GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pistaa..rotolo sul lettino: son figheiro, son dicembrino(07)

Bloccato
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Pistaa..rotolo sul lettino: son figheiro, son dicembrino(07)

Messaggio da Tizjana » 24 mag 2008, 0:19

Bu ha scritto:Mi è venuto un titolo in onore di Sara:

DICEMBRINI 07 CI MORDICCHIANO LE TETTE!

:ahaha :ahaha

:ok :-D
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 mag 2008, 0:21

scarlet ha scritto:vado davvero....sento che si muovono nel letto e i sacchi coi vestiti rumoreggiano :sorrisoo

'notte care amiche

:ahaha :ahaha :ahaha

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 mag 2008, 0:24

DM ha scritto:Ale, hai tutto il mio sostegno morale per il cambio di stagione, io ho rimesso in ordine la cabina armadio domenica e la sera ero stravolta! :urka

Ciao consuocera, come stanno mia nuora ed il nipotino?

Angi, grazie, Riccardo si è inserito davvero bene al nido.
Per il raffreddore... ehmmmm ehmmm stanotte abbiamo fatto la nottata :urka
Evidentemente non respirava bene ed alle 3.15 è partita una serie di strilli... mi ha fatto prendere un colpo! Non si calmava più, ha passato almeno 10 minuti a piangere. Poi gli ho stappato il naso, passeggiato un pò con qualche carezza e canzoncina e gli ho dato un pò di camomilla, si è riaddormentato ma l'ho tenuto nel letto con noi perchè era agitato ed ogni due secondi bisognava rimettergli il ciuccio o girarlo... che stress!
Non ero abituata alle notti in bianco e questa è la seconda di fila... non reggo... in ufficio oggi ero tesa come una corda di violino :bomba
Stamattina niente nido, è rimasto a casa con mia madre (che purtroppo parte domani :buuu ) l'ho portato dalla pediatra stasera e mi ha detto di fare l'aerosol e di dargli delle suppostine di mucolitico, bronchi, orecchie, polmoni e gola però sono a posto... grazie al cielo.
Ha passato la sera fizzosetto, ora finalmente dorme, speriamo regga stanotte :incrocini
:coccola mi dispiace, povero cucciolo!
:incrocini per stanotte.

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 mag 2008, 0:42

scarlet ha scritto:vado che pur di non lavorare (ho messo a posto solo la cucina) ho aggiornato il PA mettendo la foto di lea che per mettersi i piedi in bocca si aiuta come può..e ci mette la mano :ahaha

Ale ma è stupenda!
Ed anche le altre 2 nuove :ok
Sembra un photo album da collezione, davvero :emozionee !
L'immagine della gioia nel crescere insieme...

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 mag 2008, 0:45

scarlet ha scritto:
VERICA ha scritto:Mattia inizia a stare seduto da solo e a tenere l'equilibrio!!!! :yeee :yeee :yeee

braaaavoooooooooo :yeee

:ok :cuore

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 mag 2008, 0:50

VERICA ha scritto:Ale :bacio come ti capisco... la mia frase tipica è: NON SI FINISCE MAI!!! :sorrisoo

Io per il pupo per il bagnetto uso il detergente dolci notti e anche la crema...
per il culetto infasil intimo e come crema cambio pannolino la babygella è quella che preferisco. è più fluida.
Per me vediamo... diciamo che prima non mancavo mai all'appuntamento crema ma da quando c'è Mattia... Nivea comunque. E per il viso ho comprato dei prodotti nuovi e non ricordo. Ma mi sono lanciata su quelli anti-occhiaie... sono diventata un mostro con ste borse!!!

Io sono Nivea & Dove dipendente, anche per i bimbi.

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 mag 2008, 0:55

scarlet ha scritto:sono di corsa anche io con lea che titta, 4 pentole sul fuoco (cucino anche per domani)
:urka
Un'altra galassia...

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 mag 2008, 0:56

debbi ha scritto: io stasera pizza!!!

:ok

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 mag 2008, 2:12

Mumble...
tra latti e cambi panni sono riuscita anche questa notte :x: a leggere gli arretrati.
Spero solo di ricordare tutto ciò che voglio dire:
innanzitutto Vale :incrocini per il tuo papone, mannaggia ogni tanto non ci vuole far annoiare eh :emozionee .
Quindi, Chicca...se non sei riuscita a stare 5 minuti sul forum sapendo quanto ci tieni, immagino che sia stata davvero una giornataccia :coccola .
Spero non ti facciano sclerare in ufficio, e per quanto riguarda i nipotazzi beddissimi...beh, loro da me sono sempre giustificati!
Finalmente sono riuscita a vedere le fotine sul blog che sono stupende...già il tricco-truck, uau :ok .
E che dire delle bomboniere? Semplicemente U-N-I-C-H-E :emozionee .
Ci sentiamo domani :bacio
Sara....Saretta...
Nonostante io non allatti al seno Lee e sappia bene che il mio attaccamento a lei è uguale a quello che c'era con G, le emozioni sono state diverse...insomma lo svezzamento dal LM al LA è un passaggio delicato, c'è poco da dire o da fare, e non essere preparata a farlo è una frattura...sarò esagerata :domanda .
Ti dico però anche un'altra cosa: l'allattamento crea un' ipersensibilità ed una emotività fisica e nervosa, oltre che psicologica.
Va da sè che gli esterni non vedano le cose con i tuoi occhi...
Ma questo non significa che non siano più lucidi, e quindi possano avere un fondo di ragione.
Secondo me Saretta accanirsi ora peggiorerebbe la situazione...piuttosto però di violentarti sentendola piangere, vai in un consultorio, da qualcuno che abbia molta esperienza con i bimbi, e fatti aiutare a capire come gestire la situazione.
Per quanto riguarda tua mamma ed Al, i modi sicuramente sono stati infelici...io non mi stupisco perchè anche mio marito/fratello/padre fanno in questo modo, quando mi accanisco e sto male, giustificandosi con il fatto che mi serve uno scossone per ascoltare qualcuno, perchè anch'io seguo molto più me stessa che gli altri...ma se seguendo se stesse si sta male forse non è sbagliato sforzarsi di ascoltare gli altri.
:bacio

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 24 mag 2008, 2:15

Basta, innalzo bandiera bianca...
Dò un abbraccio a Paolina, Daniela, AleS e chiunque mi stia dimenticando di citare...scusatemi, 'notte.

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 24 mag 2008, 7:35

scarlet ha scritto:una domandina: cosa usate per lavare e poi idratarei pupi? e per voi?
Dato come scalpita faccio "tutto in uno" con questo prodotto http://www.carli.com/LineaMediterranea/ ... om/8IC.jpg :ok
Per il sederino arrossato (raro coi pannoli lavabili) la crema alla calendula e ossido di zinco della Weleda.
Come salviettine queste.
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 24 mag 2008, 7:40

Per me per la doccia questo e per il bagno sto usando il bagnoschiuma all'olio di mandorle dei Provenzali, ma mi hanno riempito di prodotti per il corpo dell'Erbolario per il compleanno quindi penso di stare a posto per la vita :hi hi hi hi
Come crema corpo questa e per il viso ll'Aqua D+ gel freche della Lierac.

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 24 mag 2008, 7:46

Ragazze ciao :bacio
Sono solo a fine di pg. 39 (grafomani pazze! :urka ) ma volevo ringraziarvi tutte per l'appoggio e i consigli. Proverò tutto e :incrocini per noi.
Stanotte è andata bene, di notte non morde mai visto che quasi non si sveglia mentre mangia.
Oggi non l'ho ancora allattata perchè dopo andiamo a Mantova e spero che duri un po' di più.
Anzi, ora vado. Ci sentiamo più tardi :sorrisoo

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 24 mag 2008, 7:51

Buongiorno ragazze sono stravolta :urka Anche oggi sveglia alle 6, nonostante sia sabato. La "colpa" è mia perchè d :urka urante la settimana Chicca Jr si sta abituando ai nostri ritmi, devo scappare al lavoro e prima darle il mio latte e non ho tempo di farla riaddormentare. Da 2 giorni ha ripreso la poppata notturna delle 3 che non faceva più da quando era piccola piccola. Franc si è riaddormentato :grrr , beato lui :bomba !
Mentre allatto ho letto gli arretrati, la bella ciacolata di ieri tra Ale, Tizy, Angi e Dò
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 24 mag 2008, 7:56

Buongiorno! Che bella la diretta di ieri sera!! A me improvvisamente è saltata la linea e nn sono riuscita nemmeno a salutare :buuu

vado a cambiare il pupo e a fare la colazione!

il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 24 mag 2008, 7:56

Tizjana ha scritto:
Bu ha scritto:Mi è venuto un titolo in onore di Sara:

DICEMBRINI 07 CI MORDICCHIANO LE TETTE!

:ahaha :ahaha

:ok :-D
:ok
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 24 mag 2008, 7:57

Paola di solito accade nel sesto mese e cmq se deve riprendere nuovi ritmi ci vuole solo un pochino di tempo....però ti capisco...le 6 :urka per fortuna pietro e lea hanno preso gli orari estivi :ahaha

come state? il piede di franc?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 24 mag 2008, 7:59

SARA sono contenta per stanotte...vedrai che come ti dicevamo tutte anche stavolta supererete insieme, tu e IDa questo piccolo inconveniente, rimanendo serene.

Ciao Veri....buona colazione: qua ci vestiamo per andare al negozio di giochi per un'amichetta ma qualcosa scatta anche per i pupi...non lo faccio mai e pietro sa che si può guardare ma non prendere nulla (mi piange il cuore ma se no non ce li puoi più portare...) , mentre oggi un regalino ci scappa anche perché si sta comportantdo benissimo al nido e a casa :cuore
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 24 mag 2008, 8:03

Angi le tue parole potrebbero essere le mie...hai ragione le settimane volano veloci e ci ritroviamo con i bimbi già grandini, con il rischio di non godere pienamente di questo magico momento
Dò grazie per i complimenti, il gioco è bello e utile, Francesca si diverte tantissimo a starci seduta dentro e a giocare, si chiama Smoby della Cotoons ed è un regalo del Battesimo di care amiche :cuore . Sta meglio Riccardino oggi?
Ale non farti problemi per gli sms e le telefonate, anche a me capita spesso di voler chiamare un'amica, poi le giornate passano in fretta e rinvio sempre senza volerlo
Tizy quando mi lamento per la mancanza di sonno e la stanchezza mi sento quasi in colpa verso di te. Sei una mamma fantastica e paziente, con 2 bimbi così piccoli sei sempre in attività ma riesci sempre a portare tanta serenità e gioia alla tua famiglia :cuore

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 24 mag 2008, 8:11

Saretta che gioia sentirti più serena :bacio
Ciao Veri :sorrisoo
Ale, credo che Franc stia meglio con il piede dal momento che si sta organizzando per giocare a tennis in giornata. Che fate di bello oggi? Io mi sento fiacca e un pò giù, sicuramente per il fatto del sonno. Prima che tornassi a lavorare Francesca dalla sera tirava fino alle 5 quando si svegliava per la poppata, poi ci riaddormentavamo e io mi alzavo verso le 7.30 e lei dopo un pò. Da quando lavoro, dopo la poppata delle 5, non si riaddormentava più (anche perchè la mia sveglia suonerebbe cmq alle 6). Da 2 giorni si sveglia alle 3 per la poppata e poi definitivamente alle 6. In realtà si sveglia così presto perchè si addormenta presto (verso le 20.30) e così si sveglia presto di nuovo :urka

Bloccato

Torna a “Dicembre”