GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

F. ci sei quasi, G. non tardare...i dicembrini (08) vi stanno ad aspettare!

Bloccato
Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: F. ci sei quasi, G. non tardare...i dicembrini (08) vi stanno ad aspettare!

Messaggio da Pv73 » 14 feb 2011, 22:28

:yeee l'incontro di Petula e Alta
Che bella idea la tavolata dei febbrarini, Nigel!
:incrocini per la cognata di Skri e il fratello di Alechan che in un modo o nell'altro riescano a coronare il lorosogno di diventare genitori!
:clap per questi bimbi che ci stupiscono con le lorocapacità.
Io dico sempre che è una spugna che assorbe tutto ciò che vede e sente!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 14 feb 2011, 22:31

Vacanze estive: quest'anno voglio un albergo con tutte le comodità peri bimbipicoli. Ci sto giàpensando.
Laura invidio la tua capacità di adattamento 'prendo e vado senza farmi troppi problemi'. Io mi farei mille preoccupazioni nella testa!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 15 feb 2011, 9:21

Grazie Morena per il consiglio. Anche io ho notato che le canzoncine in inglese funzionano meglio di ogni altra cosa, soprattutto quelle che abbinano le parole ai movimenti. Youtube è una miniera in questo senso. :ok
E' andato bene il tuo festeggiamento di San VAlentino? Anche io ho ricevuto una bella rosa con un biglietto molto tenero! :cuore

Cla i muffins buonissimi, sia Valerio che Andrea se ne sono portati uno a scuola/lavoro per la merendina...i miei pupi! :sorrisoo

Petula aspettiamo tue notizie. :incrocini

Buona giornata!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 15 feb 2011, 10:22

buongiorno a tutte non ho fatto in tempo a darvi notizie ieri giornata lunga ma sono qui allora:

Epilessia (non parlano di piccolo male ma un'altro nome che adesso mi sfugge, non ho il referto dietro) evidente prevalentemente nell'emisfero destro e centrale con tracce anche in quello sinistro, l'anomalia e' che le crisi si dovrebbero presentare nel sonno o nel primissimo risveglio e con conseguente difficicolta' di parlare nel periodo successivo alla crisi, invece lui ha avuto la crisi a meta' mattinata e con disorientamento quindi attendiamo la RM per verificare meglio.
Nel frattempo siamo seguiti da una neurologa del meyer ci ha lasciato il suo cellulare e ci ha detto di chiamarla se si presenta un'altra crisi o se nel frattempo notiamo comportamenti "strani" del bimbo (uno tra questi potrebbe essere anche l'agitazione o l'iper-attivita' e altri) per poter voalutare bene tutto, ci ha fissato un appuntamento per il 1° marzo con un neuro-psichiatra insieme a lei, dice che e' di prassi cosi' hanno u n quadro completo.
Se riesco a fare la risonanza entro il 1° marzo sarebbe ottimissimo ma al meyer la lista di attesa e' di 9 mesi...... loro mi dicono che la fanno solo in sedazione (ovviamente con tutta l'attesa che c'e' non possono rischiare di non riuscire a fare l'esame perche' il bimbo si muove) ma io parlando con la pediatra penso di provare a farla senza, privatamente avranno un po' piu' di pazienza, magari scelgo un orario tipo 14.30/15.00 la mattina lo alzo molto presto e lo mando a scuola cosi' sara' stanco e se riusciamo a farlo addormentare e' fatta in 20 min si riesce a fare......male che vada butto 150€ e chi se ne frega....prima di sedarlo ci provo.
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 15 feb 2011, 10:27

Be' che dire e' vero c'e' di peggio, si risolve e si cura, ma non vi nego che mi girano altamente le P@@@@, fino ad adesso ho retto benissimo oggi ho un po' di pianto facile ma mi passa sara' lo stress.....
Vita normale ma si raccomandano si guardarlo a pecora sopratutto quando va a nuoto, magari non si ripete mai piu' niente come magari si quindi fino a che il quadro non e' completo meglio stargli bene dietro.
Farmaco Micropam dietro e a scuola.

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 15 feb 2011, 10:29

e adesso anche qualcosa di bello..........

Grazie Serena di avermi aperto le porte di casa tua ed avermi accolto come un'amica....sono stata veramente contenta.... mi sono sentita come averti veramente sempre conosciuto!
Gabriel e' un bambino dolcissimo e molto bello!

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 15 feb 2011, 10:38

Petula :bacio Fai bene a fare quel tentativo! Stai facendo tutto il possibile e in tempi rapidissimi per avere un quadro chiaro, ci sta un pò di stress..è successo tutto in fretta. :incrocini per il tuo ometto!
Sono belli questi incontri, vero? Sembra davvero di conoscersi da sempre...

Ragazze la mia amica che aspetta un maschietto per febbraio ha problemi col liquido amniotico...al limite...non deve andare più giù di così. Mangia senza sale, beve tanto e sta a riposo...speriamo vada tutto bene, è ancora così presto... :incrocini
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 15 feb 2011, 10:41

Laura discorso affitto ci sono anche altre cose da dire e altre forme contrattuali molto convenienti per il proprietario di casa tipo il 3+2 con grosse agevolazioni fiscali, per il discorso interno diciamo che non importa che sia tutto nuovissimo l'importante e' che funzioni la cosa piu' importante sono gli impianti (elettrico, idraulico ecc...) in quanto dalle ultime normative sulla sicurezza degli impianti il proprietario ne rimane responsabile se non ha la certificazione degli impianti (te la semplifico cosi') in piu' c'e' da fare anche il certificato di qualificazione energetica (vale 10 anni).
Cmq mi puoi chiamare quando vuoi ti dico tutto e se trovi da te gli inquilini io ti faccio tutto senza problemi!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 15 feb 2011, 10:42

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a tutti i dicembrini malaticci

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 15 feb 2011, 10:43

Altra bella NEWS il mio fratellone e' biologo ha passato l'esame di stato!! :congratulations: :congratulations:

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 15 feb 2011, 10:51

albachiara ha scritto:Laura discorso affitto ci sono anche altre cose da dire e altre forme contrattuali molto convenienti per il proprietario di casa tipo il 3+2 con grosse agevolazioni fiscali, per il discorso interno diciamo che non importa che sia tutto nuovissimo l'importante e' che funzioni la cosa piu' importante sono gli impianti (elettrico, idraulico ecc...) in quanto dalle ultime normative sulla sicurezza degli impianti il proprietario ne rimane responsabile se non ha la certificazione degli impianti (te la semplifico cosi') in piu' c'e' da fare anche il certificato di qualificazione energetica (vale 10 anni).
Cmq mi puoi chiamare quando vuoi ti dico tutto e se trovi da te gli inquilini io ti faccio tutto senza problemi!

Mi rendo conto che ho scritto come i cani, spero di essermi fatta capire ma giuro sono aggiornata meglio di come scrivo!!! :ahah

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 15 feb 2011, 11:11

SOno reduce di vari festeggiamenti e mi sono collegata poco: domenica compleanno di mia cugina e pranzo dai nonni e ieri compleanno di mia mamma e pranzo dai nonni e la sera compleanno di una figlia di mia cugina che compiva 4 anni ha festeggiato in una ludoteca e MAttia seppur un bambino socievole ci ha impiegato un pochino prima di buttarsi nella mischia dei bambini scatenati più grandicelli, ma come sempre siamo stati gli ultimi ad andar via.

Anziché riposare di più questi ultimi giorni mi sveglio prestissimo con l'ansia di non riuscire a fare alcune cose: ho prenotato il parrucchiere per le meches domani alle 9.00 ho comprato il pellicciotto bianco per Mattia che a Carnevale si maschereà da agnellino (vestito copiato su Internet e che farà la nonna paterna) devo finire di ricamare la bavetta con il nome di Ginevra e farmi una bella pulizia del superfluo prima della prossima settimana finire le 200 pagine dell'ultimo libro della Trilogia Millenium e questo pomeriggio saprò quando sarà il mio primo appuntamento con Ginevra! :emozionee :emozionee

Alba :incrocini tutti per Massimo. Il pianto facile in ogni caso penso sia più che legittimo per una mamma preoccupata per il proprio figlio. Comunque stai facendo tutto il necessario per lui e vedrai che andrà tutto bene!

Spero che ALec e Skritch possano diventare presto zie!

Quanto all'inglese Mattia conta le scale di mia mamma (e ce ne sono tante...Sabrina ne sa qualcosa) sia in italiano che in inglese, per i film penso sia un pochino presto, l'altra sera ho messo KUNG FU PANDA ma non avendo il telecomando non ho potuto selezionare la lingua ed è partito in inglese e mi fa: Mamma che dice??? Però l'ha visto lo stesso. Invece vedo che adora le canzoncine, forse per la loro età meglio partire con quelle, questo almeno è quello che penso io!

Alta, Alba che bello che siete riuscite ad incontrarvi, spero di cuore che il nostro raduno si concretizzi!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 15 feb 2011, 11:31

Una domanda...ma la domanda tormentone dei vostri figli qual è?
Io mi aspettavo il classico Perchè??? Invece: "Mamma che fai?" E la ripete allo sfinimento! :impiccata: Forse dopo arriverà il "perché"

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 15 feb 2011, 12:35

Il tormento di Elisa è:io ho paura!

Proprio l'altro giorno ascoltavo un programma della BBC che parlava di recenti studi. Sembra che le prime parole in lingua straniera che si imparano sono i numeri attrraverso le canzoncine.Anch'io ascolto youtube ma ho visto su un catalogo dei rappresentanti dvd e libretti per bimbi 2/3 anni e li voglio acquistare.

Pioggia ora finisco di pranzare che ho i corsi di recupero pomeridiani.

:incrocini sempre per Massimo!!! E :yeee per tuo fratello, Alba!
:incrocini per l'amica di Nigel

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 15 feb 2011, 12:41

Luana spero che per la tua amica vada tutto bene! :incrocini

Morena, dicci dicci quali sono questi libricini?

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 15 feb 2011, 12:42

mickey14 ha scritto:Una domanda...ma la domanda tormentone dei vostri figli qual è?
Io mi aspettavo il classico Perchè??? Invece: "Mamma che fai?" E la ripete allo sfinimento! :impiccata: Forse dopo arriverà il "perché"

fase n 1: mamma che fai?
fase n. 2: perche'?

quindi aspetta che arrivera' il perche' e' piu' vicino ai tre anni...ma arriva arriva e vedrai sara' un incubo...... :ahah :ahah :ahah :ahah

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 15 feb 2011, 15:22

ciao a tutte...
Gabry di nuovo con febbre!Ma vi rendete conto da un mese che non esce di casa ha la febbre di continuo,fa la pausa di due tre giorni e poi di nuovo.Il pediatra senza rivederlo dice che non ha nulla. :che_dici ho chiamato il pediatra privato..che bello sarà assente per 15/ 20 giorni per problemi di salute!!!!!!Giovedi ha l'esame del sangue ma secondo voi le faccio fare lo stesso anche con febbre?il mio pediatra ha detto di no :che_dici
Petula come ti ho scritto ieri credimi ti capisco benissimo so che stai passando e non cè niente di male se crolli..siamo mamme e esseri umani..anzi fai bene a piangere così ti sfoghi un pò.Poi ci siamo sempre noi per parlare parlare parlare.
Si anche per me è stato come incontrare una mia amica di vecchia data..speri di rivederti presto.
Gabry per ora mi assilla solo con parole visto che non mette in piedi una frase
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

AlleBenna76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da AlleBenna76 » 15 feb 2011, 17:29

:ciaociao :ciaociao .... non sono scappata .... e' che in ufficio nn so da che parte prendere , sono stata ammalatissima..... che p@@lle .... ma quanto e' brutta sta cavolo d'influenza quest'anno.... Tommy pero' sembra cavarsela solo con il naso perennemente tappato , mangiucchia ( ma non sono ancora preoccupata che deperisca.... :ahah ) e meno male niente febbre per ora , sara' il Boncovaxom che e' da settembre che gli do' 4 gg. al mese , sara' perche' si e' gia' fatto un bel "KIUL " l'anno scorso, sara' un anno in piu' ...... BOH !!!! fatto sta' che per ora mi sento veramente " graziata " con tutto quel che sento in giro !!!! e mi :incrocini :incrocini perche' continui.

.... FRASI RICORRRRRRRRRRRRRRRRRENTIIIIIIIIIIIIIIIIIIII........ :domanda :che_dici COSA FAI MAMMA ?? e se nn gli rispondo MAMMA COSA FAI ?? ( della serie proviamo a formulare la frase diversamente a vedere se sta imbambita mi capisce !!!! ):ahah
Domandona : I COLORI LI SAPETE RICONOSCERE ?? mia mamma ( insegnante ) mi ha messo in agitazione perche' dice che ormai dovrebbero e lui invece ....... vede tutto ......... GIALLO :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Alessandra & .. Tommaso...NATO ALLE 11.47 DEL 22.12.2008 ALLA 40+0 KG.3,720 CM.52 ..TI AMO CUCCIOLO...

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 15 feb 2011, 17:49

gabry vede tutto blu però alla fine conosce molti colori anche se non li pronuncia benissimo
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 15 feb 2011, 18:06

altamarea78 ha scritto:ciao a tutte...
Gabry di nuovo con febbre!Ma vi rendete conto da un mese che non esce di casa ha la febbre di continuo,fa la pausa di due tre giorni e poi di nuovo.Il pediatra senza rivederlo dice che non ha nulla. :che_dici ho chiamato il pediatra privato..che bello sarà assente per 15/ 20 giorni per problemi di salute!!!!!!Giovedi ha l'esame del sangue ma secondo voi le faccio fare lo stesso anche con febbre?il mio pediatra ha detto di no :che_dici
Petula come ti ho scritto ieri credimi ti capisco benissimo so che stai passando e non cè niente di male se crolli..siamo mamme e esseri umani..anzi fai bene a piangere così ti sfoghi un pò.Poi ci siamo sempre noi per parlare parlare parlare.
Si anche per me è stato come incontrare una mia amica di vecchia data..speri di rivederti presto.
Gabry per ora mi assilla solo con parole visto che non mette in piedi una frase
Scusa la mia totale ignoranza ma non glia hai chiesto se e' vero che non ha nulla perche' non puo' fare gli analisi?

Bloccato

Torna a “Dicembre”