GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Bloccato
sibilla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il dicembrino (10) cresce in fretta e felice lui sgambetta

Messaggio da sibilla » 29 mar 2011, 22:23

sera,
che bella giornata oggi! siamo state a scuola e se la sono coccolata tutta!
i miei ragazzi poi sono stati dolcissimi con lei :emozionee
devo dire che un pò mi manca il lavoro, o melgio mi manca il contatto
con gli studenti, ma a settembre riprenderò più carica di prima :ok

MAKO ben ritrovata
SUZIE anche Francesca ieri ha fatto così, oggi invece tutta un'altra storia :domanda
sibilla babbiabiker

FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 29 mar 2011, 23:00

Buonasera mamme

mako ben trovata :bacio

suzie a me succede spesso ... io tiro il latte e poi sto meglio... alle volte se il dolore è forte prendo una tachipirina.

Qui Elisa ha iniziato a fare dei versi stranissimi ... ride con un risucchio rumorosissimo ... non si può sentire. Oggi al supermercato si giravano tutti e la guardavano neanche fosse alien!
Ha iniziato a girarsi, rotola su se stessa quando la metto nel lettone e inarca la schiena quando vuole essere presa.
Il bagnetto è diventato più complicato ... si muove troppo ... mi lava tutta!
Ha smesso di cercare la tetta alle 18 ... mangia alle 16 e poi reclama alle 20 ...
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 mar 2011, 23:10

Buonasera!

Oggi giornataccia....è da 24 ore che Marghe si agita e fa solo micropisoli :x: Stanotte in piedi a ninnarla facendole cambiare posizione fino alle 2.30. Poi ancora dalle 3.30 alle 5.00. Si appisolava e, se mi sedevo, si svegliava... :impiccata: non voleva la tetta (tra l'altro è un periodo che mangia pochissimo, credo causa antibiotico) ed è andata avanti così anche tutta la giornata...Sono stravolta e demoralizzata....possibile due bambine su due con grossi problemi a dormire??? Sono io, a questo punto, che ho qualcosa che non va???? Davvero vorrei che qualcuno riuscisse a darmi una spiegazione.....va be': spero che stanotte vada meglio...in genere non fa 2 notti brutte di fila...però non siamo MAI andate a letto prima delle 2.30 e, qnche se ormai lo dò per scontato, comincia davvero a pesarmi questa nostra strmba routine....

Per quanto riguarda la salute, anche oggi Marghe aveva qualche lineetta di febbre. Avremmo dovuto terminare domani l'antibiotico, ma la ped. mi ha detto di continuare per altre 24 ore, poi ci sentiamo...anche qui non so cosa pensare.... :pensieroso
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 mar 2011, 23:14

Mako, ti rinnovo il bentornata!!! Che bello sentirti così positiva! Certo che senza marito pesa da morire.............devo mettermi nell'ottica che anche il mio partirà tra qualche tempo e ti confesso che, allo stato attuale delle cose, la sola idea mi terrorizza, soprattutto viste le nottate assurde che ci spariamo......Bah, speriamo che, per allora, si risolva tutto miracolosamente! :incrocini

Suzie
, per la tetta, non saprei :perplesso A me quando era capitato, oltre al dolore tipo livido, c'era proprio un nocciolo duro bello grosso...non ricordo se fosse cambiato il colore delle vene... :domanda

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 29 mar 2011, 23:16

gappea :coccola forza immagino quanto sia faticoso.
la mia tutto sommato dorme ma quando ha le sue "nottate strambe" io mi sento :impiccata:

crescendo si assesterà, non è colap tua ... mia madre mi racconta che io da piccina non dormivo nè notte nè giorno ... mio fratello dormiva tutto il giorno e strillava tutta notte e non c'era verso di fargli fare il contrario ... ogni bimbo ha suo carattere

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 mar 2011, 23:29

Spes ha scritto: nane ti capisco anche io ero molto pianificatrice e organizzata ma poi i primi anni con paolo di reclusione mi hanno 'ammorbidita', mi sono adeguata e se da una parte la vivo meglio, a volte ho ancora degli attacchi di stress dal non riuscire a fare molto :coccola x i momenti no
Come non quotare! Io ero la pianificatrice più pianificatrice che conosco...cercavo di prevedere anche gli imprevisti, in modo da essere pronta ad affrontarli al meglio, nel caso.....Per lavoro, poi, questa caratteristica mi è servita moltissimo e mi ha fatto comodo. Nella vita privata tutti mi hanno sempre vista in grado di fronteggiare tutto da sola...il che finora è stato vero....poi però ho deciso di diventare mamma...innanzitutto nessuna gravidanza è arrivata subito.....la prima poi si è conclusa con un aborto...la seconda, quando credevo di aver predisposto l'ufficio in modo da poterlo gestire anche da "mamma" ha fatto sì che mi silurassero appena comunicata la notizia....nasce Bea e ha quel maledetto volvolo gastrico. Nulla in confronto a quei mali mostruosi che possono capitare a un bambino! Noi siamo fortunati, ma la nostra quotidianità è un delirio e qualsiasi programma impossibile...intanto decidiamo di mettere in cantiere Marghe, che tanto il lavoro è un disastro...anche qui non riusciamo secondo i piani, ma ci mettiamo un anno. Arriva e anche qui non si riesce ad organizzare una routine......ogni giorno mi alzo e non so quando popperà, se e quando dormirà e, soprattutto, se dormirò...per una come me è un dramma triplo...nel passato ha rischiato di paralizzarmi...ora ho imparato ad andare un po' a orecchio, ma certe volte è faticosissimo... :x:

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 29 mar 2011, 23:31

DailyCandy ha scritto:gappea :coccola forza immagino quanto sia faticoso.
la mia tutto sommato dorme ma quando ha le sue "nottate strambe" io mi sento :impiccata:

crescendo si assesterà, non è colap tua ... mia madre mi racconta che io da piccina non dormivo nè notte nè giorno ... mio fratello dormiva tutto il giorno e strillava tutta notte e non c'era verso di fargli fare il contrario ... ogni bimbo ha suo carattere
Grazie, Daily :cuore
Il fatto è che certe volte non riesco a capacitarmi del fatto che due su due siano così.... :x:

:congratulations: a Sissi per i suoi progressi!

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 30 mar 2011, 0:14

dimenticavo ... mi hanno offerto di collaborare con un giornale locale ... ovviamente all'inizio sarebbe una collaborazione gratuita ... poi chissà ...
io sono un pò combattuta ... ho sognato per anni di fare la giornalista ... mio padre mi ha sempre ostacolata ... probabilmente mi vedeva impiegata pubblica dietro una bella scrivania ... nulla contro gli impiegati ma io sono una creativa non sono fatta per fare l'impiegata (adesso però farei qualunque cosa pur di lavorare e guadagnare ma questa è un'altra storia) appena iscritta all'università ho lavorato per 3 anni al giornale dell'ateneo ed ho fatto uno stage presso una radio locale ... ho già lavorato gratis ... ho già scritto per diverse riviste ... ho già collaborato con testate on-line ... ho già ricevuto compensi ridicoli per quello che scrivevo ... ho fatto ciò vedendo gente ignorante passarmi avanti grazie ad amici e parenti, nonostante tutto il mio impegno e le lodi che ricevevo mi sembrava di restare sempre ferma allo stesso punto ... e cioè lavorare tanto... essere pagata poco ... e niente futuro.
Questa non sarebbe una cattiva occasione ... sono ragazzi giovani che hanno fondato questa testata e mi hanno chiesto di vederci domani per parlare. A parte che sono fuori dal giro da un paio di anni e questo non va bene ... ma ho davvero paura di entusiasmarmi di nuovo e restare fregata.
Stasera ne ho parlato con mio marito il quale devo essere sincera mi ha sempre appoggiata quando eravamo fidanzati ed era più esaltato di me per questa proposta (il che fa riflettere) visto che dovrei "lavorare" da casa e andrei in redazione solo una volta al mese lui sostiene che non ho nulla da perdere. Io in realtà da perdere ho la testa ...
Mi ero un pò rassegnata a non fare più quello che sognavo ... ora questa cosa nella mia mente contorta appare come un segno ... sono malata lo so ... che faccio ... mi ributto? mi farà male? o mi farà bene?

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 mar 2011, 3:03

daily io penso che fare cio' che piu' ci piace puo' fare solo bene!
poi certo le aspettative deluse... quelle stanno sempre dientro l'angolo, sta a te ponderare innanzitutto se puo' rivelarsi una gran fregatura e nel caso come reagiresti, sei pronta ad incassare il colpo? avere il marito che ti appoggia e' gia' un ottimo punto di partenza
per come son fatta io, andrei a parlare e poi ci rifletterei, ma sarei orientata per il si
ti piace, stai a casa, non hai nulla da perdere, anzi ti fara' rientrare nel mondo che + ti interessa! tra l'altro, complimenti :sorrisoo

son le 3 ed ebbene si sono ancora qui :che_dici non so proprio che succede, mi bevo sto succo e cerco di non pensare al fatto che ho sonnoooooo :nonegiusto
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 30 mar 2011, 8:03

Ciao a tutte ragazze!!!
Della serie, a volte ritornano, eccomi di nuovo qua... ovviamente avete scritto tantissimo e mi son persa i progressi dei vostri cuccioletti, spero cmq che stiano tutti bene... e che anche voi mamme stiate bene!!
Qui tutto nella norma, la vita con due bimbi è molto intensa, in più non ci siamo fatti mancare nessun virus, ma proprio nessuno, eh?!?!
Anche questa settimana Alessio è a casa dall'asilo ( :impiccata: ) per un virus gastrointestinale che si è beccato pure il socio..per ora io sto bene, ma chissà :incrocini :incrocini
E il brutto è che gran parte di tutti questi virus si trasferiscono poi direttamente sulla sorellina, che così piccola è già assai acciaccata poveretta...
Da quando è nata ha già fatto un ciclo di antibiotici, uno di aerosol con cortisone e ora sta facendo di nuovo il cortisone con l'inalatore, due volte al giorno per ben due mesi :urka .. praticamente fino a Pasqua siamo con 'sta pompetta in giro..
Inoltre soffre tanto tanto di reflusso, quindi fa tanti piccoli pasti, ovviamente frequenti e ravvicinati, e non cresce tanto.. leggo qua e là che i vostri cuccioli sono ben oltre i 6 kg, alcuni pure sopra i 7.. Sara è una farfallina, pesa "appena" 5,8 kg, il pediatra dice che va bene cmq e che proprio a causa del reflusso è bene proseguire con il mio latte, che è molto più digeribile. E così la notte sveglia ogni 2/3 ore, ho un sonno ormai cronico... quando Alessio va all'asilo mi concedo un po' di sonno mattutino con Sara, ma questa settimana proprio no, stamani sono in piedi dalle 6 :urka :urka :urka !!!
Ogni tanto la stanchezza ha il sopravvento e sopraggiunge lo sconforto, ma per fortuna poi passa subito e le energie per andare avanti in qualche modo si trovano...
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

74ele
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 74ele » 30 mar 2011, 8:06

Sul tema fratelli/sorelle maggiori: come si comportano i vostri nei confronti del nuovo/a arrivato/a?? Alessio continua a ripetere che Sara è cattiva e che non la vuole e non perde occasione x tirarle un ceffone ogni volta che la trova a portata di mano... a volte invece ci parla e le fa vedere tutti i suoi giochi, ma molto più spesso manifesta rifiuto e rabbia... in più è da più di un mese che non mangia quasi niente, è vero che è stato pure tanto male questo inverno, ma temo che il rifiuto del cibo sia anche un modo di attirare l'attenzione.. come affrontate tutto questo, se pure a voi succede??
Mamma di Alessio (10/05/2008) e di Sara (03/12/2010)

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 30 mar 2011, 9:14

Buongiorno

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 30 mar 2011, 11:02

Buongiorno a tutte carissime :sorrisoo

allora allora fissato il battesimo..sarà il 22 maggio e ieri abbiamo anche prenotato il ristorante per il rinfresco..è una piccola trattoria familiare vicina a casa, noi avremmo voluto prepararlo in casa tanto non saremo più di una ventina di persone..infatti con Nicolò avevamo fatto così..però questa volta abbiamo optato per il ristorante perchè con due bimbi ero già stanca al pensiero..di preparare...e di pulire....quindi prenotato!!!!

adesso dobbiamo decidere per le bomboniere perchè manca poco...per Nicolò avevamo fatto quelle dell'Unicef e anche per MArtina vorremmo fare così...la bomboniera è solo simbolica però nel frattempo facciamo un'offerta a qualche associazione per i bimbi più sfortunati :sorrisoo

Mako ciao carissima!!! mi dispiace per le brutte notizie però sono contenta di sapere che i tuoi bimbi stanno bene!! :ok

74ele cara ciao che piacere sentirti!!! mi dispiace per tutti i malanni :coccola anche qui noi tutte combattiamo con sti maledetti virus...tosse...febbre...alcuni hanno reflusso e alcuni dermatiti insomma ci facciamo compagnia nelle varie lotte quotidiane cercando di confrontarci e sostenerci..passa quando vuoi e quando puoi così ti facciamo compagnia :bacio

ah....alcuni :fischia lottano anche con le notti insonni..... :che_dici :aargh

gelosie fratelli e sorelle maggiori io credo che più o meno tutte noi bis tris mamme dobbiamo affrontare un pò di gelosia..Nicolò per esempio con la sorellina è dolcissimo e la bacia la coccola ecc....però effettivamente soprattutto all'inizio ha fatto delle notti molto movimentate e tanti tanti capricci....noi abbiamo cercato di coccolarlo e dagli tante tante attenzioni soprattutto cercando di dividerci io e il suo papà...cercando di esserci sempre almeno uno tutto per lui però credo che un pò di gelosia l'abbia avuta o almeno di mancanza di "essere l'unico" ma sono sicura che è assolutamente normale....vedrai che anche ad Alessio passerà :incrocini ci vuole pazienza...fatica...pazienza...pazienza....però poi vederli insieme è una gioia così grande che ripaga tutto :cuore
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 30 mar 2011, 11:12

Gappea anche a te sono vicina cara :coccola

anche i miei bambini...dormire poco...2 su 2 :che_dici

e la mancanza di sonno pesa...altro chè!!! e anch'io continuo a chiedermi...cosa cavolo faccio di sbagliato????? perchè dormono tutti tranne i miei???? però non è così...e soprattutto credo proprio come dicevamo qualche pagina indietro...non sbagliamo noi ma è proprio l'indole dei bimbi....cioè.....

una bella questone di kiul..... :che_dici

e vabbè...si vede che siamo fortunate in amore.... :prr
N.07 M.10

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 30 mar 2011, 11:31

Ciao a tutte...

Gappea immagino quanto possa essere dura... e soprattutto ora che non stanno ancora tanto bene le tue piccole...
Io sono stata fortunata con Elena perchè bene o male ha sempre dormicchiato mentre Paolo mi si continua a svegliare ogni due ore per ciucciare e anche io mi sento stanca...poi durante tutto il giorno a correre dietro a Elena col piccolo che viziatone vuole stare tanto in braccio :impiccata:
Però credo l'unica cosa che possiamo dirci è che andra' meglio in futuro...certo non so come fai a tirare fino alle 2:30 tutte le sere...io alle 22:00 crollo ...
Comunque hai tutta la mia solidarieta'...e spero che almeno dal punto di vista medico guariscano presto...ti abbraccio :bacetto

Ginni bene per il Battesimo!!Anche noi eravamo pochi pochi...mi sembra 24...anche per me il Battesimo è un momento intimo...

74Ele purtroppo il destino dei secondi credo sia quello di beccarsi tutti i malanni portati dai grandi...Paolo combatte con tosse e raffreddore da quasi 3 mesi :urka non riesco a farglielo andare via...
Vabbè vuol dire che si formeranno prima gli anticorpi...
Per quanto riguarda il discorso gelosie, superata la fase di assestamento iniziale, ora Elena è molto carina con il fratellino, non perde occasione per abbracciarlo e baciarlo, dorme tutta la notte da sola nel lettino...insomma sembra essersi tranquillizzata...l'unico particolare è che la sera vuole il biberon da me, mentre prima glielo dava mio marito...ma poco male!!!!

Daily io ti consiglio di provare...magari date le tue esperienze passate, parti più prevenuta, ti servir a non rimanerci troppo male se le cose non dovessero andare come ti aspetti :incrocini
Che carina Elisa che ride!!!

Suzie scusami se insisto, ma continua con i granuli con costanza 3 per 3 volte al giorno almeno per un mese...per la tetta credo che le vene scure siano normali :pensieroso

Makoben ritrovata!!!!
Paolo ha abbandonato la carrozzina ormai da un paio di settimane, ma lui sta bene nell'ovetto :ok e poi è comodo per la macchina, c osì porto solo la base del trio

Vado che mi reclama
baci
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 30 mar 2011, 14:00

ciao pupe mi sento cotta!
c'e' un bellissimo sole ma per ora non me la sento di uscire, ora che inizia a stare un po' meglio...
baciotti
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 30 mar 2011, 14:16

buongiorno!

oggi abbiamo rifatto l'eco alle anche e sono finalmente mature quindi ok! :ok
Poi ho fatto notare io alle pediatre la fossetta sopra l'ano di mati e si sono meravigliate che né l'ospedale l'abbia notato né il ped. di base. :aargh
quindi farà un'eco sacrale x scongiurare eventuali...boh non me l'ha voluto dire. dice che è raro ma può esserci un buchino collegato al midollo :che_dici :incrocini :incrocini :incrocini

gio76, sisi grazie, sto continuando a prenderli. speriamo che prima o poi faccian qualcosa. :x:
cmq va a ondate.

DailyCandy, sì ho preso la tachi e oggi va megio.
Per il lavoro io ti direi assolutamente di provarci! Magari senti al colloquio e mettete bene le cose in chiaro da principio, vedrai che sarà uno stimolo e anche una distrazione. :incrocini per te e ciò che vuoi

Spes, sei riuscita a riposare un pochetto?? devi essere carica per il rientro lavorativo. :coccola

Ginni, ottima scelta quella del ristorante per il rinfresco almeno ti godi la giornata anche tu senxa pensare alle pulizie.

74ele, dai che uscirete anche voi dal ciclone dei virus
poverini però tutti questi cuccioli acciaccati :bacetto
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 30 mar 2011, 15:29

Buongiorno!
Altra nottata folle...l'ho messa giù alle 4.00 e ripresa in lacrime alle 5.30....anche stanotte ha continuato a divincolarsi tutto il tempo.....stamattina sono andata dalla ped., anche perché ha ricominciato con il naso che cola e la tossettina.............per quanto riguarda questa, probabilmente Bea ci ha reimpestato tutti :aargh Ha la gola arrossata e le lineette difebbre forse sono imputabili a questo...il socio da stamattina è impestato pure lui.................non so come fare ad impedire il contagiooooo! tenerle lontane è impossibile! Mi ci vorrebbe una carrozzina alta 2 metri!!! :martello

Per i dolorini che la svegliano in continuazione, e che a me sembrano più colichette che reflusso...la ped. dice che potrebbe essere l'antibiotico...mi ha dato i fermenti, ma noi li prendiamo già da quando abbiamo iniziato l'antibiotico...ho evitato di dirglielo :fischia d'altronde lei di solito li snobba abbastanza! e speriamo che, una volta terminato l'antibiotico (=domani), la situazione migliori! :incrocini

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 30 mar 2011, 15:31

Spes ha scritto:ciao pupe mi sento cotta!
c'e' un bellissimo sole ma per ora non me la sento di uscire, ora che inizia a stare un po' meglio...
baciotti
:coccola Mi sa che siamo nella stessa barca...anche la mia ped. mi ha detto di approfittare di queste giornate di sole e uscire, che fa bene sia a me che a lei, ma io non me la sento.....oggi, poi, che ha ricominciato col raffreddore! :impiccata: Meno male che oggi il nonno ha portato fuori almeno Bea! :sorrisoo

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 30 mar 2011, 15:37

74ele, che piacere risentirti! Mi spiace per tutti i malanni...speriamo che passino presto, soprattutto il maledetto reflusso, che ci toglie il sonno! :incrocini

Suzie
, :yeee per le anche di Mati...allibisco per il discorso fossetta sopra l'ano.....possibilie che non se ne sia accorto nessuno??? :domanda :bomba Ma uno di chi si può fidare al giorno d'oggi??? :che_dici

Daily, che periodo ricco di novità! :-D E' bello che tu abbia l'appoggio del socio...per il resto, segui il tuo istinto! So bene che il mondo del giornalismo è molto chiuso e fatto di raccomandazioni....però questa sembra una bella occasione, che, tra l'altro, si è presentata da sola! Qualunque cosa tu decida, tantissimi :incrocini

Bloccato

Torna a “Dicembre”