GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Re: Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta
nu.. io nn ce la faccio ad ucciderle...
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Gappea
- Master~GolGirl®
io gli insetti non li sopporto, in particolare i ragni mi tolgono il respiro.........................mi spiace, ma qui è questione di "mors tua, vita mea".......detto questo: voi non avete idea della quantità di formiche che ci sono in casa mia
Io mi arrampicherei volentieri sul lampadario...o, meglio, chiuderei casa e ci tornerei ad invasione debellata......peccato che non possa farlo e debba occuparmene in prima persona......così alla fine ho ceduto allo spray....
non ne vado fiera, ma almeno abbiamo avuto un attimo di tregua.....ma immagino sarà passeggera, anche perché abbiamo poi lavato tutto perchè non restasse traccia per micio e figlie........formiche ovunque: era pieno il mobile bar, il tavolo da pranzo, la sedia stokke di Bea, il bagno.......................
stavano anche attaccando il letto
mentre pranzavo me le sono ritrovate addosso....e ancora ho la sensazione sgradevole sotto i vestiti
grazie comunque per i rimedi naturali che hai suggerito, Mako, che sicuramente userò nei prossimi giorni, ma per stasera non ho avuto scelta....

grazie comunque per i rimedi naturali che hai suggerito, Mako, che sicuramente userò nei prossimi giorni, ma per stasera non ho avuto scelta....

♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Spes
- Gold~GolGirl®
io le ho usate nel camper, funzionanoSuzieQ ha scritto:![]()
ci sono trappoline dove le formiche van dentro mangiano e tornano al "nido" e muoiono

io le seguirei x vedere da dove arrivano, io in genere uso la polvere sui blaconi, spesso mi arrivano da li
cosi la metto fuori direttamente e non dentro casa
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Spes
- Gold~GolGirl®
leggo ora gappea che hai risolto, bene!
sono reduce dal vomito serale di paolo per catarro, sta x strozzarsi poverino, gli ho dato anche un sedativo, niente...
marco pare non cresca bene, x ora vitamine e ferro, sono davvero troppi 3 bombe di antib in 4 mesi, ma... catarro ne ha e serve
sentito anche sto parere posso solo pazientare, poverino
sono reduce dal vomito serale di paolo per catarro, sta x strozzarsi poverino, gli ho dato anche un sedativo, niente...
marco pare non cresca bene, x ora vitamine e ferro, sono davvero troppi 3 bombe di antib in 4 mesi, ma... catarro ne ha e serve

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Spes, mannaggia.
pazientiamo con te. poveri cuccioli pieni di catarro
Gappea, immagino la sensazione di averle addosso.
però mi sentirei in colpissima a ucciderle. però devi debellarle in qualche modo. non so se esistano rimedi naturali.
Io sono in crisi perchè non so mai come vestire o coprire mati per la notte.
lei è molto calorosa. con cosa la copro? di solito usa una copertina di pile, poi se di notte la sento fresca gliela metto doppia.
prima non riusciva ad addormentarsi, si agitava era sudatissima sulla fronte. le ho tolto i pantaloni, la reazione è stata un sorriso sospirato e dopo 1 SECONDO si è addormentata.
voi che copertine avete?

Gappea, immagino la sensazione di averle addosso.

Io sono in crisi perchè non so mai come vestire o coprire mati per la notte.

lei è molto calorosa. con cosa la copro? di solito usa una copertina di pile, poi se di notte la sento fresca gliela metto doppia.
prima non riusciva ad addormentarsi, si agitava era sudatissima sulla fronte. le ho tolto i pantaloni, la reazione è stata un sorriso sospirato e dopo 1 SECONDO si è addormentata.

voi che copertine avete?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
ho messo 2 fotine
sono piccole perchè ho abbassato tr la risoluzione

sono piccole perchè ho abbassato tr la risoluzione

- Makotina
- Gold~GolGirl®
SuzieQ, sacco nanna.
Gappea, mi sa che devi chiamare qualcuno se sei messa così male con le formiche...
Gappea, mi sa che devi chiamare qualcuno se sei messa così male con le formiche...
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
mako il sacco nanna lo ho tolto tempo fa perché dentro ci sudava. Quelli estivi come sono? l'idea che sia chiusa avanti e dietro..penso che la facciano accaldare. boh.
stanotte ha continuato a svegliarsi piangendo, le davo il ciuccio e una carezza e si riaddormentava. Poi si è svegliata alle 7.30 urlando disperata. Non voleva nemmeno la tetta. Allora ci siamo spostate sul divano dove la tetta alla fine l'ha presa per pochi minuti, poi è stata sulla sdraietta calma a guardarsi in giro.
Alla fine ho fatto un sonno talmente frastagliato che sono rinco oggi.
e come una sc**a sono andata a letto all'una anche se mati dormiva dalle 22. Ma chi se lo aspettava?
sarà ancora la vaccinazione?
buona giornata a tutte!
stanotte ha continuato a svegliarsi piangendo, le davo il ciuccio e una carezza e si riaddormentava. Poi si è svegliata alle 7.30 urlando disperata. Non voleva nemmeno la tetta. Allora ci siamo spostate sul divano dove la tetta alla fine l'ha presa per pochi minuti, poi è stata sulla sdraietta calma a guardarsi in giro.
Alla fine ho fatto un sonno talmente frastagliato che sono rinco oggi.

sarà ancora la vaccinazione?

buona giornata a tutte!
-
- Original~GolGirl®
buongiorno belle mammine!!!
ieri controllo dal pediatra il mio cucciolo e' 7,500 kg per 65 cm di amore
tutto bene apparte un bel raffreddorone che teniamo a bada con aereosol e fisiologica +aspiratore
udute udite oggi iniziamo con la prima vera pappa!!!da circa 10 giorni a pranzo e cena francesco mangia la pappa lattea con la frutta mista e oggi a pranzo brodino+verdurine+liofilizzato di carne bianca+parmigiano e olio...tutto am
lgamato col semolino...
speriamo accetti questi nuovi sapori
ora cerco di leggere un po' di arretrati...
ieri controllo dal pediatra il mio cucciolo e' 7,500 kg per 65 cm di amore

tutto bene apparte un bel raffreddorone che teniamo a bada con aereosol e fisiologica +aspiratore

udute udite oggi iniziamo con la prima vera pappa!!!da circa 10 giorni a pranzo e cena francesco mangia la pappa lattea con la frutta mista e oggi a pranzo brodino+verdurine+liofilizzato di carne bianca+parmigiano e olio...tutto am

ora cerco di leggere un po' di arretrati...

gia mamma di Francesco -1.12.2010-
-
- Original~GolGirl®

Makotina ha scritto:ZUPPA DI FORMICHE
Ingredienti:
700 gr di formiche
100 gr di grasso di elefante
10 banane acerbe
300 gr di menta
15 gr di cardamomo
70 gr di miele
1 cipolla
pepe di Cayenna, quanto basta
Soffriggere la cipolla nel grasso di elefante e aggiungere le formiche, le banane schiacciate, la menta, il cardamomo e il pepe di Cayenna. Mescolare fino a quando le foglie di menta saranno perfettamente cotte, aggiungere il miele facendolo caramellare e infine coprire ilpreparato con acqua. Far bollire a fuoco lento per circa 30 minuti. Togliere la pentola dal fuoco e passare il tutto in un passaverdura con trama fine. La zuppa è pronta.

gia mamma di Francesco -1.12.2010-
- nelletta
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte le belle mamme
Sabato ci siamo battezzati, cerimonia intima come volevamo noi, molto bella.
In questi giorni Fede é. Un pó lagnoso per via dei denti ed anche lui si bava alla grande.
Lui e la sorrelina si adorano é molto bello vederli insieme.
Sabato ci siamo battezzati, cerimonia intima come volevamo noi, molto bella.
In questi giorni Fede é. Un pó lagnoso per via dei denti ed anche lui si bava alla grande.
Lui e la sorrelina si adorano é molto bello vederli insieme.
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010
- Makotina
- Gold~GolGirl®
- gio76
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!!!!
SuzieQ Paolo dorme con un pigiamino pesante e la copertina di lanetta leggera...
Per Mati tranquilla a volte sono più lagnosi ma non sempre riusciamo a capire perchè...ma prima o poi parleranno!!!!!E' quello che mi ripeto sempre quando non riesco a capire cos'abbiano!!!
Nelletta bene per il Battesimo!
Ale1981 dai già la pappina....come crescono...
Spes ma perchè ancora antibiotico???era scesa nei bronchi????
Gappea vai ammazzale tutte!!!!!!!
SuzieQ Paolo dorme con un pigiamino pesante e la copertina di lanetta leggera...
Per Mati tranquilla a volte sono più lagnosi ma non sempre riusciamo a capire perchè...ma prima o poi parleranno!!!!!E' quello che mi ripeto sempre quando non riesco a capire cos'abbiano!!!
Nelletta bene per il Battesimo!
Ale1981 dai già la pappina....come crescono...
Spes ma perchè ancora antibiotico???era scesa nei bronchi????
Gappea vai ammazzale tutte!!!!!!!

Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- Spes
- Gold~GolGirl®
si gio ancora nei bronchi
ieri sera erano quasi liberi
mi sento davvero affranta, mi succedeva con paolo, 2 gg di tosse secca per un normale bimbo e subito giu catarro ai bronchi, ho vissuto un paio d'anni in semi isolamento, ma ora come si fa?

mi sento davvero affranta, mi succedeva con paolo, 2 gg di tosse secca per un normale bimbo e subito giu catarro ai bronchi, ho vissuto un paio d'anni in semi isolamento, ma ora come si fa?
- Gappea
- Master~GolGirl®
Anche noi visita dalla ped che ci ha trovati conciatissimi
abbiamo vinto 3 aerosol di Breva al giorno x 7 gg e altra clausura.....siamo pieni di broncospasmo......
ma tanto già ò'avevo capito dal rantolo che faceva a respirare che finiva così 

- Gappea
- Master~GolGirl®
Suzie, è vero: che occhioni anche la tua Mati!!!! e che bel sorrisone!
Per la nanna, io ho Bea che è calorosissima, tanto che si è sempre scoperta, per cui poi aveva freddo...io ho risolto in effetti col sacco nanna (quello più leggero l'ho preso all'Ikea ed è di ciniglia). ora ci dorme col solo body a maniche lunghe (non di caldo cotone, un body leggero)
Marghe invece è freddolosa, proprio come la mamma

Per la nanna, io ho Bea che è calorosissima, tanto che si è sempre scoperta, per cui poi aveva freddo...io ho risolto in effetti col sacco nanna (quello più leggero l'ho preso all'Ikea ed è di ciniglia). ora ci dorme col solo body a maniche lunghe (non di caldo cotone, un body leggero)
Marghe invece è freddolosa, proprio come la mamma

- Gappea
- Master~GolGirl®
Che sfortuna, poveri piccoli! non c'entra nulla l'allergia? non esiste una sorta di pneumologo pediatrico, che magari possa darvi qualche cura preventiva??Spes ha scritto:si gio ancora nei bronchiieri sera erano quasi liberi
- Gappea
- Master~GolGirl®
ale1981 ha scritto:buongiorno belle mammine!!!
ieri controllo dal pediatra il mio cucciolo e' 7,500 kg per 65 cm di amore![]()
tutto bene apparte un bel raffreddorone che teniamo a bada con aereosol e fisiologica +aspiratore![]()
udute udite oggi iniziamo con la prima vera pappa!!!da circa 10 giorni a pranzo e cena francesco mangia la pappa lattea con la frutta mista e oggi a pranzo brodino+verdurine+liofilizzato di carne bianca+parmigiano e olio...tutto amlgamato col semolino...
![]()
![]()
speriamo accetti questi nuovi sapori
![]()
![]()
![]()

Marghe oggi dalla ped. era 6 kg. nonostante questo mi ha tranquiliizzato molto e mi ha detto :"ci vediamo tra un mese, che parliamo di svezzamento"..così ora sono più tranquilla...prima o poi finirà il catarro e crescerà anche lei!
- Spes
- Gold~GolGirl®
gappea anche ieri marco pesava 6.1 e' anche dimagrito
il suo problema si suppone sia di difese immunitarie come il fratello e come il papa' e non c'e' nulla che si possa fare, se non evitargli malattie in modo tale abbia un po' di benessere, ma come si fa??? mi ha cosnigliato di anticipare il + possibile il vaccino pneumo ma prima dovrebbe riuscire a fare l'esavalente
cmq il ped l'ha trovato proprio malino in generale, a parte il fatto che e' vispo come un grillo, e' pallido, moscetto di ciccia, piccino... mah aspettiamo e speriamo nel sole almeno. intanto paolo e' a casa fino a lunedi cosi guarisce bene e non mi porta altro 

il suo problema si suppone sia di difese immunitarie come il fratello e come il papa' e non c'e' nulla che si possa fare, se non evitargli malattie in modo tale abbia un po' di benessere, ma come si fa??? mi ha cosnigliato di anticipare il + possibile il vaccino pneumo ma prima dovrebbe riuscire a fare l'esavalente

- DailyCandy
- Expert~GolGirl®
Buonpomeriggio
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato