenare un progetto cosi bello..vi auguro davvero che le cose si risolvano (e in fretta :che_dici ). un abbraccio ancora.
Sì, è uno schifo...oggi come oggi avere un figlio è diventato un lusso! :bomba Non voglio consigliare a vanvera e, soprattutto, non conoscendo le cose, ma una nostra cara amica tempo fa mi disse che un figlio non ti rende più povero. Che non bisogna frenarsi per delle mere questioni economiche, perché se no poi si avranno rimpianti per sempre. Una volta che il figlio c'è, il modo per sfamarlo si trova. Lei finora ne ha fatti 4 e economicamente stanno poco meglio di noi. Io in parte lo condivido, forse perché la mia parte irrazionale che ne vuole tre non si taciterà mai. Ovvio poi che non bisogna essere incoscienti. Ma ho imparato a non pensare che devo mantenerli tutti fino alla laurea. Ci rimbocchiamo tutti le maniche e ce la faremo! :ok Io sono convinta che il lavoro, almeno qui da noi, se hai un po' di elasticità lo trovi. Magari non in regola, magari non comodo, ma uno stipendio lo porti a casa. E poi fare rinunce per avere i figli che ho sempre sognato non mi pesa...anzi direi che per ora mi viene fin troppo spontaneo.... :che_dici Certo che noi abbiamo una casa nostra e possiamo stringerci qui e rinunciare ad una casa più grabde se non ce la facciamo. se dovessimo pagare l'affitto, sarebbe ben altra musica!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 giu 2012, 14:06

io son d'accordo con la tua amica, in qualche modo si fa per il cibo, per il resto delle spese poi, si fa come si può, x il lavoro penso che qualcosa farò, io non mi abbatto facilmente! sarà non in regola, sarà meno agiato di ora, ma dico sempre le braccia ce le ho qualcosa faccio
ma giustamente mio marito dice, se come sempre devi stare riguardata e poi ti scoppia pressione, e tutto il resto come facciamo se io non posso aiutarti, come fai a riguardarti con 2 figli a casa? tra l'altro sto aiutando molto anche mia mamma che son 3 mesi che lotta con le su ginocchia, si è ribloccata nuovamente.
comunque ragazze non sono questi i problemi, mi scoccia molto non seguire l'istinto, ma non è il caso di lamentarmi :cuore

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 14 giu 2012, 15:50

Spes, auguri!!!!! :-D
Mi disp per questa cosa del terzo figlio, :coccola ma io non sarei così convinta dell'archiviazione. Le cose cambiano anche in poco tempo e non si può mai sapere.

Io intanto vi comunico cha da Luglio ci sarà una precaria in meno sulla terra!!! :-D :-D :unghiette
Non so ancora i soldi, ma già il fatto di poter restare qua, con l'orario che faccio ora ed avere finalmente contributi, malattia e ferie pagate mi sembra un sogno!!!! :emozionee Poi quando ho detto se c'erano problemi al fatto che forse verso fine anno metterei in cantiere un altro pupo mi hanno detto "Embè? E dove sta il problema?" :hi hi hi hi
Il socio tra l'altro è già pronto per il bis, ma io volevo aspettare di farmi l'estate e il viaggio di nozze in santa pace e quindi aspetto novembre per riaprire i cantieri! :ok
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 giu 2012, 15:54

antolina evvivaaaa :incrocini
suzie mi sono ricordata il nome del gel che usoo eogel

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 14 giu 2012, 18:25

Antolina80 ha scritto:
Io intanto vi comunico cha da Luglio ci sarà una precaria in meno sulla terra!!! :-D :-D :unghiette
Non so ancora i soldi, ma già il fatto di poter restare qua, con l'orario che faccio ora ed avere finalmente contributi, malattia e ferie pagate mi sembra un sogno!!!! :emozionee Poi quando ho detto se c'erano problemi al fatto che forse verso fine anno metterei in cantiere un altro pupo mi hanno detto "Embè? E dove sta il problema?" :hi hi hi hi
Il socio tra l'altro è già pronto per il bis, ma io volevo aspettare di farmi l'estate e il viaggio di nozze in santa pace e quindi aspetto novembre per riaprire i cantieri! :ok
:congratulations: :congratulations: :congratulations: per l'assunzione!!!!! e anche per il prossimo futuro bis!!!! chissà se sarai la prima dicembrina che ri-apre le danze... :emozionee

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 14 giu 2012, 18:27

Spes ha scritto:io son d'accordo con la tua amica, in qualche modo si fa per il cibo, per il resto delle spese poi, si fa come si può, x il lavoro penso che qualcosa farò, io non mi abbatto facilmente! sarà non in regola, sarà meno agiato di ora, ma dico sempre le braccia ce le ho qualcosa faccio
ma giustamente mio marito dice, se come sempre devi stare riguardata e poi ti scoppia pressione, e tutto il resto come facciamo se io non posso aiutarti, come fai a riguardarti con 2 figli a casa? tra l'altro sto aiutando molto anche mia mamma che son 3 mesi che lotta con le su ginocchia, si è ribloccata nuovamente.
comunque ragazze non sono questi i problemi, mi scoccia molto non seguire l'istinto, ma non è il caso di lamentarmi :cuore
guarda spes, anche a me verrebbe da quotare le parole dell'amica di Gappea, però sono davvero scelte delicatissime e molto personali..dal canto mio ti auguro davvero che le cose si sistemino presto e che tu possa rimetterti in cerca con ritrovata serenità...perchè che ti rimetterai in cerca ne sono sicura :fischia eccome se ne sono sicura... :incrocini :cuore

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 14 giu 2012, 19:55

Vi ricordate ancora di me? :sorrisoo

qui niente di nuovo tranne che credo di aver rotto definitivamente i rapporti con il padre di mio marito e questo inverosibilmente ha migliorato il rapporto con suocera e cognata :domanda
Ma credo piuttosto che mi vedano come una specie di giovanna d'arco che ha avuto il coraggio di rispondergli a tono.

La cosa che mi consola è che il marito dopo un iniziale disorientamento si è messo a scudo dalla mia parte. Lì per lì mi ha detto "potevi evitare" ma poi si è reso conto che non ho fatto nulla anche perchè c'è di mezzo un'amica di mia suocera che l'ha subito chiamata per raccontarle tutto.
Ero per strada con la bambina, ho incrociato mio suocero che si è avvicinato a salutarci, dopo un pò è comparsa una signora (amica di mia suocera) che mio suocero reputa "antipatica" ... mio suocero si gira dall'altra parte ma io la saluto per educazione anche perchè con me è sempre stata gentile ... lei ci sorpassa ... una volta che passa oltre mio suocero urla (letteralmente) "ma perchè saluti quella là" la signora si volta per guardarci ed io sprofondo dalla vergogna. Gli ho detto "ma vi siete accorto che vi ha sentito?" e lui "che c'è? non me ne frega niente" forse ho sbagliato io dirgli "mi importa perchè ci sono io qui" e lui mi ha urlato contro che non gli importava neanche di me che a lui questa sta antipatica e che io l'ho salutata per fare dispetto a lui ... proprio un defi***te!
La discussione è degenerata ...
per quanto mi riguarda con me HA CHIUSO!

Questo solo per farvi rendere conto del personaggio!

Per il resto, con mio marito abbiamo parlato ... parlato ... parlato ... parlato tanto in questi giorni. Le cose vanno meglio, ogni tanto scatta ma spesso si rende conto e si ritira da solo senza che io gli dica nulla. Ha i nervi tesi e questo purtroppo non lo lascia tranquillo.

Lisa combatte con i denti ... ormai non si dorme più ... siamo al primo canino e, anche lei, gengiva gonfia gonfissima ma non taglia.

Veniamo a voi

SUZIE :yeee la casaaa wow

ANTO manca poco ma non essere avara RACCONTA I PREPARATIVIII
vestito? ed un EVVIVA per il lavoro

SPES AUGURONISSIMI!!

Leggo che parlate di bis e tris ... io megli che nn ci penso ... mi prende male ... il desiderio è forte ma fa i conti con la dura realtà ma come dice Anto a volte la vita ci sorprende ... spero che la mia mi sorprenda presto.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 14 giu 2012, 19:57

dimenticavo Lisa martedì è stata dalla ped per il controllo

85 cm per 11 kili ... siamo pronte per Miss Italia :hi hi hi hi

è un pò magrolina per l'altezza ma è così da quanto è nata si vede che costituzione.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 giu 2012, 20:18

non mi sono ancora bene arretrizzata. la pomata che dici spes, non c'era in farmacia e ne ho presa una alla calendula...vediamo.

stasera mi sembra che mati abbia un inizio di congiuntivite. :che_dici
non so se lo è davvero perché non l'ha mai avuta. l'occhio spurga molto e è poco arrossato e più chiuso dell'atro. che faccio? potrà andare al nido domani?? :domanda

dopo torno a leggere. giuro!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 14 giu 2012, 22:50

Ma cosa mi ero persa??????????????

SPES tanti auguri amica miaaaaaaaaa :bacetto :bacetto
vedrai che coronerai i tuoi sogni. Non avere fretta, un bel respiro e vedrai che ce la fareteee 35 anni cosa sono?!?!?! daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bacio

Gappe, Bea mi ricorda me quando ero piccola. anche io mi addormentavo solo con la mano...e ti dico che questa cosa me la porto dietro ancora :risatina: A volte prendo la mano del fidanza e la tengo per addormentarmi... Oppure mi ricordo benissimo che i primissimi mesi di matilda quando andavo a dormire le prendevo la manina e gliela tenevo per addormentarmi. Tanto bastava allungare il braccio e arrivavo al lettino e lei non si svegliava. :emozionee

Per l'addormentamento alla fine anche io rimango in camera. mi faccio gli affari miei sul lettone e tiro il carillon quando termina. Se mi dimentico si alza lei e lo tira da sola...
Però seguirò l'esempio di blu non appena questa ondata di malesseri da dentizione cesseranno.

Anto benissimo! :clap ma smettila di essere evasiva e dacci qualche dettaglio del matrimoniooooo

Daily, tuo suocero è fuori! :urka
Però hai fatto bene. in ogni caso il fatto che la suocera adesso abbia cambiato registro è quasi esilarante :risatina: è stranissima questa famiglia! :coccola

L'irritazione che ha mati non l'ha mai avuta per gli altri denti. mai vista una roba così! sono bolle, tipo vesciche. le fanno un male! si tocca il pannolino e si contorce e dice ahia!
mi fà una tenerezza... non so se darle la tachipirina stanotte. :buuu
speriamo che la calendula faccia qualcosa.

adesso ho pure lo spauracchio della congiuntivite cavolo! :aargh
ma la prendono al nido nel caso?

Gappe a mati dò la camilia, una fialetta a sera. un po' la calma, non in questi giorni che ha l'irritazione.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 14 giu 2012, 23:16

Lisa si è addormentata ... vediamo quanto tiene ...

certo che questi denti stanno facendo davvero penare tutte.
Povera Mati che fastidio che deve avere!!

Hai ragione Suzie la famiglia di mio marito è proprio strana ... ed è strano che lui abbia in comune con loro molto poco, ma è meglio per me, a me non sono mai andati giù certi loro modi e per fortuna mio marito è (nonostante qualche scivolone) sostanzialmente concorde con me.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 giu 2012, 23:48

Stasera ci ho riprovato: invece di un'ora e mezza ci ho messo 50 minuti,ma si sono addormentate da sole, ognuna nel proprio lettino: io me ne sono stata nel lettone stesa senza fiatare. Ogni tanto Marghe si alzava per controllarmi :risatina: ho la luce blu della radiosveglia proiettata sul soffitto, che ci permette di vedere un pochino. Speriamo di continuare a fare progresso così, che almeno il socio si incoraggia un po' e mi dà una mano!

Per i dentini, noi qui siamo a digiuno quasi totale :buuu ha le mani perennemente in bocca che si mordicchia e sbava ovunque :x: ed è estremamente irrequieta. Suzie, a me la ped. ha detto di darle 3 fialette al giorno di Camilia :domanda però la mia ped. non se ne intende molto di roba omeopatica...aveva lì il cmapioncino e me l'ha girato....io lo sto usando, tanto male non fa, ma qui siamo proprio alla disperazione!
Per l'irritazione di Mati, sicura che siano i dentini?? A me pare pazzesco che la concino così, povera! Speriamo le passi presto: chissà che dolore! Per la congiuntivite, non è detto che sia virale. A Marghe viene quella catarrale, ad esempio, quando è raffreddata. Se non è raffreddata e hai il dubbio che possa essere virale, sarebbe meglio tenerla sì a casa domani, metterle subito il Tobral o quello che ti dà il tuo ped. e dopo 24 ore dovrebbe non essere più contagiosa. Però ovviamente meglio che chiedi al pediatra...

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 giu 2012, 23:54

Daily, ma Elisa è davvero una modella! :-D E non è affatto magra, ma solo alta! noi siamo fermi sugli 80 cm: Ma si è bloccata tutta la crescita, sia il peso, che l'altezza...con questi maledetti dentini è da ottobre dell'anno socrso che ogni tanto digiuna per settimane! :argh E ultimamente è davvero impossibile darle da mangiare qualcosa! Sono davvero esasperata!

Per quanto riguarda tuo suocero, dire che è un personaggio è davvero un eufemismo...sei entrata in una famiglia di pazzi.... :che_dici sono contenta invece di sapere che con tuo marito un po' vi siete chiariti! Certo che, finché la situazione non si sbloccherà in un modo o nell'altro, l'aria lì resterà sempre un po' pesante. Un abbraccio forte un grosso in bocca al lupo a questo punto per il concorso, oltre ai soliti :incrocini che non fanno mai male!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 14 giu 2012, 23:57

Anto, :congratulations: che bellissima notizia e che bello lavorare in un posto così!

Spes
, capisco le perplessità di tuo marito, ma spero davvero che le cose cambino e ti permettano di realizzare il vostro sogno con la serenità che ti serve.

Bloccato

Torna a “Dicembre”