GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
Re: Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!
ho un sacco di lavoro ma vi leggo.....un bacio 

♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- liladude
- Original~GolGirl®
Io so solo che l'organizzazione mondiale di sanità consigli, in mancanza di controindicazioni specifiche, l'allattamento anche fino a 2 anni e mezzo... io vedrò quando mi stanco... tanto il mio compagno nel lettone è solo il mio cucciolosimobacchi ha scritto: anch'io allatto ancora, ma solo la sera prima della nanna!
pure a me non sono tornate ma xchè prendo la pillola (quella apposta x l'allattamento!)![]()
il mio gine mi ha consigliato di allattare non oltre l'anno di età della bimba in modo da far ritornare il mio livello di ormoni alla normalità....a voi hanno detto qualcosa?

Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile
- Leoncina
- Expert~GolGirl®
CIAO BIMBE BELLE,
BEA COME STA RICK?CHE è SUCCESSO POI?UN
INO
BEA COME STA RICK?CHE è SUCCESSO POI?UN

•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•
♥..A TE CHE HAI RESO LA MIA VITA BELLA DA MORIRE..♥
- Leoncina
- Expert~GolGirl®
RAGAZZE MA VOI CON COSA LI FATE GIOCARE ORA?IO CONTINUO A GIRARE PER NEGOZI IN CERCA DI QUALCOSA CHE POSSA CATTURARE L'ATTENZIONE DI ALE TANTO DA STARE DIECI MINUTI TRANQUILLO NEL BOX MA NON SO COSA...TUTTI I GIOCHINI CHE HA IN EFFETTI SONO DA NEONATI O POCO PIù QUINDI LI GUARDA GIUSTO DIECI SECONDI E POI LI SNOBBA.è ATTRATTO DALLE RUOTE COSì GLI ABBIAMO PRESO UNA MACCHININA E UN CAMION BELLI GRANDI SENZA PEZZI PICCOLI CHE POSSANO ESSERE PERICOLOSI MA ANCHE Lì NON è CHE LI GUARDI PIù DI TANTO... 

•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Leo: Grazie Ricky sta benone, speriamo non si faccia male di nuovo perché non sta fermo un attimo!
Filippo ama molto la palla, e ha anche una grande coordinazione, per la gioia del papà
Gli altri giochini li lancia per sentire il suono che fanno cadendo, ma ovviamente vuole sempre giocare con i giochi del fratello più grande
E' proprio vero che l'erba del vicino...

Filippo ama molto la palla, e ha anche una grande coordinazione, per la gioia del papà

Gli altri giochini li lancia per sentire il suono che fanno cadendo, ma ovviamente vuole sempre giocare con i giochi del fratello più grande

E' proprio vero che l'erba del vicino...
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- Leoncina
- Expert~GolGirl®
BEA TI VOLEVO CHIEDERE, TU CHE SEI ESPERTA, CHE LIBRI MOSTRI E PRENDI A FILIPPO?HO NOTATO CHE LA SERA ALE SI METTE VOLENTIERI SEDUTO CON ME O IL SUO PAPà SE PRENDIAMO I DUE LIBRETTI CARTONATI CHE HA E LI GUARDIAMO INSIEME...FINO A QUALCHE MESE FA LI METTEVA SOLO IN BOCCA ORA INVECE INIZIA A CAPIRE, SE GLI DICIAMO AD ESEMPIO DOVE è LA MOSCA SUL LIBRO, LUI SI AVVICINA CON IL DITINO...MAGARI è UN CASO, COMUNQUE SEMBRA GLI PIACCIANO E VORREI QUINDI PRENDERGLIENE ALTRI, MA COSì CARTONATI NON RIESCO A TROVARLI FACILEMENTE. MI DAI SUGGERIMENTI?QUELLI CHE HO IO SONO DELLA LARUS, GLI ANIMALI SELVAGGI E IL BOSCO, NON SO SE LI CONOSCI. 

- liladude
- Original~GolGirl®
Onestamente nel box non ci sta più di 5 minuti...
fuori del box qualsiasi cosa va bene: dalla palla alle scatole vuote, ma soprattutto i gatti...
ora sono 5 minuti buoni che ride a crepapelle da solo perchè ha Tolomeo a portata di zam- ehm, mano :ahah
fuori del box qualsiasi cosa va bene: dalla palla alle scatole vuote, ma soprattutto i gatti...

- liladude
- Original~GolGirl®
ehm.. si, credo che gli anticorpi di Gabriele ormai appartengano all'ordine dei vertebrati 

- Leoncina
- Expert~GolGirl®
liladude ha scritto:Onestamente nel box non ci sta più di 5 minuti...
fuori del box qualsiasi cosa va bene: dalla palla alle scatole vuote, ma soprattutto i gatti...ora sono 5 minuti buoni che ride a crepapelle da solo perchè ha Tolomeo a portata di zam- ehm, mano :ahah

- Vale7
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte
oggi sto decisamente meglio...ieri il chiarimento avuto col responsabile del nido mi aveva fatto stare male....ero quasi decisa a cambiare nido, perchè illoro atteggiamento non mi era piaciuto...aveva puntato il discorso sul fatto che sono ansiosa, che non ho fiducia, invece, che discutere sulle cose da migliorare....
Oggi, invece, vedendo che Damiano sorride appena entra nel nido, che appena lo svesto, va volentieri in braccio alla maestra, sto prendendo tempo.....sto ad osservare come vanno le cose e poi, si vedrà....

oggi sto decisamente meglio...ieri il chiarimento avuto col responsabile del nido mi aveva fatto stare male....ero quasi decisa a cambiare nido, perchè illoro atteggiamento non mi era piaciuto...aveva puntato il discorso sul fatto che sono ansiosa, che non ho fiducia, invece, che discutere sulle cose da migliorare....
Oggi, invece, vedendo che Damiano sorride appena entra nel nido, che appena lo svesto, va volentieri in braccio alla maestra, sto prendendo tempo.....sto ad osservare come vanno le cose e poi, si vedrà....
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]
- Leoncina
- Expert~GolGirl®
BRAVA, CREDO SIA LA SCELTA MIGLIORE. ASPETTA UN PO' E VALUTA COME VA, NON è DI POCO CONTO CHE DAMI SI TROVI BENE E STIA Lì VOLENTIERI.Vale7 ha scritto:Ciao a tutte![]()

- simobacchi
- Expert~GolGirl®
Leoncina ha scritto:RAGAZZE MA VOI CON COSA LI FATE GIOCARE ORA?IO CONTINUO A GIRARE PER NEGOZI IN CERCA DI QUALCOSA CHE POSSA CATTURARE L'ATTENZIONE DI ALE TANTO DA STARE DIECI MINUTI TRANQUILLO NEL BOX MA NON SO COSA...TUTTI I GIOCHINI CHE HA IN EFFETTI SONO DA NEONATI O POCO PIù QUINDI LI GUARDA GIUSTO DIECI SECONDI E POI LI SNOBBA.è ATTRATTO DALLE RUOTE COSì GLI ABBIAMO PRESO UNA MACCHININA E UN CAMION BELLI GRANDI SENZA PEZZI PICCOLI CHE POSSANO ESSERE PERICOLOSI MA ANCHE Lì NON è CHE LI GUARDI PIù DI TANTO...
a elena piacciono moltissimo i giochi "musicali" con suoni e canzoncine....quando li sente inizia a "scuotere" il culetto...come dire...balla!
le ho comprato due giochi della chicco, il cubotto - che è bilingue, italiano e inglese - e il telefono - anche quello bilingue - e si diverte come una matta! sono tutti e due 9mesi+
poi abbiamo un sacco di libri, morbidi o rigidi di cartone, e anche x quelli fa pazzie....li ho presi in libreria!
provate a guardare questo sito http://www.cittadelsole.it ...magari c'è un negozio nella vostra città....è il "paradiso" dei giochi x bambini...e anche x adulti!

mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.
- simobacchi
- Expert~GolGirl®
sì....dagli tempo e poi decidi!Leoncina ha scritto:BRAVA, CREDO SIA LA SCELTA MIGLIORE. ASPETTA UN PO' E VALUTA COME VA, NON è DI POCO CONTO CHE DAMI SI TROVI BENE E STIA Lì VOLENTIERI.Vale7 ha scritto:Ciao a tutte![]()

- simobacchi
- Expert~GolGirl®
se vuoi puoi fare come noi....un bel labrador di 35 kg che si fa "strapazzare" come un peluche....Leoncina ha scritto:liladude ha scritto:Onestamente nel box non ci sta più di 5 minuti...
fuori del box qualsiasi cosa va bene: dalla palla alle scatole vuote, ma soprattutto i gatti...ora sono 5 minuti buoni che ride a crepapelle da solo perchè ha Tolomeo a portata di zam- ehm, mano :ahah
MI TOCCA COMPRARE UN GATTO?IO VOGLIO LA TARTARUGAAAA!!

- Crysania
- Expert~GolGirl®
allora...vediamo... dieci minuti tranquillo sono tanti....Leoncina ha scritto:RAGAZZE MA VOI CON COSA LI FATE GIOCARE ORA?IO CONTINUO A GIRARE PER NEGOZI IN CERCA DI QUALCOSA CHE POSSA CATTURARE L'ATTENZIONE DI ALE TANTO DA STARE DIECI MINUTI TRANQUILLO NEL BOX MA NON SO COSA...TUTTI I GIOCHINI CHE HA IN EFFETTI SONO DA NEONATI O POCO PIù QUINDI LI GUARDA GIUSTO DIECI SECONDI E POI LI SNOBBA.è ATTRATTO DALLE RUOTE COSì GLI ABBIAMO PRESO UNA MACCHININA E UN CAMION BELLI GRANDI SENZA PEZZI PICCOLI CHE POSSANO ESSERE PERICOLOSI MA ANCHE Lì NON è CHE LI GUARDI PIù DI TANTO...
nel box non riesco a mettere niente di plasticoso altrimenti regolarmente ci cade sopra e si fa male

Sul seggiolone si spassa di più ma non posso perderlo di vista perchè ha imparato a sfilarsi le bretelline...e si sporge tutto di lato per librarsi nel vuoto

Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- Vale7
- Expert~GolGirl®
Giochi: Damiano nel box ci vuole stare poco, ma là dentro a ruota gli metto tanti tipi di giochini, sia che emettono suoni, sia peluche, sia libri sia di stoffa che di cartone e cose da mordere....Lui passa più tempo nella sua cameretta che è allestita a misura di bimbo, col tappetone-puzzle, una scatola contenente i suoi giochi, dove va si alza in piedi e sceglie quello che vuole ed una macchina elettrica che usa solo per appoggio. lì preferisce gli oggetti con le ruote che fa girare con le ditina, tipo la lumaca della Chicco che fa pure tanti suoni, e le palle....ne ha 3 sia di stoffa col sonaglio, sia di plastica piccole e grandi, le spinge con le manine e le segue gattonando...e così va girando per tutta la casa....ed io appresso a lui, vado chiudendo le porte delle stanze dove non può andare....
Poi, va in bagno e lì, si passa il tempo studiando i pomelli della cassettiera oppure poggiandosi alla vasca da bagno, dove c'è la sua vaschetta con le paperette ecc.
Insomma, mi dà un bel da fare....

Insomma, mi dà un bel da fare....

- Vale7
- Expert~GolGirl®
Vi racconto questa: la cena mi ha fatto veleno....vengo e mi spiego......appena finito di mangiare io e Max ( pezzi di tavola calda...buoni!!!), ho preparato la pastina a Dami...stavolta gliel'ho fatta uguale a quello che di solito mangia a pranzo ( visto che la sera mi lascia quasi tutto, voglio vedere se è perchè non gli piace...)....ebbene...si mangiò TUTTO con gusto e bocca spalancata, mandando i bacini ( quando gli piace proprio fa così )....all'ultimo cucchiaino si affoga....e tosse tosse.....e vomito a spruzzo di tutta quanta la pastina e magari di più
Io mi sono ridotta in condizioni pietose, lui pure ed il pavimento magari.......
Che peccato!!! è finita a biberon di latte e neanche tutto....
Io mi sono ridotta in condizioni pietose, lui pure ed il pavimento magari.......
Che peccato!!! è finita a biberon di latte e neanche tutto....
- Vale7
- Expert~GolGirl®
DOMANDA: cosa mettete nella pastina serale ai vs figli?
Il pdf mi aveva detto di non dare l'omo di carne o pesce se l'ho dato a pranzo, ma mettere il formaggino oppure solo la verdura oppure pastina col pomodoro.....Ma Dami ama di più la pstina che gli preparo a pranzo e la sera, invece, quella col formaggino me la lascia....Che posso dargli?
Il pdf mi aveva detto di non dare l'omo di carne o pesce se l'ho dato a pranzo, ma mettere il formaggino oppure solo la verdura oppure pastina col pomodoro.....Ma Dami ama di più la pstina che gli preparo a pranzo e la sera, invece, quella col formaggino me la lascia....Che posso dargli?
- simobacchi
- Expert~GolGirl®
elena non è una gran mangiona ma qualsiasi cosa le do le piaceVale7 ha scritto:DOMANDA: cosa mettete nella pastina serale ai vs figli?

io non uso + l'omo ma carne fresca o pesce cotti al vapore e poi frullata!
adesso che va al nido, la sera cerco di non ridarle quello che ha mangiato a pranzo quindi una sera pastina con il formaggino, una sera pastina con arrosto di tacchino, altrimenti carne di manzo con carote...alcune volte solo pastina, grana e olio....o come ieri sera passato di legumi con grana e olio (....e ha "leccato" il piatto! :ahah )
comunque ha iniziato a guardare con molto interesse i nostri piatti e ogni tanto le faccio assaggiare "la pappa dei grandi"!

- beatrix
- Expert~GolGirl®
Anche Filippo preferisce la pastina di mezzogiorno, ma la sera la mangia comunque volentieri. Io metto: brodo di verdure, pastina e omo al prosciutto cotto oppure formaggino fresco: robiola, ricotta, e affiniVale7 ha scritto:DOMANDA: cosa mettete nella pastina serale ai vs figli?
Mamma di