GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con sto caldo torrenziale i dicembrini mangian male

Bloccato
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Con sto caldo torrenziale i dicembrini mangian male

Messaggio da scarlet » 16 lug 2008, 13:59

Per noi oggi ancora piscina con lea ormai simil sirenetta che giocava coi bimbi della materna in gita e pietro modello cozza saltellante che cmq si divertiva e prendeva confidenza...in fondo ho letto che fino a una certa età non esistono paure per i piccini, ma solo buon senso...conoscono i loro limiti e nasano il pericolo...tutto qui...

per il resto pupotta mangiucchia le sue pappe (ieri formaggino oggi pappa lattea per cena) e abbiamo provato con l'0mo di prugna che non disdegna; con questa dieta il pancino è molto regolare e cmq prende molto il mio latte, cosa che mi rassicura quando non finisce il piatto...

per il resto ora si tira su sempre da sola sia nel box che sul divano e si mette in piedi...batte sempre le mani quando vede la nonna che associa alla canzoncina "ora viene papà e ti porta le caramelle" e lalla in continuazione...impazzisce per il cane dei miei e per l'erba del parco...è una sagoma...

io riesco a riposare un po' anche se poi la notte leuccia preferisce dormire con me dopo la prima tranche di sonno forse perché non conosce il lettino; di giorno cerchiamo di giocare e di stare coi nonni...

pietro ha imparato a usare i giochi per bimbi sul pc insieme al super nonno tecnologico..se lo sa ste si incavola perché è contrario :fischia
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 lug 2008, 14:00

Vale benissimo per lUDO che ha così tanta voglia di crescere :yeee ma come va col lettino? io me lo immagino sempre quando vedo uno dei miei scimpanzè spalmato sulla testiera del lettino o sulla rete.... :hi hi hi hi

evviva anche IDa a 3 piazze
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 16 lug 2008, 15:59

mizzega oggi..non si tiene..sentita ma ho notato dandogli la crema per i denti che ha gli incisivi grossiii :urka ma eì possibile..sono spaesata..oggi la ped. ha detto che non sono niente i puntini ma i denti non li ha guardatii. :martello
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 16 lug 2008, 16:34

proferina ha scritto:quello che avete detto sul forzarli a mangiare è tutto giustissimo,però che frustrazione provare provare e vedere che nn manga,se fosse per me prenderei un imbuto pur di nutrirlo,lo so che sbaglio,ma a volte nn apre la bocca per principio,senza nemmeno assaggiare,quando poi l'ho forzato e ha assaggiato apre la bocca e prosegue :martello ;
per le crisi,è vero certe volte ci facciamo prendere dallo sconforto,uno magari fa tanti sacrifici e poi vedi che nn vai avanti,insomma,io ho sclerato ieri mattina,continuo a dire al marito ogni tanto di darmi una mano,di nn stare sempre al lavoro (ieri ha lavorato dalle 4.30-13.30,15-20)insomma io ho bisogno che almeno mi tenga il piccoletto per pulire il bagno,stendere panni,nn dico per andarmene dal parrucchiere,ma per fare le cose necessarie in casa,poi magari se ne esce che ha finito le mutande,e grazie mica si lavano da sole!!!!!scusate lo sfogo,ma ogni tanto ci vorrebbe una bella mazza per rompere qualcosa,oppure il sacco da box
Sai cosa mi ha raccontato un'amica d'infanzia di Al che fa la dietista? Che anche suo figlio non voleva le pappe, mangiava solo un bibe di artificiale con biscotto al mattino e uno alla sera E BASTA! Beh, lei per calmarsi ha dovuto dirsi "Basta! E' il mio mestiere o no?" ed ha fatto il conto delle calorie e visto che buttava giù il minimo richiesto per peso, altezza, età, ecc...ha smesso di preoccuparsi. In effetti è vero: si regolano da soli...ma che fatica accettarlo!

Per il resto posso solo :coccola
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 16 lug 2008, 16:37

oniria ha scritto:Buongiorno
oggi hol'umore a terra, ieri sera ho provato a farlo addormentare senza tetta :che_dici, dopo che siamo usciti alle 10,00 ho preparato il bibe di LA e ho provato a darglielo da seduti, niente di niente, allora ho provato a letto, niente di niente il bibe+ latte lo ha proprio schifato :grrr allora ho riprovato col ciuccio ed ha preso una mega bizza che l'hanno sentito persino al palazzo di fronte e credo per la prima volta da quando è nato :buuu dopo circa venti minuti di tentativi andati a ramengo ho tirato fuori la tetta e dallo sfinimento in 5 secondi di orologio e di tetta in bocca senza succhiare minimamente il signorino si è girato dall'altra parte e si è addormentato :aargh io per evitare ulteriori bizze notturne ho lasciato che per l'ennesima volta mi usasse tutta notte come ciuccio :buuu

son davvero demoralizzata, persino stamattina bibe+biscottino non l'ha proprio calcolato anche se io per abituarlo gliel'ho comunque offerto....l'ho buttato via intero dopo aver anche provato ad offrirglielo con il cucchiaio :che_dici
poi siamo andati dal mio dottore e mi son fatta dare il dostinex per far smettere la lattazione ma non so proprio quando iniziare avrei bisogno di un pò di sostegno morale ma qui......bhaaaaaa lasciamo perdere, son proprio giù :buuu

scusate tanto lo sfogo
Ale oggi fa 7 mesi :yeee
Per prima cosa: AUGURI GENERUCCIO MIOOOOOOOOOOOOOOO! :yeee
Per il resto Gessi temo che non esistano metodi indolori per questa transizione. Temo proprio che i pianti e le bizze dovrai metterli in conto per qualche tempo. Io non so cosa dirti perchè oltre al fatto che io allatto ancora a richiesta quindi non ho provato nessun sistema, Ida quando ciuccia mangia SEMPRE :che_dici (il che in 'sto periodo di scioperi-pappa mi è stato molto utile).

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 16 lug 2008, 18:11

scarlet ha scritto:per il resto ora si tira su sempre da sola sia nel box che sul divano e si mette in piedi...batte sempre le mani quando vede la nonna che associa alla canzoncina "ora viene papà e ti porta le caramelle" e lalla in continuazione...
:urka Mamma mia ma questa fra un po' ti chiede le chiavi di casaaaaaaaaaaaaaaa!
Ale tesoro mi sa che a 16 anni saranno tutti ca...voli tuoi! :hi hi hi hi

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 16 lug 2008, 18:11

chiccagiambi ha scritto:mizzega oggi..non si tiene..sentita ma ho notato dandogli la crema per i denti che ha gli incisivi grossiii :urka ma eì possibile..sono spaesata..oggi la ped. ha detto che non sono niente i puntini ma i denti non li ha guardatii. :martello
Che crema per i denti? :domanda

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 16 lug 2008, 18:13

Giusto un messaggio per Tizj: tesoro scusa per prima al telefono ma Ida si è svegliata non mi ha visto e si è spaventata (a volt lo fa, forse quando ha anche male ai denti :domanda ) così son dovuta correre da lei.
Domani provo a richiamarti :incrocini :bacio

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 16 lug 2008, 20:14

Ciao ragazze :bacio come purtroppo mi capita da un pò riesco a leggervi quasi sempre ma non altrettanto a rispondervi. Vi voglio bene e vi sono sempre vicina con il cuore nelle piccole e nelle grandi difficoltà che avete :cuore . In questo periodo mi riesce difficile restare davanti al computer per più di 5 minuti, oltretutto al lavoro riuscivo ogni tanto al mattino presto a leggervi ma la connessione non funziona e chissà quando (e se...) verrà ripristinata. Ci sentiamo presto qui o a voce
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 16 lug 2008, 20:32

tra poco usciamo,proviamo ad andare alla sagra di paese :incrocini che il mio ometto faccia il bravo,ma tanto siam oa 5 minuti da casa,se dovesse proprio stranirsi ce ne ripartiamo!
domani vi racconto com'è andata!!!!!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 16 lug 2008, 22:20

ce la posso fare!!
di proferina il mer lug 16, 2008 1:02 pm
rocciajubba ha scritto:
Siamo state dalla fisio: allora Ida sta benissimo
Ha detto che è una bimba molto sveglia e intelligente, che impara molto in fretta per la sua età, che fa scelte ponderate e studia tutto.
Dal punto di vista psicomotorio ha il lato sinistro più sviluppato del destro (probabile mancinismo come per AL e suo padre) evidente perchè anche se prende oggetti con entrambe le mani si appoggia (e quindi si sente più sicura) solo a sinistra. Quindi ha suggerito di aiutarla a sviluppare anche l'appoggio a destra (di solito si fa col lato sinistro per i bimbi destri).
Non le piace stare sdraiata o di pancia quindi probabilmente non gattonerà ma si muoverà sul sedere. Mi ha fatto cmunque vedere come stimolarla anche per il gattonare (in pratica on un dito posizionato sulla pianta del piedino si spinge e contemporaneamente si tiene sollevata la gambina mentre è di pancia).
Ha semplicemente detto, per favorire la sperimentazione dello spazio, di liberare uno spazio in sala, mettere un tappeto di stoffa (la stoffa scivolando sulle piastrelle aiuta il movimento che invece le gomme ruvide limitano, ma senza è rischioso perchè ancora tende a capocciare ogni tanto ) e i giochi tutti attorno un po' distanti perchè si sforzi (dandole ovviamente un contentino ogni tanto).
Secondo lei all'asilo farà progressi ancora più rapidi.

questo consiglio te lo copio in pieno ,anche il mio nn vuole stare di pancia,semmai cerca di muoversi pancia sopra alzando il sedere e muovendo di continuo le gambe ,è da domenica che nel pomeriggio lo messo su un piumino per terra con i cuscini per paura che con le testate si faccia male e i giochi intorno;poi anche se nn gattonerà nn farà nulla però intanto ci proviamo;
resta tranquilla l'importante è che crescano e si sviluppino
che togo sara... :ok invece fede sono due giorni che si mette sulle ginocchia con le braccia tese e dondola il culetto avanti e indietro!! :ahaha :ahaha
di rocciajubba il mer lug 16, 2008 11:48 am
chiccagiambi ha scritto:
di valemilla il mer lug 16, 2008 8:18 am
Ieri Ludo per concludere la giornata tipo, dopo la poppata, ha fatto la pipì e la cacca nel vasino e si è addormentato con ciccio e crarillon DA SOLO
Similpelle!!???
Di notte si è svegliato come sempre 2 volte.... è lui è lui!!
Vado!

cacaooo meravigliaoo che meraviglia ludo dormigliaoooo..lo sao....o non lo sao....faccio cacca e pipi' nel vasaoooo.....
ok stamattina non ce la faccio

La stiamo perdendoooooooooooooooo
:ahaha :ahaha
TANTI AUGURI ALLEEEEE!!
gessi come mai vuoi smettere di allattare...?forse ho perso qualche messaggio!! :domanda
mi dispiace di tutto questo trambusto.. :coccola
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 16 lug 2008, 22:26

di rocciajubba il mer lug 16, 2008 6:11 pm
chiccagiambi ha scritto:
mizzega oggi..non si tiene..sentita ma ho notato dandogli la crema per i denti che ha gli incisivi grossiii ma eì possibile..sono spaesata..oggi la ped. ha detto che non sono niente i puntini ma i denti non li ha guardatii.

Che crema per i denti?
e' un gel per calmare il dolore..
ale bene per tutte le giornate bessisisme che trascorrete e per i bei momenti che ti danno i bimbi..sono preziosi.. :ok
apola tesoro tu si sempre nei miei pensieri anzi di sicuro nei nostri...non preoccuparti.. :bacio :bacio
chicca...

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 16 lug 2008, 22:29

di proferina il mer lug 16, 2008 8:32 pm
tra poco usciamo,proviamo ad andare alla sagra di paese che il mio ometto faccia il bravo,ma tanto siam oa 5 minuti da casa,se dovesse proprio stranirsi ce ne ripartiamo!
:incrocini :incrocini
chicca...

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 17 lug 2008, 1:14

Ecco...innervosita dall' e- mail che mi ha cancellato un messaggio lunghissimo per un'amica... :aargh .
Allora bollettino: qui tutto ok.
Sara bene, benissimo per la visita di Ida!
Ale che bello che Lea già interagisca con i bimbi della materna, eppoi si alza, batte le mani, insomma...complimenti!
Gessi cara tieni duro...il silicone? Sì, mi sono decisamente spiegata male, volevo dire la gomma...sai quella che mettono per proteggere le cose fragili nelle scatole? G voleva tastare morbido e mi è venuta quell'idea lì. :domanda .
Naty spero che la serata fuori sia stata piacevole.
Mi spiace tanto per la bocca serrata di Sammy...ma il latte mentre dorme riesci ancora a darglielo? Io con Giulio sono andata avanti così per un anno...latte nel sonno :x: .
Devi trovare un ped che ti incoraggi e che non ti scoraggi, che non faccia terrorismo ( io ne avevo due, ed il primo l'aveva fatto, ora l'ho cambiato), e cercare di non fartene una malattia. :coccola .
Sara sono contenta che Al abbia capito...è fondamentale essere complici in momenti di difficoltà!
Chicca tesoro tanti tanti auguri per il tuo anniversario :festa , spero lo possiate festeggiare serenamente!
Per gli incisivi...mandami una foto di draculino così commento...
Danielina hai fatto benissimo ad andare in bici con Alex :ok .
Paolina è stato bello sentirti :cuore . Hai poi fatto la pappa a Chicca Jr per cena?
Spero di essermi ricordata tutto....agurissimi Ale per i tuoi 7 mesi :festa
'Notte.
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 17 lug 2008, 6:48

BUONGIORNO CARE

IERI ALEX AL NIDO HA MANGIATO TUTTO , :ok
SOLO CHE STA TOSSENDO TANTO MANAGGIA SPERO NON SI AMMALI UNALTRA VOLTA :buuu MI SA CHE L'ARIA DELLAL'ATRA SERA GLI HA FATTO MALE ,A VOLTE NON MI RICORDO CHE è UN BAMBINO DELICATO E FACCIO COSE CHE NON DOVREI :martello
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 17 lug 2008, 6:58

oniria ha scritto:Buongiorno
:che_dici oggi hol'umore a terra, ieri sera ho provato a farlo addormentare senza tetta :che_dici, dopo che siamo usciti alle 10,00 ho preparato il bibe di LA e ho provato a darglielo da seduti, niente di niente, allora ho provato a letto, niente di niente il bibe+ latte lo ha proprio schifato :grrr allora ho riprovato col ciuccio ed ha preso una mega bizza che l'hanno sentito persino al palazzo di fronte e credo per la prima volta da quando è nato :buuu dopo circa venti minuti di tentativi andati a ramengo ho tirato fuori la tetta e dallo sfinimento in 5 secondi di orologio e di tetta in bocca senza succhiare minimamente il signorino si è girato dall'altra parte e si è addormentato :aargh io per evitare ulteriori bizze notturne ho lasciato che per l'ennesima volta mi usasse tutta notte come ciuccio :buuu

son davvero demoralizzata, persino stamattina bibe+biscottino non l'ha proprio calcolato anche se io per abituarlo gliel'ho comunque offerto....l'ho buttato via intero dopo aver anche provato ad offrirglielo con il cucchiaio :che_dici
poi siamo andati dal mio dottore e mi son fatta dare il dostinex per far smettere la lattazione ma non so proprio quando iniziare avrei bisogno di un pò di sostegno morale ma qui......bhaaaaaa lasciamo perdere, son proprio giù :buuu

scusate tanto lo sfogo
Ale oggi fa 7 mesi :yeee
TESORO ANCHE ALEX OGNI TANTE GLI DO (UNA MANO NEL SEDERE ) ,PIANO PIANO VEDRAI CHE SI ABITUERà ,PER LO SFOGO NON DEVI SCUSARTI ,NOI SIAMO QUA PER QUESTO

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 17 lug 2008, 7:02

chiccagiambi ha scritto:mizzega oggi..non si tiene..sentita ma ho notato dandogli la crema per i denti che ha gli incisivi grossiii :urka ma eì possibile..sono spaesata..oggi la ped. ha detto che non sono niente i puntini ma i denti non li ha guardatii. :martello
:aargh :aargh

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 17 lug 2008, 7:05

Ciao ragazze :bacio
Buongiorno Dany :cuore
Tizy non ho dato la pappa serale a Francesca perchè proprio ieri alle 7.45 si è addormentata :urka risvegliandosi a
mezzanotte e a quel punto le ho dato il latte...non lo ha mai fatto...un segno del destino :che_dici ...ci riproviamo oggi :fischia
Scappooooooooooooooo
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 17 lug 2008, 7:05

proferina ha scritto:tra poco usciamo,proviamo ad andare alla sagra di paese :incrocini che il mio ometto faccia il bravo,ma tanto siam oa 5 minuti da casa,se dovesse proprio stranirsi ce ne ripartiamo!
:incrocini :incrocini

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 17 lug 2008, 7:17

Ciao bimbe!
Chicca che spasso Fede che dondola il sedere piazzato sulle ginocchia. Chi è che era indietro? :prrrr
Paola vai tranquilla, siamo tutte nel caos in 'sto periodo :urka Anche Ida a volte salta la cena perchè dorme o troppo agitata per il sonno. E se ci provo lo stesso è peggio perchè si innervosisce ancora di più e poi farla dormire è allucinante :che_dici
Dany che bravo Alex che mangia al nido. Vedrai che la tossina passerà presto :incrocini
Naty e la fiera?
Tizj scusa ancora per ieri :buuu

Ragazze ieri sera ho fatto una mattata: ho dato un po' di gelato alla pesca (super artigianale solo frutta) a Ida: mamma come se lo è sbafato! :yeee E poi mi guardava malissimo perchè mi mangiavo la crema e la nutella senza dargliene ancora (ok, matta sì...ma mica le do' uovo, panna e nutella a 7 mesi :-D ).
Ok, scappo a stendere, vuotare il lavastoviglie, poi passeggiata e....ufficio :vomitino_1:

Ma Veronica e Vanessa che fine hanno fatto? :domanda :nessuno:

Bloccato

Torna a “Dicembre”