GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO'05 ORA HAI 3 ANNI,SON + GRANDI ANCHE I TUOI DANNI

Bloccato
annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DICEMBRINO'05 ORA HAI 3 ANNI,SON + GRANDI ANCHE I TUOI DANNI

Messaggio da annalombardo » 8 feb 2009, 14:17

Io Chiara la vestirò da coccinella
:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 8 feb 2009, 14:20

Va molto meglio ...
stanotte niente sangue, le crosticine nel naso si stanno coagulando anche se lei fa la monella e
se le tocca....

Lunedì comunque chiamo la pediatra xchè vorrei capire cosa fare...ad ottobre mi era accaduto di giorno ... ora di notte mi fa paura... stanotte ogni ora mi sono alzata x controllarla...

All'epoca mi prospetto l'eventuale visita dall'otorino... mi sa che questa volta non ci scappa

Buona domenica ragazze, qui finalmente c'è il sole!

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 8 feb 2009, 14:23

Ragazze oggi mi sento una regina ma ho passato 24 ore da incubo con la gastroenterite. Praticamente ci siamo ammalati tutti!
Ieri mi sono pure sentita in colpa ma ho dovuto chiamare i miei e chiedergli di occuparsi di Fran (ha dormito da loro) perchè non riuscivo ad alzarmi dal letto, se mi alzavo mi prendeva una nausea pazzesca. E anche Roberto era a letto con gastroenterite + cervicali.
Fran sta meglio anche se sono sempre preoccupata per i suoi digiuni. Ieri i miei l'hanno sforzato a mangiare un po' con il risultato che ha vomitato.
So che in questi casi bisogna lasciare tempo al tempo, che poi si riprendono ma è veramente pelle e ossa.
Riallacciandomi al discorso di Anna dell'asilo io sarei dell'idea di portarli, anche se presumo che questa settimana lo terrò a casa nella speranza che si riprenda da questi 2 mesi di malattie varie.
Da un lato sono preoccupata ma dall'altro se così si può dire sono anche "contenta" ad esempio che abbia fatto la varicella. Spero che da questa esperienza ne esca un po' fortificato, spero...
Mi spiace che salti l'asilo perchè ci va tanto volentieri e perchè lì MANGIA tutto!!!
Anche noi purtroppo siamo cartoni dipendenti, ora ha la fase dei Little Einstein, canta anche tutta la sigla e poi dice: quadro di van gogh, musica di ioan sebastian bac!!!
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 8 feb 2009, 14:24

Anastasia ha scritto:Anna mi dispiace per Chiara, chiama la pediatra, io personalmente non ho esperienze in merito, mai successo... Chiara com'è, si spaventa quando vede il sangue?
Inevitabilmente si è spaventata... in ogni caso vedere noi non impanicati l'ha aiutata...
Io questa volta ero molto fredda e matematica nelle mosse da fare, la prima volta ero entrata in panico anche io... tutto fa esperienza.!

Invece Fran come sta? Lunedì asilo?

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 8 feb 2009, 14:28

Ecco mi hai risposto in contemporanea... fagli tante coccole... e anche a voi 2 tante coccole...

Anche Chiara adora i Little Einstein... e anche a me piacciono xchè è un cartone educativo e rilassante..

della stessa casa la BABY EINSTEIN ci sono un sacco di DVD interessanti con lo stesso principio...
http://www.disney.it/babyeinstein/produ ... emos.shtml

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 8 feb 2009, 14:29

Invece care le mie cicliste questa cosa ve la devo confessare...
ma vi prego...
non prendetemi in giro...

:arrosisco :arrosisco :arrosisco :arrosisco :arrosisco

Io... in bicicletta non ci so andare...
ecco ve l'ho detta...

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 8 feb 2009, 14:30

Giorni fa ho provato a Fran un vestito da principe che mi hanno dato.... bhè se gli anni scorsi era indifferente al Carnevale quest'anno invece è tutto contento! Gliel'ho provato e poi gli ho fatto pure i baffi e la barba, non finiva più di guardarsi allo specchio!
E poi mi ha detto: "oh mia principessa, vieni al ballo?" e si è messo a ballare scatenato! :ahah
secondo me gli leggo troppi libri perchè spesso prende le frasi dalle favole!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 8 feb 2009, 14:40

Inevitabilmente si è spaventata... in ogni caso vedere noi non impanicati l'ha aiutata...
Io questa volta ero molto fredda e matematica nelle mosse da fare, la prima volta ero entrata in panico anche io... tutto fa esperienza.!

QUOTO:
Ragazze anna ha detto una cosa giustissima,i bambini in momenti di crisi hanno bisogno di vedere i genitori assolutamenti tranquilli,in ogni caso si deve enere la calma,in apparenza almeno,perche se no vanno in tilt e diventa un incubo nel incubo,ho visto una bambina rompersi il braccio dal panico di vedere i genitori perdere il controllo
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 feb 2009, 14:53

Annina ma come?!? non sai andare in bici :ahah
sai che stento a crederci? Se aspetti ancora un po' impari ad andare in bici assieme a Chiara: vi vedo al parco del Valentino tutte e due con la bici con le rotelline... :prrrr
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 8 feb 2009, 15:19

annalombardo ha scritto:Invece care le mie cicliste questa cosa ve la devo confessare...
ma vi prego...
non prendetemi in giro...

Io... in bicicletta non ci so andare...
ecco ve l'ho detta...

Anna, guarda io ho imparato a 13 anni! avevo troppa paura e poi mi vergognavo ma poi un giorno ho detto "voglio imparare!" e c'è voluto un mezzo pomeriggio solamente per imparare!
mia zia ha imparato a 40 anni quando è nato il suo secondo figlio...
quindi non è mai tardi!!!

mio padre invece non ha mai imparato!
diciamo che però per i veneziani non è così raro non saper andare in bici così come moltissimi veneziani non hanno la patente!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 8 feb 2009, 15:20

:-D che peccato dai annina lanciati e bello andare in bici!
vero sbu? imparare insieme a chiara sarà molto divertente!!
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 8 feb 2009, 15:34

Sabine, Melaniè, Monica....

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

ho letto a Vincenzo le vostre reazioni alla notizia del mio rapporto con le bici e siamo scoppiatia a ridere come matti...

è che lui ci ha provato (proprio al Valentino) e ci ha rinunciato...
è che non ho il senso dell'equilibrio... anche mio papà ai tempi delle elementari ci tentò senza risultato e dopo di me ci è riuscito con tutti gli altri miei 3 fratelli...

Non lo so, ma sono proprio negata... anche se ho la patente (ad esempio) ODIO GUIDARE insomma.... meglio le mie gambe... :)

Vi abbraccio

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 feb 2009, 16:52

e io che mi sentivo indietro perchè io ho imparato solo in prima elemantere, mentre i mie amichetti sapevano già andare :ahah
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 8 feb 2009, 20:55

ragazze sono così preoccupata questa sera: fran non ha toccato cibo.
Domani chiamo subito la pediatra soprattutto perchè ha l'acetone e penso sia anche questo che gli toglie l'appetito.
Se sapete la biochetasi si può dare?

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 8 feb 2009, 21:03

:ahaha e vabe' annina,mi sei ancora più simpatica :ahaha pero mi fai ridere!!! :hi hi hi hi
Baci - Nanuone

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 9 feb 2009, 9:16

Ragazze quanto avete scritto questo WE, ora vi riconosco :ok
Nanu sarebbe bellissimo andare assieme; io ci sto, quando volete. Grossi problemi di giorni non ne ho per me va benissimo una qualsiasi domenica :ahaha

Anna, chissà che spavento, ma sei stata bravissima a mantenere la calma. Io ci riesco quasi sempre, ma non quando picchia forte la testa, in questo caso perdo completamente il controllo. Purtroppo visto che è un verto terremoto la testa la picchia spesso e anche molto forte; lo scorso anno sotto Natale si era fatto un occhi nero come la pece e gonfio, ero nel panico totale; sono spempre lì con l'ansia che prima o poi se la spacchi.
Per l'epitassi, io da piccola ne soffrivo molto; ogni due per tre ero al pronto soccorso perché mio papà si spaventava tutte le volte; non c'era una ragione particolare, soffrivo semplicemente di fragilità dei capillari, che crescendo si è quasi del tutto risolta. A volte mi capita ancora, ma sono casi rarissimi; quando ero incinta di Ricky ne ho sofferto molto, con Leo no. Fai benissimo a far vedere Chiara a un otorino, è la cosa migliore, ma stai tranquilla, sono certa che tutto sarà ok :ok :incrocini.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 9 feb 2009, 9:22

Monica :incrocini, facci sapere.
Io prendevo la biochetasi, quindi credo sia ok, però senza consiglio del pediatra....
La mia pediatra per prevenire l'acetone mi ha consigliato in caso di virus gastrointestinali cocacola, acqua zuccherata o idravita (si compra in farmacia è una poverina che si scioglie nell'acqua, aiuta contro la disidratazione e a prevenire l'acetone).
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 9 feb 2009, 9:30

Annina quonto Nanu, è vero, anche a me sei ancora più simpatica :ahaha
E poi mi fa una tenerezza il modo in cui hai scritto di non sapere andare in bicicletta... ma anche ridere eh :hi hi hi hi

Ricky si vestirà da indiano. Veleva il vestito da Peter Pan, ma non abbiamo trovato la taglia; per fortuna quello da indiano gli è piaciuto, altrimenti mi avrebbe fatto una parte...
Si è scelto e ci ha scelto anche i nomi: lui è Freccia Veloce; papà è Toro Seduto; mamma Raggio di Sole; Leo Piccola Piuma.
Anche io non ho mai amato il carnevale, ma vedo che a lui piace parecchio e quindi mi tocca adeguarmi.

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 9 feb 2009, 10:22

chicca ,ricky e troppo simpatico!
Lèoncino e duro in questo periodo,vuole fare solo a testa sua....e i nostri interessi non coincidono tanto spesso,quindi abiamo parechi confrontazione tutti 2.
ho messo il suo lettino ,il pinocchio versione per grande da una sett ed e molto contento si sente grande,solo che comunque comando io,e questo non sembra disposto a volere capirlo :che_dici
Baci - Nanuone

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 9 feb 2009, 10:25

dimenticavo....un grande che soi fa sempre la pipi adosso........il mese scorso della disperazione e stanchezza ho rimesso il panolino,e da 2 sett glielo tolto di nuovo,ma va a giorni, a volte va bene ,ma non devo mai mollare lui non mi dice mai che deve farla pipi lo devo portare io sempre.e per la c@c@ mai fatto nel water.......
mio figlio e così e tutto così difficile...........
Baci - Nanuone

Bloccato

Torna a “Dicembre”