GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra ruttini e colichette i DICEMBRINI '07 pensan alle tette

Bloccato
chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra ruttini e colichette i DICEMBRINI '07 pensan alle tette

Messaggio da chiccagiambi » 10 feb 2008, 15:59

rocciajubba ha scritto:
scarlet ha scritto:ora ha scoperto le mani che si mette in bocca e scopre colla lingua...la pediatra per pietro disse che è un bel passo perché si autoconsolano e hanno la prima vera soddisfazione per questo fatto...
E del discorso denti che ti ha detto? So che ci sono pareri discordanti in merito. I genitori della mia migliore amica, lui dentista e lei pediatra, dicono che se se le mettono solo in bocca è un conto, ma se succchiano è meglio dargli il ciucio perchè quello poi si può togliere ele dita no, quindi i denti si rovinanodi più. :domanda
pure ame hanno detto cosi'..fede lo prende gia' il ciuccio, ma comincia con le manine in bocca :ahaha
ieri ho detto alla pediatra che compro un otoscopio e uno stetoscopi almeno orecchie e gola me le gestisco, se no con aly devo noleggiare una pediatra che abiti con noi!! :che_dici
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 10 feb 2008, 18:56

chiccagiambi ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
scarlet ha scritto:ora ha scoperto le mani che si mette in bocca e scopre colla lingua...la pediatra per pietro disse che è un bel passo perché si autoconsolano e hanno la prima vera soddisfazione per questo fatto...
E del discorso denti che ti ha detto? So che ci sono pareri discordanti in merito. I genitori della mia migliore amica, lui dentista e lei pediatra, dicono che se se le mettono solo in bocca è un conto, ma se succchiano è meglio dargli il ciucio perchè quello poi si può togliere ele dita no, quindi i denti si rovinanodi più. :domanda
pure ame hanno detto cosi'..fede lo prende gia' il ciuccio, ma comincia con le manine in bocca :ahaha
ieri ho detto alla pediatra che compro un otoscopio e uno stetoscopi almeno orecchie e gola me le gestisco, se no con aly devo noleggiare una pediatra che abiti con noi!! :che_dici
Anche Ludo prende il ciuccio ma prima un po' le mani in bocca le assaggia sempre! :ahaha
Complimenti per le foto e l'avatar!!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 10 feb 2008, 19:00

Angi per la casa tieni duro e non fartene una malattia. prima o poi ce la farete :incrocini

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 10 feb 2008, 19:01

Il pupo piange inconsolabile. :che_dici
Vado

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 10 feb 2008, 19:50

Ciao ragazze
Chicca ti vedo on-line
Passo per un salutino rapido. E' stata una domenica non molto rilassante, non siamo neanche usciti per una passeggiatina per una serie di motivi che alla fine reputo stupidi
Francesca piagnucola e continua a volersi attaccare continuamente al seno, anche quando è sazia, sembra il suo modo per calmarsi e per addormentarsi ma alla fine non dorme o lo fa per pochi secondi...
Era una bimba così buona, piangeva solo se aveva male al pancino o fame ora invece faquesto piagnucolio continuo
Dove sbaglio?
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 11 feb 2008, 2:12

Ehm, orario insolito ma sono scappata dal letto :fischia .
Chicca e Doriana, bellissime le foto sul blog :ok
Naty :incrocini per il tagliando di Sammy...cosa vi han detto sabato per tua mamma? Hanno fissato un'appuntamento a Roma?
Sorelluzze aggiornate il blog pliz.
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 11 feb 2008, 2:13

Per noi ieri intasescion-dei.
Leevia ha fatto 3 cacche megagalattiche e si è sforzata tutto il giorno.
Ha vomitato un pasto, ne ha dimezzati 2.
Uau.
Paolina bella, mi spiace per il nervosismo di Franceschina; ti quoto quando dici che devi uscire per distrarti! Ormai l'invermo è finito, buttiamoci ! (sèèèè, facile predicare...)
Ho visto che hai aperto un post nell'angolo del bebè: vedrai che stamattina le risposte fioccheranno e ti sentirai rincuorata nel sapere che il suo è un comportamento comune nei neonati e tu non hai sbagliato niente :coccola .
Valuzza bedda...il sabato dai suoceri...ogni volta mi rivedo il panorama che avevi quando studiavi la scorsa estate! Come sta Scott :cuore ?
Per quanto riguarda il connubio suocera+cambio panno...anch'io faccio parte del CG&P (club gelosi e possessivi)....ma...è un momento intimo :emozionee
Beddissima l'aerosol marino per Aly credo una volta bollito vada vaporizzato subito...perchè non le fai uno squillo alla Rolfa? Come sta a proposito il Bello? Avete iniziato con le punture :aargh ? Che bello che sei passata dalle agostine a festeggiare Vale...per me è un'amica vera :cuore e ci tengo che le venga dato più calore possibile!
Complimenti per l'avatar :hi hi hi hi
Saretta :bacio .
Che bella la giornata a Guastalla, sai che mi fai sognare quei posti?
E per Ida signorina che ha dormito nella culla...ip...ip... :yeee
Come l'hai vestita? Fo-to...fo-to!
Non vedo l'ora di vedere il look del dicembrino "detutato" !
Mi rimetto a dormire va là, come direbbe il toghissimo Pietro...rispondo domani a chi non l'ho ancora fatta (scusatemi :cuore ).
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 feb 2008, 7:33

Buongiorno a tutte!!
com'è andato il we ?

qui tutto normale fino a ieri sera, Gabri ha di nuovo la febbre e il mal di gola :aargh
abbiamo finito appena venerdì di prendere l'antibiotico che subito è tornata la malefica, stanotte alle 4,00 aveva 38 e 7 :che_dici
alle 9,00 richiamo la pediatra :che_dici

Ale sta bene e faccio incrocini ogni giorno perchè non si becchi qualcosa, io ho mal di gola ma è normale in mezzo a tutti questi bacilli :bomba

leggo qualche arretrato
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 feb 2008, 7:40

lillipink ha scritto:Ciao ragazze
Chicca ti vedo on-line
Passo per un salutino rapido. E' stata una domenica non molto rilassante, non siamo neanche usciti per una passeggiatina per una serie di motivi che alla fine reputo stupidi
Francesca piagnucola e continua a volersi attaccare continuamente al seno, anche quando è sazia, sembra il suo modo per calmarsi e per addormentarsi ma alla fine non dorme o lo fa per pochi secondi...
Era una bimba così buona, piangeva solo se aveva male al pancino o fame ora invece faquesto piagnucolio continuo
Dove sbaglio?
secondo me è solo una fase di Francesca, Alessandro da qualche giorno si mangia continuamente le mani e frigna ed io che mi controllo sempre le tette per vedere se c'è ancora il latte visto che mi si sono un pò sgonfiate ed ho il terrore che finisca, e invece le spremo e spruzza e allora mi chiedo cosa abbia, non lo so ma continua anche lui a chiedere la tetta anche quando non ha fame e si stizzisce perchè esce il latte :che_dici a volte va avanti così per delle mezz'ore e non so che fare, poi improvvisamente si calma e dorme.
Cerca di non colpevolizzarti sempre e asseconda le sue esigenze e poi magari chiedi consiglio alla pediatra o a tua cognata ma vedrai che non è niente di cui preoccuparsi :bacio

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 feb 2008, 7:48

Ciao mammine :bacio
Gessi :sorrisoo ormai ci facciamo sempre compagnia al mattino presto...cosa fai? Io allatto a sx quindi per fortuna in questo momento vado di destra :hi hi hi hi
Mi dispiace per il tuo Gabri :incrocini che passi presto
Tizy dai un bacino a Leevietta , come va oggi?

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 feb 2008, 7:52

oniria ha scritto:
lillipink ha scritto:Ciao ragazze
Chicca ti vedo on-line
Dove sbaglio?

secondo me è solo una fase di Francesca, Alessandro da qualche giorno si mangia continuamente le mani e frigna ed io che mi controllo sempre le tette per vedere se c'è ancora il latte visto che mi si sono un pò sgonfiate ed ho il terrore che finisca, e invece le spremo e spruzza e allora mi chiedo cosa abbia, non lo so ma continua anche lui a chiedere la tetta anche quando non ha fame e si stizzisce perchè esce il latte :che_dici a volte va avanti così per delle mezz'ore e non so che fare, poi improvvisamente si calma e dorme.
Cerca di non colpevolizzarti sempre e asseconda le sue esigenze e poi magari chiedi consiglio alla pediatra o a tua cognata ma vedrai che non è niente di cui preoccuparsi :bacio

Grazie del conforto Gessi, come al solito sei molto cara :cuore :cuore :cuore
Pensa che ieri ero così sconfortata che ho aperto un post sull'argomento :urka
Il fatto è che mi fanno anche sentire in colpa...mio padre, mia madre, Franc :grrr dicono che la "vizio" e che quando andrò al lavoro non vorrà stare con nessuno

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 feb 2008, 7:55

chicca siete proprio belli :cuore :bacio

come sta Aly? :coccola
sai che Fede è davvero il tuo ritratto, siete stupendissimi :emozionee

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 feb 2008, 8:01

lilli, ma figurati se possono viziarsi adesso, stai tranquilla c'è tempo per i vizi, i neonati hanno bisogno del calore della mamma e non dimenticherò mai la prima pediatra di Gabri (dopo il trasloco da torino a prato l'ho dovuta mio malgrado lasciare :buuu ) si raccomandava sempre con me di baciare tanto Gabri e abbracciarlo il più possibile perchè per loro è un bisogno totalizzante i primi mesi ed io con Gabri l'ho fatto con immensa gioia e così sto facendo con Ale, è un po faticoso ma credimi ti ripaga dopo, Gabriele ha per me un'adorazione immensa e sarà così anche con Franceschina per te, non badare alle chiacchiere superflue la mamma sei tu e tu decidi ciò che è meglio. :ok

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 feb 2008, 8:04

ah dimenticavo, quando andrai al lavoro il problema si porrà solo i primi giorni, i bimbi sono intelligenti e si consolano in fretta non temere è più un problema nostro, loro sentono il distacco da mamma certamente ma se hanno vicino una persona altrettanto affettuosa e attenta non tarderanno ad abituarsi e si normalizzerà tutto, io ho avuto la fortuna con Gabri di poterlo lasciare a mia mamma e mio padre e lui era felice ed io tranquilla, è logico i primi tempi sono duri per mamma e figlio che si separano ma poi tutto diviene naturale.

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 feb 2008, 8:13

Grazie ancora per le tue parole Gessi :bacio , mi sono davvero di molto conforto
Lo sai che, almeno durante le poche volte che finora è venuta, Franceschina dorme beata tra le braccia della baby-sitter? Io per sondare un pò il terreno e capire il suo comportamento le ho chiesto se si stancasse con la bimba sempre in braccio ma lei mi ha risposto che ai bambini piace il calore delle braccia
Invece la ragazza russa (che viene per i servizi ma che ogni volta se la coccola un pò) le ha parlato dolcemente, l'ha cullata e lei si è addormentata nella carrozzina
Quindi credo (e spero...) che le persone che amano i bambini trovino poi il modo di prenderla

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 feb 2008, 8:15

Tizjana ha scritto:Per noi ieri intasescion-dei.
Leevia ha fatto 3 cacche megagalattiche e si è sforzata tutto il giorno.
Ha vomitato un pasto, ne ha dimezzati 2.
Uau.

:coccola povera cucciola, come sta oggi ? e il campione ? :bacio :bacio

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 feb 2008, 8:18

lillipink ha scritto:Grazie ancora per le tue parole Gessi :bacio , mi sono davvero di molto conforto
Lo sai che, almeno durante le poche volte che finora è venuta, Franceschina dorme beata tra le braccia della baby-sitter? Io per sondare un pò il terreno e capire il suo comportamento le ho chiesto se si stancasse con la bimba sempre in braccio ma lei mi ha risposto che ai bambini piace il calore delle braccia
Invece la ragazza russa (che viene per i servizi ma che ogni volta se la coccola un pò) le ha parlato dolcemente, l'ha cullata e lei si è addormentata nella carrozzina
Quindi credo (e spero...) che le persone che amano i bambini trovino poi il modo di prenderla
:ok è una cosa super positiva che Francesca sia tranquilla con la baby sitter, e se tu hai potuto notare la loro dolcezza questo è un buon segno, la bimba starà benone vedrai :bacio

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 feb 2008, 8:19

vado a vedere come sta Gabri che sta ancora dormendo.... :incrocini

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 11 feb 2008, 8:25

la febbre sembra scesa ma non ha dormito niente stanotte e neppure io e mio marito, Ale invece dopo ogni poppata si, anche adesso dorme visino a me sul passeggino :sorrisoo

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 feb 2008, 8:28

Se ci riesci cerca di riposare un pò più tardi insieme ai tuoi bimbi, Gabri secondo me crollerà dal sonno e, se il piccolino fa il bravo, riesci a recuperare un pò anche tu
Vado a fare il letto e torno :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Dicembre”