GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Bloccato
Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Messaggio da Chip72 » 16 apr 2008, 14:46

Buon pomeriggio mamme :sorrisoo

Poveri Mila e Matteo :coccola speriamo passi presto! Ma i denti possono provocare addirittura il vomito?
Noi per quello non abbiamo avuto problemi :incrocini per fortuna, in compenso altro che diarrea e scariche... io mi sono ridotta a frullare le prugne e mimetizzarle nella pera, nel latte, perchè a bea non piacciono ma la aiutano a fare cacchina. Praticamente ogni giorno le propino il passato di zucchina e cipolla, altrimenti sono pianti disperati e si finisce con il microclisma :buuu . Ho provato a diminuire le fibre macchèèèè, peggio che mai!!! Sentiamo il pediatra giovedì.
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

bimbirimbina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbirimbina » 16 apr 2008, 15:01

Ciao a tutte mamme, finalmente qui c'è una bella giornata di sole, ed io sono chiusa in ufficio :buuu :buuu :buuu .
Caspita questi dentini, mi ricordo che Giulia quando ha tagliata il primo molare è stata male, ha avuto febbre e pianto inconsolabile tutto il giorno. Sono dovuto tornare a casa di corsa da ufficio perchè mia suocera non sapeva più cosa fare. Poi per fortuna gli altri 3 molari li ha tagliata tranquillamente. Adesso ne sta tagliando quella davanti al molare e di notte le da parecchio fastidio, ma niente febbre ecc.
:incrocini :incrocini :incrocini a Mila per questi dentini dispettosi :incrocini :incrocini :incrocini a Matteo per il suo povero pancino. Adesso torno a lavora se no sono guai.
Baci a tutte Anita e Giulia

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 16 apr 2008, 16:29

Un bacione a tutte :bacio
Non posso fermarmi :martello spero di passare domani con più calma!!!
Ciaooooooooooooooooo :cuore

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 16 apr 2008, 21:44

mammine, stasera matteo ha vomitato sul divano addosso al socio :fischia non vi dico la faccia del socio :ahaha .
speriamo passi presto perchè mangiare non mangia nulla e continua a bere (infatti poi abbiamo visto le cascate del niagara sul divano di pelle :hi hi hi hi ).
questi denti sono tremendi!!
buona notte baci baci :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 16 apr 2008, 21:56

:coccola :coccola ai piccoli malatini... e alle loro mamme e papà!!!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 16 apr 2008, 22:32

ragazze io sono molto disinformata sull'argomento denti: con che ordine spuntano?
ricky ha messo tutti e 4 gli incisivi (superiori e inferiori) e i due 2 premolari inferiori, in successione quali denti dovrebbero tagliare?
notte a tutte
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 17 apr 2008, 8:52

Cinzia che non è virus me l'ha detto il pediatra, le ha controllato la bocca con la torcetta, 2 sono spuntati ma ne prepara altri, lei ha dei veri e propri rigonfiamenti eppoi ha le dita sempre in bocca e si vede che le danno tanto fastidio, a volte mi morde la maglietta e non solo

Calcola che per essere virus intestinale deve esserci vomito spesso anche se beve solo e le scariche di diarrea almeno 8 al giorno

Per rispondere non ricordo a chi forse Chip, non è che i denti portano il vomito però il raffreddore si e da lì è arrivata anche un pò di febbre, di tosse, ma soprattutto il catarro tanto che le blocca il cibo e porta vomito, ecco perchè non vuole mangiare oltre al dolore delle gengive :buuu

ora va leggermente meglio ma non vuole bere le bustine di sali minerali, mangiucchia un pò, però è tanto piagnucolosa vuole stare in braccio smania a volte è moscetta povera cucciola :x:
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 17 apr 2008, 12:36

Cinzia mi ero dimenticata gli :incrocini per Matteo
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 17 apr 2008, 14:06

fra mi sa che sono proprio i denti, matteo ha gli stessi sintomi di mila.
ora è nel lettino ma stanotte è stata dura, continuava a piangere e voleva bere acqua.
stamattina mi ha fatto pure NO quando gli ho chiesto se voleva uscire.... deve stare proprio male!!!
un bacione a tutte e grazie per gli incrocini.
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 17 apr 2008, 16:26

buongiorno a tutte stè belle mammotte!

tanti :bacio e tante :coccola a tutti i nanetti malaticci!

scusate se sono latitante ma in questi giorni in ufficio non c'è pace, un mio collega si deve assentare spesso xchè hanno operato sua moglie e quindi sono tutti in fibrillazione! :pistole

ieri mi hanno dato i costi x il nido estivo e per il prox anno.... :urka :urka :urka per il mese di luglio 540 euro e qualcosa in più per il 2008/2009...sapete per caso dove posso andare a vendere un rene? :bomba
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 17 apr 2008, 16:54

Buongiorno ragazze :bacio

Intanto tantissimi :incrocini per i bambini malati e tante :coccola per le mamme che non dormono!!!

In questi giorni anche Nicola è parecchio smanioso , ha sempre le mani in bocca, adesso si sbava come quando era piccolo :urka ha le gengive gonfissime ... molto presto gli escono i molari .... speriamo al più presto possibile perchè mi spiace vederlo così :buuu

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 17 apr 2008, 16:57

Qui oggi fà caldo ... e io sono raffreddatissimaaaaaaaa :buuu
Certo con questo tempo che un giorno fà caldo e un altro fà freddo :martello
Adesso vi saluto che vado a cucinare x cena....
Un bacione a tutte :bacio

Rossella

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 17 apr 2008, 17:06

Ciao a tutte,
anche noi siamo alle prese con i denti, e Luca non riesce a dormire la notte, di giorno invece si fa dei gran pisoloni, peccato che io sono al lavoro e non posso "pisolare" con lui.
In effetti mi sento un po' stanchina :hi hi hi hi
:coccola :coccola ai bimbi che non stanno ancora bene.
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 17 apr 2008, 19:13

Ciao ragazze è da un pò che non mi faccio sentire,ma ho avuto e ho ancora problemi con il collegamento internet!!!Mi serve un aiutino,Lidia ancora non cammina,ormai penso che tutti i dicembrini camminino,mi sa che siamo gli ultimi,ma come posso fare a farla lanciare nell'impresa impossibile,ha paura di rimanere senza appoggio!!!!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 17 apr 2008, 19:31

Mad, oggi leggevo che anche Alessandro di Leoncina (non so se la conosci) non cammina ancora e lei è molto preoccupata, ma credo che se gattona ed è autonoma ci sia poco da preoccuparsi :ok
Se guardi nel salottino trovi il suo post e le risposte di molte mamme!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 17 apr 2008, 20:10

Mad come va? la pancia cresce? sai se è maschio o femmina? forse l'hai già detto e io non l'ho letto!!
Cmq tanti :incrocini e vedrai che Lidia si lancerà mooolto presto...
Cinzia :incrocini :incrocini a Matteo
Simo :coccola ma cosa credono..che uno vada al lavoro solo per pagare il nido? :grrr
Rossella :incrocini di guarire al più presto
Melody :coccola per le notti in bianco..
Fra :incrocini a Mila..
Spero di aver ricordato tutte..cmq anche noi alle prese con i denti..con lo spazzolino si massaggia la gengiva..poi oggi mi ha sorpreso..ha preso la carta igienica e ha fatto coriandoli sparsi ovunque poi è andato nello sgabuzzino ha preso la scopa e la paletta e le ha portate in bagno..poi è venuto a cercarmi per pulire.. :ahaha
Domani dovrebbero cominciare le eventuali reazioni al vaccino..
:bacio ne a tutte!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 18 apr 2008, 8:10

Buongiorno mamme!

Alice, troppo dolce Ale con scopa e paletta!! :ahaha

Mad97, prima che Bea iniziasse a camminare anch'io mi ero preoccupata, ho letto su piccoli bebè crescono un topic dove alcune mamme parlavano di bimbi che hanno iniziato a camminare a 15, 16. o perfino 19 o 20 mesi. Penso che dipenda moltissimo dal carattere del bambino. La mia bambina è prudente e molto fifona :fischia ha aspettato un po' di più. Ma non credo che ci sia da preoccuparsi. Come dice Lila, se Lidia è autonoma nei movimenti, si alza e gattona, vuol dire che tra poco si lancerà :hi hi hi hi

Ieri abbiamo fatto il tagliando pediatra, poveri noi quanti pianti!! Per fortuna tutto bene. Peso: 11,2. Altezza: 81 cm. Quando l'ha vista nuda il pediatra ha detto: "però!!..non le manca l'appetito!" :prrrr Non si dicono queste cose ad una signorina!!
I canini stanno tagliando, sono il tredicesimo e il quattordicesimo dente. Ci ha dato da prendere il calcio per i denti.
Per lo sfogo attorno alla bocca, secondo lui potrebbe essere il ciuccio :urka Noi lo mettiamo solo la notte..proverò a cambiare tipo (no no no no per ora non lo tolgo!), usiamo gli avent notturni, forse sono meglio gli Avent classici che non toccano la pelle attorno alla bocca, hanno il bordo rialzato, oppure quelli tutti in caucciù tipo gommotto Chicco?
Per la maledetta odiatissima stipsi, ci ha dato delle bustine di un prodotto "idratante delle feci" :urka , ci ha consigliato di ridurre il latte mischiandolo ad orzo o malto al mattino e togliere i latticini, almeno per 15 giorni. Poi ovviamente alimentazione a base di verdura e frutta, ma già adesso faccio passati di verdura a volontà. Speriamo bene perchè non ne possiamo più!!!!! :incrocini

:bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 18 apr 2008, 10:12

:yeee buongiorno belle donne :yeee

ROSS> :incrocini per il tuo raffreddore...fai i lavaggi come facciamo ai nostri bimbi, serve veramente tanto, io che soffro di sinusite li faccio sempre!

MAD> ciaooooooo...e non ti preoccupare, ogni bimbo ha i suoi tempi, quando si sentirà sicura partirà come un treno...e sarà un'emozione bellissima :emozionee

MELODY> :coccola per le notti insonni

CHIP> complimenti per il tagliando di bea! non scherza niente la ragazza! anch'io volevo provare ad aggiungere al latte della mattina malto o orzo...deve essere veramente buono così!
elena usa il ciuccio gommotto della chicco e non le ha mai dato problemi...
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 18 apr 2008, 10:41

Buongiorno,
oggi Luca si è svegliato con un po' di febbre, saranno i denti :domanda
Alice Simpaticissimo Ale che fa le pulizie :ahaha
Chip complimentoni per il tagliando! Noi abbiamo il ciuccio in caucciu' della Mebby, per ora non ci ha dato problemi.
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 18 apr 2008, 14:36

Salutino del pomeriggio :cuore

Ho messo un paio di foto nuove, in una si vede uno sfoggio di dentini :hi hi hi hi e anche un video nei link del mio profilo.

Mamma mia ho appena fatto i muffin al cioccolato, sto svenendo per il profumo che ha invaso la casa, speriamo che il sapore mantenga le promesse :prrrr

Grazie dei complimenti, buon pomeriggio a tutte :bacio
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Bloccato

Torna a “Dicembre”