GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da Spes » 11 gen 2012, 9:47

ah blunotte dimenticavo... :congratulations: bravissimaaaaaaa solo a pensarlo il 4 :emozionee
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 11 gen 2012, 9:48

Antolina80, possiamo interscambiarci, visto che io dall'ombelico in giù, oddio 8 cm sotto l'ombelico, sono magrissima. tipo gambe a stecchino e porterò una 40, ma anche 38. ma sopra. :argh
prima compravo magliette xs o s...ora nella M mi sento stretta. :buuu
capite che sembro un barattolino. :ahaha :x:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 11 gen 2012, 10:45

Buongiorno a tutte!!!!!!
ho provato a leggere un pò ma devo sbrigarmi xchè le cose da fare a casa sono tante e le giornate volano....certo ora che Sara ha riniziato la scuola ed in più rimane anche in mensa :ok riesco a fare più cose!!!!!
per fortuna ho anche delle vicine molto collaborative che me la portano a scuola così posso evitare di far uscire Siria la mattina.... :ok .....certo un pò mi sento tarpata dentro casa.....mio marito durante le vacanze ha portato Sara al cinema, hanno fatto passeggiate ed io sempre a casa con Siria che come sapete è stata poco bene...e con la scusa che con la febbre Siria voleva solo me...ecco lì che io sempre a casa!! :argh .....comunque non mi pesa x il mio cucciolo.....solo che alla fine lei è terribilmente "attaccata" a me che non và quasi con nessun altro!!devo fare un discorsetto con mio marito e cercare di fargli capire che ho bisogno di riprendermi un pò della mia vita!!!!
per quanto riguarda i progressi di Siria..lei come molti suoi coetanei sia alza attaccandosi a tutto poi però mi chiama e vuole che la vado a prendere x farla camminare ma ha poca stabilità...... :sorrisoo ....dal divano si lascia e fà pochi passi... :ok .....mangia con appettito....la sera x comodità le faccio ancora i papponi con carne o pesce e verdura...ma il giorno mangia quello che mangiamo noi.....spezzettato e da sola.... :ok
parole x ora dice solo mamma papà Sara e pappa...ma su quello che vuole si fà capire molto bene.... :sorrisoo
vi saluto carissime e spero di riuscire a venire più spesso!!!!
a ciao GIRASOLE è bello rileggerti ogni tanto..... :bacio
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 11 gen 2012, 11:14

Buongiorno :Cala_palpebra:
oggi altra nottata da dimenticare...ma stanotte era tarantolata.... :urka dalle due alle sette e mezza si è rotolata, arrampicata si di me alla ricerca della tetta. ha gattonato per tutto il letto (ma gli occhi mi sembravano chiusi! :perplesso ) e mi ha davvero distrutto! :x: ma che ha????? E' vero che c'è ancora il dentino sopra che non ha tagliato e orma ispinge tantissimo, ma cavoli, mi sembra un po' eccessivo tutto 'sto macello per un dentino! :nonegiusto

E va be'. Meno male che, appena si sveglia, mi fa subito uno dei suoi sorrisoni che ti riempiono il cuore! :emozionee Ha proprio un carattere splendido per ora, anche se ben deciso quando vuole qualcosa (e così siamo 4 in famiglia :risatina: )

Stamattina stavo mangiando il panettone a colazione (la mia dieta per ora riguarda solo i pranzi e i fuori pasto...... :fischia dicono che la colazione si consuma :prr )
Lei era di fronte a me sul seggiolone con un biscotto Plasmon in mano....appena ha visto il panettone, ha buttato a terra il biscotto e si è messa a urlare "AAAAAAH" protendendosi verso di me..anzi...verso quello che avevo in mano...quasi quasi mi esce dal seggiolone e io all'inizio neanche capivo cosa avesse perché sembrava arrabbiatissima!......per un pezzo di panettone...e così quella che mi schifa il ragù per i pezzettini di carne si sbafa il panettone con tanto di uvetta e canditi :che_dici ha una decisa propensione per i farinacei e i dolci...chissà da chi avrà preso! :fischia

Bea invece sono due mattine che è un dramma alzarla perché vuole continuare a dormire...e la sera è semrpe una lotta mandarla a nanna...ieri sera siamo state dalle 21.30 alle 22.30 a letto al buio prima che si addormentasse :impiccata: Altro che crollare: le mie figlie il sonno non sanno nemmeno cos'è! :tafazzi: MA stamattina ha voluto le mie coccole (e non mi sembrava vero!!!) e si è fatta vestire da me! Mi sembra di essere tornate e tre o quattro mesi fa! Speriamo! Anche se ieri pomeriggio, quando sono andata a prenderla, ha pianrto che voleva il papà :impiccata: e, tornando a casa, mi ha tolto la manina ed è scappata in strada ancora...........meno male che ha il cappuccio e la prendo subito.....mi ha chiesto subito "scusami" (mai fatto prima) e da lì è cambiata e abbiamo passato proprio un bel pomeriggio! :ok Però si vede che fa proprio fatica e ci sono dei meccanismi più forti di lei!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 11 gen 2012, 15:06

buongiorno :sorrisoo

anche noi stanotte sveglia alle 4 e poi attività ludiche fino alle 7 :che_dici

però il motivo forse lo so..ieri sera martina si è sbafata tanta di quella torta salata patate e prosciutto che..o ronfava stile Spank tutta notte o...appunto....si svegliava per la pesantezza....

appunto.... :sberla: a me

Martina non cammina più...corre :urka solo che poi bum! casca per terra...non so che le è preso..però sta storia del camminare la esalta talmente tanto che ci prende talmente gusto che parte e poi accelera ridendo come una matta poi però si schianta con il sederone che ha :risatina:

Gappea dai bene per Bea..sembra che le cose vadano bene..o almeno nel più normale dei modi...qualche capriccio ci sta dai :sorrisoo

Alesara :ciaociao che bello se riesci a passare!!! per l'attaccamento di Siria...secondo me dipende proprio da bimbo a bimbo...Nicolò fin da piccolo è sempre stato con tutti non mi ha mai cercato più di tanto è sempre stato molto indipendente e lo è tutt'ora posso tranquillamente lasciarlo con gli zii i nonni i cuginetti ecc e lui va senza problemi e anche l'inserimento al nido e poi alla scuola materna è andato benissimo senza pianti nè nulla invece Martina è parecchio attaccata a me e anche quando viene qualcuno a trovarci o andiamo a trovare qualcuno è piuttosto timida e non mi molla e difficilmente va in braccio a persone che non conosce

e sinceramente in questi giorni è cozzissima non mi molla un momento
N.07 M.10

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 gen 2012, 9:52

buongiorno!
ieri sera mi sono proprio rilassata e divertita, ho fatto la mia prima torta decorata con pasta di zuchero, che figataaa!
solo poi stanotte un certo signorino mi ha datto il tormento e quindi... sto cosi :impiccata:
vi chiedo un parere, devo prendere un seggiolone da tenere dai miei, vorrei portare marco + mattine a settimana cosi lui si diverte e io lavoro, e' anche ora di allentare un pochino la presa e poi mi dispiace tenerlo sempre nel box a strillare che vuole le mie attenzioni, non e' giusto
ne ho cercato uno usato ma tra costo e spedizione forse ne compro uno nuovo non di marca, cosa ne pensate di questo?
http://www.bambinoworld.it/it/seggiolon ... s_contents" onclick="window.open(this.href);return false;
o meglio uno usato 'conosciuto'?
ho valutato quelli ikea o gli alzasedia ma mi fanno un po' paura, lui non e' il tipino che sta li buono e fermo e mia madre non sarebbe tranquilla, poi se prendo un seggiolone lo potra' usare anche il nipotino :-D
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 12 gen 2012, 10:09

Buongiorno care, come va?
edo pare stare un po meglio...da stanotte nn ha febbre..speriamo vorrei evitare di dargli gli antibiotici... :incrocini

spes, che brava la torta decorata! :-D :-D ci metti una fotina? ma è difficile?
per il discorso seggiolone..io userei l'alzasedia; nn so quanto ti costi il seggiolone, credo che l'alzasedia sia più economico e soprattutto è molto più versatile. anche edo nn sta proprio fermo fermo, ma cn il pezzo davanti che poi più grandino potrai togliere secondo me ha la stessa sicurezza del seggiolone alla fine...nn so, io manco lo conoscevo cn gli altri 2 ma a me pare proprio un'idea forba :ok

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 12 gen 2012, 10:10

...e se dessi il tuo seggiolone a tua madre e tu usassi l'alzasedia? :pensieroso

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 gen 2012, 10:24

io dell'alzasedia ho poprio paura, sara' che paolo e' stato ripreso + di una volta al volo, precipitava indietro con tutta la sedia, ora non so se sono cambiati i modelli (sicuramente.. a noi lo hanno presto 5 anni fa!!), ma non mi fa stare molto tranquilla. lui puntava i piedi al tavolo e si spingeva all'indietro, buttava i giochi e cercava di buttarsi di lato, anche se questo me lo fanno anche nel seggiolone ma allacciato stretto ho notato che non succede nulla. io vorrei spendere max 50 euro e' un regalo dei nonni e mi hanno detto di prendergli qcs io e ora e' la cosa che mi fa piu' comodo, dovrei andare anche al mercatino ma mi e' cosi fuori mano!
per la pdz e' facilissima, io ho provato una volta con una ricetta in rete ma non mi e' venuta, era solo un'impiastro molliccio, invece ieri sera con un'altra ricetta voila' facilissima e la torta e' carina come prima volta. ho fatto le foto ma non riesco a scaricarle, non so perche' e' a ieri sera che combatto con la porta usb :domanda prima o poi ce la faro'
suzie a proposito di strilli... ieri sono arrivata da mia madre e le ho chiesto se marco aveva strillato e lei no, e' stato goioso, tranquillo, appena ci vede (me e paolo) inizia con i suoi gridolini assurdi, poi ogni cosa che non gli facevo fare via di urli per tutta l'ora che siamo stati li, i miei sono rimasti :risatina: questo per dire anche a gio che io sono certa che marco non eserciti le corde vocali, questo protesta proprio :che_dici

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 gen 2012, 10:40

Spes, matilda ha il seggiolone che si mette sulla sedia. poi da grande si stacca una parte e diventa alzasedia.
Ti dico che si punta in piedi al tavolo da almeno 5 mesi, ma non è mai caduta. Per sicurezza la metto dove c'è il muro e lontana dal tavolo... Però noi abbiamo quello e per ora mi sono trovata bene.

anche qui nottata un po' agitata. ha fatto tanti micro risvegli per il ciuccio. ma poi piangeva se glielo davo. secondo me è proprio mal di denti. poi alle 5.30 sveglia per un'ora e ancora nanna fino alle 8.30...
sono un po' scombussolata, ma più che altro perché ogni risveglio era un salto dal letto per le suae urla. :x:

adesso vado a comprarle della verdura.

consiglio.
le sto dando il LA alla sera, e al mattino il LV diluito. Il LA mi è finito. secondo voi posso passare a darglielo anche alla sera? sempre diluito? però ho paura che non riempia diluito... :pensieroso
per ora sto diluendo, i primi 3 giorni 100 ml di acqua e 100 di latte, poi 120 latte 80 acqua, oggi ho fatto 140 latte e 70 acqua...

come procedo?

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 gen 2012, 10:54

secondo me suzie stai facendo + che bene, passerei al vaccino completamente
anche io voglio fare il passaggio a breve!
ho pubblicato le fotine e nel guardare l'album ho rivisto le foto della pancia :emozionee che bello!!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 gen 2012, 11:01

Spes, ma quindi da stasera le dò il Lv.. e quanto? cioè quando posso passare a non darle anche l'acqua?

MA poi io le sto dando il latte a lunga conservazione non il fresco.. va bene uguale? è che il fresco non riesco a comprarlo sempre... :fischia

CHE BELLA la torta!! :-D ma è a forma di cuore?? :cuore
bravissima!!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 gen 2012, 11:10

a lunga conservazione? no questo non lo darei... non me la sentirei, ma non so se sono io o generalmente si da
ti capisco sul non riuscire a comprarlo sempre eh, infatti e' una gran tortura

se dai il fresco intero, be la sera lo darei come la mattina, cioe' ancor diluito
quando non lo diluici + fai uguale la sera, diluirlo serve per far abituare pian piano il pancino, io avevo fato il primo mese/mese e mezzo (se non erro) diluito ma paolo aveva 10 mesi, secondo me se lo dai intero non le fa male, ormai sara' abitata

la torta e' un cuoricino per i miei, festeggiano il 40esimo anno di matrimonio :urka , volevo fare le decorazioni verdi a dire il vero ma ho trovato solo quel colorante e non ho tempo di andare in giro

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 12 gen 2012, 12:39

suzie,
io il passaggio diluito/non diluito l'ho fatto durare una settimana più o meno...il pediatra mi aveva dato questi tempi, ma come leggo ogni pediatra è mondo a sè... :pensieroso
anche secondo me cmq puoi proprio smetterla cn il LA, meglio se usi il latte fresco però!

spes, bellaaaaaaaa!!!!!
mi diresti dove posso trovare la ricetta? per la base hai fatto pan di spagna?

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 gen 2012, 14:00

non dò latte intero. ma scremato. il pediatra mi ha detto così.
il fresco faccio fatica perché sono in periferia... e non esco solo per il latte. :nonegiusto

va beh... adesso mi ingegno :sorrisoo
grazie!

40 anni!!! :-D :urka

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 gen 2012, 14:05

anche io suzie, per acquistare qualsiasi cosa devo prendere l'auto infatti a volte lo faccio prendere dal marito prima che rientri, o meglio facevo ormai a quasi 6 anni anche paolo beve con me quello uht se non esco
se scremato suzie io le darei solo latte, e teneterei anche il parz scremato
la mia mi faceva diluire prima dell'anno, dopo l'anno vai di latte intero, ma ha ragione blunotte ogni ped e' a se'

blunotte la ricetta e' facilissima, appena posso ti faccio un mp
ho fatto pan di spagna normale bagnato con il latte e farcito con crema rocher, e' piccolina ma e' na super bomba!! potro' mai dimagrire :prr ma ai miei piace il cioccolato... :fischia

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 12 gen 2012, 14:05

Pure io avrò diluito una decina di giorni e poi ho smesso,gli do il fresco parzialmente scremato ,io lo darei anche alla sera...magari se non riesci ad avere sempre il fresco a casa puoi metterti in casa il latte crescita liquido....cosi x scorta :ok

blunotte9 ha scritto:suzie,
io il passaggio diluito/non diluito l'ho fatto durare una settimana più o meno...il pediatra mi aveva dato questi tempi, ma come leggo ogni pediatra è mondo a sè... :pensieroso
anche secondo me cmq puoi proprio smetterla cn il LA, meglio se usi il latte fresco però!

spes, bellaaaaaaaa!!!!!
mi diresti dove posso trovare la ricetta? per la base hai fatto pan di spagna?
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 12 gen 2012, 14:34

Spes la tua torta è bellissima :clap che brava...posso avere anch'io la ricetta??? anche se io sono sicura che non riuscirei mai a farla così bella da pasticceria!!!

e auguri ai tuoi...che bello festeggiare 40 anni di matrimonio :emozionee

noi tutto bene ma notti un pò agitate..saranno i dentini??? :domanda

stasera volevo fare il pollo ma secondo voi si può sfumare con un pò di vino bianco??? anche per i bimbi??? anche per Martina??? l'alcool dovrebbe evaporare vero?? bo..non sono sicura :pensieroso
N.07 M.10

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 12 gen 2012, 14:45

Spes ha scritto:

blunotte la ricetta e' facilissima, appena posso ti faccio un mp
ho fatto pan di spagna normale bagnato con il latte e farcito con crema rocher, e' piccolina ma e' na super bomba!! potro' mai dimagrire :prr ma ai miei piace il cioccolato... :fischia
:-D :-D grazie mille!!! me lo scriveresti come lo spiegheresti a un bambino???!! :fischia
è un po che bazzico nei vari forum per capire come si fanno ste diamine di torte...ma lì parlano tutto difficile e io nn capisco davvero una mazza... :unghiette
mi scrivi anche come si fa il pan dispagna???
o dici che sn troppo troppissimo negata?
è difficile?

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 12 gen 2012, 14:46

buonpomeriggio

io non posso aiutarti suzie ... la mia ped fino ai 3 anni vuole il latte di crescita.

ginni sfuma ... tanto l'acool evapora :ok

spes che brava che sei e auguroni ai tuoi genitori!

Qui abbiamo saputo perchè non pagano mio marito ... perchè non hanno i soldi ... li avevano, chi aveva commissionato loro il lavoro li ha pagati ... ma li hanno investiti in altro ... :argh gli hanno detto che non significa che non lo pagheranno mai ... ma che non lo pagheranno subito ...
voi dite che se vado al supermecato e riempio il carrello e dico alla cassa che li pago un'altra volta perchè i soldi li ho spesi per la messa in piega voi dite che mi lasciano andare?
a questo punto oltre la crisi c'entra pure la sfortuna ...
intanto abbiamo chiamato un avvocato ... vediamo se riusciamo ad ottenere qualcosa mettendogli paura ...

Lisa non aumenta di peso ... sono un pò perplessa. Mangia regolarmente ... mangia anche molto ... è 82 cm per 9 kili e mezzo ...
La pediatra mi ha detto (cosa che già sapevo) che se la vedo serena e felice (e la piccina lo è) va tutto bene ... però mi aspettavo crescesse un pò di peso ... invece è tutto altezza. Lei non ha mai messo tanto peso però ora siamo ferme da un pò di settimane.
Io quasi quasi le umento le dosi ... anche se la ped dice che mangia il giusto.

Noi abbiamo il settimo dentino in ballo ... cacca acidissima e patatina rossissima come da manuale ormai. Però dorme ...lo dico a bassa voce.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Bloccato

Torna a “Dicembre”