GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA POPPATE E SORRISINI CRESCON BENE I DICEMBRINI(10)
- Spes
- Gold~GolGirl®
Re: TRA POPPATE E SORRISINI CRESCON BENE I DICEMBRINI(10)
ah mi haconfermato che secondo lei ha un po' di rflusso quindi posizione eretta e taaaanta pazienza
alesara ciao! coraggio
suzie fai bene a chiamare ti togli il dubbio
e noi niente usciteeee, chew balline...
alesara ciao! coraggio
suzie fai bene a chiamare ti togli il dubbio
e noi niente usciteeee, chew balline...
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
- Expert~GolGirl®
SuzieQ ha scritto: per esempio fare la doccia per me è un problema se arriva il getto sul capezzolo mi fa male, mi lavo tenendoli coperti con le mani, non so se è normale. anche voi?
o anche quando metto il reggiseno, non devo farlo strusciare perché brucia.

Di sicuro nel tuo caso nn dipende dall'attacco perchè altrimenti avresti già le ragadi; i casi sn 2 o hai il capezzolo sensibile o hai qualcos'altro.
Hai provato con l'olio vea?
se è il capezzolo troppo sensibile con quello dovrebbe passarti...a me succedeva cosi. fai una prova, cosi capisci

- alesara
- Basic~GolGirl®
Suzie anche io metto vea olio e il dolore al seno passa....xo' non e' forte come il tuo....io chiederei x sicurezza!!!!
ciao Spes vedo che combattiao tutte con il raffreddore e nasini chiusi...uffi!!!!
Cioa Mako anche io con Siria faccio cosi' x le poppate notturne la sento che mogugna e si succhia le mani la prendo la faccio mangiare e poi la rimetto a dormire....
baci a dipo ciao
ciao Spes vedo che combattiao tutte con il raffreddore e nasini chiusi...uffi!!!!
Cioa Mako anche io con Siria faccio cosi' x le poppate notturne la sento che mogugna e si succhia le mani la prendo la faccio mangiare e poi la rimetto a dormire....

baci a dipo ciao
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
grazie!
non sono riuscita a tel perchè non trovo più il numero,
ma l'olio vea si deve lavare o posso attaccarla?
non sono riuscita a tel perchè non trovo più il numero,

ma l'olio vea si deve lavare o posso attaccarla?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
-
- Expert~GolGirl®
Suzie, no, puoi attaccarla tranquillamente anche senza lavare
fai una prova, non ti costa niente..se il bruciore passa è il tuo seno supersensibile

fai una prova, non ti costa niente..se il bruciore passa è il tuo seno supersensibile

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
blunotte, pomeriggio vado a comprarlo e provo.
Ho chiamato il nido dell'H, secondo la tizia è il mio seno particolarmente sensibile. Mi ha chiesto infatti se ho la carnagione chiara, e secondo lei è proprio perché essendo chiara sono sensibile. Mi ha detto di tener duro.
Si ok, ma rimedi? Dice che non ce ne sono. Ho chiesto dell'olio vea e quasi cade giù dal pero..bah.
meno male che ci siete voi.

Ho chiamato il nido dell'H, secondo la tizia è il mio seno particolarmente sensibile. Mi ha chiesto infatti se ho la carnagione chiara, e secondo lei è proprio perché essendo chiara sono sensibile. Mi ha detto di tener duro.
Si ok, ma rimedi? Dice che non ce ne sono. Ho chiesto dell'olio vea e quasi cade giù dal pero..bah.
meno male che ci siete voi.

-
- Expert~GolGirl®
Suzie, a me l'aveva consigliato un'ostetrica nel primo h dove ho partorito ed in effetti è miracoloso
costicchia un po' eh perchè è un tubetto davvero piccolino però ne basta anche solo una goccia spalmata sul capezzolo.
Se è il tuo seno sensibile te ne accorgi perchè senti un sollievo quasi immediato

costicchia un po' eh perchè è un tubetto davvero piccolino però ne basta anche solo una goccia spalmata sul capezzolo.
Se è il tuo seno sensibile te ne accorgi perchè senti un sollievo quasi immediato
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Anche a me il getto della doccia un po' da fastidio, quello credo sia normale. Dopo la poppata se il socio mi tocca le tette un po' mi danno fastidio...ma non male. Ci ha dato pure un'assaggiata un giorno
!!
Gli occhi di Silvia per ora sono ancora bluastri. Io e il socio li abbiamo azzurri e anche tutta la sua famiglia. Io invece sono un caso raro, solo mia nonna materna li aveva azzurri.
Stesso discorso per i capelli: lui e la sua famiglia tutti biondini o castano chiari. Io e mio papà eravamo biondi da piccoli, ma mia mamma e mia sorella sono castane.
Come si vede dalle foto Silvia è venuta fuori con una folta chioma castano scuro, ma ora i capelli le stanno cadendo e le sopracciglia, che prima non aveva, stanno spuntando biondo chiaro...speriamo bene!

Gli occhi di Silvia per ora sono ancora bluastri. Io e il socio li abbiamo azzurri e anche tutta la sua famiglia. Io invece sono un caso raro, solo mia nonna materna li aveva azzurri.
Stesso discorso per i capelli: lui e la sua famiglia tutti biondini o castano chiari. Io e mio papà eravamo biondi da piccoli, ma mia mamma e mia sorella sono castane.
Come si vede dalle foto Silvia è venuta fuori con una folta chioma castano scuro, ma ora i capelli le stanno cadendo e le sopracciglia, che prima non aveva, stanno spuntando biondo chiaro...speriamo bene!

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- Makotina
- Gold~GolGirl®
a me i capezzoli facevano male quando con ragadi o candida.
vea, galattoil, purelan e via doscorrendo non servivano a nulla poichè c'era da curare.
per i capezzoli sensibili, anche qui.. ci sono pelli e pelli.
io consiglio soprattutto di lasciarli al vento e curarli quanto possibile.
vea, galattoil, purelan e via doscorrendo non servivano a nulla poichè c'era da curare.
per i capezzoli sensibili, anche qui.. ci sono pelli e pelli.
io consiglio soprattutto di lasciarli al vento e curarli quanto possibile.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Makotina, ultimamente ho tolto anche le coppette, lascio solo il cotone poi quando sento la calata prendo le coppette e le piazzo.
Inizio con l'olio vea e vedo, se persiste...mi sa che passerò ad altro.
tra poco devo fare la visita dei 40 gg post parto e chiedo alla gine.
Inizio con l'olio vea e vedo, se persiste...mi sa che passerò ad altro.
tra poco devo fare la visita dei 40 gg post parto e chiedo alla gine.
- sibilla
- Original~GolGirl®
sera
ecg fatta! tutto nella norma e lei è stata buonissima e sorrideva alla dottoressa
qui al momento sembra aver preso occhi e capelli castano scuri come i miei, non mi spiacerebbe però se diventassero un verde/nocciola come quelli del papà.
Suzie io ho usato un pò l'olio vea e mi sono trovata bene
ecg fatta! tutto nella norma e lei è stata buonissima e sorrideva alla dottoressa

qui al momento sembra aver preso occhi e capelli castano scuri come i miei, non mi spiacerebbe però se diventassero un verde/nocciola come quelli del papà.
Suzie io ho usato un pò l'olio vea e mi sono trovata bene
sibilla babbiabiker
FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza
FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza
- nelletta
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte
Vi scrivo dal fronte la nostra guerra contro virus e batteri continua, dopo la congiuntivite da adenovirus che ha fatto tre vittime, Federico, il socio e me è stata la volta di Carolina con una bella faringite ragazze non sto a dirvi il panico da contagio stiamo tutti incrociati per Fede
Io sono sempre piú stanca voglio una vacanza e spero al piú presto di potremo concedere almeno estetista e taglio di capelli ho bisogno di una bella rinfrescata.
Il nostro piccolo è nato con l'occhio blu che ora sta diventando grigio verde ed il capello biondo rossiccio considerando che io sono mora ed anche mio marito avrà preso dai parenti...
Vi scrivo dal fronte la nostra guerra contro virus e batteri continua, dopo la congiuntivite da adenovirus che ha fatto tre vittime, Federico, il socio e me è stata la volta di Carolina con una bella faringite ragazze non sto a dirvi il panico da contagio stiamo tutti incrociati per Fede

Io sono sempre piú stanca voglio una vacanza e spero al piú presto di potremo concedere almeno estetista e taglio di capelli ho bisogno di una bella rinfrescata.
Il nostro piccolo è nato con l'occhio blu che ora sta diventando grigio verde ed il capello biondo rossiccio considerando che io sono mora ed anche mio marito avrà preso dai parenti...
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010
- Gappea
- Master~GolGirl®
Ciao, Nelletta! Mamma mia, sei sempre in trincea!!!
Anche noi stiamo passando da un virus all'altro, ma non cose pesanti, per fortuna! Archiviata la gastroenterite, l'altro giorno Bea febbre + tosse e raffreddore, ma per fortuna il grosso è passato in un paio di giorni, grazie anche al benedetto sciroppo di lumache che le ha sciolto il catarro e ci ha permesso di passare solo una nottataccia! Stanotte ha cominciato a riempirsi di muco anche il nasino di Marghe, che ha pure tossicchiato un po'...io ho intensificato i lavaggi nasali e sono qui che mi incrocio tutta.....
Ma mi sembra che, avendo comunque momenti "no", la situazione el reflusso stia migliorando. Piange decisamente meno ormai da una settimana e restano le nottate dure, ma di giorno è molto più gestibile! Ha solo deciso inspiegabilmente di mangiare meno questa settimana, e infatti è cresciuta solo 120 g. Ma potrebbe essere stata disturbata dalla gastroenterite che abbiamo fatto io e Bea, senza però ammalarsi del tutto come noi?!?!?!
MAh, stiamo a vedere la prossima settimana, ma, dopo aver notato i miglioramenti sul fronte reflusso, mi sento decisamente meno ansiosa in generale.
Discorso mughetto: è un po' che ho il dubbio di averlo, ma anche di chi consultare per averne la conferma....La lingua di Marghe è decisamente patinata di bianco, ma potrebbe anche essere latte residuo, anche se Bea non l'ha mai avuta così....Il palato, invece, pare a posto. A me le tette danno parecchio fastidio durante tutta la poppata, una in particolare e, quello che mi ha messo in allarme, è stato leggere il link che avete messo ieri della LLL, in cui si parlava di "fitte interne", perché è da una settimana che le ho, prima in un seno e da ieri anche nell'altro e fanno proprio male......però i miei capezzoli non sono particolarmente conciati a vederli.
Se uso il gel che dite voi senza esserne certa creo danni alla bimba???? Io uso sia Purelan, che olio Vea, ma non cambia nulla....Con Bea avevo i capezzoli rosso fosoforescente, ma era per l'usura eccessiva
e infatti quando riuscivo a farli riposare un po' notavo subito un miglioramento e con la Purelan che li isolava dall'aria stavo subito meglio. In questo caso continuo lo stesso a sentire come degli spille e poi queste fantomatiche fitte, pur senza avere i capezzoli così arrossati.....

Anche noi stiamo passando da un virus all'altro, ma non cose pesanti, per fortuna! Archiviata la gastroenterite, l'altro giorno Bea febbre + tosse e raffreddore, ma per fortuna il grosso è passato in un paio di giorni, grazie anche al benedetto sciroppo di lumache che le ha sciolto il catarro e ci ha permesso di passare solo una nottataccia! Stanotte ha cominciato a riempirsi di muco anche il nasino di Marghe, che ha pure tossicchiato un po'...io ho intensificato i lavaggi nasali e sono qui che mi incrocio tutta.....

Ma mi sembra che, avendo comunque momenti "no", la situazione el reflusso stia migliorando. Piange decisamente meno ormai da una settimana e restano le nottate dure, ma di giorno è molto più gestibile! Ha solo deciso inspiegabilmente di mangiare meno questa settimana, e infatti è cresciuta solo 120 g. Ma potrebbe essere stata disturbata dalla gastroenterite che abbiamo fatto io e Bea, senza però ammalarsi del tutto come noi?!?!?!

Discorso mughetto: è un po' che ho il dubbio di averlo, ma anche di chi consultare per averne la conferma....La lingua di Marghe è decisamente patinata di bianco, ma potrebbe anche essere latte residuo, anche se Bea non l'ha mai avuta così....Il palato, invece, pare a posto. A me le tette danno parecchio fastidio durante tutta la poppata, una in particolare e, quello che mi ha messo in allarme, è stato leggere il link che avete messo ieri della LLL, in cui si parlava di "fitte interne", perché è da una settimana che le ho, prima in un seno e da ieri anche nell'altro e fanno proprio male......però i miei capezzoli non sono particolarmente conciati a vederli.

♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®
Discorso occhi: Bea li ha avuti blu/grigio fino a7/8 mesi, ora li ha castani come me......Marghe parrebbe averli azzurri come il papà, ma non voglio illudermi, perché so che cambiano....io li ho avuti blu fino a un anno e mia madre ormai si era illusa e invece..... 

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
sibilla, benissimo per il controllo
che brava la tua cucciola!
nelletta, mamma mia la tua odissea è infinita! speriamo che i virus vi abbandonino in fretta
Gappea, anche voi con i raffreddori & C.
Per i capezzoli, io oggi ho messo olio vea. Mi sembra che nell'immediato mi abbia dato sollievo, ma ora dopo la poppata siamo punto a capo, inoltre a sx ho anche delle fitte interne. che balls.
Stasera il seno è sgonfissimo sembra che abbia perso 3 taglie
abbiamo appena fatto una poppata intensa..nel senso che mentre ciucciava scalciava e si irrigidiva tutta, girava la faccia con il capezzolo in bocca..
lo perdeva poi lo riprendeva nervosa..
alla fine l'ho staccata dopo mezzora perché non ce la facevo più.
le ho fatto i massaggini e si è rilassata.
Ho l'impressione che sia sempre molto stanca sull'orlo di un gran sonno, ma sembra che lo contrasti. boh.
cià vado a bermi un litro d'acqua.

che brava la tua cucciola!
nelletta, mamma mia la tua odissea è infinita! speriamo che i virus vi abbandonino in fretta

Gappea, anche voi con i raffreddori & C.

Per i capezzoli, io oggi ho messo olio vea. Mi sembra che nell'immediato mi abbia dato sollievo, ma ora dopo la poppata siamo punto a capo, inoltre a sx ho anche delle fitte interne. che balls.
Stasera il seno è sgonfissimo sembra che abbia perso 3 taglie

abbiamo appena fatto una poppata intensa..nel senso che mentre ciucciava scalciava e si irrigidiva tutta, girava la faccia con il capezzolo in bocca..

Ho l'impressione che sia sempre molto stanca sull'orlo di un gran sonno, ma sembra che lo contrasti. boh.
cià vado a bermi un litro d'acqua.

- Nane
- Expert~GolGirl®
Eccomi!!!
Eco anche a posto. Anche Chiara è stata bravissima....il dottore ad un certgo punto mi fa....signora ma questa bambina piange ogni tanto???
Occhi. Marco li ha sempre avuti azzurri fin da appena nato....ed ora sono ancora così...li ha presi dai suoi bisnonni. Chiara x il momento non si capisce. A volte sembrano castani, ma la maggior parte delle volte li vedo grigi. Mah.....vedremo!!!!
Che sonno....ora aspetto 10 minuti, poi la sveglio la cambio la attacco e mi fiondo a nanna.
Buonanotte a tutte
Eco anche a posto. Anche Chiara è stata bravissima....il dottore ad un certgo punto mi fa....signora ma questa bambina piange ogni tanto???

Occhi. Marco li ha sempre avuti azzurri fin da appena nato....ed ora sono ancora così...li ha presi dai suoi bisnonni. Chiara x il momento non si capisce. A volte sembrano castani, ma la maggior parte delle volte li vedo grigi. Mah.....vedremo!!!!
Che sonno....ora aspetto 10 minuti, poi la sveglio la cambio la attacco e mi fiondo a nanna.
Buonanotte a tutte

Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
- Makotina
- Gold~GolGirl®
buongiorno!!!!!!!
sole sole sole!!!!!
il pupattolo è stato bravo con papi dalle 22 alle 3,30. arrivata io un paciugo fino alle 8.
un continuo grufolare. lo attaccavo, ma non si attaccava o lo faceva per un nano secondo e via. allora lo rimettevo giù e continuava. ogni tanto gli partivano le puzzette. non rivestite. il pannolo stamani era solo pieno di pipì
quindi sono sveglia dalle 3,30..
chissà che aveva e come avrà dormito male
sole sole sole!!!!!

il pupattolo è stato bravo con papi dalle 22 alle 3,30. arrivata io un paciugo fino alle 8.
un continuo grufolare. lo attaccavo, ma non si attaccava o lo faceva per un nano secondo e via. allora lo rimettevo giù e continuava. ogni tanto gli partivano le puzzette. non rivestite. il pannolo stamani era solo pieno di pipì

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Gappea
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Oggi sono proprio di ottimo umore!
Innanzitutto è terminata la settimana da sola con le bimbe, che è stata proprio pesantuccia, dato che erano pure malate! D'altronde i miei suoceri sono stati al lago da mia cognata e mia madre si è beccata la gastrointestinale probabilmente da noi, anche se l'ha fatta in forma molto più violenta!
Ora il socio è a spasso con la grande e Marghe ancora nel lettone che ronfa...e io me la godo sorseggiando una tazzina di caffè fumante davanti al PC! Non so quanto tempo era che non assaporavo questa sensazione!!!
E poi scrivere con due mani è meraviglioso!!!!
Di notte comunque abbiamo sempre problemi....Marghe è agitatissima. Si attacca e si stacca in continuazione al seno e si muove tutta con mani e piedi...mi sembra di fare la lotta libera!
è andata avanti tutta notte così e non so proprio se possa essere reflusso o qualcos'altro che la agita da morire....il latte ce l'ho, perché di notte ho le tette gonfie e lei infatti non ne prende molto, vuole solo il "ciuccio"...bah, mi consulterò con la pediatra....ormai ci ho fatto l'abitudine, ma la mattina ho le tette in fiamme e le occhiaie di un chilometro. Di solito recuperiamo in questa fascia oraria, perché Marghe, dopo la poppata delle 6 e delle 8, di solito mi tira fino a mezzogiorno ed è l'unico momento della giornata in cui dorme proprio tranquilla e la posso lasciare di là anche da sola ora che sta meglio! Si vede che ha il fuso sbagliato e la notte spostata verso la mattina......un po' come me.....le ho fatte tutte e due nottambule come la mamma
Però meglio così: se ne avessi fatta una nottambula e l'altra mattiniera, povera me!!!! Perché il socio non ho ancora capito com'é....crolla la sera e la mattina si ferma a letto volentieri..... 
Oggi sono proprio di ottimo umore!

Innanzitutto è terminata la settimana da sola con le bimbe, che è stata proprio pesantuccia, dato che erano pure malate! D'altronde i miei suoceri sono stati al lago da mia cognata e mia madre si è beccata la gastrointestinale probabilmente da noi, anche se l'ha fatta in forma molto più violenta!
Ora il socio è a spasso con la grande e Marghe ancora nel lettone che ronfa...e io me la godo sorseggiando una tazzina di caffè fumante davanti al PC! Non so quanto tempo era che non assaporavo questa sensazione!!!

Di notte comunque abbiamo sempre problemi....Marghe è agitatissima. Si attacca e si stacca in continuazione al seno e si muove tutta con mani e piedi...mi sembra di fare la lotta libera!

- Gappea
- Master~GolGirl®
SuzieQ ha scritto: abbiamo appena fatto una poppata intensa..nel senso che mentre ciucciava scalciava e si irrigidiva tutta, girava la faccia con il capezzolo in bocca..lo perdeva poi lo riprendeva nervosa..
Ecco: vedo che sono in ottima compagnia!Makotina ha scritto: il pupattolo è stato bravo con papi dalle 22 alle 3,30. arrivata io un paciugo fino alle 8.

Comunque, dato che Marghe sta meglio, e che Bea è diventata più veloce ad addormentarsi, sono due sere che la metto a letto io e lascio Marghe al socio. Si è visto subito che lei è felicissima, poveretta! Di solito andavo di là con Marghe attaccata alla tetta e quindi non mi aveva più in esclusiva....invece in queste due sere ce la siamo proprio goduta e potermi dedicare solo ed esclusivamente a lei dopo tanto tempo mi ha fatto un piacere enorme, povera cucciola!

- Gappea
- Master~GolGirl®
SuzieQ ha scritto: abbiamo appena fatto una poppata intensa..nel senso che mentre ciucciava scalciava e si irrigidiva tutta, girava la faccia con il capezzolo in bocca..lo perdeva poi lo riprendeva nervosa..
Ecco: vedo che sono in ottima compagnia!Makotina ha scritto: il pupattolo è stato bravo con papi dalle 22 alle 3,30. arrivata io un paciugo fino alle 8.

Comunque, dato che Marghe sta meglio, e che Bea è diventata più veloce ad addormentarsi, sono due sere che la metto a letto io e lascio Marghe al socio. Si è visto subito che lei è felicissima, poveretta! Di solito andavo di là con Marghe attaccata alla tetta e quindi non mi aveva più in esclusiva....invece in queste due sere ce la siamo proprio goduta e potermi dedicare solo ed esclusivamente a lei dopo tanto tempo mi ha fatto un piacere enorme, povera cucciola!