Lo porto a casa, cambio, lavo e metto a nanna...lo sentivo caldo ma pensavo che fosse un'alterazione dovuta al vomito, invece durante la notte diventa bollente e si lagna...verso le 4:30 scottava da morire, non ho nemmeno misurato la febbre perchè bruciava davvero troppo, e ho dato tachipirina, risultato: come acqua fresca...la febbre non è scesa e abbiamo fatto tira e molla fino al mattino, ha bevuto solo metà del suo latte ed era completamente abbattuto. Chiamo il pediatra che mi dice di dare il Nurofen (Nureflex) in dose 6.5ml, eseguo e la febbre sparisce con una rapidità sconcertante...salvo poi risalire a 39 con altrettanta rapidità dopo 4 ore, non potevo ridare il nurofen prima di 6 ore secondo il ped, a pranzo non ha mangiato quasi nulla e il pisolo pomeridiano è stato uno strazio, alla fine aveva la febbre così alta che mi faceva impressione toccarlo, tremava e piangeva disperato...passate le 6 ore dalla prima dose alle 17 ridò il nurofen e sparisce tutto....ovviamente per 4 ore
Ora mi sto facendo un sacco di paranoie perchè leggo qua che 'sto nurofen è molto forte, c'è chi lo prescrive ogni 12 ore, chi lo alterna alla tachipirina, chi ne dà dosi ridotte ( a me il ped ha dato una dose maggiore di quella indicata sul bugiardino