GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Bloccato
fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Messaggio da fra71 » 18 apr 2008, 15:50

bentornata Mad :bacio per il fatto di Lidia quoto le altre, ogni bambino ha i suoi tempi, chi fa prima una cosa chi un'altra, magari è tanto prudente la piccola e tornerà utile in seguito se manterrà questa indole, oppure forse si lancerà eppoi non la fermerai più visto che deve recuperare il tempo perso :ahaha

Bea bel tagliando :ok

Melody :incrocini per Luca, se sono i denti anche per lui abbiamo attaccato un virus virtuale in questi giorni

Ma l'orzo per i bimbi è diverso da quello per adulti?????
ed il malto che io non ho mai usato è sempre in polvere si compra al super????

Mila sta un pochino meglio, però oggi ha già fatto 4 volte cacca gialla e con filamenti tipo muco o catarro :domanda non vuole bere i sali minerali come faccio a farle bere quella soluzione di dicotral e acqua????
Che dite uso la siringa e inietto in bocca???? ho paura che essendo liquido le vada di traverso :buuu
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 18 apr 2008, 17:32

BUON WEEK-END BELLE DONNE

fra poco esco dall'ufficio...ci risentiamo lunedì!
:bacio :bacio :bacio

FRA> ...direi che è veramente un virus virtuale...elena sta mettendo altri denti e oggi ha iniziato ad avere delle scariche (ben 4!) acide acide...però lei è quella di sempre, mangia, gioca ed è una peste!
a mali estremi estremi rimedi...usa la siringa...l'importante è che "spari" il liquido nell'interno guancia e non diritto in gola...non ne sarà contenta ma almeno prende stì benedetti sali minerali che adesso le servono proprio!
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 18 apr 2008, 21:46

Buon week-end anche da parte nostra.
Fracom'e' andata? Sei riuscita a farle prendere i sali minerali?
Lilama com'e' finita con la mooncup? Arrivata? Provata?
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 18 apr 2008, 22:03

Simo ho fatto così ho usato la siringa ci è voluto un bel pò, però alla fine visto che lei stava anche tranquilla e continuava a giocare le ho rifilato i 200 ml di sali minerali :ok domani si riprova speriamo le continui a girare bene perchè se lo rifiuta non c'è verso

i filamenti nella cacca tipo muco sarà il catarro che sta eliminando grazie allo sciroppo????? :incrocini

buon fine settimana a tutte, noi restiamo a roma anche sto week :x:
comunque il tempo è così schifoso....voglio la primavera e l'estate :aargh

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 19 apr 2008, 8:04

melody ha scritto: Lilama com'e' finita con la mooncup? Arrivata? Provata?
Arrivata e collaudata! passato l'esame a pieni voti... Ci ha messo un po' perchè, spilorcia come sono, l'ho presa in America e ci son voluti una decina di giorni :fischia
All'inizio l'ho trovata un po' fastidiosa da togliere, poi ci ho preso mano :hi hi hi hi
Devo dire che al lavoro mi fa meno senso pulirla senza lasciare tracce che lasciare assorbenti nel cestino (siamo un piccolo studio e c'è un unico bagno per due maschi e due femmine... ed il cestino è un normale gettacarta :urka )... niente pacchetti, niente rifiuti, solo i salvaslip di stoffa che a parte due goccette un giorno sono rimasti intonsi... l'unico rischio è dimenticarsi di portarla :prrrr
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 19 apr 2008, 8:06

fra71 ha scritto: i filamenti nella cacca tipo muco sarà il catarro che sta eliminando grazie allo sciroppo????? :incrocini
Penso di si, è abbastanza normale che quel che non esce da una parte trovi la sua strada dall'altra :che_dici
:incrocini :incrocini a tutti i pulcini malatini ed alle mamme che devono portare pazienza!

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 20 apr 2008, 12:08

Ciao a tutte...scusate se non mi faccio viva da un bel pò,ma il tempo è tiranno!
Damiano questa settimana è stato male, prima con vomito e diarrea e poi con febbre alta....stamattina è sfebbrato masi è riempito di puntini nella schiena e nella pancia.....ho pensato alla sesta malattia! qualche bimbo dei vostri l'ha avuta?
Baci e buona domenica
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 20 apr 2008, 13:25

Vale!! :incrocini :incrocini per Damiano! noi la VI malattia non l'abbiamo avuta, quindi non saprei dirti!

Volete ridere? Gaby ha imparato a bere il succo con la cannuccia! da moire dal ridere!!!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 20 apr 2008, 15:08

ciao mammine!
vale7 nemmeno matteo ha passato la VI malattia, non so proprio risponderti mi dispiace.
lila come hai fatto a insegnargli a bere con la cannuccia??? :prrrr

matteo sta meglio, mangia come un vero lupetto, alla mattina beve 250ml di latte e alla sera 200ml... da non credere. Pure per le pappe mangia volentieri, meno male perche quella passata è stata una settimana da dimenticare.
oggi è caduto sullo spigolo della cucina dei suoceri e oggi ha un livido da paura sulla fronte!
il resto tutto bene, anche io mi sono rimessa bene.... meno male che non è stato male il 29 che andiamo a barcellona!
... dimenticavo, ieri abbiamo fatto un giretto da toys e abbiamo visto il vasino così ho chiesto al socio di comprarlo e quando matteo lo ha visto è impazzito di gioia (lo conosce già perchè mia mamma ce l'ha) e per tutto il tempo ha ripetuto "CACCA".... :hi hi hi hi .
stamattina matteo ha fatto un giro in bici con il papà, si diverte un mondo, io ne ho approfittato per sistemare casa che non è mai in ordine uffa :buuu .
buon w.e. :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 20 apr 2008, 15:23

cinzia1974 ha scritto:ciao mammine!
lila come hai fatto a insegnargli a bere con la cannuccia??? :prrrr
Onestamente non sono sicura di essere stata io, comunque lui ha messo in bocca la cannuccia da una parte ed io dall'altra ed ho aspirato... così ha aspirato pure lui.. e ci siamo fatti una risata!!! poi ho messo la cannuccia nel brick (quelli della yoga 90% frutta :fischia ) e lui ha subito aspirato :yeee :yeee :yeee
Dovrò chiedere a papi e nonni se già lo faceva con loro :che_dici

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 20 apr 2008, 17:00

Buongiorno e buona domenica ragazze :bacio
Qui tutto bene "diciamo" :che_dici
Da 2 giorni si stà bene perchè c'è un bel sole caldo ... però come al solito c'è il vento che disturba :martello

Nicola adesso stà dormendo , ma poverino poco fà è inciampato nel piede del seggiolone ed è caduto a terra e ha sbattuto la testa sulla porta, gli è uscito un bel bernoccolo :buuu mi ha fatto spaventare, gli abbiamo messo subito del ghiaccio e poi della lasonil, speriamo bene :incrocini

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 20 apr 2008, 17:03

Mad97 ha scritto:Ciao ragazze è da un pò che non mi faccio sentire,ma ho avuto e ho ancora problemi con il collegamento internet!!!Mi serve un aiutino,Lidia ancora non cammina,ormai penso che tutti i dicembrini camminino,mi sa che siamo gli ultimi,ma come posso fare a farla lanciare nell'impresa impossibile,ha paura di rimanere senza appoggio!!!!
Mad non preoccuparti :coccola
Nicola è da poco che cammina e ancora non ha un ottimo equilibrio ...
La figlia di una mia amica ha 14 mesi e ancora non cammina e non ha nessuna volontà ... ogni bambino ha i suoi tempi!!! Vedrai che camminera' anche la tua piccolina :emozionee

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 20 apr 2008, 17:05

alice1984 ha scritto: Rossella :incrocini di guarire al più presto
Grazie cara :bacio ma stò raffreddore me lo stò ancora trascinando :martello

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 20 apr 2008, 17:12

Chip72 ha scritto: La mia bambina è prudente e molto fifona :fischia ha aspettato un po' di più.

Ieri abbiamo fatto il tagliando pediatra, poveri noi quanti pianti!! Per fortuna tutto bene. Peso: 11,2. Altezza: 81 cm. Quando l'ha vista nuda il pediatra ha detto: "però!!..non le manca l'appetito!" :prrrr Non si dicono queste cose ad una signorina!!
I canini stanno tagliando, sono il tredicesimo e il quattordicesimo dente. Ci ha dato da prendere il calcio per i denti.
Anche Nicola ha ritardato a camminare perchè aveva paura ... e i primi giorni era molto prudente, adesso invece stà cominciando a fare lo scemotto :bomba cioè quello che sà fare tutto e infatti cade come una pera cotta e si fà male ....

Complimenti per il tagliando della tua piccolina :yeee
Nicola l'ho misurato io ed è alto 87 cm :urka

Come mai devi dare il calcio alla piccolina??? :domanda
Io gli do' sempre il fluoro ... e per adesso è sempre fermo a 8 denti, ma poverino ha le gengive rosse e gonfie, secondo me è prossimo a tagliare perchè ha sempre le mani in bocca ....

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 20 apr 2008, 17:15

alice1984 ha scritto:cmq anche noi alle prese con i denti..con lo spazzolino si massaggia la gengiva..poi oggi mi ha sorpreso..ha preso la carta igienica e ha fatto coriandoli sparsi ovunque poi è andato nello sgabuzzino ha preso la scopa e la paletta e le ha portate in bagno..poi è venuto a cercarmi per pulire.. :ahaha
Domani dovrebbero cominciare le eventuali reazioni al vaccino..
:bacio ne a tutte!
Troppo forte :ahah :ahah :ahah

Anche io la sera quando è nel seggiolone gli dò lo spazzolino e così si passa il tempo a massaggiarsi le gengive...

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 20 apr 2008, 17:16

Si è svegliatooooooooooooooo :urka
Scappo ragazze :bacio a domani
Ciaooooooooooooooo

Rossella

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 21 apr 2008, 9:21

Buongiorno, dopo un week end decente con il sole oggi non è affatto buono :x: non vedo l'ora di fare il cambio stagione panni estivi sole caldo

Mila oggi riprende il nido, il papà la starà portando ora speriamo bene :incrocini continua a fare parecchia cacca anche se più densa, i lamenti e i fastidi per i denti continuano, e la notte si sveglia spesso :buuu

Vale non so nulla di sesta malattia :incrocini per damiano
povero Nicola che ha sbattuto :coccola
bravo Gabriele che beve dalla cannuccia :yeee

per chi ha dato REUFLOR O ALTRI FERMENTI LATTICI per quanto tempo si danno, non ricordo quanto ha detto il pediatra..... :martello sono 5 gocce al giorno ma per quanti??????????

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 21 apr 2008, 10:09

buongiorno belle donne!

che bel week-end che ho passato.... :hi hi hi hi

sabato sono venuti i nonni da noi e sono andati in giro tutta la mattina con la nanetta, così io sono andata a far shopping!!!!!
jeans e due paia di ballerine (nere di pelle e beige scamosciate) belle, belle, belle...era una vita che non mi compravo qualcosa :yeee
poi ho preso due body mezza manica e due a canotta per elena + una berretina a righe bianche e rosa di cotone fantastica!
ma il bello è venuto quando sono tornata a casa....il socio aveva steso i panni e pulito il piano terra (cucina e sala), straccio ai pavimenti incluso :urka
così sul trend positivo della giornata sono andata in rosticceria e ho preso il pranzo già fatto....ma, udite, udite...nel pomeriggio, mentre i nonni hanno rapito un'altra volta elena, io mi sono stesa sul divano e ho letto un libro :yeee
per la cena non ho cucinato (la nonna aveva portato le cotolette di tacchino con i piselli!) e poi un pò di tv e nanna...la notte poi è andata così, così ma fa lo stesso.

ieri mattina invece siamo stati in spiaggia, fra scivolo e altalena, tutti insieme (cane compreso!) e poi, mentre il socio è uscito in barca a fare una lezione di vela a della gente di faenza, io e elena ci siamo fatte belle e siamo andate a festeggiare il compleanno di un nostro caro amico...pranzo al risto e un pomeriggio di chiacchiere!!!
siamo tornate per le 18, aperitivo con il socio e poi pizza...

ho fatto la sfaticona per due giorni...ma sono stata veramente bene e sono orgogliosissima delle mie scarpe :prrrr

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 21 apr 2008, 10:18

fra71 ha scritto:per chi ha dato REUFLOR O ALTRI FERMENTI LATTICI per quanto tempo si danno, non ricordo quanto ha detto il pediatra..... :martello sono 5 gocce al giorno ma per quanti??????????
FRA chiedi al ped...meglio una telefonata in più che combinare guai!

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 21 apr 2008, 10:19

Vale7 ha scritto:stamattina è sfebbrato masi è riempito di puntini nella schiena e nella pancia.....ho pensato alla sesta malattia! qualche bimbo dei vostri l'ha avuta?
ma avete fatto il vaccino mpr da poco per caso? magari è una reazione....

Bloccato

Torna a “Dicembre”