GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Bloccato
Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Messaggio da Ginni » 3 mag 2011, 12:27

Nane ha scritto:Anche Marco è tenerissimo con Chiara....da quando è nata. La accarezza....appena si sveglia chiede di lei e la va a salutare e se sono sdraiati vicino le appoccia delicatamente le labbra sulla fronte e le dice "ciao piccolotta" e poi la bacia....è BELLISSIMO vederli così!!! :emozionee :emozionee :emozionee

:cuore sì è vero sono uno spettacolo davvero tenerissimo... :sorrisoo
Nicolò non è mai stato geloso della sorellina anzi ne è sempre stato molto felice però ora che non è più così delicata come nei primissimi mesi e soprattutto che gli sorride quando lui le canta e le parla che lo cerca che lo tira che lo "chiama" lui si sente super orgoglioso di essere il fratellino maggiore :emozionee
Nane ha scritto: Chiara dai vostri racconti mi sembra che sia mooolto indietro. Non si gira....solo raramente si mette sul fianco ma poi ricade velocemente a pancia in su. A pancia in giù ce la metto ma dopo pochi minuti piange....non le piace proprio! :che_dici Il gioco che le piace di più è quando da sdraiata a pancia in su le prendo le manine...lai tira su la testolina e io la tiro seduta....mi fa un sorrisone e poi spinge sui piedini. Io la aiuto un pochino e tac....si tira in piedi....io la rimetto giù subito xchè ancora è prestino per pesare sulle gambe. Solo da qualche giorno se la metto seduta e la lascio ci rimane qualche secondo per poi cappottarsi indietro :risatina:

Il linguaggio è fermo a pochi vocalizzi....sorride tanto ma le "grasse risate" è difficile che se le faccia....da quando è nata sarà successo al max 4 o 5 volte.

Ricordo che Marco a 5 mesi ritolava come un matto, dormiva a pancia in giù e chiacchierava tantissimo....a 4 mesi e 1/2 ha detto x la prima volta "mammmmmm"....quindi iniziava già ad usare le consonanti.

In più Chiara ancora non riesce a tenere in mano le cose o ad afferrare piccoli oggetti....da poco tende la manina e li sfiora....

Dite che devo preoccuparmi???? :domanda :pensieroso
ma no Nane che non devi preoccuparti :sorrisoo Martina rotola proprio come un rotolone regina :risatina: e si muove tantissimo ma.......a me sembra tanto proprio perchè il fratello..Nicolò....non si muoveva mai!!!

ha iniziato mooolto dopo a rotolare e quindi per me sembra un portento lei :ok

a me sembra che lei sia molto più precoce del fratello ma credo che un pò sia la memoria che mi inganna....un pò è perchè suo fratello le fa da personal coach :ahaha
e vedo che con lui che la fa giocare che la coinvolge che la guarda e le parla ecc...lei è molto stimolata e reattiva :ok

il fatto che i secondi..i terzi...geniti...siano più "svegli"
( ...in alcune cose...poi in altre lo saranno meno....)

credo sia dovuto anche a questo...ai fratellini e sorelline che danno il buon esempio :ok poi vedremo quando insieme...combineranno le monellate..... :risatina:
N.07 M.10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 mag 2011, 13:19

nane, io non mi preoccuperei.
Matilda afferra sì da due settimane gli oggetti e li porta alla bocca, ma di rotolare nemmeno fa lo sforzo. E menomale! altrimenti mi sarebbe caduta già una decina di volte :fischia

oggi è tornata quella di sempre, un po' rintronata ma almeno sorride e sgambetta. Ieri è stato uno shok per me vederla così. Era la prima volta che la vedevo frignosa e lamentosa. poverina. :cuore
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 mag 2011, 13:51

suzie son contenta x la cucciola!
per le scenette tra fratelli :emozionee vero sono dolcissimi!!
dolcissimi quanto alien, almeno qui da me :risatina: oggi ho dovuto far venire mia mamma x lavoatre un po' xche' marco con il cortisone e' nervosissimo/piagnucolissimo e paolo ne approfitta in un modo quasi indecente. furbetto lui...
nane io non mi preoccuperei!
marco cerca di prendere gli oggetti appesi alla sdraietta, ma non ne e' ancora ben capace, li afferra bene se ci va a sbattere, sente il tatto e poi prende
per i rotolamenti niente, lui da pancia in su si mette di lato e da in giu (posizione che odia) si mette di lato e stop
x es a me lui sembra + indietro di paolo alla sua eta', xo' devo essere sincera un po' e' che con il primo anche se faceva mezzo progresso sembrava ua cosa sensazionale un po' e' vero povero marco e' meno stimolato, almeno da me, dal fratello anche troppo :risatina:

ginni come sono contenta :ok
il kouriles e' davvero ottimo, i vantaggi continuano io ora lo metto solo una volta al gg, alcuni gg salto proprio e il visino e' tutto pulito. certo ora che avevamo risolto... antibiotico, non so come si ridurra' :incrocini

stasera avevo appto da un ped che raramente controllava paolo per le sue difese immunitarie pari a zero, gli volevo parlare di marco e... glieli portero' belli e ammalati. vediamo che dice, a me interessava + un discorso generale, ma vediamo anche cosa consiglia x il resto
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 3 mag 2011, 13:52

daily la ped magari ha esagerato, pero' voleva solo allertarti, non te la prendere :coccola
grazie dei chiarimenti, stai facendo un presvezzamento in pratica, le creme nel bibe non me l'hanno mai consigliato tra tutti i meravigliosi consigli gratuiti e non richiesti che ho ricevuto :risatina:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 3 mag 2011, 14:00

CIao belle,
mamma mia fra poco sarà ora di pappe... :x: io vorrei provare un pochino con l'autosvezzamento stavolta perchè cn gli altri 2 lo svezzamento è stato abbastanza traumatico... :pensieroso

qui solito...passeggiate, pappe, nanne....solito... :-D

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 3 mag 2011, 14:01

ah, nemmeno Edo si gira...arriva a 3/4, ma gli manca lo scatto finale... :che_dici da qualche settimana invece si mangia i piedini..è troppo bello!! :emozionee

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 3 mag 2011, 14:32

blunotte9 ha scritto: da qualche settimana invece si mangia i piedini..è troppo bello!! :emozionee
è vero è troppo bello quando lo fanno!!!

ecco in questo lei è molto più indietro del fratello...o forse..ha solo molta più panza!!! :risatina:

Spes :incrocini per la visita e complimenti per i tuoi ometti..ho visto le foto sono troppo bellini!!! :sorrisoo

Suzie ti capisco benissimo...vederli star male è proprio brutto..per fortuna oggi va meglio! :sorrisoo

bave e co. Martina non sbava molto però si ciuccia il dito...l'indice! ma vi pare?? :risatina:
N.07 M.10

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 3 mag 2011, 15:03

Ragazze anche Elena e Paolo sono uno spettacolo insieme...i momenti più belli della giornata sono quelli in cui si abbracciano e lei lo bacia e gli dice ciaoooo con una voce dolcissima :cuore
Per il resto ogni bimbo ha i suoi tempi...c'è chi certe cose le fa prima, chi dopo...ma non dobbiamo preoccuparci!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 3 mag 2011, 16:31

Sono stata in giro a far shopping ed ho comprato il costume!
Mi faccio un pò schifo in bikini ad essere sincera ... però ha deciso che ogni tanto me lo provo così guardo la pancetta ballonzolante e sarò più motivata a rimettermi in forma!

Spes ha scritto:daily la ped magari ha esagerato, pero' voleva solo allertarti, non te la prendere :coccola
grazie dei chiarimenti, stai facendo un presvezzamento in pratica, le creme nel bibe non me l'hanno mai consigliato tra tutti i meravigliosi consigli gratuiti e non richiesti che ho ricevuto :risatina:
guarda quando mia suocera ha visto la tabella della pediatra ovviamente non era concorde su nulla.
Il massimo è stato: "il tuo latte (che fino a qualche giorno fa per lei non era nutriente) è troppo grasso se lo mischi con la crema di riso la bimba diventerà obesa"

Quando ha letto che tra un mesetto iniziamo con i liofilizzati ovviamente aveva anche lì da ridire... "io ai miei figli facevo la fettina di carne bollita e la frullavo"

Argomento brodo ... la pediatra mi ha detto di far bollire una carota e una patata ... per mia suocera devo aggiungere zucchina e fagiolini ...
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 3 mag 2011, 16:48

Dailycandy tu fai quello che ti dice la pediatra, e fregatene di tua suocera :spiteful:
Io stavolta non sentirò nessuno e farò di testa mia...con Elena mi hanno talmente tanto rotto le scatole al momento dello svezzamento, che per me è stato un incubo e secondo me me l'hanno fatto vivere con talmente tanta angoscia che ho trasmesso negatività anche a Elena...
Con Paolo seguirò la pediatra, il mio istinto di Mamma e NESSUN ALTRO.
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 mag 2011, 18:03

mamma mia, che pizza questi consigli non richiesti! Daily, ma tua suocera è davvero pesante!! Certo che le dice talmente grosse, che, per lo meno, è più difficile farsi mettere in crisi...però che nervoso!!

Suzie
, meno male che Mati sta meglio!

per quanto riguarda il rapporto tra sorelline, anche Bea è molto tenera con la sorellina! E' tutta felice quando le sorride - ed effettivamente Marghe a Bea ha sempre riseervato dei gran sorrisoni! :cuore ogni volta che Marghe piange nella culletta, Bea mi dice di andarla a prendere, che vuole la tetta :risatina: l'unico inconveniente è che le è sempre addosso e ogni tanto è un po' poco delicata, per cui devo sempre essere lì per impedire qualche manata di troppo...e poi, quando è malata Bea, è praticamente impossibile tenerle separate... :x: però nel complesso mi pare che Bea abbia preso bene l'arrivo della sorellina - speriamo che duri.... :incrocini tra l'altro sono tre settimane che ha smesso di essere in pieni T2, e quindi ribelle allo stato puro ed è tornato molto piacevole stare con lei...prima mi pareva di essere in guerra dalla mattina alla sera :x:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 mag 2011, 18:03

Ma Grillina dov'è sparita???? :pensieroso

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 mag 2011, 18:12

per quanto riguarda i progressi, con Bea provcedevano a rilento, quindi con Marghe mi sembrano pazzeschi, anche se, leggendo qui, vedo che non fa nulla di speciale. :risatina: Però me li godo tutti!!! Di girarsi neanche lei è capace. Da subito si è messa sul fianco e li si è fermata. A pancia in sotto non ci si mette. Però si muove - non so bene come, ma la settimana scorsa dopo la poppata l'ho lasciata nel lettone al posto del socio che si era alzato per andare in ufficio e mi sono appisolata. Al mio risveglio, una mezz'oretta dopo, me la sono ritrovata attaccata addosso che mi ciucciava il braccio :ahaha
Gli oggetti li afferra benino, seduta ci sta traballando e per poco tempo, ma le piace. Curiosa è curiosissima e molto reattiva a rumori, colori e si gira a seguire tutto. mi sa che assomigli alla mamma :risatina:
i piedini non sa nemmeno dove sono, figuriamoci se li ciuccia! :ahaha

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 3 mag 2011, 18:50

Gappea Paolo fa esattamente le stesse cose di Marghe!!!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 mag 2011, 19:19

gio76 ha scritto:Gappea Paolo fa esattamente le stesse cose di Marghe!!!
:sorrisoo

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 3 mag 2011, 19:22

Ragazze, sto impazzendo: HO UN'INVASIONE DI FORMICHE IN CASA!!! :urka
A parte il mio odio per tutti gli insetti, non so proprio cosa fare!!!! Se uso lo spray, poi come la metto con gatto e bimbe???? E poi non ho neanche capito da dove arrivino...sono dappertutto!!! :vomitino e me le sono ritrovate addossso anch'io............... :x: AIUUUTOOOO!!!!
Mi sa che, per quanto sogni di avere un giardino, la vita di campagna non fa per me.... :che_dici

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 mag 2011, 19:35

ZUPPA DI FORMICHE

Ingredienti:
700 gr di formiche
100 gr di grasso di elefante
10 banane acerbe
300 gr di menta
15 gr di cardamomo
70 gr di miele
1 cipolla
pepe di Cayenna, quanto basta

Soffriggere la cipolla nel grasso di elefante e aggiungere le formiche, le banane schiacciate, la menta, il cardamomo e il pepe di Cayenna. Mescolare fino a quando le foglie di menta saranno perfettamente cotte, aggiungere il miele facendolo caramellare e infine coprire ilpreparato con acqua. Far bollire a fuoco lento per circa 30 minuti. Togliere la pentola dal fuoco e passare il tutto in un passaverdura con trama fine. La zuppa è pronta.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 mag 2011, 19:35

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 mag 2011, 19:38

per tenere lontane le formiche, e quindi gli afidi, dall'orto o dalle piante (in particolare dalle rose) si possono seminare delle bordure di lavanda, maggiorana, tenaceto, lattughino oppure assenzio. tutte piante il cui odore risulta repellente per le formiche.

le formiche hanno un olfatto molto sviluppato e odiano gli odori particolarmente intensi, come quelli emanati dagli oli essenziali. mettete in un flacone dotato di erogatore spray 20 ml di alcool etilico, insieme a 5 ml di olio essenziale di cajeput e 5 ml di olio essenziale di eucalipto. spruzzate in abbondanza i bordi delle stanze e gli stipiti delle finestre: non macchia e il suo profumo, che per noi è gradevole, allontanerà le formiche.

prova...

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 3 mag 2011, 19:39

:ahaha

ci sono trappoline dove le formiche van dentro mangiano e tornano al "nido" e muoiono :buuu
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Bloccato

Torna a “Dicembre”