GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SIAMO NEL PRIMO TRIMESTRE DI VITA, LA NS STRADA E' TUTTA IN SALITA!

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SIAMO NEL PRIMO TRIMESTRE DI VITA, LA NS STRADA E' TUTTA IN

Messaggio da Gappea » 19 mar 2011, 1:03

ale1981 ha scritto:Responso della dottora:impertigine 10 gg sotto cortisone e antibiotici in più e'arrivata anche la febbre ... E'tutto infetto poverino!!!
Mannaggia, Ale! Nemmeno io so cos'è quest'impetigine e, soprattutto, come si prende...Ma la febbre c'entra con l'impetigine??? tantissimi :incrocini per voi!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SIAMO NEL PRIMO TRIMESTRE DI VITA, LA NS STRADA E' TUTTA IN SALITA!

Messaggio da Spes » 19 mar 2011, 9:49

buongiorno!
povero giogio, grillina quanto ti capisco :coccola :incrocini , sono ancora fresca e purtroppo temo ci arriveremo di nuovo, :nonegiusto
ieri sera ho iniziato con aerosol ha tosse e raffreddore, si sentiva catarro ma non era nel naso quindi ho deciso di iniziare subito l'aerosol x fluidificare un po', speriamo serva :incrocini
paolo invece febbre alta e vomito, ha gia' 38.5 e dolori ovunque, spero non gli passi anceh questa se no mi sparo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 19 mar 2011, 9:50

ale tante :coccola paolo l'aveva presa al mare, solo il nasino pero' ma com'era fastidiosa, immagino il tuo cucciolo che e' piccino com'e' nervoso :coccola :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 19 mar 2011, 9:51

scappo a fare la lavatrice del vomito nottunro!
per fortuna a pranzo vengono i miei, dovevamo andare noi ma mia madre porta tutto qui, un pensiero in menoooo :ok

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 19 mar 2011, 10:01

buongiorno e auguri a tutti i ns mariti/papà per la loro prima/seconda/terza/quarta........volta :cuore
noi abbimo preso un bavaglio con la dedica per i daddy + un libricino carino + una scatola di cioccolatini per il ns papà golosone :ahaha
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 19 mar 2011, 10:38

buongiorno! qui stiamo poppando :-D

:incrocini :incrocini per tutti i piccoli malati

passo dopoooooooooooo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 19 mar 2011, 12:10

SPES noooo!!!! Ancora state male?!?! Mi
Spiace tesoro!!!!! Spero si risolva in brevissimo e che nessuno venga contagiato.

Ale una coccola anche a te. Non sapevo desse febbre... Pesante!!!!

Noi abbiamo passato una notte dormendo a rate. Prima 3 ore, poi stop di un'ora e mezza. Poi ancora un'oretta di nanna. Poi ancora svegli...
Vabbe. L'importante è che la cura sortisca i suoi effetti. Il prossimo inverno saró meno ansiosa vero???? :fischia

Allora, argomento lavoro: io sono laureata in scienze dell'educazione e lavoro come educatrice in una scuola materna vicino a casa. Tempo indeterminato, comunale. Ottimo direte voi... E avreste ragione se non fosse che il mio lavoro non mi piace più!!!! Da quando sono mamma trovo grandi difficoltà. Passo la maggior parte del tempo con 27 bambini non miei e quando alle 16.30 raggiungo i miei? Sono stancaaaa!!!! Basta strilli, capricci, ho il livello si sopportazione sotto i tacchi. Amo essere mamma e fare la mamma. Voglio dare il meglio di me con i miei figli. Nei miei programmi c'e il licenziarmi per poi rimettermi in gioco tra 5 anni. Io nel sociale posso.
Poi c'e da dire che conciliare lavoro e famiglia con 3 figli e pochi aiuti è dura: mio marito lavora in Svizzera e in settimana esce alle 7 per rientrare alle 19.30. I nonni mi aiutano nella necessita e non di routine. Abbiamo una casa di proprietà e questo ci permette di vivere con un solo stipendio.
Credo che non esista una formula della mamma/moglie/donna felice. Ognuna di noi, nella propria famiglia, troverà la propria dimensione. Certo che la società non ci aiuta!!!! Se ci fossero più part time più donne rientrerebbero al lavoro dopo la marernita e non si troverebbero costrette a scegliere davanti ad un bivio...
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 19 mar 2011, 12:11

Auguri di :cuore a tutti i papà!!!! :-D

SuzieQ buona poppata!!!! :bacio

Gappea come stanno le piccole?
Margherita migliora?

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 19 mar 2011, 13:35

L'imperigine e'una malattia della pelle contagiosa in pratica se di tocca la sparge ovunque. Ha tutto l 'orecchio destro cotto pieno di bolle e croste ragazze nn la auguro e poi quando lo medico piange disperato perché la pelle e'tutta rotta... In compenso continua ad essere un angioletto stanotte ha fatto nanna dalle 23 alle 7 ... Ho cambiato latte ora abbiamo il plasmon speriamo bene ;p bacino e buon week end....

Dimenticavo oggi nonostante tutto festeggiamo il Papa'tra poco va nell'ufficio nuovo e "Francesco " gli ha regalato una cornice con una foto di loro due insieme
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sibilla » 19 mar 2011, 15:53

ari buongiorno
qui imperversa il virus intestinale su di me e credo abbia preso anche Fra è possibile?
io sono in terapia d'urto con boule di acqua calda + tachi + riso bollito, lei si è scaricata tre volte di seguito ma colore e consistenza mi sembrano ok.......vabbè. speriamo passi in fretta
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 19 mar 2011, 18:13

sibilla quando l'ho avuto io ma dolori forti e vomito, lui ha avuto di certo dolore perche' piangeva sempre ma niente vomito, ma delle scariche liquidine, io per sicurezza un po' di fermenti li ho dati
paolo tacvhi ogni 5/6 ore febbre sempre alta, completo digiuno, per frtuna l'ho convinto a dormire e ci siamo fatti un'ora e mezza insieme, lui ora sta continuando
marco... e' il mio pensiero ora, sembra il catarro si stia sciogliendo con aerosol pero' gli causa molta tosse, oh mamma poverino
grillina capisco il tuo punto di vista e visto che potete, secondo me fai benissimo!!

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 19 mar 2011, 19:04

che dite bimbe dando cortisone e antibiotico,avendo scariche liquidine verdi somministro qualcosa al cucciolo????helpppppppppppppp
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 19 mar 2011, 19:53

ma cosa succede a questi cuccioli?!?!

VIA i virusssssssssss

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 19 mar 2011, 19:54

ale al max puoi dare fermenti, alcuni dicono che non servono, io con e post antibiotici li do sempre. sul colore non ti preoccupare :incrocini

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 19 mar 2011, 22:17

Grazie SPES ... Come farei senza di voiiiiii
Immagine

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 20 mar 2011, 0:46

SPES tesora che fermenti dai?
per gio la pediatra non me ne ha dati ma vorrei evirare di distruggergli il pancino...
Oh ma quanto strilla mio figlio quando gli do l'antibiotico?!?! Che stress... :impiccata:

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 mar 2011, 9:23

io do sempre il reuflor 5 goccine in un cucchiaino d'acqua
sono insapori ed e' molto buono, me lo consigliarono in pediatria durante un ricovero
costano un botto, vanno tenute in frigo e vanno usate in 15 gg dall'apertura

qui semopre chiusi domani credo ped. paolo con febbre ma bassa il mio letto di nuoo da smantellare :ahaha

buona domenica e :incrocini sparsi

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 20 mar 2011, 11:54

Buongiorno!
Quanti cucciolini che stanno male! Spes, Grillina e Ale :coccola
Ale, ma quindi toccandosi può spargersela in tutto il corpo????! :urka Chissà com'è dolorosa! :x: Ma come si prende??? :pensieroso

Spes, mi sono dimenticata di ringraziarti per i consigli per la Marghe. :martello La mia ped mi aveva detto di andare in bagno coi rubinetti di acqua calda aperti al max. quando aveva le crisi di tosse.............ma in effetti di notte trovo decisamente più comodo l'umidificatore... :che_dici Per quanto riguarda la temperatura, non mi avevano detto nulla, ma in effetti mi sembra sensato.....Io ho una casa caldissima (23° :urka ). Così ho spento il calorifero in camera e dormiamo con la finestra aperta (e la tapparella giù ovviamente!). COsì facendo siamo arrivati a 20°......................

Oooooooooooops: ho lasciato la Marghe nel lettone e ora sta tossendo.....anche lei, ora che si è smosso il catarro, ha degli attacchi di tosse violentissimi che durano anche 5 minuti e mi fa una pena! :buuu Vado a tirarla su!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 20 mar 2011, 14:08

A quanto ho capito con la dermatite si e'irritato tagliandosi anche magari con le unghiette e un questi tagli sono entrati batteri che hanno fatto esplodere l'impetigine... Ho letto che arriva anche da scarsa igiene ma escludo questa cosa dato che lavo un giorno si e uno no tutto e ogni mattina faccio toelettatura accurata... Cmq il batterio e'tipo lo streptoccocco o giu di li... Domani x sicurezza prendo un appuntamento con la dermatologa e chiamo la pediatra x l'intestino matto ;p
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 mar 2011, 14:18

gappea sono contenta se ti sono stata utile. prima di avere l'umidificatore anche io facevo la cosa dei rubinetti, in caso di attacchi forti di tosse e' una pratica utilissima
io oggi mi sento sfinita ora ho smaltito quasi tutti i panni vomitosi da lavare, la lavatrice ciede pieta' :risatina: e spero di riposare un pochino
ma ora insieme a mako abbiamo perso anche nane :domanda

Bloccato

Torna a “Dicembre”