GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra ruttini e colichette i DICEMBRINI '07 pensan alle tette

Bloccato
Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra ruttini e colichette i DICEMBRINI '07 pensan alle tette

Messaggio da Bu » 9 feb 2008, 17:22

Allora vi racconto un pò di noi...

Oggi giornata primaverile, ho spedito i miei maschietti a giocare al parco mentre noi femminucce siamo rimaste in casa a badare al mal di pancia... si e no sono riuscita a togliere qualche piatto sporco ed a preparare un'idea di pranzo perchè la piccolina ogni 5 minuti inseriva la modalità 'strillo e butto giù la casa' oppure 'mamma vieni che ho voglia di ridere a qualcuno'!

Sono riuscita a farla calmare un pò dopo pranzo con una tisanina di finocchio che l'ha aiutata a fare la c@cc@ ma ora ha di nuovo inserito la modalità numero 1 e vi devo di nuovo lasciare.

FINE PRIMA PARTE
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 feb 2008, 18:04

ciao Angi...mi spiace per le colichine...anche noi abbiamo avuto la prima l'altra sera ma il massaggio ce l'ha fatta passare subito :yeee

da quando ho detto che voglio scansionare le pagine non ci sono riuscita...leuccia vuole stare in braccio e pietro è capriccioso....mamma mia oggi è il primo giorno da quando è stato concepito che non lo sopporto....speriamo mi passi...

vado che marito e famiglia reclamano..

baci
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 9 feb 2008, 18:09

Ciao bimbe!
Oggi siamo stati un sacco in giro vista la giornata bellissima. Siamo andati stamattina in un paese qua vicino che è sempre pieno di gente così abbiamo fatto un po' di spesa un una super gastronomia (lasciamo perdere la spesa, ma per una volta si può fare :hi hi hi hi ), poi pranzo dai miei suoceri, poi nanna (un po' l'ha fatta anche nella culla :yeee ) poi fuori di nuovo a Guastalla stavolta, poi giro in macchina e infine a piedi fino in piazza in paese.
Insomma, proprio una bella giornata :ok

Angy e Dani tante :coccola a Elenuccia e Alex. In quelle situazioni son dolori per loro e per noi :x: Continuiamo a concentrarci su "questo periodo passerà questo periodo passerà questo periodo passerà" :che_dici

Chicca aggiornaci per Aly :incrocini

Tizj che bello per la tua amica :emozionee
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 9 feb 2008, 18:42

Buonasera!
Finalmente siamo tornati. Siamo stati bene dai miei suoceri ma mi stanco sempre ad organizzare tutto per passare la notte lì, quindi meglio casetta!!!
Stamattina mia suocera mi ha chiesto se poteva cambiare Ludo... chiaramente l'ho lasciata fare ma mi dava fastidio!!! Mi sono scoperta possessivissima. E' stata la prima volta che qualcun'altro, esclusi me e Lu, lo cambia. Ed io pensavo: ecco ci mette tempo, prende freddo, gli tira il braccio, gli fa male :che_dici
Sono normale??? Mica tanto.....
Dopo qualche ora ho realizzato che invece è stata carina, si vuole preparare così quando sarà più grande ce lo può tenere...

complimenti per il gigantone!! E' bellissimo!! :yeee
Tizi fai gli auguri alla mia omonima agostina!!! Che bello!
Dani, Angy mi dispiace per le colichette, :coccola anche Ludo va a giorni.
Chicca un bacione all'amore Aly. Come va adesso? Ah dimenticavo: belle le foto di famiglia!! :ok

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 9 feb 2008, 18:47

scarlet ha scritto:ciao Angi...mi spiace per le colichine...anche noi abbiamo avuto la prima l'altra sera ma il massaggio ce l'ha fatta passare subito :yeee
Mi faccio un giro su internet, vedo se trovo qualcosa di simile alle tue preziose dispense!
scarlet ha scritto:..leuccia vuole stare in braccio e pietro è capriccioso....mamma mia oggi è il primo giorno da quando è stato concepito che non lo sopporto....speriamo mi passi...
Si si passa! Come fa a non passare con il simpaticissimo musicista! :cuore

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 9 feb 2008, 18:49

Paoletta mi dispiace per la mattinata passata a casa. Sei uscita poi oggi pome? :bacio

Ciao Saretta! Che belle le giornate all'aria aperta! :yeee Poi ai bimbi fa benissimo e riposano pure meglio. Come si è trovata la miss con il maglioncino e il poncho? :cuore

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 9 feb 2008, 18:50

Vado a fare il bagnetto a Ludo :sorrisoo

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 9 feb 2008, 19:26

Ciao ragazze :bacio
Angi, Ale, Saretta e Vale ho letto di voi, per me e Francesca la giornata è proseguita in maniera casalinga per il ventaccio...
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 9 feb 2008, 19:37

...speravo di restare un pò di più sul forum ma la mia pagnottella non lo consente... :bacio a domani

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 10 feb 2008, 7:39

Buongiorno :bacio :cuore vedo che sono stata l'ultima a passare ieri e la prima stamattina
Chicca come sta Aly :coccola oggi?
Angi e Dany :bacio spero che i vostri piccolini stiano meglio con il pancino
Saretta che fate di bello oggi, avete in programma altri giretti?
Tizy :cuore come avete trascorso la giornata di ieri? Avete portato a spasso i bimbi?
Ale, Lea sta meglio con il raffreddore? E il dolcissimo Pietro :emozionee che fa di bello?
Vale :sorrisoo oggi andate in giro con il marsupio?
Naty novità per la tua mamma :coccola ?
Dò ho visto le foto del tuo bimbo :ok ...è bellissimo, ti somiglia tanto e, come già hanno detto altre ragazze, sembra più grande anche per l'espressione
Ma Vanessa non passa da un pò...e Gessi... :domanda ?

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 feb 2008, 8:31

buongiorno belle bimbe....qua tutto tranqui e in via di guarigione, anche se leuccia si sveglia sempre tossendo e...ehm ehm sputanto catarro, ma ormai ha imparato e si libera, mi fa un bel sorriso e iniziamo la mattinata... :yeee

ieri prima uscita ufficiale al ristorante... :yeee è andata benone..lei si è guardata intorno, ha sorriso a questi amici di amici che se la coccolavano e poi attaccata alla tetta per 3 poppate successive (una in auto e due al ristorante) nel giro di 3 ore...si è addormentata e cos' ci siamo goduti la serata... :ok

ora ha scoperto le mani che si mette in bocca e scopre colla lingua...la pediatra per pietro disse che è un bel passo perché si autoconsolano e hanno la prima vera soddisfazione per questo fatto...

Pietor invece da venerdì è entrato nella fase dei perché...prima era tutto un cos'è e perché ma legato sempre alla stessa cosa invece ora è un perché continuo su tutto... :-D ste lo ha voluto fregare ma non c'è riuscito..se chiedi a lui perché ti risponde sempre...PERCHé HAI LA MASCHERINA IN TESTA? PERCHé HO FREDDO PAPA'.... :ahah

ste stamattina facendomi il caffè si è dimenticato l'acqua :urka per fortuna c'ero io che mi sono insospettita...non riesce a dormire bene non credo per i bimbi visto che pietro dorme con noi da un bel po' e leuccia la notte o non si sveglia o mi chiama senza piangere...quindi credo sia un fatto suo....devo tenerlo d'occhio...

allora le fotocopie del corso le ho sempre qui ma abbiamo avuto tanto da fare coi bimbi....dopo vi spiego quello del pancino...vediamo se intanto basta....poi ve le spedisco... :bacio

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 10 feb 2008, 8:32

Ciao bamboline, riuscirò ad aggiungere qualcosina alla cronistoria della mia famigliola? :domanda Chi vivrà vedrà...

Intanto grazie a tutte per i bacini alla mia Elena polpettina col mal di pancia :sorrisoo E' stata nervosa tutto il giorno ieri e non riuscivo a farla addormentare... per fortuna però la notte è andata bene... ora conto di portarla in giro stamattina perchè la giornata è bella e lei quando va a passeggio si distrae e sta tranquilla :ok

Riccardo continua ad avere la tosse, ma logicamente, avendo un pò di moccio in giro, inizia a non sentire bene... ci chiede continuamente di ripetere le cose... :che_dici ora sto provando a dargli un pò di fluidificante per vedere se la situazione migliora e in più stiamo tentando la tattica di farlo stare molto all'aria aperta... stare in casa fino ad ora non ha dato grandi risultati, proviamo a fare il contrario :incrocini

FINE SECONDA PARTE
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 feb 2008, 8:38

TANTI :incrocini angi...per riki colla tosse... :martello a noi consiglia sempre la pediatra aerosol con fisiologica per fluidificare....e io faccio molti bagni di vapore.... :bacio

per le coliche...ecco un massaggio per il pancino: si considera la zona intorno all'ombelico e colle due mani si fanno dei cerchi in senso orario alternandole (si chiama SOLE LUNA) partendo dal basso vicino all'inguine per finire nello stesso punto dall'altra parte....poi coi due pollici si parte dall'ombelico e si stende la pelle fino ai lati della pancia....ultimo I LOVE YOU....partendo sempre dall'inguine si va verso l'alto come a scrivere una I poi si continua di lato da sn a dx come per scrivee una L e poi si fa una U al contrario sul pancino....intonro all'ombelico...di solito con questo fanno cacca....poi si picchietta sulla zona con indice e pollice come se un ragnetto camminasse sulla pancia...

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 10 feb 2008, 8:40

Ciao Ale ed Angi :cuore buona domenica
Un bacio ai vostri bimbi
Resto on-line ma vado a fare qualcosa in casa, ho consegnato pagnottella al papà :hi hi hi hi

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 feb 2008, 8:43

VALE è normale essere possessivi.... :cuore in fondo il contatto fisico coi bimbi è molto intimo e anche io ci ho messo un po' a far cambiare i bimbi....lòoro non volevano farselo fare da altri... :fischia

per i massaggi trovi qualcosa anche in libreria....mercoledì prendo la bibliografia...io ho un paio di libri, uno sui massaggi in cui c'è anche una parte dedicata ai bimbi e un'altro è un manuale ABBIAMO UN BAMBINO di honneger-fresco....cmq vedrete che ce la farò a mandarvi tutto :fischia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 feb 2008, 8:43

BUONA DOMENICA A TUTTE

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 10 feb 2008, 8:54

TERZA PARTE

Allora dovete sapere che è da tempo, direi circa 4 anni, che abbiamo l'intenzione di cambiare casa...
i motivi sono molteplici:
1) Davide fa moltiiiiiiiiiiiiiissimi chilometri per andare a lavorare,
2) Io vorrei una casa indipendente e col giardino (ora abitiamo in un bel appartamento, grande, ma in un minicondominio),
3) Abitiamo a piano terra in una strada molto trafficata...
.. ed altri piccoli motivi tipo che la nostra casa non è ben esposta al sole, che non abbiamo ripostigli :aargh o che abbiamo 2 finestre sulla strada e le altre sul cortile condominiale quindi 0 privacy!

Purtroppo venire incontro a Davide per accorciargli il viaggio non è semplice (soprattutto pretendendo di non scegliere una casa peggiore della nostra che comunque è un quadrivano grande e ben organizzato) perchè se si avvicina al lavoro lui, mi allontano io dal mio ed entrambi ci allontaniamo pericolosissimamente dai nonni...
L'unica soluzione ragionevole sarebbe Cagliari ma i prezzi delle case in questo momento sono pazzeschi (per intenderci un appartamento tipo il nostro non si trova sotto i 400 mila euro se non in zone non ben frequentate...) e dovrei miseramente rinunciare alla mia esigenza di indipendenza...

A questo punto, Davide si sta rassegnando a viaggiare per cui la ricerca in questo momente verte sui punti 2 e 3... purtroppo anche considerando solo queste esigenze trovare quello che cerchiamo non è facile data l'impennata dei prezzi delle case di questi ultimi anni...
Una bella possibilità potrebbe essere di acquistare un terreno nel paese dove abitiamo e dove ci troviamo magnificamente. Ci stiamo corteggiando una nuova lottizzazione che nascerà in collina, con un bel panorama ma... è da luglio del 2006 che sembra che si sblocchi l'urbanizzazione ed invece ancora nisba :pistole
La delusione di cui vi accennavo l'altro giorno è legata ad una casa, l'ennesima, che abbiamo visto nella zona dove abitano i nonni: ci è piaciuta tanto, aveva tutto ciò che cercavamo (a parte la distanza giusta dal lavoro di Davide), ci stavamo veramente mettendo il pensiero... senonchè abbiamo scoperto che metà del piano terra è abusivo! :urka E' crollato miseramente, ancora una volta, tutto il nostro entusiasmo ed ora siamo punto e a capo.. :buuu
Io sono consapevole che noi la casa l'abbiamo e nessuno ci manda via, per cui non abbiamo fretta di trovare, ma è da tanto tempo che abbiamo in mente di spostarci per cui tutti i progetti legati alla casa sono stati rinviati (tipo sistemare la camera dei bambini, acquistare altri mobili o il tanto desiderato congelatore...) in attesa dei nuovi spazi... mi sembra di stare con un piede qui e l'altro spenzolato nel vuoto...
Bha, evidentemente non è ancora rrivato il momento giusto...

Scusate se vi ho tediato con questo lunghiiiiiiiiissimo racconto ma a volte è una cosa che mi fa avvilire...

FINE TERZA PARTE

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 10 feb 2008, 9:00

Angi cara vedrai che quando meno te lo aspetti riuscirai a trovare una casa che ti piace e che soddisfa tutti i requisiti che cerchi :incrocini Capita sempre così quando si cerca un nuovo appartamento...
Non dispiacerti per l'ennesima occasione sfumata, meglio una piccola delusione oggi, che rischiare di trovarsi in beghe future

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 feb 2008, 9:01

angi secondo me il cambio casa funziona un po' come quando desideri un bimbo e maturi questo sogno...ci vuole tempo per valutare le cose pratiche ma anche l'occasione giusta..quella che ti fa buttare e fare il passo...avete cmq tutto il tempo....vedrai che arriverà...qualcosa si sblocca... :incrocini

Bu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bu » 10 feb 2008, 9:05

Ciao Paoletta, ciao Ale :bacio

Si, Vale, sono d'accordo con Ale: è normalissimo essere possessivi... io comincio ad avere il terrore e la tristezza del distacco da Elena per quando tornerò a lavoro: mi sembra di strapparmi un pezzo di cuore e non so come farò..
fino ad ora io e solo io mi sono occupata di lei (il papà ci passa molto tempo se la coccola la fa giocare, ma in genere le altre cose le faccio io...) e lei è abituata a me anche se sta volentieri con tutti...
Anche la 'governante' per ora la sfrutto solo per le pulizie, non gliel'ho nemmeno mai fatta prendere in braccio... non ci riesco e non so se ci riuscirò... forse mi appoggerò a lei in modo da poter uscire presto per andare a lavoro la poi farò venire mia mamma o i miei suoceri per badare alla piccola... non so ancora ma il pensiero mi angoscia... mi torna in mente l'orribile sensazione provata nel lasciare Riccardo di tre mesi a casa :buuu per fortuna che sta volta ho un mese in più...

Bloccato

Torna a “Dicembre”