GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Bloccato
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da SuzieQ » 9 gen 2012, 22:17

ale che ha? :coccola
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 gen 2012, 9:05

ale rosso rosso? c'e' un malattia esantematica non mi ricordo se la 5 che potrebbe far cosi? ha anche febbre? :incrocini
gio a paolo venne blanda, rispetto a noi 30enni che ne uscimmo distrutti, poi gli avevamo messo i guantini di giorno quindi neanche si grattava, abbiamo una foto con l'albero di natale buffissima, sembriamo noi l'albero :risatina:
vi faccio compagnia in questi gg l'ometto e' mooolto irrequieto, stamattina poi l'ho dovuto anche svegliare per accompagnare il ftarellone...
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 gen 2012, 9:59

Buongiorno!

Abbiamo il nasino chiuso e la nottata è stata devastante :x: eppure alle 9 non ne vuole sapere più di dormire :domanda

va be...speriamo di sopravvivere.... :che_dici ho comprato delle fialette al ginseng. Ho provato a prenderle ed effettivamente ho molte più energie rispetto allo zombie che sono di solito visto come si dorme qui di notte...ma secondo voi lo passo allattando??? Perché Marghe non è che ha proprio bisogno di sostanze energizzanti... :che_dici in ogni caso non ho notato cambiamenti in lei per ora...cioè non dorme come non dormiva prima..... :martello

Mi sono pesata dopo le feste......................... :argh e non dico altro!!! Ma stavolta devo mettermi seriamente a dieta......solo che ho una fame pazzesca....mi sa che mi si è dilatato lo stomaco allattando. Io, pur essendo cicciotta non ho mai mangiato molto....ora invece ho proprio fame....e sono diventata golosissimissimissima di dolci... :buuu Non ce la farò mai!!!!! :fischia Spero che duri l'effetto spavento di quando mi sono pesata per cucirmi la bocca....ma ne dubito......in ogni caso devo smettere di comprare dolci e pastrugni vari. E la sera solo proteine. Per ora cominciamo così, poi vedremo!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 gen 2012, 10:01

Ale, ma dici che è la varicella??? :pensieroso perché rosso in faccia non me lo spiego...a meno che non sia la febbre....come sta oggi???

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 10 gen 2012, 10:10

..a proposito di malattie non ben identificate...
Gappea, ma la bocca-mani-piedi quanto ci mette ad andare via?????
:domanda
e soprattutto...la può riprendere a distanza di nemmeno un mese????? :nonegiusto
edo da un paio di gg ha la febbre, raffreddore, però come l'altra volta sbava alla grande e pare proprio abbia male in bocca (ma potrebbe essere anche la gola).
Quello che mi lascia perplessa è che sn comparsi i famigerati puntini sui polsi... :aargh :che_dici
potrebbero essere strascichi della volta scorsa? se l'è ripresa?

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 gen 2012, 10:12

Bea dopo il primo giorno di asilo è tornata già stronzetta.... :x: ieri mi ha ignorato per un'ora buona dopo che è tornata (solo me ovviamente, perché con gli altri è stata quasi normale...): poi però ieri sera mi ha cercato e oggi pomeriggio la vado a prendere e stiamo un po' da sole. Poi andiamo a prendere Marghe e voglio tentare qualche attività in comune...anche se è ancora difficile perché hanno appena iniziato ad interagire.....la cosa che riesce meglio è Bea che fa il puzzle, le costruzioni, disegna e Marghe che le distrugge tutto :x:
Però l'altro giorno Bea si metteva a fare dei gridolini e Marghe li ripeteva e ridevano tutte e due come delle matte :emozionee

Ieri sera, mentre ero in camera con bea per farla dormire, ho lasciato Marghe col socio, perché mi si era addormantata in macchina mentre tornavo dai miei alle sette e pareva non avere proprio sonno. A un certo punto ha mollato il paparino a giocare sul tappeto ed è venuta alla porta della camera. Si è alzata in piedi e ha cominciato a dare di quelle manate che pensavo la buttasse giù! :ahaha che tenerezza mi ha fatto!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 gen 2012, 10:15

blunotte9 ha scritto:..a proposito di malattie non ben identificate...
e soprattutto...la può riprendere a distanza di nemmeno un mese????? :nonegiusto
edo da un paio di gg ha la febbre, raffreddore, però come l'altra volta sbava alla grande e pare proprio abbia male in bocca (ma potrebbe essere anche la gola).
Quello che mi lascia perplessa è che sn comparsi i famigerati puntini sui polsi... :aargh :che_dici
ommamma! La bocca mano piedi ha degli strascichi che durano anche un mese...però a livello di inappetenza e di malessere...i puntini in genere spariscono.....non vorrei gufare, ma per me è più probabile che se la sia ripresa...anche Bea la scorsa primavera l'ha fatta due volte nel giro di un mese...ci sono tante forme che circolano! Ma dai, ti auguro di no!!! :incrocini Però se vedi gli stessi sintomi io non credo che sia uno strascico, ma proprio un altro contagio!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 gen 2012, 11:19

gappea ma che tenerissima marghe che vi viene a cercare!!
senti ho una domanda, ma non e' che all'asilo c'e' qcs che infastidisce bea? magari non e' solo gelosia e' che vive qcs che la fa stare male, a noi e' successo sia il primo che il secondo anno :che_dici
blunotte speriamo di no :incrocini
sul peso io non mi sono pesata :buuu ho il terrore ma mi vedo :argh
io devo mettere assolutamente riparo entro giugno che poi se partiamo con altri progetti :fischia siamo matti lo so!! ma mi sembra che solo l'idea sia un buono stimolo a stare + attenta
oggi gg senza carboidrati, ne faremo 2 a sett, mio marito mi ha fatto questa proposta, lui l'uomo antidieta per eccellenza, e nonostante io reputo che serva solo a sgonfiarsi momentaneamente e non faccia granche' bene alla salute, non mi sono opposta, da una parte bisogna iniziare!
per i dolci gappea siamo sulla stessa barca, per me l'unica e' non averne, poi in momenti di stress io li cerco ancora di + e mangiucchio in generale, tante :coccola , non sai come ti capisco!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 gen 2012, 11:44

io pure mangio sempre. e in questi giorni sono lievitata. non capisco. :domanda
sono gonfissima. ho una panza da quinto mese. che palle.

settimana prossima inizio acqua gym o acqua gag bo..

non so cosa prepararle per pranzo. qualche idea? voi che fate??

stanotte mati si è svegliata alle 3 e ha fatto un'ora a rigirarsi nel letto. poi è crollata.

In questi giorni non so più come prenderla. urla e strilla in continuazione. sia per sclero ma anche per gioco.
è davvero fastidioso. sono urla allucinanti. I vicini penseranno che la stia sgozzando. Soprattutto di notte è davvero troppo. Mi sveglio spaventata e temo possa dar fastidio. Prima se si svegliava piagnucolava al massimo o faceva versetti. adesso tira un urlo disumano e via. :x:
come posso fare?
se la sgrido le reazioni sono 2, o ride e continua ( se è per gioco) o urla più forte se urla per sclero.. :domanda

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 gen 2012, 11:57

anche qui grida da matti, ma e' per attirare la mia attenzione, se riesco gliela do, se non riesco cerco di ignorarlo ma alla fine finisco per distrarlo con altro perche' come dici tu sono urla che ti entrano nel cervello
per pranzo io sto facendo spezzatino e carciofi taaaanti carciofi in pentola a prex x noi a lui cucinireo' la pasta e glela condisco con quel sughett e qualche pezzettino di carciofo e un po' della ns carne

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 10 gen 2012, 12:09

Spes ha scritto: sul peso io non mi sono pesata :buuu ho il terrore ma mi vedo :argh
io devo mettere assolutamente riparo entro giugno che poi se partiamo con altri progetti :fischia siamo matti lo so!!
:-D :caduta_sedia: :-D sn stata distratta un attimo da sta cosa!
progetti????????????? :-D
tris???????? tris cicogna????????
:urka

:congratulations: :congratulations: che bella cosa.... :emozionee

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 10 gen 2012, 12:10

Gappea ha scritto:
blunotte9 ha scritto:..a proposito di malattie non ben identificate...
ommamma! La bocca mano piedi ha degli strascichi che durano anche un mese...però a livello di inappetenza e di malessere...i puntini in genere spariscono.....non vorrei gufare, ma per me è più probabile che se la sia ripresa...anche Bea la scorsa primavera l'ha fatta due volte nel giro di un mese...ci sono tante forme che circolano! Ma dai, ti auguro di no!!! :incrocini Però se vedi gli stessi sintomi io non credo che sia uno strascico, ma proprio un altro contagio!
boh, il mio dubbio è che avesse strascichi nei puntini e poi per il resto il solito raffreddore o che in alternativa se la fosse ripresa... :domanda :pensieroso

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 10 gen 2012, 12:22

blunotte9 ha scritto:
Spes ha scritto: sul peso io non mi sono pesata :buuu ho il terrore ma mi vedo :argh
io devo mettere assolutamente riparo entro giugno che poi se partiamo con altri progetti :fischia siamo matti lo so!!
:-D :caduta_sedia: :-D sn stata distratta un attimo da sta cosa!
progetti????????????? :-D
tris???????? tris cicogna????????
:urka

:congratulations: :congratulations: che bella cosa.... :emozionee
:urka questa e' l'emoticon che mi fa capire bene cosa mi consiglieresti!!!
:caduta_sedia: :caduta_sedia:

scherzi a parte era nelle ns menti avere un tris, poi la vita cambia sempre i ns programmi, com'e' giusto che sia... ma abbiamo deciso che ora o mai piu' e' il momento del ns trilogy, se Dio vorra', altrimenti amen, rimarra' un dlce sogno :emozionee
come prima cosa devo dimagrire xo', poi si vedra' :hi hi hi hi

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 gen 2012, 12:31

Spes, che emozione il trilogy!!! :emozionee E che invidiaaaaaaa!!! In senso buono, eh! :sorrisoo Io invece, a parte che c'è il progetto della cartoleria e Bea in pieno sclero, continuo a sognarlo.......e l'altra sera che, siccome mi è venuto il capoparto, abbiamo cominciato a usare precauzioni dopo una marea di anni senza, mi è venuto il magone....anche se, nel caso venisse ora sarebbe proprio nel momento sbagliato...ma io fondamentalmente penso che non ci sia mai un momento sbagliato per un bimbo...ci si adatta......e poi ci metto mille mila mesi a restare incinta io, e in maniera assolutamente"innaturale", per cui usare precauzioni mi sembra proprio brutto brutto..... :buuu

Suzie, per le grida di Mati proprio non so... :domanda Marghe di notte di solito frignetta e la sistemo con la tetta - pessima idea, lo so :che_dici però almeno così non piange mai...l'unica eccezione è stata ieri notte che era sveglissima e voleva giocare...ma non urlava...cantava DADADA TATATA e batteva le manine e ballava.......sarei scoppiata a ridere se solo avessi avuto un po' di senso dell'umorismo alle 4 di notte..... :x: ed è andata avanti così per due ore :impiccata: E la mattina il socio mi fa: "ma poi come hai fatto a farla riaddormentare????" :bomba

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 10 gen 2012, 13:26

Spes, :-D anche a me è scappato. cioè avevo letto...ma non avevo interiorizzato :risatina:
quindi tra poco si aprono i cantieri :yeee per ora sei la prima tra noi che si lancerebbe in nuova caccia. che emozione :emozionee :emozionee

anche io ne ho sempre voluti 3...e pure vicini. pazza ero!

ma non ho lavoro e serve un'entrata. per forza...perché già così.. :x:
serve che anche io perda peso.
serve che si riesca a vendere questo bilocale. perché in 4 dove ci mettiamo? cioè ci staremmo pure..però non voglio accamparmi.

tanti se...

e poi francamente...io non mi ci vedo ancora a partorire di nuovo. e a vivermi il post parto tra punti emorroidi ecc... no direi che non sono pronta anche se vorrei.

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 gen 2012, 14:06

io sono stata fortunata coi parti...meno con le nottate.............prima pensavo che farei volentieri cambio: un parto "brutto" per una bimba che dorme...ma solo prima di aver letto il racconto del parto di Suzie....capisco che ci voglia proprio una bella dose di coraggio dopo un'esperienza simile!
Per quanto riguarda me....spesso sclero, non ne posso più di non dormire più di due ore di seguito, di non avere spazi per me per coltivare un hobby..........di non avere una serata tranquilla col socio in cui farci una maratona di film.........ma poi guardo le mie creature, penso che non c'è nulla di più meraviglioso al mondo (anche se ogni tanto come sapete Bea la strozzerei! :fischia ) e il terzo lo farei anche domani. Davvero! Sono un po' matta, ma io so che, quando riusciremo a respirare e le cucciole saranno più grandi mi resterà un senso di vuoto perché io i tre figli li desidero da sempre.....e se non avessimo perso il primo li avrei già...Dentro di me spero che il socio ritrovi questo desiderio, che era anche il suo, tra un paio di anni...perché io ne ho già 37 (quest'anno 38) e non ho molto tempo davanti...In ogni caso, io non mi rassegno e continuo ad inscatolare le cose di Marghe.............. :spiteful:

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 10 gen 2012, 14:13

.....bèèèèèè :-D

ma sto lontana un solo momento e torno e ci sono queste super notizie???? :-D

Spes :bacio ti auguro che tutti i tuoi sogni si possano avverare e se il trilogy è il vostro sogno che si avveri con tutto il cuore :cuore

blunotte povero edo....però sai che mi fai pensare... :perplesso anche Nicolò nei giorni scorsi aveva dei puntini rossi sui polsi....però solo quelli...cosa potrebbe essere??? :domanda

Gappea dai tieni duro con Bea...adesso ce la puoi fare! sei riuscita a vedere che la tua piccola fatina c'è c'è ancora ed è sempre lei..e quindi adesso sarà più facile affrontare tutto e anche starle vicino sono sicura che andrà sempre meglio :ok

asilo...Nicolò fino all'ultimo giorno mi diceva che proprio non voleva tornarci all'asilo..invece in questi due giorni sembra che gli piaccia più di prima :domanda bo forse un pò la compagnia e giocare e uscire un pò di casa gli è mancato un pò..va bè comunque sono contenta che vada volentieri :sorrisoo

Suzie vedrai che presto le cose si sistemeranno...a noi è sempre successo così..un attimo c'era tutto da fare e poi...via partiva tutto :ok siete giovani e sicuramente presto le cose si metteranno in moto
N.07 M.10

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 10 gen 2012, 14:16

Buongiorno
io appaio e scompaio ...
qui tutto ok, tranne qualche litigio causa suocera e cognata e qualche momento di stress dovuto al lavoro che non si trova e i soldi che non ci sono e quelli che devono pagarti e non ti pagano ... e già ancora niente compenso! Disonesti!!

Poi oggi con mio marito abbiamo discusso sulla disdetta di sky.
Il calcio è l'unico passatempo che ha e mi dispiace da matti se ne debba privare ma purtroppo in questo periodo proprio non ce la possiamo fare. Il discorso è partito perchè è arrivata la lettera dell'aumento ... da 29 a 33 ... gli ho detto di aspettare la fine del campionato e poi zakkete ... fuori anche sky.

Questa è solo la prima delle iniziative del decreto sopravvivenza varato a casa mia.

SPES il trilogy ... hai anche la mia (bonaria) invidia ... :cuore

SUZIE anche Lisa strilla ultimamente ... e se io la riprovero grida ancora di più .. secondo me, per quanto riguarda Lisa, è noia. Giaca per un oretta tranquilla poi scaraventa i giochi ed inzia a gridare, se riesco a distrarla subito con un nuovo gioco dura un'altra oretta ... ma se non l'aggrada il nuovo gioco l'unica soluzione è prenderla in braccio ... e poi non si scolla più!
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 10 gen 2012, 14:21

anch'io ogni tanto penso al terzo.... :sorrisoo

però non credo proprio che ci convinceremo...mah non lo so ma direi che quasi sicuramente ci fermiamo qui

poi...chili in più lasciamo perdere...io avrei bisogno di una ristrutturazione totale anche di capelli guardaroba e stile...visto che ormai non riesco neanche più a camminare con i tacchi...insomma mi sono un pò lasciata andare e questo non mi piace molto...anche se rispetto a qualche anno fa mi accetto molto di più senza deprimermi troppo se non riuscivo a essere proprio come volevo...non mi piace essere troppo trascurata e credo proprio che tornare al lavoro potrebbe servirmi anche a questo a mettermi un pò in sesto..anche se ve lo giuro...è da un paio di giorni che guardo le offerte di lavoro e ho anche addocchiato qualcosa di interessante e mi sono anche iscritta ad un concorso per un part time bè....ci credete....se vi dico che ho un magone assurdo?? guardo martina e mi viene da piangere al solo pensiero di doverla lasciare...vi giuro sono troppo in crisi...e pensare che credo di essere ancor lontana a tornare a lavorare proprio perchè non credo che sarà così semplice..però bo mi sento già così triste :buuu
N.07 M.10

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 10 gen 2012, 14:36

Cara Ginni, come ti capisco!! Io, anche se non per mia scelta, sono a casa dalla gravidanza di Bea e quindi da più di 3 anni......a casa da un lavoro che non ti lasciava un attimo di respiro, ma che, proprio per quello, mi faceva sentire straordinariamente a mille...piena di scambi con le altre persone, adrenalina altissima, contatti con stranieri quindi anche la possibilità di praticare l'inglese...insomma, stimoli a go go: Per questo a stare a casa mi sento tumulata viva, le mie amiche lavorano, frequento solo persone over 60 o under 4.......'na palla!!! Il mio planning settimanale verte su orari della lavatrice, come conciliarla con la lavapiatti senza che avvenga il sovraccarico, quando fare il cambio degli armadi, e poi tutta la gestone delle fanciulle, che è la parte che salvo....Quindi la cartoleria è un'impresa sicuramente pesantissima, ma che ben si adatta a me....sarebbe durissima fare un lavoro che non mi piace solo perché serve uno stipendio e ancor di più uno senza autonomia ora che ho provato cosa significa averne.......................Però però però...ieri sera pianificavo l'inizio dell'avventura e in particolare l'inserimento al nido di Marghe.......mi sembra così piccola!!!!! Mi è preso un magone assurdo! :buuu E poi all'ipotesi che lo faccia mio marito mi è venuto un colpo! Non no, piuttosto rinvio di un altro mese, ma Marghe al nido la inserisco io...a costo di andare avanti e indietro come una lippa....Mio marito dice che gli 8 mesi che ci separano da quando inizierò a lavorare sono tanti e che le cucciole saaranno più grandi.....ma io mica sono abituata a vederle così poco le mie bimbe! E chissà Bea, che è grabdicella e capisce di più..magari è anche peggio! Bah, ho davvero tanta voglia di tornare al lavoro, ma sapete che, se vincessi alla lotteria, io farei subito il terzo e al diavolo la cartoleria...almeno per ora!?!?!? Certo, a quel punto prenderei la donna di servizio e mi iscriverei in palestra... :spiteful:

Bloccato

Torna a “Dicembre”