GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il dicembrino 2010 va in vacanza: sole e mare in abbondanza

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: il dicembrino 2010 va in vacanza: sole e mare in abbondanza

Messaggio da Gappea » 1 feb 2013, 10:10

SuzieQ ha scritto:gappe benissimoooo per il negoziooooo :yeee :yeee
dai che state ingranando. con il passaparola che si diffonde avrete sempre più gente! :incrocini

povera bea! ma riesce a riposare lo stesso? :bacetto
sì oggi diceva che c'è il sostituto.

ma marghe l'hai stettata?
Bea ha dormito male, ma non si è svegliata...ogni tanto urlava (quando non respira bene, o ha l febbre ha gli incubi)...e io mi sono mangiata le mani pr non averle dato la tachi ieri sera....ma prima di andare a letto aveva 37.9 e non pensavo le si alzasse di notte, accidenti a me! :martello

Per Marghe...cambiamo discorso?!?! :fischia Diciamo che di giorno abbiamo fatto grandi progressi.....nel senso che, siccome non mi vede, va molto meglio :risatina: No, in realtà ora mi accorgo che mi cerca sopattutto quando le viene sonno. Di notte è il solito incubo, con mille mila risvegli o per un motivo o per l'altro...ora ha il nasino chiuso e i lavaggi nasali e le goccine che le metto durano a mala pena per le prime due ore di sonno... :x:
Io sto ancora attendendo la perdita d'interesse da parte sua, sperando che non arrivi a 18 anni... :che_dici Diciamo che, quando è sveglia, ora sii riesce a distrarre bene...E' quando dorme che non sente ragioni....Io spero che prima o poi dormirà la notte intera come bea e allora il problema non si porrà più, dato che la mattina fa colazione con la brioche e la sera beve il bibe come la sorella e usa la tetta solo per addormentarsi e su quello ci si può lavorare....
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 feb 2013, 10:13

Per il negozio, civoleva proprio! Dopo tutte queste tensioni col socio, almeno mi risolleva il morale, anche se io sono sempre stata fiduciosa...speriamo che sia davvero l'inizio diun trend e mi incorcio con tutta me stessa! :incrocini :incrocini :incrocini

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 1 feb 2013, 11:05

Buongiorno

Fede due giorni fa bs fortissimo il ped mi ha fatto dare due pasticche da 1 mg di bentelan e poi antistaminico, aereosol con clenil e breva, lavaggi nasali, argotone e grintuss devo dire che dopo il pome da incubo é stato meglio

Suzie :coccola per il brutto periodo

Gappea :yeee per il fatturato

Per il resto baciozzi a tutte :bacio
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 feb 2013, 11:44

SuzieQ ha scritto:Gappea, la tua ped. mi ha detto che devo prima vedere all'asl se ha posto. che palle! significa perdere una mattinata. la segretaria mi ha anche detto che "non è detto che poi la ped. vi accetti" :risatina: va beh, mi avevi preparata...
cmq sto cercanbdo di telefonare all'asl.

A marghe tu le dai i puff? di cosa? posso comprarlo senza ricetta?

Mati ha catarro giallo che esce dal naso, e febbre a 38.7 rettale. Mi sa che ci darà l'antibiotico. così chissà dove vanno le difese.

adesso sta vedendo capitan uncino e canta le canzoni... :cuore
mi sono accorta di non avere mai letto questo messagggio :risatina:
Io a Marghe faccio il puff di Ventolin, che è la stessa molecola del broncovaleas. Il distanziatore è questo:
http://www.airliquidemedicalsystems.it/ ... space.html" onclick="window.open(this.href);return false;
quello giallo, prescrittomi a suo tempo per Bea dalla ped. E' come farle l'aerosolo, solo che dura un minuto. Faccio 3 o 4 nebulizzazioni con una sosta di una decina di secondo tra una e l'altra. E' lo stesso che fare l'areosol, ma di notte è moooolto più pratico, e anche di giorno, perhcé non fa rumore e hai meno roba in giro (pigra io!!! :hi hi hi hi )

Per quanto riguarda il fatto di Mati che picchia, magari parlane martedì con la ped., quando inquadrate la bimba. A me è stata molto utile quando ero in piena crisi con Bea che mi si rivoltava contro....più che altro mi ha aiutato a ridimensionare, perché non l'avevo presa proprio benissimo :fischia però lei è un buon riferimento anche per il lato comportamentale dei bimbi...per lo meno, con lei mi sono sempe sentita libera di parlare non solo dei sintomi delle malattie, ma anche dell'educazione. Cmq di bimbi che menano ce ne sono pareccchi all'età dei nostri dicembrini e non sempre c'è una causa precisa....magari è una fase e passerà. Marghe, che pareva una con la mano pesante per ora mena solo la sorellona, ma è davvero agguerrita quando ci si mette e, se prendesse di mira un bimbo della sua età gli farebbe male davvero! :x: Per fortuna sembra che abbia smesso di mordere!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 1 feb 2013, 12:50

SuzieQ ha scritto:gio76, davvero?? per la pappa reale?? :x:

ma il tuo ticker ha qualcosa che non quadra! :risatina:
Direi proprio che i conti in tornano :risatina: :risatina:
Per la pappa reale ti dico quello che hanno detto a me...poi non so...chiedi...però la mia pediatra dice che se non la prendi almeno mezz'ora prima del biberon è come non prenderla :pensieroso
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 1 feb 2013, 12:52

[quote="
gio che bello, sono emozionata x te!! io leggevo le sett :domanda ora che l'avete detto ho guardato il resto, cmq giorgio le zie dicembrine ti aspettanooooooo. facci sapere mi raccomando :emozionee[/quote]
Si che bello!! Non vedo l'ora di conoscerlo :cuore :cuore
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 1 feb 2013, 12:55

SuzieQ ha scritto:
per chi non ha fb, vi aggiorno sul fatto che è stata lanciata l'idea di un raduno dicembrozzo. Daily, Gio e Gappe ci stareste!!!??? :-D
Dove????e soprattutto...quando??

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 1 feb 2013, 13:01

Gappea bene per il negozio!!!!

Suzie insieme all'augmentin non ti ha dato i fermenti?? Perché l'augmenin può far venire la diarrea... Spero non sia anche il virus intestinale che gira ora :incrocini

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 feb 2013, 13:18

Sì me li ha dati ora telefonicamente.
qui continuano le scariche. lei ha il visino che sembra uno straccio..

ha mangiato solo una banana...

le sto dando anche il dicodral, ma a lei fa schif, qiundi ogni tanto passo e le sparo in bocca una siringata.

poverina. :risatina:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 feb 2013, 14:33

Povera Mati! :coccola ma anche l'altra volta che l'ha preso ha fatto così??? O è la prima volta che lo prende???

Miii, che giro di incastri! Per far andare a prendere Marghe al nido e portare Bea dalla ped. ho dovuto fare cinquanta telefonate e smuovere mezzo mondo!!!!!!!! Mi pesa un po' non potermi pendere un permesso e andare giù io.... :buuu :buuu :buuu

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 feb 2013, 14:40

L'ha già preso una volta, ma non mi ricordo proprio avesse reagito così.
:pensieroso

Vabeh...
mi spiace che domani ci sarà l'open day alla materna e volevo ci andassimo tutti e tre. uffa!

Gappe, alla fine la porta tuo marito?
Ma ti aiutano i nonni per il recupero delle bimbe agli asili?

ma antolina oggi?

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 feb 2013, 15:21

Allora, alla fine, dopo duecento cambi di piani, mando i miei al nido a recuperare Marghe con Bea e poi li faccio andare a casa ia finché non arriva il socio (circa mezz'oretta), che poi porta Bea alla visita e si tira dietro anche la piccolotta, perhcé i miei farli stare al mio paese troppo muoiono. :che_dici
L'alternativa era assurda: mio padre va a prendere marghe al nido (che è attaccato a casa nostra) e la porta a casa sua. Dopo 10 minuti arriva il socio e porta tutte e due a casa nostra: cioè marghe passa venti minuti in macchina, scende, sta 5 minuti a casa dei miei , si spoglia, si riveste e torna col socio al nostro paesello - altri 20 minuti abbondanti in macchina...praticamente Marghe fa la pallina del flipper.... :che_dici
Quello che mi fa ribollire di tutto ciò è che i miei non ci arrivano e manco il socio......cioè, devo essere io che mi accorgo che viene fuori una cosa assurda??? Così non è comodo lo stesso, ma almeno fanno tutti un solo avanti e indietro!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 feb 2013, 15:28

ma, se non sta così male, magari all'open day Mati te la puoi portare lo stesso......tanto di solito non dura moltissimo...certo che non se lo godrà come se stesse bene.....

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 1 feb 2013, 15:39

Gappea ha scritto:ma, se non sta così male, magari all'open day Mati te la puoi portare lo stesso......tanto di solito non dura moltissimo...certo che non se lo godrà come se stesse bene.....
eh Gappe, ma la vedo proprio debolina.
poi dipende anche se mangerà qualcosa più tardi.

io non posso più stare a casa, mia mamma è nel pallone. lunedì non so che farò!
la suocera non sta molto bene, e non le chiedo nemmeno di tenermi mati così diarreosa e piena di catarro.

che stress i malanni.
Dalla varicella è un continuo, non riesce a uscirne fuori,

per i giri, ovviamente ci vuole una mente femminile per organizzare il tutto :risatina:

per il distanziatore, ieri lo volevo prendere ma la farmacia non ne aveva più.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 feb 2013, 16:31

Speriamo che, ora di lunedì, Mati si riprenda, almeno da poterla lasciare alla suocera! :incrocini I bambini hanno mille risorse...certo che la diarrea butta giù parecchio...ma il ped. non ha il dubbio che possa essere l'antibiotico? Magari si può cambiare :domanda
E comunque io, quando bea ne ha inanellata una dietro l'altra il primo anno di nido ho risolto tenendola a casa un mese...mi rendo conto che per chi lavora è impossibile, ma lo stacco le ha consentito di rinforzare le difese immunitarie e di non continuare ad indebolirsi...Per fortuna Marghe è in parte stata "temprata" dai virus della sorellina, che l'hanno mitragliata fin dalla nascita....spero che resista un po' prima del prossimo antibiotico perchè continuare a prenderli è in parte causa del continuo ammalarsi.......

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 1 feb 2013, 16:36

ammazza, che vita oggi qui al paesello! Sarà il freddo, ma qui è entrata davvero poca gente e in effetti poca ce n'è in giro!...va be' che ieri è andata strabene, ma non è che vorrei recuperare oggi... :fischia

Comunque a me sembra che faccia davvero tanto freddo! :freddo Pensare che mi sento già pronta per la primavera!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 1 feb 2013, 19:10

sera, vi ho lette ma sono di corsa :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 2 feb 2013, 7:54

Buongiorno
Suzie ma sta facendo anche il bentelan, perché anche quello non é granché per lo stomaco :che_dici

Oggi si va a comprare il vestito di carnevale per il nano, sarà buffissimo :risatina:

Gappea gli uomini senso pratico zero
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 2 feb 2013, 9:23

Buongiorno! :Cala_palpebra:
Ennesima nottataccia di Marghe, che per ora pare resistere col solo nasino chiuso............che però sat diventando un incubo di notte, perché non fa nemmeno un quarto d'ora filato... :argh
Oggi mi tocca anche la cartoleria il sabato mattina, perché il socio è ammalato........qui piove ed è grigissimo! Nelletta, speriamo che anche qui arrivino a prendere i vestiti di carnevale, che almeno mi rallegrano un po'. :sorrisoo
Forse ve l'ho già detto, ma le mie le vesto Bea da Biancaneve e Marghe da Ape :risatina: Bea sta proprio bene. Marghe, invece, mi fa scompisciare da ridere....ha pure il pungiglione di peluche ed è tutta tonda :risatina: ma lei si specchia tutta fiera! :ahah

Per quanto riguarda la visita di Bea, il sostituto ci ha confermato che è una forma così, che a metà sembra migliorare e poi riprende con febbre medio-alta. Dura una decina di giorni e quindi Bea dovrebbe finire con la febbre lunedì. Perciò niente antibiotico, ma per lo meno le ha dato una bella controllatina a gola, orecchie e polmoni, così sono tranquilla. Ieri sera aveva ancora 38.5, ma l'ho tachipirizzata e ha passato una nottata tranquilla almeno lei!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 2 feb 2013, 11:27

Ragazze vi ho lette ma sono di corsa...
Suzie e Gappea resistete.... Gappea anche Elena ha avuto questa forma che dura una decina di giorni...ma dai che l'inverno sta finendo :urka :freddo
Baci a tutte care!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”