GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni

Bloccato
angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DIC(05) Son vicini i compleanni...AIUTO...i terribili 2 anni

Messaggio da angela67 » 12 dic 2007, 12:13

JESSICAP Anche se sono tremendamente in ritardo :inchino
tantissimi auguri anche a te :60_compleanno:

Per quanto riguarda il discorso "piccole pesti" mi posso unire anch'io al club?
Centri commerciali? E cosa sono?
Li abbiamo praticamente banditi dalle nostre uscite a tre perchè Irene si elettrizza a mille, si scatena, corre da tutte le parti e non riesco a tenerla vicino a noi (e questa cosa mi fa salire un nervoso :aargh perchè invece noto altri bambini che amano proprio tenere la manina della mamma).
Certo che la capisco tantissimo perchè la confusione rende nervosa anche me, però speravo che potesse essere una discreta alternativa dove fare una passeggiata ogni tanto in questo periodo di grande freddo.
L'altra domenica siamo andati in un posto organizzato dal comune dove abito e dove c'era l'esposizione di 500 presepi provenienti da tutto il mondo e di tutte le dimensioni.
Non lo so se siamo riusciti a rimanere di più di mezz'ora, rischiavamo di dovere comprare tutti i presepi che stava riuscendo a distruggere :hi hi hi hi

Diventa nervosa solo quando usciamo perchè invece in casa o all'asilo è una bambina tranquillissima, evidentemente la novità dell'uscita in un posto diverso dal solito la rende agitata e poi, come dice mia madre: "Angela ma cosa vuoi pretendere ha solo 2 anni!!!!!!!!!" :domanda
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 12 dic 2007, 12:20

Chicca6 ha scritto:Angela che tenera la tua cucciola :emozionee :cuore

Ho letto che molte hanno già fatto la visita dei 2 due anni, noi l'avremo l'8 gennaio e c'è tempo; mi togliete una curiosità?
L'altezza il pediatra la prende in piedi o da sdraiato?
in piedi...
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 12 dic 2007, 12:47

Chicca che brutto spavento ti sei presa con Ricky, speriamo che l'occhio guarisca in fretta, almeno per il suo compleanno ... :incrocini :incrocini :bacio

Lunedì sera sono andata alla riunione organizzata per l'iscrizione alla scuola materna statale che ho vicinissimo a casa mia e adesso mi trovo nella situazione che avevi descritto tu qualche giorno fa, perchè non so se iscriverla li o riconfermare quella fatta a settembre nella parificata di cui raccontavo.
E' una bella struttura abbastanza nuova, pulita con le aule ampie e coloratissime e soprattutto ha un grande giardino pieno di giochi. Il direttore didattico mi ha fatto una buona impressione sia a livello di preparazione e capacità a comprendere i bambini durante tutta la loro fase di crescita scolastica ( è anche il preside della scuola elementare e media) sia come persona, molto affabile e senza la presunzione che alle volte avverto in chi assume degli incarichi di responsabilità. Il corpo docenti è composto sia da insegnati giovani che un po' più mature e organizzano tantissime attività sia all'interno della scuola che all'esterno.
L'orario è dalle 8,30 alle 16,30 ma è previsto anche un pre scuola dalle 7,30 e dopo scuola fino alle 17,30 gestito da una cooperativa sociale formata da educatori a cui la scuola si appoggia già da parecchi anni e ha dei costi che variano in base a quanti bimbi ci sono ma che si aggira intorno ai 15-20 euro al mese. In più questa stessa cooperativa si occupa di tenere i bambini durante le riunioni che ci saranno durante l'anno con i genitori a circa 2 euro l'ora.
Le maestre ci hanno detto di non preoccuparci se non riusciamo per settembre a togliere il pannolino, anche se ci invitavano caldamente a farlo, perchè in ogni caso riusciranno loro nel giro di un mese ad abituare il bambino.
E' prevista la nanna pomeridiana in un sala dove ci sono delle brandine.
Ci hanno fornito di fascicolo tipo "carta dei servizi" in cui spiegano dettagliatamente i loro sistemi educativi ele loro attività fino alle medie.

Insomma mi sa tanto che iscriverò Irene in questa scuola, voglio ancora provare a sentire il parere di qualche mamma del vicinato così da farmi un'idea più completa.
Inoltre stavo anche pensando che se torno indietro con la memoria (e sono tanti anni :ahaha ) i ricordi più belli che ho sono proprio delle amicizie nate da quando inizi l'asilo con i bimbi tuoi coetanei e che abitano vicino a casa tua, si crea il gruppetto che va avanti x tanti anni, invece se la iscrivo nell'altra scuola i bimbi provengono anche da altri comuni e magari diventa più difficile incontrarsi anche fuori dall'ambito scolastico.
Mi sto facendo dei problemi inutili, vero?

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 12 dic 2007, 14:27

passo al volo...sono in ufficio con una valanga di ciose da fare. tra una settimana si va in ferie e si rientra il 7 gennaio!!!!

Io sto meglio. Prendo ancora antibiotico ma la gola non fa piu male. Ho solo molto meno fame!!!

Claudio invece ha una brutte bronchite con modesti rantolii. Il pediatra mi ha dato antibiotico x 10gg ( perchè è quello che si prende solo una volta al giorno ), aerosol con fluibron e broncovaleas, e sciroppo di ventolin come broncodilatataore.
Come vi dicevo mangia praticamente nulla,,,e mi sa che tutto il chilo messo su ultimamente lo sta perdendo tutto. E' cosi sciupato povero cucciolo!!! Non vedo l'ora che si rimetta!!!

Scappo che il capo dall'altra parte della stanza mi guarda con aria sospetta!!!
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 12 dic 2007, 16:42

APO buona guarigione a te e a Claudio :bacio :bacio

Certo che adesso a causa dei malanni siete a dieta entrambi, vi fate compagnia :ahaha

:byeee :byeee

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 12 dic 2007, 17:07

Apo tanti :incrocini a te ma soprattutto al piccolo Claudio :bacio
Angela non ti stai facendo problemi inutili anzi :ok. Sei una mamma attenta e come tutte le mamme speri di non prendere decisioni sbagliate :sorrisoo
La scelta credo sia fatta, l'impressione è stata buona, manca solo qualche referenza, ma chiedendo sono certa che le troverai :ok. Come dicevo io in genere sono pro statale/comunale.
Ci grazie :ok. Immagino a gennaio la lotta per prendere le misure :che_dici. Da sdraiato in qualche modo si fa, ma in piedi immagino già la scena :blobsalta
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 12 dic 2007, 19:49

Ueilàààààààààà

notizie positive da Monica...!

Ieri ha fatto il secondo intervento ed oggi mi ha chiamata anticipando come al solito la mia chiamata... ma qui per me è un tran tran di cose da fare e chiacchiere da "subire" :ahaha

Cmq sta benone e vi saluta tanto tanto... e fa tanti tanti auguri a tutti dicembrini nati in questi giorni, vi ringrazia per gli auguri a Francesco e fa tanti :incrocini :incrocini a Nanu e Leo per la visita del 19...

Invece oggi (me lo ero dimenticata... uff) è anche il compleanno di MELANIE!!!

AUGURIIII cara amica!!!!

:cuore :yeee :bacio :cuore :yeee :bacio
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 12 dic 2007, 22:36

Passo come al solito veloce .... stò a pezzetti , stare dietro ad Elisa è diventata un impresa ( giusto che parlavate di piccole pesti .... ) , in più c'è a casa anche Giulia da una settimana xchè non stà bene .... :che_dici :mi_arrendo: :stop

comunque sono ancora in tempo x gli auguri ai dicembrini :

:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee

Leo , Irene ed Alberto Emanuele !!!!
:60_compleanno: :happy_birthady: :60_compleanno: :happy_birthady:
I miei piccoli grandi amori ... Giulia 07/09/03 & Elisa 17/12/05
Membro S's S e CippaLippa's ♌ L'APEtitosa

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 12 dic 2007, 22:39

:tortina: Auguri Melanie ! :cuore
I miei piccoli grandi amori ... Giulia 07/09/03 & Elisa 17/12/05
Membro S's S e CippaLippa's ♌ L'APEtitosa

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 13 dic 2007, 9:44

E' veroooooooooo
Anna sei troppo brava

AUGURI MELANIE

:cuore :happy_birthady: :cuore :bacio
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 13 dic 2007, 11:18

Ragazze non ne volevo parlare, ma devo sfogarmi, sto troppo male.
Ieri sera mia mamma mi ha detto che papà ha qualcosa al polmone, il 31 dopo una cura di antibiotici dovrà ripetere la PET.
Ma vi spiego meglio dall'inizio.
Mio papà è stato un forte fumatore, da alcuni anni ha ridotto, ma continua a fumare circa 12 sigarette al giorno.
Circa 3 anni fa, in qualità di fumatore (quindi a rischio tumore), ha partecipato ad una sperimentazione dell'Istituto Europeo di Oncologia (quello di Veronesi per intenderci) sull'uso combinato di TAC spirale e PET. Già due anni fa, prima che nascesse Ricky, l'IEO ci aveva contattato per avvisarci di un nodulo sospetto. Rifatta la PET il nodulo era scomparso (probabile residuo di una bronchite). Io non ne sapevo nulla, fui avvisata solo quando tutto si appianò, ero incinta e non volevano turbarmi.
Ora la sperimentazione si è conclusa, ma mio papà si sottopone al controllo tutti gli anni.
Ieri pomeriggio è arrivata la chiamata tanto temuta.
E' da agosto che mio padre è tra alti e bassi. Non ha fiato, continuano a venirgli bronchiti che guariscono con molta difficoltà nonostante gli antibiotici; questo suo malessere generale e persistente mi aveva già fatto sospettare qualcosa di brutto.
Ora sta già prendendo gli antibiotici per una bronchite in corso, dall'IEO gli hanno consigliato di continuare la cura per 10 gg. Devono verificare che non sia un residuo di una polmonite. Ho paura e temo il peggio anche perché quando ha fatto il controllo era un periodo in cui stava bene.
Lui è totalmente disinteressato alla cosa; ha già un’insufficienza respiratoria e un enfisema in stato iniziale. Non gli importa nulla, non vuole smettere di fumare; un giorno è arrivato ha dirmi che è stanco e che non è interessato a proseguire la sua vita.
Io non capisco, non contiamo nulla; io e suo nipote, che lo adora, non siamo una ragione per vivere?
Può odiare mia mamma al punto di voler morire? Non capisco, non manca loro nulla, mia madre fa tutto per lui ed ora è disperata. Certo non è una donna facile, perché nella sua forza che le ha permesso di guarire da un tumore, è anche una persona tremendamente fragile (ma con quello che ha passato nella vita non potrebbe essere diversamente). E poi so che le vuol bene; si può amare e odiare contemporaneamente?
So cosa vuol dire morire di tumore al polmone, so che è quasi impossibile uscirne.
Ho visto morire una mia amica a soli 18 anni, un mio zio e 3 anni fa lo zio di mio marito (quello che gli ha fatto da padre).
Non posso obbligarlo a fare qualcosa che non vuole, ma continuo a non capire.
Perdonatemi.

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 13 dic 2007, 11:52

Ciao a tutti!!
Anche se arrivo in ritardo faccio tanti auguri a LEO IRENE ALBERTO EMANUELE E MELANIE :yeee :festa :yeee
Chicca mi dispiace tanto per tuo padre, non credo ci siano parole che possono confortarti, però anche i miei zii quando hanno saputo di avere un tumore non hanno comunque voluto curarsi e si sono lasciati andare dicendo che non si poteva fare niente, noi abbiamo sofferto molto per questo comportamento ma purtroppo non si può costringere una persona a curarsi se non vuole, per quanto riguarda il fumo io è anni che dico a mio papà di smettere di fumare(due pacchetti al giorno) ma niente :pistole
Chicca ti sono vicina e ti abbraccio :coccola
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 13 dic 2007, 15:41

Chicca :coccola :coccola
Ti auguro che i risultati siano più positivi di quelli che ci hai illustrato e che si tratti di un residuo di polmonite :incrocini :incrocini

Io non ho mai creduto molto alle persone che dicono di non voler più vivere, a meno che non si tratti di situazioni disperate e di sofferenze prolungate dopo varie terapie dolorose.
Dire queste cose ai propri familiari lo vedo come una richiesta d'aiuto non esplicita oppure un modo "egoistico" per far pesare la propria situazione ma con la finalità di ottenere più attenzioni e amore.
Il brutto di tutto questo è che i familiari ne soffrono tantissimo e si sentono quasi respinti dalla persona proprio nel momento in cui vorrebbero invece stargli più vicino e aiutarlo.
Sono situazioni pesantissime e che fanno salire un nervoso incredibile :pistole
Anche se il tuo papà continuerà a dirti che non vuole smettere di fumare, che non vuole più vivere, che si disinteressa di tutto e tutti, non ti stancare mai di insistere affinchè cerchi in qualche modo di curarsi, magari è proprio quello che vuole sentirsi dire per capire quanto i suoi familiari gli vogliono in realtà bene.

:bacio :bacio

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 13 dic 2007, 15:48

Chicca6 ha scritto:E' veroooooooooo
Anna sei troppo brava

AUGURI MELANIE

:cuore :happy_birthady: :cuore :bacio

:sono_sc**a: :sono_sc**a:

Auguri anche da parte mia :bacio

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 13 dic 2007, 17:25

Grazie ragazze :cuore
Non voglio rattristarvi con questi discorsi, scusatemi. Avevo bisogno di parlane con qualcuno: in uffico non voglio; con i miei voglio essere forte per cercare di rasserenarli fino al prossimo controllo; con il bambino devo essere serena.
Vi farò sapere quando ci saranno i risultati del prossimo controllo.

Oggi è il complenno del piccolo Lorenzo di Ally. E' da parecchio che non scrive, chissà come stanno, soprattutto la piccolina :cuore

Tanti auguri Lorenzo

:bacio :60_compleanno: :happy_birthady: :bacio

Ricky ha una brutta tosse secca e la febbre.

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 13 dic 2007, 20:06

melanie :festa auguri
chicca :incrocini :incrocini :incrocini x tuo papa' speriamo non sia nulla
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 dic 2007, 21:52

Chicca un abbraccio enorme per questi momento difficile :coccola
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da honeyna » 13 dic 2007, 23:47

CIAO RAGAZZE!
FINALMENTE MI HANNO MESSO L'ADSL A CASA!
C'E' QUALCUNA?
Honeyna e Asia (24/11/2005)

honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da honeyna » 13 dic 2007, 23:54

Chicca mi dispiace, leggo ora.
So che non sapere esattamente è lacerante, e so anche cosa significa temere di perdere un padre (io ho passato notti sulle seggioline arancioni di fronte alla terapia intensiva quando mi padre ebbe l'infarto... :buuu )
So anche che è inutile dirti di essere ottimista: finché non saprai qualcosa di preciso ti torturerai...
Quindi l'unica cosa che ti dico è che aspetto con ansia che ci scrivi che si è trattato di un falso allarme, e che tutto è rientrato.

In bocca al lupo. :coccola
Honeyna e Asia (24/11/2005)

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 14 dic 2007, 10:21

Chicca...ti abbraccio forte... spero che tutto si risolva il prima possibile come tutte noi ti auguriamo e speriamo...
Non riesco ad aggiungere altro. Ma se hai bisogno di sfogarti e "alleggerire" i tuoi pensieri noi ci siamo...
:incrocini
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05

Bloccato

Torna a “Dicembre”