buona giornata a tutte
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFERIAMO!
- didi85
- Original~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI(09) GIA' COCCOLIAMO E NEI GRUPPISSIMI CI TRASFERIAMO!
Raffaele ha ancora tosse ma se non altro dopo che la pediatra mi ha dato il clenil da mettere nell'aerosol ora non va più in apnea
e questa notte ha dormito tutta la notte 
buona giornata a tutte
buona giornata a tutte
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
- didi85
- Original~GolGirl®

Krogiolina buon compleanno
scusa il ritardo
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
- veraf
- Original~GolGirl®

Krogy Auguriiiiiii!!!!
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

- veraf
- Original~GolGirl®

Didi sono contenta che Raffaele stia meglio, ieri ho portato Asia dalla pediatra di nuovo per il catarro e anche lei mi ha dato il clenil da mettere nell'aerosol due volte al giorno e ieri ho cominciato speriamo che abbia buoni effetti!
Per quanto riguarda i dentini Asia è ancora a quota 3, ne ha due sotto e uno sopra ed è carinissima, il quarto sta per spuntare
...ormai gattona anche se non velocissima e cerca qualsiasi appiglio per alzarsi in piedi e già ho fatto le prime modifiche in casa spostando il tavolinetto del salotto ( ho unico ambiente con la cucina ) perchè lei ci si appendeva sempre e già un paio di volte ha sbattuto...
Ieri sono uscita e in un negozio per feste ho comprato i tovaglioli e le principesse disney da mettere sulla torta, ho deciso che il tema del compleanno di Asia saranno le principesse e man mano compro qualcosa perchè Asia il compleanno lo fa proprio l'1dicembre e ormai non manca tantissimo
Per quanto riguarda i dentini Asia è ancora a quota 3, ne ha due sotto e uno sopra ed è carinissima, il quarto sta per spuntare
Ieri sono uscita e in un negozio per feste ho comprato i tovaglioli e le principesse disney da mettere sulla torta, ho deciso che il tema del compleanno di Asia saranno le principesse e man mano compro qualcosa perchè Asia il compleanno lo fa proprio l'1dicembre e ormai non manca tantissimo

- veraf
- Original~GolGirl®

Cocci, SaraR come stanno i piccoli?
Sara@ hai poi scoperto di più sull'intolleranza al parmigiano?
Sara@ hai poi scoperto di più sull'intolleranza al parmigiano?

- krogiolina
- Master~GolGirl®

grazie ragazze e scusate se non sono più passata ma è stato un mese e mezzo di inferno!!! bimbi stramalati in contemporanea, non sapevo più se pulire il vomito di uno o la diarrea dell'altro... un incubo! ora forse ne stiamo uscendo ma non vorrei dirlo troppo forte... Francesco inizia a parlare, è uno spasso, dice mamma papà nonna, bava (brava) e nanna quando si sveglia.. poi risponde al telefono mettendosi una manina all'orecchio e dice "tottooo"
per quanto riguarda la nanna, anche io non sono molto d'accordo con estivill... ho avuto modo di analizzarlo un po' con mia cugina (psicologa dell'infanzia) e abbiamo riscontrato qualche controindicazione... quale il potenziale senso di abbandono, o il prendere consapevolezza di non poter contare su mamma e papà... nei bimbi piccoli (tipo i nostri) anche il contatto o la coccola sono bisogni fisiologici come mangiare bere o dormire, e magari imparano anche a dormire da soli, ma si rischia (e dico rischia perchè per nessun comportamento c'è una certezza) che il bambino covi un risentimento nei confronti della mamma che non ha assecondato i suoi bisogni...
mia cognata ha fatto così con il figlio che ora ha un anno, praticamente per 6 mesi l'ha fatto dormire nel lettone con lei perchè a lei faceva piacere, poi ha deciso che voleva che dormisse da solo e ha messo in pratica fate la nanna, ora il bambino dorme da solo ma è più attaccato al suo cuscino che alla sua mamma ed è una peste stratosferica... è una via veloce, dolorosa per entrambe le parti e con risultati sicuri solo nel breve periodo... però ovviamente questa è la mia visione delle cose, non voglio polemizzare o dire cosa è giusto o sbagliato...
ora devo scappare

per quanto riguarda la nanna, anche io non sono molto d'accordo con estivill... ho avuto modo di analizzarlo un po' con mia cugina (psicologa dell'infanzia) e abbiamo riscontrato qualche controindicazione... quale il potenziale senso di abbandono, o il prendere consapevolezza di non poter contare su mamma e papà... nei bimbi piccoli (tipo i nostri) anche il contatto o la coccola sono bisogni fisiologici come mangiare bere o dormire, e magari imparano anche a dormire da soli, ma si rischia (e dico rischia perchè per nessun comportamento c'è una certezza) che il bambino covi un risentimento nei confronti della mamma che non ha assecondato i suoi bisogni...
mia cognata ha fatto così con il figlio che ora ha un anno, praticamente per 6 mesi l'ha fatto dormire nel lettone con lei perchè a lei faceva piacere, poi ha deciso che voleva che dormisse da solo e ha messo in pratica fate la nanna, ora il bambino dorme da solo ma è più attaccato al suo cuscino che alla sua mamma ed è una peste stratosferica... è una via veloce, dolorosa per entrambe le parti e con risultati sicuri solo nel breve periodo... però ovviamente questa è la mia visione delle cose, non voglio polemizzare o dire cosa è giusto o sbagliato...
ora devo scappare
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- coccinella09
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte dicembrine belle, stò cercando di mettere da parte un pò di roba che a Chri non và più, ...cercando appunto perchè io metto nello scatolone e lui tira fuori tutto!
ha appena preso un forcone da diavoletto che gli avevo comprato, insieme alle corna, a febbraio per carnevale, e devo dire che gli si addice proprio, diavoletto com'è! :ahah Che simpatico...
Didi sono contenta per Raffaele
Veraf Asia con l'aerosol come và?
Oh porc@ si stà mangiando la scatola, scappo!
Didi sono contenta per Raffaele
Veraf Asia con l'aerosol come và?

Christian gennaio 2010
- sara@
- Master~GolGirl®

Ciao!
Krogiolina auguri in ritardo!
Per quanto riguarda Estivill....
...concordo in pieno!
x i malanni!
Noi pure qui non siam messi molto bene....Gabry è STRARAFFREDDATO...e il medico più che aereosol ci ha consigliato il rinowash..solo che farglielo è terribile
mi sa che la vaccinazione prevista x martedì salta
Krogiolina auguri in ritardo!
Per quanto riguarda Estivill....
Noi pure qui non siam messi molto bene....Gabry è STRARAFFREDDATO...e il medico più che aereosol ci ha consigliato il rinowash..solo che farglielo è terribile
mi sa che la vaccinazione prevista x martedì salta
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- coccinella09
- Active~GolGirl®

Sara@ che cos'è il rinowash? Dal nome sembrerebbe lavaggi nasali, ma come funziona?

Christian gennaio 2010
- coccinella09
- Active~GolGirl®

Ma voi gliele leggete le favolette?
Me l'ha consigliato la ped, ma al mio non gliene può fregare di meno!
Più che altro si vuole mangiare il libro... 
Me l'ha consigliato la ped, ma al mio non gliene può fregare di meno!
Più che altro si vuole mangiare il libro... 
Christian gennaio 2010
- sara@
- Master~GolGirl®

coccinella09, è un apparecchio da collegare alla macchina dell'aereosl,serve appunto per fare i lavaggi nasali...infatti si chiama anche DOCCIA NASALE...pare faccia miracoli in caso di raffreddori e otiti,l'unico problema è convincere il bimbo a collaborare....visto che va fatto in posizione verticale inserendo il beccuccio nelle narici... 
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- sara@
- Master~GolGirl®

per quanto riguarda le favole,gliele leggo "indirettamente" ,nel senso che alla sera porto a letto i bimbi contemporaneamente e il più grande vuole che gli legga un libro prima di dormire...e gabry quindi ascolta pure lui ( e si addormenta...
)
- coccinella09
- Active~GolGirl®

Ah... ho capito, quell'affarino con due beccucci da inserire nel nasino...sara@ ha scritto:coccinella09, è un apparecchio da collegare alla macchina dell'aereosl,serve appunto per fare i lavaggi nasali...infatti si chiama anche DOCCIA NASALE...pare faccia miracoli in caso di raffreddori e otiti,l'unico problema è convincere il bimbo a collaborare....visto che va fatto in posizione verticale inserendo il beccuccio nelle narici...
In effetti...

Christian gennaio 2010
- coccinella09
- Active~GolGirl®

Mi date un consiglio
Devo andare a trovare un'amica che ha avuto un aborto... Cosa le porto?
Cosa è più indicato in questi casi?
Cioccolatini...?
Devo andare a trovare un'amica che ha avuto un aborto... Cosa le porto?
Cosa è più indicato in questi casi?
Cioccolatini...?

Christian gennaio 2010
- veraf
- Original~GolGirl®

Ciao ragazze,
Asia sta meglio ma ancora il catarro persiste, speriamo vada via definitivamente...
qui si prevede brutto tempo per tutto il fine settimana e cmq mio marito lavora....che noiaaaaaa, ho un mucchio di mestieri da fare in casa ma la voglia è zero
Cocci anch'io non le leggo ancora le favole, anche se mi piacerebbe tanto, perchè anche Asia si mangerebbe il libro
... per la tua amica non so...forse i cioccolatini si usano in occasioni più liete anche se il cioccolato aiuta a combattere la tristezza....che ne dici di biscotti al cioccolato o di una bella ciambella?
Asia sta meglio ma ancora il catarro persiste, speriamo vada via definitivamente...
qui si prevede brutto tempo per tutto il fine settimana e cmq mio marito lavora....che noiaaaaaa, ho un mucchio di mestieri da fare in casa ma la voglia è zero
Cocci anch'io non le leggo ancora le favole, anche se mi piacerebbe tanto, perchè anche Asia si mangerebbe il libro

-
violale
- New~GolGirl®

Buongiorno a tutte regazze, mi chiamo Paola ho 35 anni e mi permetto di intromettervi tra voi perchè anche io sono una Dicembrina 2009. Ho un bimbo di 4 anni Alessandro e Viola che farà 1 anno il 14 Dicembre. Vi ho sempre seguito da quando avevo la panza e ora finalmente mi sono decisa a iscrivermi per condividere con voi esperienze e pareri.
I miei tesori, Alessandro nato il 3 novembre 2006, e Viola nata il 14 Dicembre 2009
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più
- coccinella09
- Active~GolGirl®

Benvenuta tra noi violale 

Christian gennaio 2010
- Beth
- Original~GolGirl®

violale,

Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®

violale

27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.
- SaraR72
- Bronze~GolGirl®

coccinella09 ha scritto:Ma voi gliele leggete le favolette?
Me l'ha consigliato la ped, ma al mio non gliene può fregare di meno!Più che altro si vuole mangiare il libro...
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09