ho una cuginetta celiaca...

Messaggio da Makotina » 14 nov 2011, 15:16
Messaggio da Nane » 14 nov 2011, 15:47
Messaggio da Gappea » 14 nov 2011, 15:51
Messaggio da SuzieQ » 14 nov 2011, 15:54
Messaggio da Ginni » 14 nov 2011, 15:59
guarda Mako è una questione molto delicata e anche noi siamo un pò..confusi!! perchè in questi 4 anni abbiamo vissuto molto da vicino la celiachia e tutto il mondo che la circonda...soprattutto riguardo ai bambiniMakotina ha scritto:bella davvero!!!!!!!
ho una cuginetta celiaca...
Messaggio da Gappea » 14 nov 2011, 15:59
Messaggio da Ginni » 14 nov 2011, 16:02
Messaggio da Gappea » 14 nov 2011, 16:04
GinniGinni ha scritto:guarda Mako è una questione molto delicata e anche noi siamo un pò..confusi!! perchè in questi 4 anni abbiamo vissuto molto da vicino la celiachia e tutto il mondo che la circonda...soprattutto riguardo ai bambiniMakotina ha scritto:bella davvero!!!!!!!
ho una cuginetta celiaca...e abbiamo conosciuto tante mamme e papà e bimbi che hanno la celiachia e anche se Nicolò non lo era..era come se lo fosse e se da una parte ci siamo sempre comportati come se l'allergia fosse definitiva (poteva anche essere così, come la celiachia, ad oggi, purtroppo) in fondo ai nostri cuori un pò di speranza c'era sempre
l'abbiamo sempre affrontata come se non fosse una malattia e neanche una vera e propria "sfortuna" ma anzi come una sfida e una grande opportunità per imparare conoscere fare meglio e cavarcela bene comunque
infatti anche se era tutto un pò più difficile siamo sempre riusciti a fare tutto anche viaggiare un pò ovunque ho fatto torte pizze impanature zuppe e qualsiasi cosa senza glutine e ho convinto tutti i miei parenti a conoscere il senza glutine e a cucinarlo ho testato prodotti pizzerie ristoranti abbiamo fatto 100km solo per mangiare una pizza con il nostro bambinoe tutto sempre considerandoci "normali" anche se quando una sera guardando l'eredità Nicolò ha sentito la pubblicità di un salame senza glutine ed è venuto a chiamarci...mamma papà quel salame è senza glutine..posso mangiarlo anch'io!!! oppure quando all'asilo c'è il riso e per Nicolò è una festa perchè..sai mamma che oggi ho mangiato come tutti gli altri bambini???
bè un pò il cuore..mi si stringeva...
però sì è una bella notizia con un pò di malinconia e un pensiero affettuoso a tutti i nostri "compagni di percorso"
anche noi abbiamo 2 cuginetti fratello e sorella e celiachia diagnosticata da poco e per ora l'hanno presa proprio male male....
Messaggio da SuzieQ » 14 nov 2011, 16:42
Gappea ha scritto:risottino con l'uovo sbattuto aggiunto in fondo????
Messaggio da SuzieQ » 14 nov 2011, 16:48
Messaggio da blunotte9 » 14 nov 2011, 17:40
Messaggio da Gappea » 14 nov 2011, 18:28
Ehm...sono sparita per una commissione...SuzieQ ha scritto:Gappea ha scritto:risottino con l'uovo sbattuto aggiunto in fondo????
come come?
Messaggio da SuzieQ » 14 nov 2011, 22:10
Messaggio da Spes » 14 nov 2011, 22:38
Messaggio da SuzieQ » 15 nov 2011, 9:30
Messaggio da Gappea » 15 nov 2011, 10:28
Messaggio da Gappea » 15 nov 2011, 10:28
Messaggio da blunotte9 » 15 nov 2011, 10:29
Messaggio da blunotte9 » 15 nov 2011, 10:31
guarda pure i miei si sono beccati un giorno di febbre alta senza nessun raffreddore strano, sembravano moribondi e il giorno dopo...puf..sparito tutto...Gappea ha scritto:Buongiorno!
Marghe ieri sera 39 di febbre....nottata a 38 con la tachi, stamattina già 37.2.....non so che è...tra l'altro io ho promesso a Bea che saremmo andate al centro commerciale sulle giostrine stamattina (Suzie...magari ci si becca!) E così pranzeremo anche da McDonald's
Bea sta bene, ma l'ho tenuta a casa dall'asilo ancora un giorno per precauzione....almeno si rimette per benino prima di essere rtiassalita dalla mandria di virus/batteri che c'è all'asilo!
![]()
Mi piange il cuore a lasciare Marghe dai miei suoceri quando non sta bene, ma vedrò di fare una cosa rapida e indolore a cavallo di pranzo, in modo da accontentare anche la grande, che è da venerdì che aspetta con ansia le giostrine!![]()
Messaggio da Makotina » 15 nov 2011, 10:56