Pazienza: internamente la perdo spesso, esternamente molto di rado... ma ad esempio mio marito spessissimo... è carattere, e non credo proprio che si misuri in questo il successo nel ruolo genitoriale!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
C'è il sole, dicembrino ('08) corri giù in giardino
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: C'è il sole, dicembrino ('08) corri giù in giardino
Sì secondo me il nido sarebbe utile!!!
Pazienza: internamente la perdo spesso, esternamente molto di rado... ma ad esempio mio marito spessissimo... è carattere, e non credo proprio che si misuri in questo il successo nel ruolo genitoriale!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- skritch
- Expert~GolGirl®

eh già... e si scoprono nuove dinamiche e ogni scemenza rischia di diventare terreno di discussione.Ah in tutto questo bisogna metterci anche i primi battibecchi con il papà...non sempre simpatici, anche se costruttivi.
Alec io non ho consigli: non mi sono mai trovata nella tua situazione, ma ti sono molto vicina e se posso vorrei farti coraggio il mio sostegno morale.
Laura eravamo a Millstadt, in una gasthof a pochi metri dal lago. Luca stava bene (agosto 2008: lui di 17 mesi, io incinta di Martina) ma appena avevamo messo piede in Austria gli è venuto un febbrone (tutti i pomeriggi dopo le 18, durava la notte e poi al mattino stava bene), nessun altro sintomo, salvo che durante la notte si svegliava di frequente con i suoi urli e pianti che duravano più di mezz'ora... il pavor nocturnus o i denti, o l'ambientamento (?)... non abbiamo mai capito in realtà cosa fosse. Tre giorni di qs andazzo e alla mattina del 4° giorno il proprietario ci chiede di andare via perchè altrimenti se ne sarebbero andati gli altri ospiti e lui non poteva rischiare di perdere quei soldi, quindi meglio una camera libera che 5.
Siamo scappati (io in lacrime, furibonda e incaççata NERA) e anche per stare più tranquilli e capire che cosa aveva Luca, siamo arrivati in italia... così se ci fosse stato bisogno di un ospedale non avremmo avuto problemi. Appena abbiamo messo piede in italia Luca è tornato sano e normale....
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- kuan
- Master~GolGirl®

ale di bimbi che non mangiano, e crescono benissimo, ne conosco tanti,ad es uno ha 6anni l'altra 3. alla fine la madri si sono rassegante, tanto crescono. il grande con l'età è lievemente migliorato, quella di 3anni fa un solo pasto serio al giorno, per il resto sbocconcella frutta e succhi. l'unica cosa che mi viene da dire è togli un pasto, una o due merende e vedi se migliora, magari ti mangia poi più equilibrato. tanti sono di pasto piccolo.
capisco che sia un incubo, come per me la nanna, quindi prima ci si rassegna meglio è, io per prima, cerca di trovare un equilibrio, anche se scarso, e poi se cresce rasserenati.
skri concordo sui NO ci mancherebbe, io parlavo di quando il NO lo rifiutano, l'ho letto anche io quel libro, è bello hai ragione.
capisco che sia un incubo, come per me la nanna, quindi prima ci si rassegna meglio è, io per prima, cerca di trovare un equilibrio, anche se scarso, e poi se cresce rasserenati.
skri concordo sui NO ci mancherebbe, io parlavo di quando il NO lo rifiutano, l'ho letto anche io quel libro, è bello hai ragione.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- albachiara
- Expert~GolGirl®

hei ma che vi e' preso oggi avete scritto romanzi........!!!!!!!!!!!!
nigel quoto anna in tutto
la regata di mio fratello procede bene stamani alle 10.05 hanno fatto il giro di boa a lipari e sono sulla strada del rientro adesso aspetto il passaggio a ventotene per calcolare l'ora di arrivo a riva di traiano e se ce la faccio vado con i bimbi a fare il COMITATO D'ARRIVO...!!!!!!
Ottima scelta l'austria Laura.
noi stiamo guardando per le vacanze estive il passo dello stelvio vogliamo andare a sciare sui ghiacciai lo sci club di qui organizza diverse "master" di una settimana tra cui uno ad agosto proprio quando abbiamo le ferie se ci piace ci uniamo cosi' massi scia con loro e anche noi possiamo fare i turni e sciare.
un bacione a tutte vado a casa a fare la cena stasera il maritino e' ha suonare la batteria e fa piu' tardi cosi' mi impegno a fargli trovare qualcosa.
sono stata dal gine ma non faccio in tempo a raccontarvi domani vi dico.......(tranquille era solo un controllo...!!!!!)
nigel quoto anna in tutto
la regata di mio fratello procede bene stamani alle 10.05 hanno fatto il giro di boa a lipari e sono sulla strada del rientro adesso aspetto il passaggio a ventotene per calcolare l'ora di arrivo a riva di traiano e se ce la faccio vado con i bimbi a fare il COMITATO D'ARRIVO...!!!!!!
Ottima scelta l'austria Laura.
noi stiamo guardando per le vacanze estive il passo dello stelvio vogliamo andare a sciare sui ghiacciai lo sci club di qui organizza diverse "master" di una settimana tra cui uno ad agosto proprio quando abbiamo le ferie se ci piace ci uniamo cosi' massi scia con loro e anche noi possiamo fare i turni e sciare.
un bacione a tutte vado a casa a fare la cena stasera il maritino e' ha suonare la batteria e fa piu' tardi cosi' mi impegno a fargli trovare qualcosa.
sono stata dal gine ma non faccio in tempo a raccontarvi domani vi dico.......(tranquille era solo un controllo...!!!!!)
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ah sì Skritch ora mi ricordo, ma non mi ricordavo più che eravate in Austria! Speriamo che non faccia questo effetto pure a Annalisa... e se no alla peggio torneremo indietro che ti devo dire!
Alba che bello tuo fratello che regata beato lui! Anche se con sto freddo non sarà stato il massimo...
Alba che bello tuo fratello che regata beato lui! Anche se con sto freddo non sarà stato il massimo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- altamarea78
- Original~GolGirl®

ciao a tutte...dovrò leggermi un pò di pagine,sn gorni che nn mi collego..e chi ha più tempo?!per fortuna l'ultima settima e poi ritorno al parttime!
gabry malaticcio ancora!influenza e qualche linea di febbre.sempre più monello e tremendo.gli sn venuti fuori premolari super e infer.la cosa strana è che sotto ha solo due incisivi.ho parlato col mio datore di lavoro(dentista) che mi ha chiesto di portarglielo a far vedere perchè dice che è un pò strano solo due incisivi e poi premolari.ho chiesto al pdeiatra e invece mi ha detto che può succedere.mah!!e voi che mi dite al riguardo?
vi abbraccio ..voglio leggere un pò di arretrati.
gabry malaticcio ancora!influenza e qualche linea di febbre.sempre più monello e tremendo.gli sn venuti fuori premolari super e infer.la cosa strana è che sotto ha solo due incisivi.ho parlato col mio datore di lavoro(dentista) che mi ha chiesto di portarglielo a far vedere perchè dice che è un pò strano solo due incisivi e poi premolari.ho chiesto al pdeiatra e invece mi ha detto che può succedere.mah!!e voi che mi dite al riguardo?
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Sere direi che sicuramente di bambinicosì piccoli se ne intende più il pediatra
Non credo che il tuo datore di lavoro abbia molti pazienti di 1 anno di età.Stai tranquilla 
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- Bricla
- Expert~GolGirl®

TI CONFERMO può succedere, in molti bambini l'eruzione dei denti è disordinataaltamarea78 ha scritto:ciao a tutte...dovrò leggermi un pò di pagine,sn gorni che nn mi collego..e chi ha più tempo?!per fortuna l'ultima settima e poi ritorno al parttime!
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- altamarea78
- Original~GolGirl®

si nn abbiampo azienti piccoli però conosco il mio datore è un ottimo dottore e koolto scrupoloso....bo aspetterò visto che ha genive dure quindi ci sta che stiano arrivando anche gli altri incisivi laterali.
ragazze ho letto gli arretrati e ho visto che avete parlato molto sulle bizze dei bimbi.ovviamente anche gabry nn è da meno.sono giorni che urla in continuazione per fare cil che vuole.qualche volta cerco di fargli capire le cose con dolcezza alttre volte perdo la pazienza tipo oggi che si è alzato in piedi dal fasciatoio e mi ha buttato in terra il pannolino pieno di palline di cacca!!!!!!
mi chiedo sempre qualc'è il metodo migliore da usare...
ragazze ho letto gli arretrati e ho visto che avete parlato molto sulle bizze dei bimbi.ovviamente anche gabry nn è da meno.sono giorni che urla in continuazione per fare cil che vuole.qualche volta cerco di fargli capire le cose con dolcezza alttre volte perdo la pazienza tipo oggi che si è alzato in piedi dal fasciatoio e mi ha buttato in terra il pannolino pieno di palline di cacca!!!!!!
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47
- laura s
- Gold~GolGirl®

Anche Anna ha seguito un ordine tutto suo... premolare sup sinistro prima dell'incisivo inf destro... l'agenesia dei denti è rarissima puoi stare tranquilla!! 
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Care sagge amiche ho preso appunti
Anche noi qui le prime crisi "adolescenziali"...oltre ai risvegli mattutini oggi pomeriggio non h avoluto dormire
Ho provato ocn la tetta, il passeggio, di nuovo tetta e lui un pò ciucciava, un pò chiacchierava, un pò si lamentava
Dopo un bel pezzo ho perso la pazienza e l'homesso nelsuo lettino. Gli ho detto che se pure lui non voleva dormire io volevo farlo. L'ho lasciato piangere per 5 minuti mentre io "dormivo" nel mio letto. Quando l'ho preso e rimesso di fianco a me s'è calmato ma non c'è stato verso che abbia dormito 
Anche noi qui le prime crisi "adolescenziali"...oltre ai risvegli mattutini oggi pomeriggio non h avoluto dormire
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- laura s
- Gold~GolGirl®

Pancio e a questa sera come ci è arrivato??? Se si leva già il pisolino non ti invidio...
Anna ultimamente dorme 2 ore e mezzo - tre... e davvero ricarico alla grande le pile!
Anna ultimamente dorme 2 ore e mezzo - tre... e davvero ricarico alla grande le pile!
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Laura non vorrei dirlo ma succede di rado.
Generalmente anche lui dorme 2-3 ore. Dalle 14.30 alle 16,30-17.00. Ieri che è stato con mia madre s'è addormentato alle 15.00 e s'è svegliato alle 18.00 passate.
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

MIchela, Stella!!! Vi vedo on line! Come va? 
- mickey14
- Original~GolGirl®

Qui il discorso si fa serio...
Mattia è davvero super vivace, ma per adesso capricci particolari non ne fa, però prevedo tempi duri, Genitori Efficaci l'avevo letto durante la gravidanza, ma va fatta una spolverata idem per i No che aiutano a crescere e poi libri a parte sperem in un pò di k**l. Ci credo molto in questo conosco molti genitori bis i cui figli sono l'uno l'opposto dell'altro, quindi come posso spiegarmi questo dicendo che è colpa o merito dei genitori?
Comunque spero almeno di impartirgli un pò di educazione che oggi vi giuro e saprete benissimo tra i giovanissimi e non solo è un optional!
Qui si parla di vacanze, wau, io adoro trentino alto adige e austria, l'anno scorso siamo stati in un bed & breakfast in Trentino davvero rilassante, ma ci sono davvero tante strutture adatte anche e soprattutto ai bambini, sbaglio o anche Chicca6 andava da quelle parti?
A me a dire il vero ci vorrebbe una vacanza domani, invece da domani 3 giorni di full immersion lavorativi, c'è un Salone nel settore della gestione dei fondi a cui partecipiamo e io andrò a fare la...valletta!
Per adesso abbiamo prenotato l'aereo per i due matrimoni a giugno e luglio e per 10 giorni Mattia resterò dai nonni e noi torneremo a Milano! Non ci penso, ma era la miglior soluzione per non fargli fare 4 viaggi in 10 giorni! In ogni caso vediamo se nel frattempo rusciamo a inserire un viaggetto, nonostante le tante uscite di questo periodo!
Vado a preparare il vestiario per domani!
Buona notte a tutte e mi sa che ripasso venerdì sera o sabato.
Mattia è davvero super vivace, ma per adesso capricci particolari non ne fa, però prevedo tempi duri, Genitori Efficaci l'avevo letto durante la gravidanza, ma va fatta una spolverata idem per i No che aiutano a crescere e poi libri a parte sperem in un pò di k**l. Ci credo molto in questo conosco molti genitori bis i cui figli sono l'uno l'opposto dell'altro, quindi come posso spiegarmi questo dicendo che è colpa o merito dei genitori?
Comunque spero almeno di impartirgli un pò di educazione che oggi vi giuro e saprete benissimo tra i giovanissimi e non solo è un optional!
Qui si parla di vacanze, wau, io adoro trentino alto adige e austria, l'anno scorso siamo stati in un bed & breakfast in Trentino davvero rilassante, ma ci sono davvero tante strutture adatte anche e soprattutto ai bambini, sbaglio o anche Chicca6 andava da quelle parti?
A me a dire il vero ci vorrebbe una vacanza domani, invece da domani 3 giorni di full immersion lavorativi, c'è un Salone nel settore della gestione dei fondi a cui partecipiamo e io andrò a fare la...valletta!
Per adesso abbiamo prenotato l'aereo per i due matrimoni a giugno e luglio e per 10 giorni Mattia resterò dai nonni e noi torneremo a Milano! Non ci penso, ma era la miglior soluzione per non fargli fare 4 viaggi in 10 giorni! In ogni caso vediamo se nel frattempo rusciamo a inserire un viaggetto, nonostante le tante uscite di questo periodo!
Vado a preparare il vestiario per domani!
Buona notte a tutte e mi sa che ripasso venerdì sera o sabato.
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
- mickey14
- Original~GolGirl®

Sabry grazie per il pensiero...diciamo che sono cotta al punto giusto per andare a far la nanna!Panciotta ha scritto:MIchela, Stella!!! Vi vedo on line! Come va?
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Michela
e speiamo che almeno il "vallettaggio" si riveli divertente!
- kuan
- Master~GolGirl®

confermo tutto ok, lascia perdere il dentista che ancora si spaventa per nullaBricla ha scritto:TI CONFERMO può succedere, in molti bambini l'eruzione dei denti è disordinataaltamarea78 ha scritto:ciao a tutte...dovrò leggermi un pò di pagine,sn gorni che nn mi collego..e chi ha più tempo?!per fortuna l'ultima settima e poi ritorno al parttime!
vi abbraccio ..voglio leggere un pò di arretrati.stai tranquilla
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®

ogni mamma sa come dosare il bastone e la carota, anche perchè ogni bimbo ne abbisogna in maniera diversa. e per le mamme che pensano di non sapere, fidandosi del loro istinto impareranno strada facendoaltamarea78 ha scritto:si nn abbiampo azienti piccoli però conosco il mio datore è un ottimo dottore e koolto scrupoloso....bo aspetterò visto che ha genive dure quindi ci sta che stiano arrivando anche gli altri incisivi laterali.
ragazze ho letto gli arretrati e ho visto che avete parlato molto sulle bizze dei bimbi.ovviamente anche gabry nn è da meno.sono giorni che urla in continuazione per fare cil che vuole.qualche volta cerco di fargli capire le cose con dolcezza alttre volte perdo la pazienza tipo oggi che si è alzato in piedi dal fasciatoio e mi ha buttato in terra il pannolino pieno di palline di cacca!!!!!!mi chiedo sempre qualc'è il metodo migliore da usare...
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®

Panciotta ha scritto:Michelae speiamo che almeno il "vallettaggio" si riveli divertente!
FABIO, nato il 2-10-2006