GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrino (08) abbandona la tetta, che oramai mangi uova e pancetta!!

Bloccato
Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dicembrino (08) abbandona la tetta, che oramai mangi uova e pancetta!!

Messaggio da Alechan » 19 giu 2010, 22:40

Buonasera amiche mie...vengo a piagnucolare un po' da voi: Tommy ha la febbre alta da ieri sera, dopo cena lo avevamo portato a un parco qui vicino dove andiamo sempre perchè c'erano dei nostri amici che suonavano, verso le dieci sembrava avere sonno e lo abbiamo portato via, appena lo metto sul seggiolino in auto ecco che vomita praticamente tutta la cena...un disastro :x: !

Lo porto a casa, cambio, lavo e metto a nanna...lo sentivo caldo ma pensavo che fosse un'alterazione dovuta al vomito, invece durante la notte diventa bollente e si lagna...verso le 4:30 scottava da morire, non ho nemmeno misurato la febbre perchè bruciava davvero troppo, e ho dato tachipirina, risultato: come acqua fresca...la febbre non è scesa e abbiamo fatto tira e molla fino al mattino, ha bevuto solo metà del suo latte ed era completamente abbattuto. Chiamo il pediatra che mi dice di dare il Nurofen (Nureflex) in dose 6.5ml, eseguo e la febbre sparisce con una rapidità sconcertante...salvo poi risalire a 39 con altrettanta rapidità dopo 4 ore, non potevo ridare il nurofen prima di 6 ore secondo il ped, a pranzo non ha mangiato quasi nulla e il pisolo pomeridiano è stato uno strazio, alla fine aveva la febbre così alta che mi faceva impressione toccarlo, tremava e piangeva disperato...passate le 6 ore dalla prima dose alle 17 ridò il nurofen e sparisce tutto....ovviamente per 4 ore :che_dici , già prima di cena iniziava a scottare, l'ho messo a letto con 38,5 misurati sotto l'ascellla (quindi probabilmente di più).

Ora mi sto facendo un sacco di paranoie perchè leggo qua che 'sto nurofen è molto forte, c'è chi lo prescrive ogni 12 ore, chi lo alterna alla tachipirina, chi ne dà dosi ridotte ( a me il ped ha dato una dose maggiore di quella indicata sul bugiardino :urka ). Ora, io sono certa che stanotte la febbre si alzerà tanto (l'andazzo è quello), se gli dò la tachi temo non faccia effetto come la notte scorsa, e d'altro canto la terza dose di nurofen in 18 ore mi pare pesante...aiuto :buuu ! Poi sono preoccupata perchè non so cosa gli provochi questo febbrone, non ha tosse nè raffreddore...domani provo a risentire il ped, ma sono un po' angosciata...scusate la lungaggine...
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 19 giu 2010, 22:48

ale:gli hai fatto il vaccino qualche settimana fa?la miss ha queste reazioni a distanza magari di 15-20 giorni.ha avuto la febbre per 3 giorni oltre 40.ma poi è passato tutto.la mettevo nella vasca con l'acqua fresca e la febbre scendeva così.vedrai che non è niente!anche noi nurefen 6.5 ogni 6 ore e per dormire anche una tachi non fa male! :bacio
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 giu 2010, 23:15

ale il nurofen si alterna alla tachi :ok :ok
ma dalloSEMPRE A STOMACO PIENO CHE SPACCA LO STOMACO, BASTA UN BISCOTTO MA DEVONO PARTIRE I SUCCHI GASTRICI
i febbroni di solito sono dati dalla gola, tonsilliti, magari ha le placche, portalo a controllare appena puoi

comunque ai bimbi la temp sale più che a noi non spaventarti troppo, se è un virus di solito in 3 max 4 gg passa da sola, sennò danno l'antibiotico di copertura, a meno che non abbia le placche e allora te lo danno subito,non capisci se ha mal di gola? alessio se si tossisce e poi urla (la tosse gli fa male), non ha avuto altro vomito? se fosse intestinale avrebbe dovuto, ma che ci siano virus intestinali adesso è difficle. poi occhio alle puntine, la scarlattina, e altre malattie esantematiche cominciano con febbroni e gola e poi escono le pustole, per quelle la cura è solo tachi e il tempo che passa essendo virali (no antib), quelle qui da noi girano in qsto periodo.

puoi controllare se ha i linfonodi ingrossati, sotto al collo:
ad esempio:
http://www.my-personaltrainer.it/salute ... leosi.html" onclick="window.open(this.href);return false;

non spaventarti eh è solo perchè c'è l'immagine dei linfonodi

inoltre misurala sempre se dovessi sentire un medico meglio sapergli dire quanto ha, e poi fabio sembra scottare a volte ma se la misuri ha tipo 38,5.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 19 giu 2010, 23:22

Grazie ragazze,
Robi no, niente vaccini recenti. Stasera gli ho fatto un bagnetto tiepido prima di nanna, oggi pomeriggio avevo provato degli impacchi di alcool sulla fronte ma strillava...

Anna l'ho pensato alla gola, ma se fosse la gola avrebbe difficoltà a deglutire, ma non ho notato fastidi o dolori nemmeno mangiando cibo più secco (focaccia), mangia poco semplicemente perchè ha poco appetito, credo almeno...e comunque non ha più vomitato.

Questa cosa dell'alternanza nurofen-tachipirina il ped non me l'ha detta, se l'avessi saputo avrei dato la tachi già quando la febbre iniziava a risalire per bloccarla sul nascere, non l'ho fatto per timori di sovraccarichi di farmaci, ma ormai è andata...ora bene o male sta dormendo anche se scotta, prima o poi si sveglierà, è inevitabile, ma lì andrò sul sicuro con nurofen, e domattina risento il ped. Mia cognata suggeriva la possibilità che sia sesta malattia (pare che inizi con qualche giorno di febbrone e poi arriva lo sfogo cutaneo...)
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 19 giu 2010, 23:25

Ah, riguardo lo stomaco pieno...finora ho somministrato nurofen sempre in situazioni di crisi, era impensabile farlo mangiare, ma appena si è calmato un pochino gli ho dato qualcosa, certo di notte sarà tosta

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 giu 2010, 23:30

ale se ha la febbre alta mettigli una supposta di tachi, alternale pure tranquillam, se riesci dai nurofen mattina e sera e il resto tachi, sul bugiardino ci sono tempi e modi, mi pare che con la supposta debbano passare 6 ore mentre per bocca bastano 4, leggi bene
il nurofen mi pare non si dia mai più di 3 volte al dì, meglio 2,
la febbre trattala se supera i 38/38, 5 o quando lo vedi distrutto, se regge un po' di febbre fa solo bene.
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 giu 2010, 23:33

non ha male male orecchie? se lo tocchi alla base del lobo piange? anche l'otite da febbre alta.
io però la vedo come la cognata, arriveranno le pustole, sono mali di stagione, ma un giro alla guardia medica domani lo farei.

mettigli la tachi ora anche se dorme se è caldo, si sveglierebbe?
io aspetterei la colazione per l'antinfiammatorio, meglio tachi di notte, l'ideale era nurofen a cena e tachi al bisogno fino a domattina.
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 giu 2010, 23:37

roby finalmente torni, pensavo ti fossi scordata di noi :buuu :cuore :cuore
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 giu 2010, 23:40

e comunque :bacio e :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 19 giu 2010, 23:53

Grazie Anna, la tachi non ce l'ho in supposte ma sciroppo, poco fa aveva 38.6 e anche se si era riaddormentato l'ho svegliato e gliel'ho data, non vi dico le tragedie ma poi per fortuna con un pò di coccole e qualche canzoncina si è calmato e ora pare dorma. Domani prendo le supposte, penso di notte siano più comode. Il ped per il nurofen mi aveva detto ogni 6 ore, ora spero basti la tachi per la notte...grazie ancora, sei stata di grandissimo sostegno soprattutto morale! :bacio :bacio

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 giu 2010, 13:12

ale come va? sta meglio?
si le supposte sono più comode, di notte scosti il pannolo e magari non se ne accorge neppure, di giorno non te le sputa :ahaha e non litighi per dargliele. inoltre servono quando hanno le gastroenteriti che non tengono nulla nello stomaco e così non vomitano il farmaco. io lo sciroppo l'ho fatto finire al marito :ahaha con alessio vado di supposte e con fabio , che pesa di più, di tachi flashtab bambini, è buona, sa di banana e si scioglie in 1 min in bocca, non serve acqua :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 giu 2010, 13:17

oggi qui rievocazione medievale e gare di cavalieri, speriamo non piova troppo :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 20 giu 2010, 14:20

Buongiorno!
Anna grazie, ora sta bene, stanotte la tachi non gli ha tolto del tutto la febbre ma l'ha fatta scendere abbastanza da farlo riposare più o meno bene, stamani si è svegliato e ha bevuto tutto il latte, era ancora caldo ma credo avesse poco più di 37, era vispo e dopo qualche ora era del tutto sfebbrato.

Devo capire cosa è capitato, a pranzo mi è sembrato di notare facce strane mentre mangiava, a volte si metteva le dita in bocca facendo smorfie di fastidio, poi era stato lui a chiedermi la pappa e pareva affamato, però ha mangiato con fatica e ho dovuto ricorrere a un po' di trucchetti e sotterfugi...spero sia un dente e non altro, il cuginetto ha appena avuto la stomatite che è dolorosissima, e io ho un po' paura...

belle le rievocazioni medievali, sai che figata per i bimbi!!! :incrocini perchè il tempo regga (piove anche qui)

Immagine

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 20 giu 2010, 14:23

Sabri come stai tesoro?

Roby io non ti ho nemmeno dato il bentornata....mi perdoni??

Stelassa come procede il trasloco?

Claudia la reggi la nostalgia?

A tutte le altre più o meno latitanti: Serena, Petula, Morena, Mickey, Chicca...a tutte un mega abbraccio!

Immagine

AlleBenna76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da AlleBenna76 » 20 giu 2010, 16:10

altamarea78 ha scritto: Alebenna ma allora sarai a cesenatico la prossima sett?
no carissima ci sono stata questa settimana perche' alla fine sono riuscita ad ottenere una settimana di ferie ed ho preferito passarla con Tommy e il socio piuttosto che da sola con il cucciolo , oggi sono arrivati i miei genitori che terrano Tommy qui per un'altra settimana tanto per fargli fare 15 gg. consecutivi....

Mi sarebbe piaciuto molto essere qui ed incontrarvi ..... sara' per un'altra volta , se dite che siete di zona , potremmo anche metterci d'accordo per incontrarci in un altro periodo..... Intanto vi auguro una buona permanenza e spero che il tempo sia migliore di quello che abbiamo avuto noi..... pero' tutto simmato ci siamo riposati e goduti appieno il nostro mostriciattolo.... :bacio
Alessandra & .. Tommaso...NATO ALLE 11.47 DEL 22.12.2008 ALLA 40+0 KG.3,720 CM.52 ..TI AMO CUCCIOLO...

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 20 giu 2010, 20:44

Alechan, :incrocini :incrocini :incrocini per Tommy, anche noi Taki da 250 (ha superato gli 11 kg) la lontananza non la reggo giovedì prendo un pullman e mi sparo 1200 km di notte :x: mi mancano troppo i nani non ce la faccio :buuu
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 giu 2010, 22:26

bri :coccola :coccola
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 giu 2010, 22:28

fabio ha una bella irritazione all'interno coscia :domanda che du palleeeeeeeeeeeeeeeeeeee
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 giu 2010, 22:32

http://www.unamamma.it/2010/06/18/lubri ... #more-1431" onclick="window.open(this.href);return false;
FABIO, nato il 2-10-2006

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 20 giu 2010, 22:44

grande la litiiiiiiiii :ahaha :yeee ...

concordo cn tutto ciò che ha detto... l'anno scorso su cioè una volta come gadget hanno messo un assorbente interno... e poi anche i perizioma... :urka quando diventrenno grandi i nostri, nn oso immaginare cosa ci sarà in giro :impiccata:
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Bloccato

Torna a “Dicembre”