GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra ruttini e colichette i DICEMBRINI '07 pensan alle tette

Bloccato
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra ruttini e colichette i DICEMBRINI '07 pensan alle tette

Messaggio da rocciajubba » 11 feb 2008, 8:34

lillipink ha scritto:Ciao ragazze
Chicca ti vedo on-line
Passo per un salutino rapido. E' stata una domenica non molto rilassante, non siamo neanche usciti per una passeggiatina per una serie di motivi che alla fine reputo stupidi
Francesca piagnucola e continua a volersi attaccare continuamente al seno, anche quando è sazia, sembra il suo modo per calmarsi e per addormentarsi ma alla fine non dorme o lo fa per pochi secondi...
Era una bimba così buona, piangeva solo se aveva male al pancino o fame ora invece faquesto piagnucolio continuo
Dove sbaglio?
:martello :martello :martello da nessuna parte! Sono fasi tesoro, anche Ida ha fatto così poi è passata. :bacio
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 feb 2008, 8:36

lillipink ha scritto:Se ci riesci cerca di riposare un pò più tardi insieme ai tuoi bimbi, Gabri secondo me crollerà dal sonno e, se il piccolino fa il bravo, riesci a recuperare un pò anche tu
Vado a fare il letto e torno :hi hi hi hi
ci proverò anche se quando si sveglia il terremoto più grande sarà difficile dormire :sorrisoo

saretta buongiorno a te e Ida :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 feb 2008, 8:39

lillipink ha scritto:
oniria ha scritto:
Chicca ti vedo on-line
Passo per un salutino rapido. E' stata una domenica non molto rilassante, non siamo neanche usciti per una passeggiatina per una serie di motivi che alla fine reputo stupidi
Francesca piagnucola e continua a volersi attaccare continuamente al seno, anche quando è sazia, sembra il suo modo per calmarsi e per addormentarsi ma alla fine non dorme o lo fa per pochi secondi...
Era una bimba così buona, piangeva solo se aveva male al pancino o fame ora invece faquesto piagnucolio continuo
Dove sbaglio?

secondo me è solo una fase di Francesca, Alessandro da qualche giorno si mangia continuamente le mani e frigna ed io che mi controllo sempre le tette per vedere se c'è ancora il latte visto che mi si sono un pò sgonfiate ed ho il terrore che finisca, e invece le spremo e spruzza e allora mi chiedo cosa abbia, non lo so ma continua anche lui a chiedere la tetta anche quando non ha fame e si stizzisce perchè esce il latte :che_dici a volte va avanti così per delle mezz'ore e non so che fare, poi improvvisamente si calma e dorme.
Cerca di non colpevolizzarti sempre e asseconda le sue esigenze e poi magari chiedi consiglio alla pediatra o a tua cognata ma vedrai che non è niente di cui preoccuparsi :bacio

Grazie del conforto Gessi, come al solito sei molto cara :cuore :cuore :cuore
Pensa che ieri ero così sconfortata che ho aperto un post sull'argomento :urka
Il fatto è che mi fanno anche sentire in colpa...mio padre, mia madre, Franc :grrr dicono che la "vizio" e che quando andrò al lavoro non vorrà stare con nessuno
Se vuoi ti presto Al che se sentisse che ora piagnucola e che io, per far colazione, non la tiro su subito mi sgriderebbe :hi hi hi hi Mandali a :bagni: tesoro!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 feb 2008, 8:39

rocciajubba ha scritto:
Chicca ti vedo on-line
Dove sbaglio?
:martello :martello :martello da nessuna parte! Sono fasi tesoro, anche Ida ha fatto così poi è passata. :bacio
Ciao :bacio grazie tesoro
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 feb 2008, 8:41

lillipink ha scritto:Grazie ancora per le tue parole Gessi :bacio , mi sono davvero di molto conforto
Lo sai che, almeno durante le poche volte che finora è venuta, Franceschina dorme beata tra le braccia della baby-sitter? Io per sondare un pò il terreno e capire il suo comportamento le ho chiesto se si stancasse con la bimba sempre in braccio ma lei mi ha risposto che ai bambini piace il calore delle braccia
Invece la ragazza russa (che viene per i servizi ma che ogni volta se la coccola un pò) le ha parlato dolcemente, l'ha cullata e lei si è addormentata nella carrozzina
Quindi credo (e spero...) che le persone che amano i bambini trovino poi il modo di prenderla
giustissimo e brave queste tate :ok

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 feb 2008, 8:42

buon lunedì care amichette :yeee :bacio

eccoci dopo un we di uscite e di passeggiate e finalmente posso dichiarare che la mia famiglia si è...infilata...come dicono qui :ahaha cioè abbiamo ingranato! I bimbi hanno gli stessi orari per il sonno, giocano e si "sopportano" e noi possiamo almeno capire chi siamo.... :yeee

Ieri giornata coi nonni a Forlì con pietro che si è dedicato alla cucina (carne in graticola nel camino e piadina) e leuccia che è stata fuori al parco a fare versetti e sorrisi.....agli alberi....sì, ha una gran passione per i rami e li chiama e gli sorride ...io e mia suocera ci siamo spataccate :hi hi hi hi

per il resto ha molto meno catarro e domani che abbiamo il bilancio spero che si dichiari chiuso anche questo capitolo....

vi leggo a dopo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 feb 2008, 8:43

evvai PAOLA...è importantissimo che le tate entrino in sintonia .....ognuna ha il suo stile e francesca lo capirà elo apprezzerà

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 feb 2008, 8:45

lillipink ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
Chicca ti vedo on-line
Dove sbaglio?
Ciao :bacio grazie tesoro
quoto...non sbagli per niente...sono scatti di crescita laddove non riscontri altre cose che non ti sembrano ...quadrare....se no anche leuccia ha già passato un paio di periodi così, ma io l'attacco e l'assecondo e poi lei si riprende i suoi ritmi e piano piano ho notato che si addormenta a volte da sola nella carrozzina o che se la passa e non chiama subito...nel tempo sviluppano risorse personali per imparare a gestirsi tempo e....bisogni :yeee

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 feb 2008, 8:47

GESSI anche lea si mette le mani in bocca e lo fece anche pietro alla sua età...è importantissimo perché imparano ad autoconsolarsi e il fatto di poter controllare questo fatto è di grande soddisfazione e lei la considera una tappa fondamentale...è la prima vera consapevolezza del loro corpo.. :ok

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 feb 2008, 8:49

oniria ha scritto:
lillipink ha scritto:Se ci riesci cerca di riposare un pò più tardi insieme ai tuoi bimbi, Gabri secondo me crollerà dal sonno e, se il piccolino fa il bravo, riesci a recuperare un pò anche tu
Vado a fare il letto e torno :hi hi hi hi
ci proverò anche se quando si sveglia il terremoto più grande sarà difficile dormire :sorrisoo

saretta buongiorno a te e Ida :bacio
Ciao Gessi :bacio e ciao Pavoletta :bacio
Ieri mi sono inserita anche io nel CG&P di Tizj :che_dici : siccome non siamo certi che ci prendano Ida all'asilo del paese la metterò in lista anche a quelli di Guastalla. Bene Al se ne esce che non vuole e che vuole che la tenga sua mamma. Io ho abbozzato, ma oggi glielo dirò: non voglio che la tenga sua mamma come non voglio che la tenga la mia.
Voglio essere io il suo riferimento. Le maestre sono 2 o 3 con tanti bimbi e poi a scuola giocherà non i compagni. Insomma è diverso. Sono sc**a lo so (anche perchè se penso a Paola e Chicca che dovranno farlo SO PERFETTAMENTE che è un pensiero stupido), ma delle nonne sono gelosissima :x:

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 feb 2008, 8:52

chiccagiambi ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
scarlet ha scritto:ora ha scoperto le mani che si mette in bocca e scopre colla lingua...la pediatra per pietro disse che è un bel passo perché si autoconsolano e hanno la prima vera soddisfazione per questo fatto...
E del discorso denti che ti ha detto? So che ci sono pareri discordanti in merito. I genitori della mia migliore amica, lui dentista e lei pediatra, dicono che se se le mettono solo in bocca è un conto, ma se succchiano è meglio dargli il ciucio perchè quello poi si può togliere ele dita no, quindi i denti si rovinanodi più. :domanda
pure ame hanno detto cosi'..fede lo prende gia' il ciuccio, ma comincia con le manine in bocca :ahaha
ieri ho detto alla pediatra che compro un otoscopio e uno stetoscopi almeno orecchie e gola me le gestisco, se no con aly devo noleggiare una pediatra che abiti con noi!! :che_dici

per ora leuccia le scopre leccandole e ciucciandole per poco...pietro le teneva molto di più, ma poi passò presto questa fase..

anche io sento pareri discordanti su denti&Co e in un opuscolo che trovai dalla pediatra si diceva che l'allattamento al seno aiuta a formare la giusta dentizione, per il resto non ci sono ciucci o mani che tengano ma entro il 3° anno è tutto rimediabile...

io non do il ciuccio a lea perché come per pietro ho notato che non ne ha bisogno nel senso che dopo la poppata non cercano altri modi di succhiare...

la scoperta delle mani mi spiegò la pediatra che è importante e va lasciata maturare...se poi prendono a ciucciarle più intensamente probabilmente si può provare a distrarli perché hanno anche un'età in cui l'oralità è il loro modo di scoprire e un gioco, una pezzetta, un pupazzo diventano giochi da scoprire proprio così...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 feb 2008, 8:55

chiccagiambi ha scritto:la molgie di rolf e' una naturopata 8si dice cosi'??) e mi ha consigliato di fare degli areosol con acqua e sale di cervia o integrale bollito..secondo voi quanto puo' durare la soluzione fatta??
paolina nonn palma e' davvero un mito..e quando vede fede che le ride si emoziona tanto..perche' purtroppo ci rendiamo conto che aly queste cose non le ha mai fatte!!ed e' dafvero triste..scoppi di gioia per uno e di dolore per l'altro..
vale buondi..
:bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 feb 2008, 8:56

Vi faccio ridere?
Ieri siamo andati a far colazione al bar come ogni domenica. Come al solito Ida dormiva beata nella carrozzina nonostante la gente vociante quando...terrore...cade a terra un vassoio di metallo! :stonk La guardiamo terrorizzati aspettandoci l'urlo di Tarzan e invece lei ninte! Dormiva come un ghiro :urka In casa se si chiude normalmente una porta si sveglia e non dorme più :che_dici

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 feb 2008, 8:57

oniria ha scritto:Buongiorno a tutte!!
com'è andato il we ?

qui tutto normale fino a ieri sera, Gabri ha di nuovo la febbre e il mal di gola :aargh
abbiamo finito appena venerdì di prendere l'antibiotico che subito è tornata la malefica, stanotte alle 4,00 aveva 38 e 7 :che_dici
alle 9,00 richiamo la pediatra :che_dici

Ale sta bene e faccio incrocini ogni giorno perchè non si becchi qualcosa, io ho mal di gola ma è normale in mezzo a tutti questi bacilli :bomba

leggo qualche arretrato
oho ma quanti giorni hai fatto di antibiotico?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 feb 2008, 8:59

rocciajubba ha scritto:Vi faccio ridere?
Ieri siamo andati a far colazione al bar come ogni domenica. Come al solito Ida dormiva beata nella carrozzina nonostante la gente vociante quando...terrore...cade a terra un vassoio di metallo! :stonk La guardiamo terrorizzati aspettandoci l'urlo di Tarzan e invece lei ninte! Dormiva come un ghiro :urka In casa se si chiude normalmente una porta si sveglia e non dorme più :che_dici
eh già...anche per noi è così...fuori fuori fuori....perché al ristorante, al parco, dai nonni non la disturba nulla...qua se io starnutisco.... :fischia

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 feb 2008, 9:02

rocciajubba ha scritto: Ciao Gessi :bacio e ciao Pavoletta :bacio
Ieri mi sono inserita anche io nel CG&P di Tizj :che_dici : siccome non siamo certi che ci prendano Ida all'asilo del paese la metterò in lista anche a quelli di Guastalla. Bene Al se ne esce che non vuole e che vuole che la tenga sua mamma. Io ho abbozzato, ma oggi glielo dirò: non voglio che la tenga sua mamma come non voglio che la tenga la mia.
Voglio essere io il suo riferimento. Le maestre sono 2 o 3 con tanti bimbi e poi a scuola giocherà non i compagni. Insomma è diverso. Sono sc**a lo so (anche perchè se penso a Paola e Chicca che dovranno farlo SO PERFETTAMENTE che è un pensiero stupido), ma delle nonne sono gelosissima :x:
Nooo! Anzi Saretta sono perfettamente d'accordo con te! E poi la questione non è neanche essere gelose...il fatto è che i nonni a cui i nipoti vengono dati completamente "in gestione" si sentono poi di poter giudicare o decidere al posto dei genitori
Da me gli asili nido non sono molto organizzati perciò non ho preso in considerazione questa ipotesi ma da te sono gestiti bene e la ritengo un'ottima scelta
Io ho optato per la baby-sitter in supporto dei nonni perchè non si poteva fare altrimenti visto che già c'è il cuginetto, ma anche perchè alla baby-sitter posso dire di fare in un certo modo senza interferenze
Ti dirò anzi che se mia madre (che è un tipo particolare) dovesse mostrare di non sopportare Maria Grazia tra i piedi ed io dovessi prendere totale fiducia in lei, preferirei che se ne stesse a casa mia con la bimba

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 feb 2008, 9:02

scarlet ha scritto:
oho ma quanti giorni hai fatto di antibiotico?
praticamente 6 :che_dici

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 feb 2008, 9:03

vado a cambiare Ale che è pienoooo :x:

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 feb 2008, 9:04

Ciao dolce Ale, scusami non mi sembra di averti ancora salutata stamattina :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 feb 2008, 9:08

cavolo dovremmo uscire per fare il bollino blu alla macchina e ritirare le domande x gli asili di guastalla ma Ida mi dorme in braccio e sembra non avere intenzione di mangiare :buuu

Bloccato

Torna a “Dicembre”