Ecco...io ho un'amica che ha due figli su tre malati di una malattia genetica tremenda che paralizza gli arti e progressivamente porta alla morte...solitamente entro i 30 anni...beh, lei è inferocita per la cosa della diagnosi pre-impianto...ai suoi tempi era fantascienza, ma ora, cavoli...è assurdo mettere al mondo figli che sai di dover veder morire, se puoi evitarlo, no?????! va be', qui chiudo perché se no ci imbarchiamo in discorsi che non è la sede per fare...blunotte9 ha scritto:diagnosi preimpianto???!!! vade retro!!!Gappea ha scritto:cavoli, però mi chiedo perché invece o oltre al test di screening non facciano fare un test sul DNA della madre....blunotte9 ha scritto:già, è veramente assurdo se ci pensi..quante probabilità c'erano che si incontrassero 2 portatori sani...speriamo davvero che sia una forma leggera..Gappea ha scritto:che angoscia, povera creatura, e povera famiglia!Gappea ha scritto:blunotte9 ha scritto:ho appena letto tra le ottobrine di una bimba che pare abbia la fibrosi cistica (entrambi i genitori sarebbero portatori sani)...mamma mia ragazze...oh no! era quella che era in attesa di risultati, ma ottimista??? Vado a vedere!
![]()
ah già, siamo in Italia...poi saresti tentata di volere un figlio sano e quindi di ricorrere alla fecondazione artificiale......scusate la polemica, ma ho un po' il dente avvelenato su questo argomento................
![]()
lascia perdere và...ho una cara amica portatrice sana di una mutazione cromosomica...non ti dico quanto sta penando...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!
- Gappea
- Master~GolGirl®
Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Makotina
- Gold~GolGirl®
DailyCandy, 

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
gappea, blunotte. che storie terribili. I miei nonni paterni erano entrambi portatori sani di talassemia. Tutte le loro figlie femmine sono morte per la stessa malattia a 12, 2 e 1 anno. I 2 maschi invece sono nati sani.
La prima cosa che hanno fatto i miei è stato capire se ne fossero portatori.
La prima cosa che ho voluto fare io all'apertura della caccia è stato fare lo stesso esame.
Quindi sono d'accordo con voi. Ci dovrebbe essere la possibilità di fare degli screening. Perché si eviterebbero sofferenze atroci.
La prima cosa che hanno fatto i miei è stato capire se ne fossero portatori.
La prima cosa che ho voluto fare io all'apertura della caccia è stato fare lo stesso esame.
Quindi sono d'accordo con voi. Ci dovrebbe essere la possibilità di fare degli screening. Perché si eviterebbero sofferenze atroci.

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Nane
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!!
Mamma mia che storie.....quando sento di queste situazioni ringrazio il cielo x la fortuna che ho avuto....e mi viene la nausea x quello che si potrebbe fare ma la legge lo vieta.....
Mamma mia che storie.....quando sento di queste situazioni ringrazio il cielo x la fortuna che ho avuto....e mi viene la nausea x quello che si potrebbe fare ma la legge lo vieta.....

Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*
- Spes
- Gold~GolGirl®
buongiorno a tutte!
come avete ragione... povere famiglie
anche io avrei da aggiungere, ma lasciamo perdere va'
nane notizie?
come avete ragione... povere famiglie

anche io avrei da aggiungere, ma lasciamo perdere va'
nane notizie?

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- alesara
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!!bellissimo titolo!!!!!stavate parlando di cose molto tristi....e condivido tutti i vostri pensieri!!!!
io ritorno con novità!!!!finalmente Siria ha messo il suo primo dentino
...ci sono serviti 5 gg di antibiotico x farle passare una brutta tosse!!!
.........sabato mi sono tornate le mie cose....uffa!!!!!
.........
la pediatra dice che ora può mangiare tutto......stò cercando di farle assaggiare piano piano tutto.....ci vuole pazienza!!!!provo a leggere gli arretrati.....
io ritorno con novità!!!!finalmente Siria ha messo il suo primo dentino

la pediatra dice che ora può mangiare tutto......stò cercando di farle assaggiare piano piano tutto.....ci vuole pazienza!!!!provo a leggere gli arretrati.....
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
mati si è svegliata ora. io 20 min. fa..
stanotte ha fatto un'oretta sveglia ma da stare nel lettino.
Io sono rinco. devo mettermi una sveglia...
ho pure la spalla bloccata, devo aver fatto un movimento del cavolo.
dopo lo sciolgo sotto la doccia, mati permettendo.
Alesara Ciao!
Anche a wave
Per mangiare di tutto, io le faccio sì assaggiare e lei gradisce. Ha provato anche una fragolina di bosco. Ma per farsi un pasto a pezzetti ce ne vuole. CI mette una vita. Appena diventano freddi ( subito) inizia a sputacchiare. E vedo che si rompe dopo un po'. Quindi passati/pappa e poi pezzetti. Le farine cmq non le sto praticamente più dando.
Domanda il riso con l'uovo che proponeva gappea. Voi che quantità date? Perché si rapprende molto e sembra poco. Io dò 3 cucchiai di riso. 1 tuorlo. ma poi aggiungo della zucchina frullata per fare volume..
stanotte ha fatto un'oretta sveglia ma da stare nel lettino.
Io sono rinco. devo mettermi una sveglia...
ho pure la spalla bloccata, devo aver fatto un movimento del cavolo.

dopo lo sciolgo sotto la doccia, mati permettendo.
Alesara Ciao!
Anche a wave

Per mangiare di tutto, io le faccio sì assaggiare e lei gradisce. Ha provato anche una fragolina di bosco. Ma per farsi un pasto a pezzetti ce ne vuole. CI mette una vita. Appena diventano freddi ( subito) inizia a sputacchiare. E vedo che si rompe dopo un po'. Quindi passati/pappa e poi pezzetti. Le farine cmq non le sto praticamente più dando.
Domanda il riso con l'uovo che proponeva gappea. Voi che quantità date? Perché si rapprende molto e sembra poco. Io dò 3 cucchiai di riso. 1 tuorlo. ma poi aggiungo della zucchina frullata per fare volume..
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®
sono così nervosa ... è uscito un'ora fa ... mamma che ansia ....
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato
- alesara
- Basic~GolGirl®
ho letto velocemente che state togliendo il latte.......io vorrei farlo dopo l'anno quindi mi ci dedicherò durante le vacanze di Natale...anche x non rovinare le notti di Sara....xchè un pò di piantarello me lo aspetto.....
....ho provato alle volte a darle ilciuccio ma x ora funziona solo in macchina e quando guido io.....
........
TANTI AUGURI PIETRO !!!!anche se in super ritardo!!!!

TANTI AUGURI PIETRO !!!!anche se in super ritardo!!!!

- alesara
- Basic~GolGirl®
ciao Suzie......devo andare che Siria smania........proverò a tornare più tardi......Daily...scusami non sono riuscita a leggere.....poi mi aggiornerò!!!!bacioni
- Ginni
- Original~GolGirl®
buongiorno
siamo ormai al terzo giorno di varicella la doc ha detto che è il peggiore..
speriamo passi questo che poi è andata
in fondo sta andando bene le bolle sono piccoline di prurito non ne ha quasi è un pò nervosetto e si annoia un pò...però è gestibile poverino
Gappea anch'io ero abbastanza favorevole che la facesse anche Martina così fatta tutti e 2 eravamo a posto e poi Martina è piccola è vero ma non piccolissima però la doc mi ha detto che con i problemi di dermatite che ha Martina, infatti lei ha ancora un pò di dermatite non molta però sulle gambe e sulle braccia a ondate le viene pelle rossa secca e anche con prurito che in tempi "normali" gestiamo tranquillamente con crema idrantante e basta ma che con la varicella potrebbero degenerare e la pelle potrebbe infettarsi eccessivamente e creare problemi di infezioni ecc, quindi ci ha consigliato il vaccino che così magari la fa lo stesso ma in maniera blanda magari non la fa mai più magari la farà più avanti ma sarà comunque più leggera..insomma mi sono fidata e oggi vado da lei che la controlla la pesa la visita e mi prescrive l'anitvirale
siamo ormai al terzo giorno di varicella la doc ha detto che è il peggiore..
speriamo passi questo che poi è andata

in fondo sta andando bene le bolle sono piccoline di prurito non ne ha quasi è un pò nervosetto e si annoia un pò...però è gestibile poverino
Gappea anch'io ero abbastanza favorevole che la facesse anche Martina così fatta tutti e 2 eravamo a posto e poi Martina è piccola è vero ma non piccolissima però la doc mi ha detto che con i problemi di dermatite che ha Martina, infatti lei ha ancora un pò di dermatite non molta però sulle gambe e sulle braccia a ondate le viene pelle rossa secca e anche con prurito che in tempi "normali" gestiamo tranquillamente con crema idrantante e basta ma che con la varicella potrebbero degenerare e la pelle potrebbe infettarsi eccessivamente e creare problemi di infezioni ecc, quindi ci ha consigliato il vaccino che così magari la fa lo stesso ma in maniera blanda magari non la fa mai più magari la farà più avanti ma sarà comunque più leggera..insomma mi sono fidata e oggi vado da lei che la controlla la pesa la visita e mi prescrive l'anitvirale
N.07 M.10
- Ginni
- Original~GolGirl®
anche Martina assaggia è curiosa ma a pezzetti non riesce ancora a fare un pasto e poi a lei piace tutto molto caldo e appena diventa freddo basta non lo vuole più io di solito faccio al contrario di te..ad esempio ieri ho fatto pesce e patate al vapore l'ho sminuzzato un goccio d'olio un pò di aromi e gliel'ho dato e un pò..un terzo forse..l'ha mangiato così poi era stufa allora ho aggiunto brodo vegetale caldo e un pò di multicereali è diventata pappa e l'ha finita..però non so se va bene fare cosìSuzieQ ha scritto:Per mangiare di tutto, io le faccio sì assaggiare e lei gradisce. Ha provato anche una fragolina di bosco. Ma per farsi un pasto a pezzetti ce ne vuole. CI mette una vita. Appena diventano freddi ( subito) inizia a sputacchiare. E vedo che si rompe dopo un po'. Quindi passati/pappa e poi pezzetti. Le farine cmq non le sto praticamente più dando.

è che altrimenti poi ho paura che non abbia mangiato a sufficienza
N.07 M.10
- Ginni
- Original~GolGirl®
Alesara ciao!!!!
bene per il dentino!!
Daily ci incrociamo tutte tuttissime per voi

Daily ci incrociamo tutte tuttissime per voi

N.07 M.10
- DailyCandy
- Expert~GolGirl®
Mi ha chiamata ... praticamente gli hanno fatto un esame vero e proprio mi ha detto, lo hanno interrogato in due ... il risultato ... "troppo specializzato ... dovremmo pagarti troppo"
ma che vuol dire??
Lui gli ha detto che è disposto anche a prendere meno. Ma gli sono sembrati perplessi. Gli hanno detto che sono stupiti dalla sua preparazione che però è un "brutto periodo" cercano di "risparmiare" che uno come lui gli servirebbe ma non posso permetterselo. "ti teniamo in considerazione per il futuro".
Lui è contento ... dice che è soddisfatto della sua "performance" ... io sono un pò meno contenta ... SE SON FIORI FIORIRANNO!

Lui gli ha detto che è disposto anche a prendere meno. Ma gli sono sembrati perplessi. Gli hanno detto che sono stupiti dalla sua preparazione che però è un "brutto periodo" cercano di "risparmiare" che uno come lui gli servirebbe ma non posso permetterselo. "ti teniamo in considerazione per il futuro".
Lui è contento ... dice che è soddisfatto della sua "performance" ... io sono un pò meno contenta ... SE SON FIORI FIORIRANNO!
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
- Spes
- Gold~GolGirl®
daily speriamo ci ripensino
se tuo marito si sente soddisfatto, goditi il momento positivo
io sono gg che ho malissimo e bruciore agli occhi, oggi e' il caso che passi da un'ottico va
buon pome mie care

se tuo marito si sente soddisfatto, goditi il momento positivo

io sono gg che ho malissimo e bruciore agli occhi, oggi e' il caso che passi da un'ottico va
buon pome mie care
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
- Expert~GolGirl®
Ciao belle donne!
daily, che dire? almeno il marito l'ha presa bene...e si sa mai che questi cambino idea..certo che sentirsi dire che si è troppo qualificati è davvero assurdo
Ginni,
per la varicella!
noi qui ancora zero denti...
daily, che dire? almeno il marito l'ha presa bene...e si sa mai che questi cambino idea..certo che sentirsi dire che si è troppo qualificati è davvero assurdo

Ginni,

noi qui ancora zero denti...

- Nane
- Expert~GolGirl®
Anche noi 0 denti.....ora rimane il toto dente....chi sarà l'ultimo dicembrino a mettere il primo dentino???
poteva essere il titolo nuovo!!!!
Simaniamo io e blunotte mi sembra di aver capito.....
Daily....goditi la serenità del maritino finchè c'è....x il "troppo qualificato" beh....io non ci credo molto a questa frase.....secondo me viene utilizzato come "modo indolore" x dire No grazie.....poi magari non è così.....speriamo

Simaniamo io e blunotte mi sembra di aver capito.....

Daily....goditi la serenità del maritino finchè c'è....x il "troppo qualificato" beh....io non ci credo molto a questa frase.....secondo me viene utilizzato come "modo indolore" x dire No grazie.....poi magari non è così.....speriamo

Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
stasera siamo andati a vedere una casa.
E alla fine in macchina abbiamo sfasato,

per lui era stupenda.
per me NI. cioè il giardino è meraviglioso! ha dentro aceri grandi, una quercia (!), un grande ulivo ecc.. la taverna immensa. Ma secondo me il living e zona notte sono un po' incastrate.
Però il resto è davvero bellissimo, i materiali sono oltre lo standard, c'è un parquet da urlo, antifurto, irrigazione automatica ecc ecc.
Poi il prezzo è altino.
cmq ne vedremo ancora un sacco nei prossimi giorni.
bupna serata belle donne!
E alla fine in macchina abbiamo sfasato,

per lui era stupenda.
per me NI. cioè il giardino è meraviglioso! ha dentro aceri grandi, una quercia (!), un grande ulivo ecc.. la taverna immensa. Ma secondo me il living e zona notte sono un po' incastrate.
Però il resto è davvero bellissimo, i materiali sono oltre lo standard, c'è un parquet da urlo, antifurto, irrigazione automatica ecc ecc.
Poi il prezzo è altino.

cmq ne vedremo ancora un sacco nei prossimi giorni.
bupna serata belle donne!

- Spes
- Gold~GolGirl®
giorno care
io non mi sento per niente bene, speriamo marco sia clemente

io non mi sento per niente bene, speriamo marco sia clemente
- Ginni
- Original~GolGirl®
buongiorno
comincio a sentire un pò di claustrofobia siamo rintanati in casa da domenica compresa e comincia a essere un pesante
per fortuna la varicella è quasi passata le bolle sono abbastanza secche e credo sia cominciata la discesa
però..nottata da incubo...
Martina si è svegliata a mezzanotte poi alle 2 e alle 3 poi alle 4 si è svegliato nicolò che aveva un pò di prurito e mi ha chiesto se stavo un pò con lui sono stata con lui fino alle 4.30 che si è addormentato lui e si è svegliata lei
che poi non ha più dormito fino alle 6 almeno poi credo che ci siamo addormentate nel lettone e alle 8 sveglia tutti
però ieri ho tagliato i capelli ho fatto un caschettino con una frangia lunga davanti e mi piace è molto leggero e soprattutto facile da tenere e asciugare..visto che di tempo per me ne ho sempre poco
comincio a sentire un pò di claustrofobia siamo rintanati in casa da domenica compresa e comincia a essere un pesante

però..nottata da incubo...
Martina si è svegliata a mezzanotte poi alle 2 e alle 3 poi alle 4 si è svegliato nicolò che aveva un pò di prurito e mi ha chiesto se stavo un pò con lui sono stata con lui fino alle 4.30 che si è addormentato lui e si è svegliata lei

però ieri ho tagliato i capelli ho fatto un caschettino con una frangia lunga davanti e mi piace è molto leggero e soprattutto facile da tenere e asciugare..visto che di tempo per me ne ho sempre poco

N.07 M.10