GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!

Bloccato
Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!

Messaggio da Leoncina » 10 ott 2007, 15:01

Crysania ha scritto:
Leoncina ha scritto:RAGAZZE UNA DOMANDA, MA I VOSTRI BIMBI SI GIRANO SUBITO APPENA LI CHIAMATE?SO CHE VI STRESSO, AVEVO FATTO LA STESSA DOMANDA UN PAIO DI MESI FA MA STA COSA MI ANGOSCIA...ALE COL CAVOLO CHE SI GIRA, è SEMPRE ATTENTO E DISTRATTO DA TUTTO CHE SIA UN GIOCO O QUALCOSA CHE SENTE ALLA TV, POSSO CHOAMARLO ANCHE 20 VOLTE E NIENTE DA FARE, NON SI GIRA. :buuu EPPURE CI SENTE BENE, HA FATTO IL BOEL TEST UN PAIO DI SETTIMANE FA ED è TUTTO OK.
Anche il mio fa esattamente come il tuo, ma lo fa anche il padre, per cui ho sempre pensato fosse una prerogativa degli essere di sesso maschile... :ahaha :ahaha :ahaha
:ahah :ahah :ahah
•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•
♥..A TE CHE HAI RESO LA MIA VITA BELLA DA MORIRE..♥

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 10 ott 2007, 15:25

fra71 ha scritto:Alex davvero dici che ci siete passate a 9 mesi???? Un pò mi consola anche se ho già detto che Mila è sempre stata poco dormigliona, adesso però è veramente dura, stanotte anche ogni 10-20 minuti si svegliava :buuu :coccola

DOMANDA PER CHI ALLATTA ANCORA....MA LE MESTRUAZIONI VI SONO TORNATE???? A ME NO E LA MIA GINE SI E' STUPITA :domanda DEVO PREOCCUPARMI O PUO' ESSERE NORMALE????? :urka

Hai notato se ha il nasino chiuso?Magari non riesce a prendere sonno perchè non respira bene...Oppure il dolore ai denti. Possono essere diverse cause, a me l'altro mese la pediatra trovò un orecchio infiammato e pensava fosse per quello che Jacopo non dormiva.Una volta guarito l'orecchio ci siamo resi conto che era una gran voglia di mamma (o tetta che dir si voglia!).Forse è un mese cruciale, come ti ho scritto parecchie ci sono passate.Ora Jacopo si sveglia max una volta ma ha sempre questo benedetto naso chiuso per cui sta almeno dieci minuti a rigirarsi nel letto prima di trovare la posizione giusta per dormire tranquillo.
Per la seconda domanda:
Io allatto ancora, e anche parecchio (almeno quattro poppate al dì') ma il ciclo mi è tornato al sesto mese. Ero preoccupatissima, perchè pensavo che una volta tornato il ciclo il latte se ne sarebbe andato. Invece procede tutto come prima, l'unica cosa che mi ha spiegato una consulente della Lega del latte è che in quei giorni il latte può assumere un sapore non gradito al bimbo, ma non è detto. Infatti a Jacopo non importa nulla....Evidentemente hai una carica ormonale ancora alta, ecco perchè ancora niente.Forse la gine si è stupita perchè in media il ciclo torna prima ma questo non vuol dire che sia preoccupante....
Baci
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 10 ott 2007, 15:33

melody ha scritto:Ragazze ma all'ora Luca è un nano....veste 12mesi giusti, e all' ovs e all'upim, gli vanno anche le cose 9 mesi, per le scarpine siamo a 19 :urka :urka :urka
Eh, no! Il nanetto del gruppo é il mio! :prrrr Solo cose 9 mesi, quelle 12 gli sono grandi.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 10 ott 2007, 15:34

Ho sentito ieri la maestra di filippo Lunedì si comincia :yeee

Oggi Ricky é caduto alla materna e si é fatto un taglietto vicino all'occhio :incrocini
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 10 ott 2007, 16:02

beatrix ha scritto:Ho sentito ieri la maestra di filippo Lunedì si comincia :yeee

Oggi Ricky é caduto alla materna e si é fatto un taglietto vicino all'occhio :incrocini
:bacio un bacetto x Ricky
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 10 ott 2007, 21:26

Povero ricky :bacio
Mila non so bene come veste mi regolo un pò guardando ciò che compro a volte delle magliette vanno bene per tanto tempo quindi oscillo tra 9 e 18 (oggi ho preso un jeans da obaibi 18 e gli vanno già bene) :ok

Alex....Mila da oggi ha un pò di naso chiuso, noi mettiamo sempre la soluzione fisiologica anche quando non ha niente, il pediatra ce lo fare dal primo mese, ed ora in più aspiro con narinel. Non credo dipenda da questo, in parte saranno i denti è spuntato il 4° dentino e ne sta preparando altri 4, ogni tanto mettiamo la tachipirina per aiutare le gengive gonfie, e in parte come dici tu sarà il 9 mese, infatti è molto più attaccata vuole stare in braccio, mi cerca in continuazione, al corso pre parto ci avevano detto che è un mese particolare e consigliavano di non iniziare il nido in questo mese, o prima o dopo perchè è da adesso che capiscono il distacco.
Insomma queste cose le considero però è già tanto che non dorme bene e si sveglia spesso almeno 2 mesi, è solo un pò peggiorata la situazione ultimamente TERRO' DURO devo farlo per forza in più lei si addormenta solo dopo aver ciucciato ed anche questo non migliora :x:

Tu dici che è normale se ancora non ho il ciclo quindi :domanda
LILA anche tu allatti ancora giusto???? a te sono tornate
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 10 ott 2007, 22:12

fra71 ha scritto:Tanti auguroni ai bimbi con l'influenza :incrocini

:incrocini :incrocini per Damiano, chissà quando dovrà andarci Mila già sale l'angoscia :fischia

Le nottate vanno sempre peggio... :buuu Mila si sveglia anche ogni ora con il pianto, e sto sempre con le tette pronte solo così si rilassa di nuovo e la rimetto nel lettino SONO DISTRUTTA per riconsolarmi e non sentirmi sola è meglio che leggo il post sulla nanna....a sentire voi e i vostri cuccioli è una favola la notte CHE FORTUNA :incrocini :cuore

avevo tante cose da chiedere ma rinvio a domani non ho la mente fresca :bacio
Fra, ti faccio compagnia! l'unica differenza è che da una settimana e mezza mi sono imposta e dopo la poppata delle 22 fino a quella delle 6 solo coccole e niente latte. All'inizio è stato devastante, anche mezzora di pianti con me a cantare ninnenanne e cullarlo mezza morta dal sonno. Ora però i risvegli sono in genere due: mezzanotte e le tre... credo che la poppatina, che anche per me dopo il primo risveglio era ogni ora, finisca per fargli male il pancino, perchè è latte su una digestione in corso.
Il sonno di 8 ore filate è comunque ancora moolto lontano dalla meta...
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 10 ott 2007, 22:17

fra71 ha scritto: DOMANDA PER CHI ALLATTA ANCORA....MA LE MESTRUAZIONI VI SONO TORNATE???? A ME NO E LA MIA GINE SI E' STUPITA :domanda DEVO PREOCCUPARMI O PUO' ESSERE NORMALE????? :urka
Nemmeno a me.. ci pensavo poco fa che mi è ritornato l'invito a fare il pap test ma la prima volta mi avevano detto di aspettare 3 mesi di mestruazioni regolari... e finora neanche l'ombra (per fortuna, ne faccio mooolto volentieri a meno!)

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 10 ott 2007, 22:22

Taglie: anche noi a seconda delle marche, ma in generale 12-18. al piede, ma secondo me solo perchè è morbida, il 19. Quelle con la suola vera ancora non gliele ho comperate. :emozionee

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 10 ott 2007, 22:27

Quanto a rispondere se chiamato... noi non abbiamo la tv, ma direi che se ha altro da fare... l'unica cosa che può attirare il suo sguardo è il passaggio di uno dei mici... :ahah
Oggi stava esplorando casa come al solito mentre lavavo i piatti ed ad un certo punto ha iniziato a parlottare eccitato: in camera il micio stava dormendo sulla poltrona e lui, in piedi, gli stropicciava il pelo. Spesso lascio le portefinestre dei terrazzini aperte per far entrare/uscire i gatti: già due volte l'ho visto gattonare fino alla porta, mettersi seduto di fianco, aprire con aria decisa ed uscire in terrazzo per raggiungere i mici al sole :hi hi hi hi :emozionee

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 10 ott 2007, 22:42

liladude ha scritto:Quanto a rispondere se chiamato... noi non abbiamo la tv, ma direi che se ha altro da fare... l'unica cosa che può attirare il suo sguardo è il passaggio di uno dei mici... :ahah
Anche noi abbiamo intenzione di levare la tv da casa....Voi come pensate di gestire la cosa quando inizierà a capire...?

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 10 ott 2007, 22:45

beatrix ha scritto:Ho sentito ieri la maestra di filippo Lunedì si comincia :yeee

:cuore Bacino sul taglietto :cuore

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 10 ott 2007, 22:52

Stasera ho provato a fare la pastina col pomodoro a Jacopo nella speranza che mangiasse ma niente....A pranzo si è scodellato quasi tutto ma a cena non ne vuole sapere. Non so cosa possa avere, è sempre stato un gran mangione e comunque il latte lo prende volentieri. Speriamo bene nei prox gg...

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 10 ott 2007, 22:56

alex76 ha scritto: Anche noi abbiamo intenzione di levare la tv da casa....Voi come pensate di gestire la cosa quando inizierà a capire...?
Onestamente è da maggio 2006 che non uso più la tv in casa e non ne sento la mancanza. Credo che il problema potrà sorgere solo verso le elementari :065-Basta_me_lo_credo: , quando i suoi amichetti gli parleranno dei cartoni/telefilm che vedono... a quel punto o glieli prendo in dvd o valuto una soluzione diversa con lui se ha proprio bisogno di vedere l'episodio di una nuova serie in contemporanea con gli altri per parlarne... Io sono una appassionata di anime e sull'argomento sarò mooolto comprensiva :hi hi hi hi ma proprio perchè li amo non tollero il modo in cui vengono massacrati... ultimamente ho visto scorci di telegiornali e pezzi di fiction dai miei (mio padre è tele-dipendente) e mi hanno nauseato. Ormai non si fa più informazione o spettacolo, ma solo gara a chi shocka di più il pubblico... :pistole

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 10 ott 2007, 23:21

liladude ha scritto:ultimamente ho visto scorci di telegiornali e pezzi di fiction dai miei (mio padre è tele-dipendente) e mi hanno nauseato. Ormai non si fa più informazione o spettacolo, ma solo gara a chi shocka di più il pubblico... :pistole

QUOTO in pieno :ok , sono dell'opinione che la superficialità dei giovani di oggi sia dovuta a modelli sbagliati proposti dalla televisione. Noi la guardiamo poschissimo, cerchiamo solo programmi interessanti (che sono assai pochi) e mi chiedo se un domani riusciremo a fare da filtro per il bimbo a tutto lo schifo che c'è in tv.Anche i cartoni sono cambiati, propongono violenza, battaglie e,sinceramente, li trovo anche stilisticamente brutti!Ovviamente c'è il rovescio della medaglia, che riguarda ciò di cui hai accennato anche tu, ovvero come comportarsi quando inizierà a fare dei paragoni coi compagni di scuola.Sappiamo tutti che a volte i bambini sono spietati (proprio perchè innocenti e inconsapevoli del male che si fa')e gestire un disagio del genere è oltremodo problematico.Insomma, il problema è tra il cercare di non farlo sentire un diverso e non farlo diventare dipendente da un mezzo di intrattenimento a nostro avviso inutile.MAMMAMIA com'è difficile essere genitori !!!!:urka

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 11 ott 2007, 9:03

alex76 ha scritto:Stasera ho provato a fare la pastina col pomodoro a Jacopo nella speranza che mangiasse ma niente....A pranzo si è scodellato quasi tutto ma a cena non ne vuole sapere. Non so cosa possa avere, è sempre stato un gran mangione e comunque il latte lo prende volentieri. Speriamo bene nei prox gg...
...come ti capisco... da lunedì combatto con il rifiuto di Lorenzo x le pappe... anche lui è sempre stato un mangione...e ora...qualche cucchiaino a pranzo e a cena bocca serrata e manine davanti alla bocca, non c'è verso di fargliela mangiare...ieri sera ho provato a mettergli sul vassoio un po' di carne frullata e fatta a piccole polpettine e un po' di firmaggino...ha assaggiato ma niente di più :buuu beve volentieri il latte e mangia la frutta...ancora x qualche giorno andremo avanti così poi sentirò il pdf...
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 11 ott 2007, 11:28

BUON GIORNO!
Ho letto di corsa, continuano a mandarmi al lavoro al pomeriggio e così praticamente non ho mai tempo per niente.... :aargh

Anche io allatto e per il momento niente rosse :yeee

E poi ragazze mi son consolata, anche daniele che ha semrpe mangiato tanto da un po' dopo qualche cucchiaino non ne vuole più sapere, io ho solo notato che se gli propongo quello che ho il nel piatto assaggia incuriosito, ma non posso certo dargli unabistecca visto che ha solo un accenno di dente e per mangiarsi un micro-pezzetto rumina una vita :ahaha a questo punto penso si tratti di una fase (...ehm...bè io che sono al secondo pupo dovrei ricordarmene...ma ale ha cominciato a mangiare a 18 mesi :ahah :ahah )

Vi saluto adesso mi stiro un po' di roba!
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 11 ott 2007, 11:45

Ora ho l'orecchio destro chiuso..devo farmi ripetere le cose 100 volte perchè le sento poco :ahaha
Mestruazioni??cosa sono?? :ahah non sono ancora tornate..aspettiamo..dovrei anche io fare il pap test!!
Bea anche Ale fà compagnia a Filippo veste i 9 mesi..gli ho provato un paio di jeans di 12 mesi che ho comprato e gli scivolano..dovrei prendere una cintura :ahah
:incrocini per il taglietto di Ricky
Lila i gatti dei miei sono terrorizzati da Ale..quando li vede emette degli urli..e igatti..si salvi chi può..spariscono :ahaha
:hi hi hi hi
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 11 ott 2007, 12:27

liladude ha scritto:
fra71 ha scritto: DOMANDA PER CHI ALLATTA ANCORA....MA LE MESTRUAZIONI VI SONO TORNATE???? A ME NO E LA MIA GINE SI E' STUPITA :domanda DEVO PREOCCUPARMI O PUO' ESSERE NORMALE????? :urka
Nemmeno a me.. ci pensavo poco fa che mi è ritornato l'invito a fare il pap test ma la prima volta mi avevano detto di aspettare 3 mesi di mestruazioni regolari... e finora neanche l'ombra (per fortuna, ne faccio mooolto volentieri a meno!)
anch'io allatto ancora, ma solo la sera prima della nanna!
pure a me non sono tornate ma xchè prendo la pillola (quella apposta x l'allattamento!) :sorrisoo
il mio gine mi ha consigliato di allattare non oltre l'anno di età della bimba in modo da far ritornare il mio livello di ormoni alla normalità....a voi hanno detto qualcosa? :domanda
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

bimbirimbina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bimbirimbina » 11 ott 2007, 12:27

Ciao a tutte, è una vita che non scrivo. Purtroppo sono + di due mesi che a casa non ho linea telefonica e quindi nemmeno internet. Adesso ho ripreso a lavorare e usufruisco del collegamento da qui. Vi faccio un riassunto dei progressi di Giulia. Eta 10 mesi e 9 gg, peso 8200 (e un pò magrolina), altezza circa 74. A cominciato solo venerdi a gattonare ma non ne ha tanta voglia in compeso si tira su dritta come nulla fosse, ha 6 denti già tagliati. Da quando ho iniziato il lavoro mi rifiuta il pasto serala ed ho ricominciato ad allattarla la sera. Di notte purtroppo si sveglia ancora 3 volte per mangiare. Per il resto è una bambina molto brava però quando sono con lei devo stare con lei non posso fare altro, del resto ha solo 10 mesi cucciolina. Per discorso vestiti lei veste dai 9 ai 12, non ho ancora comprato niente da 18. Adesso un pò al giorno cerchero di leggere tutti i messaggi per recuperare il tempo perso.
Baci a tutte e a tutti i vs. cuccioli.
Anita

Bloccato

Torna a “Dicembre”