Mati infatti fa la sua prima sveglia dopo 3 ore, le metto il ciuccio, poi dopo altre 3 tetta, poi si sveglia anche più spesso. Sarò un po' agitatella. Però mi sembra che lei si lasci andare. infatti spesso si addormenta da sola.. mettendosi sul fianco
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Re: DICEMBRINO '10 ALL'INGRASSO CON LE PAPPE E' UNO SPASSO!
Ginni, te lo auguro!
Mati infatti fa la sua prima sveglia dopo 3 ore, le metto il ciuccio, poi dopo altre 3 tetta, poi si sveglia anche più spesso. Sarò un po' agitatella. Però mi sembra che lei si lasci andare. infatti spesso si addormenta da sola.. mettendosi sul fianco
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Gappea
- Master~GolGirl®

Guarda che invece io creda che capisca! Almeno qualcosina...anche Marghe quando duci certe cose reagisce in un dat modo. Non capiscono proprio le parole, ma reagiscono agli stimoli! Quando a Marghe dico: Guarda che c'è la tua sorellona, lei ormai gira la testa per cercarla...poi sicuramente non capisce cosa dico, ma sa che c'è Bea nei dintorni!SuzieQ ha scritto:che ridere queste birbe.
Io per fare staccare Mati le dico "cambiamo tetta?" e lei si stacca o alla prima volta o alla seconda quando lo ripeto.sembra capisca poi in realtà è solo che la disturbo con la voce!
Ora dorme.e io che volevo andare all'inps, visto che non ho ancora ricevuto la maternità... e capirete che la situazione inizia ad essere pesante. cazzarola!
Per quanto riguarda la maternità, come non quotarti....due settimane fa avevo 12 euro sul c/c e hodovuto farmi fare un giroconto dal socio...che vergogna! Io odio 'ste cose, perché ce li avrei i soldi se solo mi pagassero! L'avvocato mi aveva assicurato che mi avrebbero pagato due settimane fa, perché, grazie all'ingiunzione di pagamento, gli avevano pignorato delle fatture in entrata...però mi sa che stanno riuscendo a far fessa anche lei questi disgraziati! Io cmq non ci avevo creduto che mi avrebbero pagato
Per l'INPS, magari fai ancora in tempo, se Mati non si fa una ronfatona...cmq secondo me 'sti piccoletti si divertono a sballarci tutti i programmi!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Nane
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!
Il battesimo è andato bene e finalmente i suoceri sono tornati a Roma. Da oggi si ricomincia con la nostra vita tranquilla!
Martedì abbiamo iniziato con la pappa a cena e devo dire che è andata benissimo. Ha dormito tutta la notte senza neanche un risveglio fino alle 7!!!
Oggi abbiamo fatto il 2° richiamo del pneumococco. E' stata proprio brava. Speriamo non salga la febbre!!!
Un bacione a tutte
Il battesimo è andato bene e finalmente i suoceri sono tornati a Roma. Da oggi si ricomincia con la nostra vita tranquilla!
Martedì abbiamo iniziato con la pappa a cena e devo dire che è andata benissimo. Ha dormito tutta la notte senza neanche un risveglio fino alle 7!!!
Oggi abbiamo fatto il 2° richiamo del pneumococco. E' stata proprio brava. Speriamo non salga la febbre!!!
Un bacione a tutte
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
- Spes
- Gold~GolGirl®

sai ginni il fatto del ciclo del sonno lo sapevo anche io? quello di marco sono 40/45 min precisi precisi, si sveglia sempre sempre pero' di giorno a volte si riaddormenta cosi arriva a un'ora e mezza
andiamo a nanna, vediamo se riesco con le 2 pesti, vorrei farmi una mezz'ora anche io
andiamo a nanna, vediamo se riesco con le 2 pesti, vorrei farmi una mezz'ora anche io
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- sibilla
- Original~GolGirl®

giorno,
qui notte post vaccino semi tranquilla, stamattina invece è stata piuttosto noiosa.... piccina lei
sul discorso maternità , alla fine mi spetta solo quella del comune...prendere o lasciare.......
domanda svezzamento: ma i vs mangiano già le quantità indicate in tabella?
lo chiedo perchè Francesca mi assaggi le pappe in quantità minima diciamo, poi vado di frutta e tetta. Io non insisto perchè non voglio che il momento pappa diventi uno stress per lei ...e per noi.
qui notte post vaccino semi tranquilla, stamattina invece è stata piuttosto noiosa.... piccina lei
sul discorso maternità , alla fine mi spetta solo quella del comune...prendere o lasciare.......
domanda svezzamento: ma i vs mangiano già le quantità indicate in tabella?
lo chiedo perchè Francesca mi assaggi le pappe in quantità minima diciamo, poi vado di frutta e tetta. Io non insisto perchè non voglio che il momento pappa diventi uno stress per lei ...e per noi.
sibilla babbiabiker
FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza
FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Gappea, spero che anche per te la situazione si risolva, perché è vergognoso.
la poppata di pranzo mati non la vuole.
se l'attacco piange. e sistacca e vuole alzarsi. MA che ha? Mi sa che ha sonno...
la poppata di pranzo mati non la vuole.
se l'attacco piange. e sistacca e vuole alzarsi. MA che ha? Mi sa che ha sonno...
- Makotina
- Gold~GolGirl®

ciao ragazze,
non riesco a starvi dietro in sto periodo...
sempre commissioni da fare, gente in casa, ogni tanto palestro...
ci sono poco anche con la testa a causa della scomparsa di una carissima gollina lugliolina07...
qui le notti son sempre uguali: continui risvegli ogni due ore circa per il piccolo di casa. meno frequenti epr la sorella che dorme ancora non noi nel lettone.
l'autosvezzamento procede normalmente.
ora vuol partecipare ai giochi dei bimbi e quando è nel girello li rincorre per tutta casa terrazzo compreso
peccato che ogni tanto lo sbattino fuori dalla cameretta chiudendogli la porta in faccia.
nonostante palestra, dieta, massaggi, creme son sempre 65 kg
per le vacanze estive ancora nn sappiamo di preciso. nei we è sempre brutto e nn ci si sposta
oggi fa un caldo assurdo. che umidità!
ci sono poco anche con la testa a causa della scomparsa di una carissima gollina lugliolina07...
qui le notti son sempre uguali: continui risvegli ogni due ore circa per il piccolo di casa. meno frequenti epr la sorella che dorme ancora non noi nel lettone.
ora vuol partecipare ai giochi dei bimbi e quando è nel girello li rincorre per tutta casa terrazzo compreso
nonostante palestra, dieta, massaggi, creme son sempre 65 kg
per le vacanze estive ancora nn sappiamo di preciso. nei we è sempre brutto e nn ci si sposta
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

ciao mako!
ho praticamente obbligato mati a poppare, anche se un'ora in ritardo rispetto al suo solito.. e poi è crollata. sta testona dorme male di notte poi di giorno crolla
ho praticamente obbligato mati a poppare, anche se un'ora in ritardo rispetto al suo solito.. e poi è crollata. sta testona dorme male di notte poi di giorno crolla
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

sta dormendo da nemmeno un'ora e già si è svegliata una volta.
partiamo bene
partiamo bene
- Makotina
- Gold~GolGirl®

mio figlio si era addormentato alle 22 e 10 min fa mi aveva già chiamato 
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

si è svegliata già 2 volte.
Mako, ma lei non l'ha mai fatto e io punto al fatto che riesca a dormire senza tutti questi risvegli lampo, dovuti anche al suo sonno leggerissimissimo. Tipo che se entro in stanza e mi metto il pigiama lei si sveglia.
Mako, ma lei non l'ha mai fatto e io punto al fatto che riesca a dormire senza tutti questi risvegli lampo, dovuti anche al suo sonno leggerissimissimo. Tipo che se entro in stanza e mi metto il pigiama lei si sveglia.
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Makotina ha scritto:ciao ragazze,
ora vuol partecipare ai giochi dei bimbi e quando è nel girello li rincorre per tutta casa terrazzo compresopeccato che ogni tanto lo sbattino fuori dalla cameretta chiudendogli la porta in faccia.
nonostante palestra, dieta, massaggi, creme son sempre 65 kg![]()
per le vacanze estive ancora nn sappiamo di preciso. nei we è sempre brutto e nn ci si sposta![]()
Ciao Mako, se ti può servire ti mando una coccolina!!!
E consolati che io 65 kg li pesavo 7 anni fa...mannaggia a me!!!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Dicembrine belle come state?
Leggo che abbiamo tutte, più o meno, il problema della nanna...anche qua i risvegli non si contano. In un'ora si è già svegliato 2 volte. La colpa con lui l'abbiamo ma tant'è che ora lui ha questo andazzo...
Lui è disturbato dalle sorelle di giorno, da sempre, e perciò spesso me lo tenevo attaccato alla tetta per farlo dormire e lui si è abituato alla mia presenza.
Poi è sempre sballottato dietro agli impegni della famiglia...difficile dargli una routine.
Vabbè di necessità virtù!!!!
Leggo che abbiamo tutte, più o meno, il problema della nanna...anche qua i risvegli non si contano. In un'ora si è già svegliato 2 volte. La colpa con lui l'abbiamo ma tant'è che ora lui ha questo andazzo...
Lui è disturbato dalle sorelle di giorno, da sempre, e perciò spesso me lo tenevo attaccato alla tetta per farlo dormire e lui si è abituato alla mia presenza.
Poi è sempre sballottato dietro agli impegni della famiglia...difficile dargli una routine.
Vabbè di necessità virtù!!!!
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Nane ha scritto:Buongiorno!
Il battesimo è andato bene e finalmente i suoceri sono tornati a Roma. Da oggi si ricomincia con la nostra vita tranquilla!![]()
Martedì abbiamo iniziato con la pappa a cena e devo dire che è andata benissimo. Ha dormito tutta la notte senza neanche un risveglio fino alle 7!!!![]()
![]()
Oggi abbiamo fatto il 2° richiamo del pneumococco. E' stata proprio brava. Speriamo non salga la febbre!!!![]()
![]()
Un bacione a tutte
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Nane ovviamente sono felicissima che il battesimo sia andato bene e che i suoceri abbiamo ripreso il largo!!! Siete stati eroici...
- grillina
- Bronze~GolGirl®

Per la questione maternità, giuro che non mi è mai successa una cosa del genere...è vergognoso!!!!!!
A me, con la prima gravidanza, pagarono una prima tranche dopo 8 mesi....
A me, con la prima gravidanza, pagarono una prima tranche dopo 8 mesi....
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

buongiornooooo
nottata identica alle precedenti. ogni 2 ore risvegli. ma non semplici da ciuccio e via, proprio da ninnarla.
poi dormiamo fino alle 9... però mi sveglierei anche prima eh..
mentre la cullavo alle 4 e lei chiacchierava mi domandavo se alle 2 si era addormentata o se eravamo lì sveglie da 2 ore
perdita totale ddi cognizione!
massì passerà
intanto vi dico che ha cambiato modo di parlottare non più ghe ghe o aoaao eeaeaeaea ma dadadadaadada e fa anche face strane tutte impegnate
nottata identica alle precedenti. ogni 2 ore risvegli. ma non semplici da ciuccio e via, proprio da ninnarla.
mentre la cullavo alle 4 e lei chiacchierava mi domandavo se alle 2 si era addormentata o se eravamo lì sveglie da 2 ore
massì passerà
intanto vi dico che ha cambiato modo di parlottare non più ghe ghe o aoaao eeaeaeaea ma dadadadaadada e fa anche face strane tutte impegnate
- triky
- Expert~GolGirl®

lacio un saluto al volo ho mille cose da fare e sera/nottata disastrosa Alice ha pianto 1 ore dalle 22 alle23 e i micropisoli solo in braccio un disastro...spero e mi auguro siano solo i denti.....non che mi consoli ma almeno nient'altro!!
stasera per di più sola perchè il socio ha la grigliata con l'azienda!!
spero vada meglio perchè Anche Elisa necessita di attenzioni...uffffffffaaaaaaaa
quanto dovrà passare ancora per almeno 3 ore di sonno consecutive...comincio a perdere i colpi ....
Non so nemmeno io come rigga ancora in piedi helppppppppp!!
stasera per di più sola perchè il socio ha la grigliata con l'azienda!!
spero vada meglio perchè Anche Elisa necessita di attenzioni...uffffffffaaaaaaaa
quanto dovrà passare ancora per almeno 3 ore di sonno consecutive...comincio a perdere i colpi ....
Non so nemmeno io come rigga ancora in piedi helppppppppp!!
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm
- Gappea
- Master~GolGirl®

Ciao! Vedo che è proprio un periodo di nottatacce generale qui!
Suzie, magari sono i dentini, o magari il cambio di temperatura, o magari è ora di iniziare le pappe...chissà
spesso fa prima a passare, che noi a capire il motivo!
Noi stanotte un filo meglio: ha fatto due ore e mezza di seguito nella culla...era un mese e più che non succedeva!
Triki, davvero eroica tu!
Mako,
anche a te!
Nane, leggo te e vedo tutto quello che succede a me al contrario :ahah anche i suoceri che si installano in casa, però: i miei ne stanno debitamente alla larga!
Suzie, magari sono i dentini, o magari il cambio di temperatura, o magari è ora di iniziare le pappe...chissà
Noi stanotte un filo meglio: ha fatto due ore e mezza di seguito nella culla...era un mese e più che non succedeva!
Triki, davvero eroica tu!
Mako,
Nane, leggo te e vedo tutto quello che succede a me al contrario :ahah anche i suoceri che si installano in casa, però: i miei ne stanno debitamente alla larga!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
- Ginni
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte carissime
nottata solita...leggermente meglio sembra che un pochino....pochino pochino..si rassegni alla culletta...però si sveglia spessissimo e per farla riaddormentare tetta...o nisba!!!
invece ieri a pranzo la mia polpetta si è divorata tutta la pappa con tantissimo gusto
e non solo...poi si è addormentata e ha dormito un'ora e mezza filata nel lettino con tanto di russata e bolla al naso stile...spank!!!
mi sa comincio a proporla anche stasera la pappa...
chissà mai.....
Triky
ti capisco...è dura....e soprattutto quando siamo sole...però dai di solito i miei bimbi quando papà non c'è alla sera per prepararsi alla notte si comportano molto più bene del solito...Nicolò non fa storie per il pigiama e i denti e Martina sta nella culletta a gorgogliare senza piangere....forse hanno pietà di me
chili in più...
bo io non capisco proprio
non riesco proprio a trattenermi soprattutto di cioccolato e che invece io di solito prediligo il salato...bo sarà l'allattamento che sballa un pò i gusti??? chi lo sà....
però con Nicolò in gravidanza avevo messo quasi 30 chili ma a marzo (lui è nato a novembre) li avevo già persi tutti anzi qualcuno in più...stavolta invece
e va bè me ne farò una ragione
nottata solita...leggermente meglio sembra che un pochino....pochino pochino..si rassegni alla culletta...però si sveglia spessissimo e per farla riaddormentare tetta...o nisba!!!
invece ieri a pranzo la mia polpetta si è divorata tutta la pappa con tantissimo gusto
mi sa comincio a proporla anche stasera la pappa...
Triky
chili in più...
bo io non capisco proprio
però con Nicolò in gravidanza avevo messo quasi 30 chili ma a marzo (lui è nato a novembre) li avevo già persi tutti anzi qualcuno in più...stavolta invece
e va bè me ne farò una ragione
N.07 M.10