GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!
- liladude
- Original~GolGirl®
Re: Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!
Noi siamo certamente i più pigri: pastina asciutta a pranzo, brodo asciutto (cioè pastasciutta in brodo non scolata... appena più liquida della pastasciutta) condite olio e grana, verdure o pomodoro. A seguire verdure cotte o crude e a cena carne lessa o pesce cotti stufati in modo che siano morbidi e si sciolgano in bocca... tipi di pastina: visto che vale per entrambi, tutte le varietà di pastine piccole (semini di mela, stelline ecc) oltre a tutte le varietà 5 mesi+ plasmon, oppure farina di riso per fare la crema... ora che sto introducendo l'uovo passerò anche alla pastina all'uovo... mangia in genere con gusto, ma la serata storta capita anche a noi!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
nella pastina serale metto omo formaggino, oppure i formaggini mio, oppure i belpaese alla crescenza, o la ricotta, angelica non gradisce la robiola 

♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- Leoncina
- Expert~GolGirl®
VALE IO NELLA PASTINA BRODO E PASSATO DI VERDURE PIù FORMAGGINO (SOLITAMENTE RICOTTA O FORMAGGINI OMO DELLA PLASMON). 

•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•
♥..A TE CHE HAI RESO LA MIA VITA BELLA DA MORIRE..♥
- Leoncina
- Expert~GolGirl®
GRAZIE PER LE DRITTE SU GIOCHINI E LIBRETTI VARI. SIMO ANDRò A SBIRCIARE NEL NEGOZIO CHE MI HAI DETTO. 

•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•
- simobacchi
- Expert~GolGirl®
non so se c'è ancora qualcuna collegata a quest'ora ma.....
BUON WEEK-END A TUTTE

BUON WEEK-END A TUTTE

mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.
- liladude
- Original~GolGirl®
Grazie! 

- rossella72
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazzebeatrix ha scritto:Oggi Ricky é caduto alla materna e si é fatto un taglietto vicino all'occhio

Povero Ricky

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•
- rossella72
- Expert~GolGirl®
Ma ascolta... la sera gli dai la pastina da mangiare????liladude ha scritto:da una settimana e mezza mi sono imposta e dopo la poppata delle 22 fino a quella delle 6 solo coccole e niente latte. All'inizio è stato devastante, anche mezzora di pianti con me a cantare ninnenanne e cullarlo mezza morta dal sonno. Ora però i risvegli sono in genere due: mezzanotte e le tre... credo che la poppatina, che anche per me dopo il primo risveglio era ogni ora, finisca per fargli male il pancino, perchè è latte su una digestione in corso.
Il sonno di 8 ore filate è comunque ancora moolto lontano dalla meta...
Sai perchè te lo chiedo???Perchè quando io davo ancora solo latte di sera a Nicola durante la notte si svegliava e aveva fame... da quando gli do' il bel piatto di pastina verso le 20.30 , lo lavo , lo metto a letto e dorme beato fino all'indomani mattina alle 10.30

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•
- rossella72
- Expert~GolGirl®
Non avete tv????liladude ha scritto:noi non abbiamo la tv

Io di giorno la Tv non l'accendo quasi mai... ma la sera se non ho la tv impazzisco

Rossella
- rossella72
- Expert~GolGirl®
Su questo ti do' pienamente ragioneliladude ha scritto:ultimamente ho visto scorci di telegiornali e pezzi di fiction dai miei (mio padre è tele-dipendente) e mi hanno nauseato. Ormai non si fa più informazione o spettacolo, ma solo gara a chi shocka di più il pubblico...

Rossella
- Vale7
- Expert~GolGirl®
oggi ho provato a dare la pastina con la ricotta....ne ha mangiato metà e non era molto convinto...sarà che era la prima volta.....speriamo!!
Oggi gli ho preparato il brodo di carne.....glielo darà stasera...speriamo che gli piaccia ...è molto nutriente!!!
Buon fine settimana a tutte
Oggi gli ho preparato il brodo di carne.....glielo darà stasera...speriamo che gli piaccia ...è molto nutriente!!!

Buon fine settimana a tutte

[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]
- rossella72
- Expert~GolGirl®
Nicola ha diversi giochini.... ma non ci gioca molto, dopo un poco si annoia e li butta a terra!!!Leoncina ha scritto:RAGAZZE MA VOI CON COSA LI FATE GIOCARE ORA?IO CONTINUO A GIRARE PER NEGOZI IN CERCA DI QUALCOSA CHE POSSA CATTURARE L'ATTENZIONE DI ALE TANTO DA STARE DIECI MINUTI TRANQUILLO NEL BOX MA NON SO COSA...TUTTI I GIOCHINI CHE HA IN EFFETTI SONO DA NEONATI O POCO PIù QUINDI LI GUARDA GIUSTO DIECI SECONDI E POI LI SNOBBA.
Invece quelli che ha nel letto gli piacciono e ci gioca tantissimo

Gli ho attaccato negli angoli alti dei letti dei carillon e lui si diverte a tirare la corda e farli suonare , certe mattine si veglia alle 8.00 e si mette a tirare le corde e poi si addormenta di nuovo con la musica dei carillon

Rossella
- liladude
- Original~GolGirl®
Infatti ricordavo che l'avevi detto e ci speravo... ma gabriele alle 19.30-20 si mangia la pastina, le verdure e la carne... poi gioca e verso le 21.30-22 si fa una poppata e poi si addormenta... ma si sveglia comunque un paio di volte e non per la fame... anche se questa settimana ha fatto uno scatto di crescita: per un mese e mezzo è rimasto 9,45-9,55 (è calato con la tonsilliterossella72 ha scritto: Ma ascolta... la sera gli dai la pastina da mangiare????
Sai perchè te lo chiedo???Perchè quando io davo ancora solo latte di sera a Nicola durante la notte si svegliava e aveva fame... da quando gli do' il bel piatto di pastina verso le 20.30 , lo lavo , lo metto a letto e dorme beato fino all'indomani mattina alle 10.30![]()
Rossella

- rossella72
- Expert~GolGirl®
Anche io gli vario molto i pasti... gli do' sempre cose diversesimobacchi ha scritto:elena non è una gran mangiona ma qualsiasi cosa le do le piace![]()
io non uso + l'omo ma carne fresca o pesce cotti al vapore e poi frullata!
adesso che va al nido, la sera cerco di non ridarle quello che ha mangiato a pranzo quindi una sera pastina con il formaggino, una sera pastina con arrosto di tacchino, altrimenti carne di manzo con carote...alcune volte solo pastina, grana e olio....o come ieri sera passato di legumi con grana e olio (....e ha "leccato" il piatto! :ahah )
comunque ha iniziato a guardare con molto interesse i nostri piatti e ogni tanto le faccio assaggiare "la pappa dei grandi"!![]()
![]()

Rossella
- liladude
- Original~GolGirl®
A dire il vero non avrei comunque il tempo fisico di guardarla: mi compro i film che mi piacciono in dvd... ma ne ho almeno 4 o 5 nuovi da guardare! Per le notizie mi sono abbonata all'RSS feed di La Repubblica, per cui le ricevo in tempo reale con la mail..rossella72 ha scritto: Non avete tv????Come fate????
![]()
Io di giorno la Tv non l'accendo quasi mai... ma la sera se non ho la tv impazziscola guardo fino all'1 di notte e mi piace vedere sia i film in programmazione che porta a porta oppure matrix mi piace quando parlano di politica o di fatti di cronaca!!!
Rossella

- rossella72
- Expert~GolGirl®
Io pure ... 1 volta alla settimana gli faccio un bel piattone di pasta e ricottaLeoncina ha scritto:VALE IO NELLA PASTINA BRODO E PASSATO DI VERDURE PIù FORMAGGINO (SOLITAMENTE RICOTTA O FORMAGGINI OMO DELLA PLASMON).

Oppure di solito pastina con formaggino, pastina con pesce, pasta e legumi

Oggi per esempio ho preparato la minestra di lenticchie con patate, carote e zucchina e stasera frullo tutto e gli metto la sua pastina, a mezzogiorno invece ha mangiato passato di verdure con agnello, crema di riso , olio e parmiggiano... ormai le creme le stò finendo e non le compro più perchè vedo che Nicola non nè và particolarmente pazzo, preferisce il buongustaio la pasta

Rossella
- rossella72
- Expert~GolGirl®
Addirittura si fà anche la poppata prima di andare a lettoliladude ha scritto:Infatti ricordavo che l'avevi detto e ci speravo... ma gabriele alle 19.30-20 si mangia la pastina, le verdure e la carne... poi gioca e verso le 21.30-22 si fa una poppata e poi si addormenta... ma si sveglia comunque un paio di volte e non per la fame... anche se questa settimana ha fatto uno scatto di crescita: per un mese e mezzo è rimasto 9,45-9,55 (è calato con la tonsillite).. stamattina invece era 9,7.. un etto e mezzo in una settimana
![]()

Allora è voglia di coccole

Nicola dopo la pastina serale non mangia più e quando si sveglia l'indomani mattina "oggi si è svegliato alle 11.00"

Rossella
- rossella72
- Expert~GolGirl®
Gli RSS sono gratis???liladude ha scritto:A dire il vero non avrei comunque il tempo fisico di guardarla: mi compro i film che mi piacciono in dvd... ma ne ho almeno 4 o 5 nuovi da guardare! Per le notizie mi sono abbonata all'RSS feed di La Repubblica, per cui le ricevo in tempo reale con la mail..

Siccome a giorni dovrei finalmente comprare un pc portatile per i fatti miei, mi piacerebbe ricevere anche a me questi RSS, quelli del tg5 penso di farli e c'è scritto che sono gratis , se non ho visto male

Rossella
- liladude
- Original~GolGirl®
Si, gli rss sono gratuiti. Puoi visualizzarli o con un lettore RSS specifico (tipo RSS reader o con browser o programmi di posta abilitatati. Io li leggo con Thunderbird, il mio programma di posta. Non sono altro che i titoli delle ultime notizie col link alla pagina per andare a leggere la notizia completa.
- rossella72
- Expert~GolGirl®
Si si, ho visto nel sito di tgcom che ti consigliano alcuni programmi da scaricare...liladude ha scritto:Si, gli rss sono gratuiti. Puoi visualizzarli o con un lettore RSS specifico (tipo RSS reader o con browser o programmi di posta abilitatati. Io li leggo con Thunderbird, il mio programma di posta. Non sono altro che i titoli delle ultime notizie col link alla pagina per andare a leggere la notizia completa.
Non appena ho il mio pc allora lo farò pure io

Io e mio marito abbiamo 2 computer fissi, ma siccome qui a casa di mia madre non c'è spazio allora abbiamo messo 1 solo e cioè quello di mio marito ed è 1 anno e mezzo che sono qui e che uso sempre il suo computer e il mio è fermo nella casa in campagna!!! Adesso ho trovato a venderlo e con quello che recupero ci metto qualke altra cosa e mi faccio un portatile, cosi' finiscono le liti con mio marito

Appena ho il pc portatile creo l'album fotografico di Nicola cosi' lo vedete come è diventato adesso

Rossella