GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Bloccato
silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: IL NATALE E' PASSATO E LE DICEMBRINE (10) HAN SFORNATO !!!

Messaggio da silvia1978 » 5 gen 2011, 10:53

Buongiorno a tutte

DOMANDA PER MAKO di giorno mi tiro il latte così il socio fa lui la poppata di mezzanotte e io me la dormo, stanotte però ne avevo lasciato troppo e ne è rimasto 50 gr, lo devo buttare via perchè è stato già scaldato una volta o lo posso congelare o riutilizzare stasera?
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 5 gen 2011, 10:54

Buongiorno...mammine!!!! :emozionee

che bello pensare che ora lo siamo tutte...
chi lo era già e è diventata bis...e tris....e chi lo è diventata per la prima volta... :cuore

noi stiamo bene...per fortuna c'è appena stato natale così la casa è ancora invasa da giochi nuovi e Nicolò si distrae giocando altrimenti non so cosa faremmo.....vi capisco benissimo stare chiuse in casa è veramente stancante non passa il tempo e poi sarebbe bello uscire un pò respirare un pò di aria fresca fare qualche giretto...noi non possiamo e non per l'organizzazione..io ci riuscirei anche a preparare tutti e 2 ma qui fa un freddo polare ed è nuvoloso le strade ghiacciate..dove volete che andiamo!!! :nonegiusto si sta in casa per fortuna Martina dorme beata nella culletta e Nichi gioca e io sistemo un pò...e aspettiamo tempi..metereologici...migliori!! :incrocini :sorrisoo

Suzie intanto un abbraccio :bacio e poi credo che sia normale assestarsi un pò per le poppate..dopo tutto Matilde è ancora così piccina...vedrai che giorno dopo giorno vi assesterete e anche le poppate diventeranno più regolari :ok

Martina di giorno ha più o meno questi orari..8-11-14-17-20-23 poi di notte è un pò più anarchica..nel senso che dorme tanto e si sveglia un paio di volte a notte solo per ciucciare un pochino ma poi crolla addormentata..poi la poppata del mattino è da risucchio...ha una fame!!!! :risatina:

ah...piccolo particolare...di giorno dopo la poppata lei dorme volentieri nella sua culletta..e a volte ci sta anche da sveglia a guardarsi intorno..un amore... :emozionee

ma di notte.....dorme è vero...ma attaccata a cozzissima a me... :che_dici e la culletta la schifa e se solo provo a mettercela urla e se la rimetto nel lettone...zac...faccetta beata da angioletto e dorme...

ma perchè la culletta di giorno sì e di notte no...proprio non lo capisco...che monella che è!!! :prr

però dorme e io mi sveglio riposatissima..e farei la firma mille volte!!!!

mi ricordo di Nicolò....ero arrivata ad avere le allucinazioni... :urka
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 5 gen 2011, 10:58

Antolina80 ha scritto:Sto mettendo qualche fotina perchè dovete vedere quant'è bella la mia Silvia...la starei a guardare tutto il giorno!!! :cuore :cuore :cuore :cuore
Antolina...hai ragione...è davvero bellissima :cuore
N.07 M.10

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 5 gen 2011, 11:12

SuzieQ se ti può consolare io ero combinata malissimo con le emorroidi ... mangiavo in piedi, non potevo avvicinarmi ad una sedia neanche se ci mettevo su 1000 cuscini e mi toccava dormire di fianco.
In clinica mi avevano detto che non potevo mettere nulla perchè i punti erano troppo vicini e rischiavo di tenerli umidi ... mi hanno confortata dicendo che in un mesetto circa sarebbe sparito tutto. ad oggi mi è rimasta solo una piccola ragade che non mi fa per niente male e che spero rientri come tutto il resto. quindi forza! passerà!
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 5 gen 2011, 11:19

Buongiorno donne!!
qui oggi la giornata sembra essere iniziata meglio di quella di ieri. :incrocini

Grillina, i miei sn più piccoli delle tue; hanno 4 e 2 anni e in particolare il secondo è in pieno T2, oltre al fatto di essere un tantino geloso per cui alle volte è il delirio :x: :nonegiusto poi nn mi fido molto a portarlo a manina perchè per strada è molto indisciplinato e io nn mi vedo ancora a corrergli dietro con annesso marsupio..
evvabbè...

Suzie,
tu assedonda la piccola per l'allattamento :ok i nostri cuccioli sanno cosa fanno e a meno che nn sia troppo piccolina nn occorre svegliarla per le poppate :ok

cmq il mio nn si è ancora regolarizzato per le poppate...fa un po quello che vuole :buuu

ragazze, comunque devo dire che mi consola molto sapere che chi più chi meno dormite quasi tutte con i vostri bimbi...pensavo di essere una marziana pappamolle :che_dici

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 5 gen 2011, 11:20

Ginni ha scritto:

ma perchè la culletta di giorno sì e di notte no...proprio non lo capisco...che monella che è!!! :prr
mistero :che_dici anche il mio fa lo stesso.... :che_dici

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 5 gen 2011, 11:33

Suquez : asseconda la bambina e' lei che ti chiama quando ha fame, sanno regolarsi benissimo non ti preoccupare, si vede che per ora le bastano quelle poppate

Silvia1978 : se il latte che hai tirato e' stato SCALDATO allora lo devi buttare ;)
il latte tirato puo' stare a temperatura ambiente 7/8 ore, in frigorifero 48 ore e
nel freezer tre mesi se non sbaglio ( io non lo congelo ne ho poco e basta giusto per una poppatina

Ginni : anche Davide durante il giorno nella culletta e la notte misteriosamente no ma non ti preoccupare tra poco manco di giorno nella culletta :ahaha :ahaha :ahaha :buuu :buuu

a tal proposito ho giusto Davide qui nel marsupio a dormire :-D

ANCH'IO DOMANDINA SOPRATTUTTO PER MAKO :
ho preso la fascia della Medela quella col fiore rosa ( da una ragazza qui ) perche' col marsupio mi trovo bene ma non troppo, voi la conoscete dite che e' semplice da usare ?
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 5 gen 2011, 11:34

questione nanna

con sissi qui era iniziata malissimo ... carrozzina di giorno e dormite di 4/5 ore e la notte nel lettone perennemente attaccata alla tetta. Della culla non ne voleva sapere ... appena si rendeva conto che la posavamo lì erano dolori
Poi i risvegli notturni hanno iniziato ad essere sempre gli stessi ultima poppata alle 21 e poi 1:30 - 4:30 - 7:30 ...
Quando abbiamo iniziato a farle il bagnetto abbiamo cambiato sistema ... bagnetto poppata culla e musichetta e carezzine ... crolla come un ghiro e si sveglia solo per mangiare ai soliti orari finita la poppata carezzine e poi crolla.
In compenso non vuole più saperne delle carozzina e di giorno vuole stare sempre in braccio. Appena si accorge che la sistemo nella carrozzina piange disperata. Ho provato di tutto ... sdraietta, dondolino e boppy ... niente vuole stare in braccio e non mi fa fare nulla.
cmq meglio faccia così di giorno che di notte.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 5 gen 2011, 12:04

Ho messo il mio racconto del parto forum/viewtopic.php?f=8&t=50140" onclick="window.open(this.href);return false;
almeno quello che mi ricordo...
Suziese dorme ben venga!!! Io le do da mangiare ogni 3 ore e quando lo richiede. La notte oggi ha dormito nella sua culla quindi vuol dire che se vuole ci sta. Continueremo così e vediamo se va bene... :fischia
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 5 gen 2011, 12:15

buongiorno!

Che fermento! :-D Siamo tornate in tante a scrivere! :vaiii:

Questione nanna: stanotte è stat una fig@ta! Ci siamo sdraiate all'1.30 e ci siamo alzate alle 8.30 :-D Lei ha ciucciato alle 2.30 e alle 6.30...ma allattarla a letto è una meraviglia!!! Con Bea, causa reflusso non ho mai potuto, perché doveva poppare quasi in verticale e poi stare adigerire sollevata per un'oretta :x: Ma qui mi sa che mi rifaccio :spiteful: Certo, però, che, se la metto nella culla urla anche lei e non dorme........... :che_dici Quindi è irrimediabilmente nel lettone...almeno per ora, mi dico.....ma mi consolo anch'io leggendo che non sono l'unica!!! :sorrisoo
Ma, da poco meno di una settimana, si è aggiunto il problema del giorno.......sta attaccata come una cozza e non vuole essere messa giù!!! Tra l'altro, se la tengo in braccio dorme, se no è sveglissima e frigna... :che_dici Perché i bambini, anche piccolissimi, capiscono sempre già tutto e ci fregano????! :martello
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 5 gen 2011, 12:19

Antolina80 ha scritto:Ho messo il mio racconto del parto viewtopic.php?f=8&t=50140
almeno quello che mi ricordo...
Suziese dorme ben venga!!! Io le do da mangiare ogni 3 ore e quando lo richiede. La notte oggi ha dormito nella sua culla quindi vuol dire che se vuole ci sta. Continueremo così e vediamo se va bene... :fischia
Mi hai fatto commuovere! :buuu E che belle le fotine di Silvia: è proprio una bambinona!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 5 gen 2011, 12:23

blunotte9 ha scritto: cmq il mio nn si è ancora regolarizzato per le poppate...fa un po quello che vuole :buuu
Anche la mia! :buuu Infatti non riesco a muovermi di casa perché è totalmente imprevedibile....E fa anche dodici poppate al giorno :impiccata: In pratica di giorno è sempre attaccata alla tetta! :che_dici

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 5 gen 2011, 12:32

Devo raccontarvi questa ... mi ha appena telefonato mia suocera ... come ormai tutti i giorni da quando è nata la piccina. Mi ha chiesto cosa stava facendo la bambina ... "sta dormendo nel suo lettino stamattina dopo la poppata delle 9 è crollata in un sonno profondo e l'ho lasciata nella penombra in camera da letto perchè nella carrozzina non vuole stare" e lei "e tu che fai?" "sto preparando il minestrone per pranzo" "hai lasciato la bambina da sola e se cade dal lettino? sei incosciente" "deve ancora fare un mese ... non riesce mica a mettersi in piedi" ... e la sua risposta è stata "i bambini sono imprevedibili"
HA SEMPRE RAGIONE LEI :ahah
Domani vado a magiare a casa sua... dopo tutto è la sua festa :hi hi hi hi ma non contenta mi ha comunicato che oggi pomeriggio viene a trovarci ... di sicuro porterà un carico di consigli non richiesti e di critiche come al solito ...

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 5 gen 2011, 12:58

DailyCandy ha scritto:Devo raccontarvi questa ... mi ha appena telefonato mia suocera ... come ormai tutti i giorni da quando è nata la piccina. Mi ha chiesto cosa stava facendo la bambina ... "sta dormendo nel suo lettino stamattina dopo la poppata delle 9 è crollata in un sonno profondo e l'ho lasciata nella penombra in camera da letto perchè nella carrozzina non vuole stare" e lei "e tu che fai?" "sto preparando il minestrone per pranzo" "hai lasciato la bambina da sola e se cade dal lettino? sei incosciente" "deve ancora fare un mese ... non riesce mica a mettersi in piedi" ... e la sua risposta è stata "i bambini sono imprevedibili"
HA SEMPRE RAGIONE LEI :ahah
Domani vado a magiare a casa sua... dopo tutto è la sua festa :hi hi hi hi ma non contenta mi ha comunicato che oggi pomeriggio viene a trovarci ... di sicuro porterà un carico di consigli non richiesti e di critiche come al solito ...

Io la manderei a quel paese !!!!!!!!!!!!!!

adesso apparte gli scherzi ti conviene mettergli dei paletti adesso altrimenti te la trovi sempre li' a darti consigli trall'altro se sono tutti cosi' sono pure delle scemenze

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 gen 2011, 13:17

Antolina80, che bella piccoletta :cuore
ho letto il tuo racconto, il primo che leggo da dopo il mio parto.

non è più come primaquando leggevo con un'emozione dentro quasi incosciente. Leggendo il tuo racconto ho rivissuto il dolore delle contrazioni..da tutt'altra prospettiva .

emozioni diverse ma fortissime... :cuore

io non so se racconterò il mio... :x:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 5 gen 2011, 13:19

ma infatti dani alle volte penso che o è cretina e quindi c'è poco da fare o pensa che io sono cretina e lo fa di proposito pensando che io sono veramente incosciente e lei depositaria di buoni consigli.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 5 gen 2011, 13:32

SuzieQ, Anch'io leggendo quelli degli altri ho una consapevolezza diversa!! Io sto davvero dimenticando tutto, tanto che ogni tanto chiedo al socio di farmi il riassunto!! :risatina:
So solo che al momento ho pensato che Silvia sarebbe rimasta figlia unica...oggi mentre la guardo penso che appena i tempi saranno maturi proviamo a vedere se arriva il maschietto!!!! :spiteful: Nemmeno io ci credevo che ci si scorda così facilmente del parto, ma è davvero incredibile. So che è stato atroce perchè quando ho preso la camicia da notte che avevo durante il travaglio mi sono sentita male, stavo quasi pensando di buttarla...anche andare al bagno all'inizio mi faceva riaffiorare sensazioni da dimenticare! :x: Ma vedrai che più passa il tempo più ti dimenticherai tutto!!! Io sono quasi dispiaciuta perchè sta svanendo tutto anche la parte magari più bella. Così è la natura!
Non sei sola, anch'io pensavo ad un esperienza totalmente diversa! Ormai è andata, lascia che pian pianino restino solo i ricordi belli! :coccola
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 gen 2011, 14:25

Antolina80, di ricordi belli ho il travaglio sia la parte senza epidurale...con le contrazioni spaccagambe sia quando erano più deboli per l'anestesia, dove ho avuto modo di studiare la stanza, pensare al fatto che fuori ci fosse il sole e che stava nascendo di giorno come volevo. Scherzavo con l'ostetrica e respiravo concentrata... tanto l'anestesista mi diceva che se fossero stati dolori più forti aumentava la dose che era blanda ( visto che andavo veloce)...ero tranquilla...

Però poi tutta quella fase espulsiva di dolore non naturale a causa di tagli e manovre credo che impiegherò moooolto a metabolizzarla. Rivivo tutto come se fosse un incubo, come se fossi stata su un lettino da tortura. Rivedermi lì a urlare con 6 persone intorno a tenermi mi sconvolge ancora. Tra le mie urla ho aperto un secondo gli occhi e ho visto il fidanza con il viso sconvolto. Che mi dispiaceva per lui. E' stato qualcosa di sconvolgente davvero.
e' anche vero che c'è il risvolto.
Alle volte mi sento quasi eroica per essere sopravvissuta a tutto quel dolore. :urka

Il ricordo è vivido e forte.
forse il racconto lo scriverò, ma più avanti...o forse no..

Io ne ho sempre desiderati 3 di figli, farei il secondo solo se mi assicurassero il cesareo. poi chissà...

Oggi mi sono scaricata! Pochissimo ma ce l'abbiamo fatta! :yeee
Siamo uscite per andare in comune e abbiamo fatto una passeggiata..tra punti e emorroidi zoppicavo alla grande, ma mi ha ricaricato. Mi sono anche truccata :ok

Ho noleggiato la bilancia, così non vado in paranoia... la poppata di prima è durata 25 minuti e ha succhiato 80 grammi mi sembra tantissimo. Però forse pesarla vestita non ha senso, magari ha fatto pipì...boh.

Sono ancora perplessa per la tirata di oltre 6 ore stanotte...ma se dite che è ok mi FIDO!! :ok

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 5 gen 2011, 14:32

DailyCandy ha scritto:ma infatti dani alle volte penso che o è cretina e quindi c'è poco da fare o pensa che io sono cretina e lo fa di proposito pensando che io sono veramente incosciente e lei depositaria di buoni consigli.
oddio daily mi hai fatto ridere :risatina:
ma il marito cosa dice riguardo sua madre?

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 5 gen 2011, 14:54

SuzieQ : mi spiace per il tuo parto ............ ma alla fine sei andata a Carate ? che dottori c'erano?

Bloccato

Torna a “Dicembre”