GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C'è una nuova panza e il dicembrino 08 attende la vacanza

Bloccato
mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: C'è una nuova panza e il dicembrino 08 attende la vacanza

Messaggio da mickey14 » 21 set 2010, 16:50

Chicca, il tu discorso è stato chiaro e hai tutta la mia comprensione, ma Morena te lo può confermare, la scuola da quella materna all'Università in Italia funziona così, purtroppo non vuole essere una giustificazione, ma con i tagli nelle scuole e il sistema in generale questo è il risultato. Andando più in là negli anni, pensa mio fratello alle scuole elementari ha cambiato per 5 anni maestra, questa secondo me è stata anche la causa per cui lui non ha mai brillato a scuola, gli sono mancate le basi, certo non posso dire che se avesse avuto un unico insegnante sarebbe stato un genio, ma per lo meno avrebbe avuto delle basi migliori e un punto di riferimento. Sicuramente nella sua classe ci sono stati casi di ragazzi laureati brillantemente, ma non tutti siamo uguali e forse un pò di colpa la scuola nel suo percorso l'ha avuta! (spero sono riuscita a spiegarmi!)

Sì, sì Alescritchaspetto le foto, io ho usato picasa e mi sono trovata bene!

Ale, un pensiero al tuo papà! :cuore

Morena, che situazione! Cìè da intervenire seriamente!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 21 set 2010, 17:20

mickey14 hai ragione, ma qui parliamo di una scuola privata paritaria; è una scuola confessionale e di buona fama tra le altre cose.
Sarà anche un discorso sciocco, ma pagando, quanto meno mi aspetto di essere informata; vorrei che ci fosse maggiore attenzione per certi aspetti della vita scolastica.
Fanno circolari per dire ai genitori di vestirsi in maniera "decente", possono anche trovare il tempo di scrivere una circolare per avvisare del cambio di maestra.
Io mi metto nei panni della preside e capisco le difficoltà che ha dovuto affrontare; in questi anni ho visto le maestre lavorare bene e fare tante attività; ma alla prima difficoltà, ho trovato omertà. Più di tutto mi infastidisce la sensazione di sotterfugio; mi sono fatta anche l'idea che questa situazione si sia creata per il semplice fatto di voler risparmiare un mese di stipendio (il mese di giugno della nuova maestra, se l'avessero fatta venire).
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 set 2010, 21:52

Chicca credo che purtroppo la situazione sia riscontrabile in tante tante scuole pubbliche, ma non credo affatto che sia accettabile in una scuola privata... dove comunque per lo meno si pretende che un preside trovi il tempo di parlare ai suoi clienti, cioè ai genitori degli allievi... penso che il problema principale qui non stia tanto nella maestra quanto in una direzione carente... un buon preside oltre ad informare non avrebbe dovuto mettere una nuova arrivata allo sbaraglio a fare un lavoro per il quale non ha esperienza... io credo che vaglierei altre scuole se possibile e comunque se esiste una direzione amministrativa separata dal preside (spesso questi nidi sono in mano a cooperative di più nidi) cercherei di far giungere lì una lettera di lamentele di più genitori in modo che prendano provvedimenti con il preside stesso...

Annalisa stamattina ha detto piangendo che non voleva andare all'asilo, ma dopo 5 minuti invece ci è venuta di buon grado e poi è stata bravissima, ha mangiucchiato e dormito... BOH!!

Morena che dirti... esistono i servizi di salute mentale territoriali ed esistono strutture apposite per i malati psichiatrici, sia centri diurni, sia centri residenziali tipo pensioni, non è che non ci sia nulla di nulla, certo che nessuno ti manda a casa una baby sitter a sostituire la mamma malata... per quello mi sa che c'è poco da sperare... poveraccia comunque! e soprattutto poveri i bambini!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 set 2010, 22:31

Parolacce: anche con Annalisa bisogna stare mooolto attenti... ultimamente, oltre a canne per collane :che_dici , dice spesso e volentieri "mezza": per lei è la risposta standard se si parla di che ora è, orologi, orari di fare le cose, quando torna il papà etc etc... e anche per dire che ha sonno, perchè io le dico sempre "è tardi, sono le nove e mezza, bisogna andare a nanna..." peccato che dica "MEDDA" di punto in bianco magari indicando un orologio e sembri ben altro... :che_dici Mi faccio delle figure...
Poi oggi diceva piscia, ma spero :incrocini cercasse di dire piscina...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 21 set 2010, 22:53

ciao a tutte
qua mi è stato detto che i primi a entrare sn quelli di gennaio e via dicendo quindi ultimi i dicembrini gennaio e febbraio.anche qui il part time è un rischio e io lo sn!!!!!!gli zingari sn prvilegiati,so che tengano per loro un pò di posti anche se durante l'anno vanno via poi li riprendano!!!poverini!!!!!!!!!!!scusate ma quando ci vuole ci vuole!porca miseria per mandare avanti la baracca ci facciamo un mazzo,siamo sempre in rosso e anoi non ci aiutano..loro si però e a nostre spese ovviamente!!!!chiamatemi pure razzista ma per queste cose lo sn davvero!
quest'anno a firenze sn rimasti fuori un infinita di bambini italiani..ovvio!

riguardo al libro per smettere di fumare l'ho letto prima di rimanere incinta e non ha funzionato ne con me ne con Salvo!!!!!
stasera ho provato a non dargli la poppa..risultato?un ora nel letto insieme e ancora sta girando per casa!
Morena..che storia poverella!!!
chicca no komment!!!!
eh però i vostri bimbi già alle parolacce!!!gabriel poche paroline.mi fa schiantare perchè gioca molto con una casina e le chiavi colorate e per lui tutti i colori(come i pennarelli ) sn blu!!!!!Poi noi a firenze diciamo babbo quindi quando parlo di suo padre gli dico babbo e lui come lo chiama?PAPA'
notte
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 22 set 2010, 10:11

Alta anche Valerio ama il blu! Ieri siamo andati a comprare una felpetta e lui si è scelto quella blu "quetta ti piace"(non sa ancora dire "mi" piace)!

Chicca anche io sono rimasta perplessa quando hai specificato che è una scuola pariicata...no, in questo caso bisogna farsi sentire e farsi dare delle spiegazioni, non esiste!

Morena, che pena quella mamma. Forse il carico è stato sproporzionato per lei e ora ne risente di brutto. Spero che sappiano curarla al meglio e spero che il resto della famiglia abbia qualcuno a dare una mano nel frattempo!

Oggi lo lascio a scuola fino alle 12.30...speriamo. Stamattina per la prima volta hanno cominciato a pasticciare coi colori a dito....che carini!

Cla, ci manchi! :cuore

Baci a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 set 2010, 13:49

Vi aggiorno.
Ieri sera Riccardo mi ha detto che in classe c'è una maestra nuova, così questa mattina sono andata a fare due chiacchere con la segretaria della preside. La conosco da 20 anni, eravamo vicine di casa, siamo uscite per un po' di tempo con la stessa compagnia ed è grazie a lei che ho conosciuto mio marito; ovviamente abbiamo parlato in confidenza. Le ho chiesto quale sia la situazione, se avessero veramente preso una maestra nuova e se l'altra sarebbe tornata. Lei mi ha confermato che la preside era veramente convinta che la maestra non stesse bene, perché con lei non aveva mai accennato alla possibilità di andarsene. In pratica la preside avrebbe appreso la reale situazione proprio da noi mamme e sarebbe rimasta basita dal fatto che questa persona abbia parlato con una mamma e non con lei. La maestra ha semplicemente chiamato mercoledì mattina, ha detto di non stare bene, ha mandato il certificato medico (malattia fino al 30/09) e poi si è resa irreperibile e ad oggi non sono ancora riuscite a contattarla.
Ora c'è questa nuova maestra, rimarrà lei e l'altra verrà lasciata a casa al termine del periodo di prova, sempre che rientri dalla malattia.
Ho chiesto numi per il prossimo anno, per le elementari, e mi hanno detto che una delle tre maestre nuove già lavora a scuola. Ha iniziato lo scorso anno scolastico con la 4a elementare e tutto procede bene, è brava.
Ne rimangono due da prendere (una delle due doveva essere quella che mandano via ora) e ancora non ci sono novità.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 set 2010, 13:52

Leo parla un'altra lingua, continuo a ripetere che parla pochissimo, ma non è vero. Non sta zitto mai, ma non si capisce assolutamente nulla; non dice nulla (o quasi) che abbia senso.
Altro che parolacce, siamo proprio in alto mare con il parlare.

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 22 set 2010, 14:57

buon pomeriggio...

chicca anche noi qui diciamo ben poco... sono tranquilla allora :ahaha :ahaha .. nn siamo sole :hi hi hi hi
x la scuola allora a sto punto è un pò fuori la maestra??? bah... cmq anche qui da noi ogni anno cambio di maestra.. e secondo me nn va affatto bene.. ogni anno cambiare metodo, dai no nn va bene.. ma d'altronde siamo in italia :aargh

gabry continua a stupirmi :-D .. ieri è tornato a casa dcendomi che nn aveva compiti x casa xk li aveva fatti in classe mentre gli altri giocavano così lui sarebbe stato libero tutto il pom :-D .. oggi è tornato cn un buon commento della maestra su un compito fatto in classe.. OOTIMO LAVORO :urka .. ho deciso che mando un pò di alimenti agli alieni che lo tengono in ostaggio così può darsi che fino a dicembre continui così :ahah ..

x le ghraduatorie anche qui vanno in base al mese di nascita.. infatti all'altra scuola dove avevo segnato gabry nn me l'hanno preso xk uno dei più piccoli.. x mya nn ci provo x niente me sa a mandarla lì, dovrò segnarla sicuro dove andava gabry :x: .. lì posto c'è sempre.. e te credo :bomba ..

nn parliamo di stranieri che poi rischio il ban :hi hi hi hi nn sono x niente razzista io :hi hi hi hi
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 22 set 2010, 15:01

miky come procede??

alle sei sparita di nuovo??

alech troppo forte tommy in quel video, fa quasi paura

anna quando dovrebbe fare sto benedetto intervento ale?
tuo fratello coem sta? e tua madre?

robyyyyy dove sei??? :bacio :cuore

sere io quel libro l'ho comprato a mio padre :bomba nn l'ha mai aperto.. ora vorrei riprendermelo e farlo leggere a luca... :che_dici ..

xò davvero cerca di nn fumare troppo, se pensi a gabry credo proprio che ci riuscirai...

sabry sono felice che al nido procede bene :bacio
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 22 set 2010, 16:32

Aggiornamento sulla ragazza:diciamo che è davveroandata fuori di testa. Ora è ricoverata. Aiuto non l'ha mai voluto nemmeno dalla suocera con cui ha un pessimo rapporto e i suoi parenti non vivono in Italia. La famiglia a dir laveritàè tutta strana...Vedremo che succederà....

Chicca orama hai risolto e chiarito tutto per lamaestra.

Davvero quando parlano questi dicembrini i doppi sensi mi fanno :ahaha
:bacio a tutte
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 22 set 2010, 20:36

eccomi anche voi mi siete mancate :cuore :cuore GRAZIE LU domani mi aggiorno e vi rispondo un bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 22 set 2010, 22:43

Eccomi passo velocemente per dirvi che anche Luigi è stato rapito dagli alieni. Stamattina si è svegliato e ha iniziato a ripetermi incessantemente "zia zia zia zia zia".Gli ho chiesto se intendeva la zia dell'asilo e mi ha risposto di si. Arrivati lì lei non c'era ancora (le educatrici arrivano ad orari scaglionati) e ho aspettato con lui finchè non è arrivata perchè quando non l'ha vista s'è preoccupato. Appena è arrivata questa santa donna (secondo me lo droga :spiteful: ) le si è fondato in braccio e arrivederci. Oggi dopo pranzo ha ricominciato a reclamare la zia :ok Al nodo mangia tutto e il pomeriggio dorme. Ieri s'è fatto 4 ore :urka (neanche a 1 mese dormiva tanto).
Un bacio a TUTTE :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 22 set 2010, 22:49

oggi visita chirurgica, dato che è regredito tutto e fino ai 2 anni è possibile che sis istemi da solo, anche se sono casi rarissimi, non se ne fa più nulla, se ricompare si torna dal chirurgo :domanda
vabbè forse meglio così.

a bea bandeina,............ tattoetti pe i poeetti dea tittà, tai un tatto, tanne un atto, tai.............guadda in su guadda in du...........
:ahaha :ahaha
adesso quando non sa cosa rispondere ad un adomanda o non sa cosa dire fa:ehehhhhhhhh, come i grandi alle interrogazioni a scuola.

e paputtetto otto la conoscete voi?
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 set 2010, 22:54

Annalisa invece da 2 gg fa un pò di nanna al nido, ma non molta e quindi la sera è sfinita e sclera un pochino, ma ci va volentieri e non mi lamento, ci arriveremo per gradi... :incrocini

Oggi a LAVORO giornataccia infame, c'è il capo infermiere che è uno scansafatiche di proporzioni bibliche e qualsiasi cosa tu gli chieda di fare dice sì sì e non la fa, peggio di un muro di gomma... oggi mi sono accorta che stava per far saltare un intervento chirurgico delicatissimo che sto organizzando da mesi... sono uscita di testa, ho ancora il nervoso adesso, ho avuto la freddezza di fargli un cu*o incredibile senza mai andare sul personale ma solo criticando il suo lavoro e non lui e poi ho scritto al Direttore della clinica una lettera che definire di fuoco è francamente un eufemismo... e sono ancora qui che mi chiedo se ho fatto bene, o se avrei dovuto far finta di niente, far saltare l'intervento così finalmente forse lo licenziavano... ma mi spiaceva troppo per la paziente... anche se poi forse sarebbe stato il sacrificio di una per salvarne molti... inoltre una mia collega è sua amica e lo difende sempre e ovviamente ora ce l'ha con me perchè non avrei dovuto dirlo al boss... come se non avessi provato centinaia di volte con le buone... insomma, meglio che non ci pensi più e faccia OHMMMM fino a dicembre, evviva Francesco che mi porta via dai problemi! :clap Appena sono arrivata a casa e ho dato merenda a Anna e cambiato un bel pannolino di cacca puzzona ho fatto pace col mondo...
Però chissà perchè ci sono persone che fanno così male il loro lavoro, senza sentirsi in colpa... ma un pochino di senso del dovere no???

Stranieri: io sono tanto aperta e sinceramente bendisposta con chi si fa il mazzo e sta alle regole, tanto severa e oltranzista con chi invece viene qui a delinquere, e vivere ai margini della legalità... per me andrebbe data a tutti una chance, ma solo una però, e a chi ruba o fa accattonaggio con dei minori andrebbero tolti immediatamente... e invece se ne vedono...

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 22 set 2010, 22:59

evviva luigi :ok ma da voi ci sono bimbi maneschi? al baby park di alessio ce ne sono 3 2 legnano e 1 morde, tutto ciò non aiuta l'inserimento :che_dici
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 22 set 2010, 23:08

a bea bandeina,............ tattoetti pe i poeetti dea tittà, tai un tatto, tanne un atto, tai.............guadda in su guadda in du...........

e paputtetto otto la conoscete voi?
:ahah :ahah :ahah troppo forte.
Per l'intervento mancato :ok

Ma non ci hsai ancora detto come stanno tuo fratello e tua madre :bacio

Laura secondo me hai fatto bene con quel caposala :ok Il vostro è un lavoro troppo delicato, non si può concedere ad una persona di far saltare gli interventi senza un valido motivo.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 22 set 2010, 23:08

laura :coccola un bacio ad annalisa.

stella mio fratello è uscito ieri dal 3 ciclo di chemio, mia madre si è fatta ricoverare ieri in una clinica privata, dove era già stata, la reidrateranno e poi le faranno gli esami che devono dato che ha la diarrea da 20 gg, laura il neurologo le ha detto che può benissimo essere lo zoloft anche se dopo tanti gg di assunzione, che ne ha già visti altri, glielo sospenderà per 2 gg per vedere se migliora.

fabio contiuna a stare a casa da scuola causa leggera febbre serale, mai arrivata a 38 ormai da 3 gg, raffeddato e un po' tossicchiante.
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 set 2010, 23:22

Per carità una prova la può fare a sospenderlo, non ci credo molto e non mi spiego perchè aveva gli indici di infiammazione mossi e l'anemia se fosse lo zoloft, ma magari può essere una concausa... :incrocini :incrocini

Tuo fratello ha notizie dalla banca del midollo?? Come sta?? Secondo me ormai dovrebbero sapergli dire qualcosa sui possibili donatori compatibili... :incrocini :incrocini

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 22 set 2010, 23:37

non so ma lui vorrebbe evitare il trapianto, mi ha detto che voleva scriverti una mail, l'ha fatto? non so cosa volesse dirti.

a mia madre faranno la colon cmq, quindi dovrebbe andare bene lo stesso no?
FABIO, nato il 2-10-2006

Bloccato

Torna a “Dicembre”