GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO (06) SI AVVICINA LA TUA PRIMA CANDELINA!

Bloccato
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINO (06) SI AVVICINA LA TUA PRIMA CANDELINA!

Messaggio da cinzia1974 » 28 nov 2007, 15:29

lila per le sponde del lettino scrivi email alla cam e fatti mandare le istruzioni in italiano!!!!
:sorrisoo
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 28 nov 2007, 15:37

alice1984 ha scritto::svegliaaa ALESSANDRO PESA 9 KILI!!!
Pensavo non ci saremmo mai arrivati..e invece in 5 giorni ha preso 180 grammi!!SPERIAMO DI AVER PRESO IL GIUSTO RITMO!! :incrocini
:ok :yeee :yeee :yeee :ok

ALice a quanto pare i nostri bimbi sono i cuccioli del gruppo (Jacopo è 9.5kg circa e tra una settimana farà un anno).
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 28 nov 2007, 16:12

alex76 ha scritto:Buon pomeriggio a tutte e buon complemese in ritardo a Daniele.
Urge consiglio su pappe. Ormai far mangiare Jacopo è diventato un terno al lotto...
Anche oggi dopo i primi bocconi ha iniziato a rifiutare il resto della pappa (poi magari gli dai un pezzo di pane e lo mangia...). Ho notato che non appena ci vede mangiare qualcosa lo vuole anche lui, il che è sempre stato normale ,ma non al punto di rifiutare la sua pappa per mangiare il nostro cibo.Il fatto è che non so se sia il caso di fare questo cambiamento drastico nella sua alimentazione,al punto di dargli ciò che mangiamo noi.Voi che dite? La mia pediatra ha detto che a un anno gli potrei dare tutto ma a me sembra eccessivo anche perchè fino ad ora ci sono sempre andata cauta con l'inserimento di alimenti nuovi.Aiuto, che fare????
Io ho rovesciato il problema... mangio quello che lui può mangiare :hi hi hi hi Il che non vuol dire che devi ridurti a pappette scondire, ma magari qualche pastasciutta con fili d'erba al posto degli spaghetti :prrrr
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 28 nov 2007, 16:21

mi hanno appena chiamata dal nido...elena non sta x niente bene, la devo andare a prendere!
ha mangiato poco, non ha dormito x colpa della tosse e non smette di piangere.... :x:

vi farò sapere...
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 28 nov 2007, 16:24

alice1984 ha scritto::svegliaaa ALESSANDRO PESA 9 KILI!!!
evviva!!! :yeee :yeee :yeee
alex76 ha scritto:Urge consiglio su pappe. Ormai far mangiare Jacopo è diventato un terno al lotto...
L'unica è trovare un compromesso fagli comunque la sua pappa (magari metà porzione) e poi mettigli a disposizione un po' di quello che mangiate voi...pezzettini di formaggio, bresaola, verdure al vapore, mini polpettine...
In bocca al lupo! :incrocini
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 28 nov 2007, 16:24

simobacchi ha scritto:mi hanno appena chiamata dal nido...elena non sta x niente bene, la devo andare a prendere!
ha mangiato poco, non ha dormito x colpa della tosse e non smette di piangere.... :x:

vi farò sapere...

oh noooo, povera Elena :coccola e povera mamma :coccola tanti :bacio a tutte e due
*Dicembrina 06*

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 28 nov 2007, 16:30

Una domandina...
ma voi in casa li tenete con le scarpine o con gli anti-scivolo?
Io gli metto gli antiscivolo, ma adesso che camminicchia attaccato al primi passi o attaccato alla mamma :che_dici ha spesso i piedini freddi, tempo fa a vevo visto delle "babbucce" bellissime stile tirolo in lana cotta con l'antiscivolo sotto ma qui sono introvabili... :buuu
*Dicembrina 06*

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 28 nov 2007, 16:35

:coccola :coccola ad Elena :cuore
Crysania, Gaby circola con gli antiscivolo sopra i calzini sopra le calze maglia... anche perchè così ho la certezza che non tolga tutti gli strati più veloce della luce... Per le babbucce in montoncino, di solito è lo strato scamosciato che fa da antiscivolo.

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 28 nov 2007, 18:39

buonasera!!
SIMO news sulla piccina!?!?

LILA anche noi stesso identico sistema a cipolla per calze calzini antiscivolo, ogni tanto gli infilo le ciabattine di H&M, avete presente?!?!

ALEX idem per noi, io prima gli dò la sua pappa poi qualcosa di nostro, infatti cucino di solito senza sale e alla piastra o al vapore!
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 28 nov 2007, 18:52

ho letto tutto ma mi sta venendo mal d testa...i pomeriggi di shopping non fanno più per me... :ahaha
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 28 nov 2007, 21:23

Ciao a tutte!
Luca si è addormentato, abbiamo appena finito di giocare! Io gli sbaciucchiavo il collo (peraltro quasi inesistente) e lui rideva tantissimo :cuore e mi teneva la testa con la manina perchè continuassi! :emozionee
Adesso che dorme ne approfitto per mettere la lavatrice, e farvi un salutino.
Anche Luca a casa sta con le calzine sotto e sopra le antiscivolo, anche se lui non cammina ancora :fischia Simo, come stà Elena?
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 29 nov 2007, 8:16

ALICE: Matilde l'ho pesata ieri e a sorpresa ho letto 8,9 kg... non l'avrei mai detto :-D !
ALEX: io invece dò prima la pappa a Matilde e poi quando lei ha finito mangiamo io e mio marito mentre lei si pappa il suo adorato pezzo di pane :sorrisoo . Premetto però che non ho mai avuto problemi nel farla mangiare.
SIMO: come stà Elena, un bacino da parte di Matilde :bacio
CRYSANIA: ho notato ora che ti stai attrezzando per il fratellino, brava che coraggio :ok . Io ci penso ma preferisco aspettare un anno così almeno quando lo dovrò portare al nido Matilde sarà già alla materna... purtroppo anche il lato economico ha il suo peso :x:

Ok, torno al lavoro che stanno già arrivando tutti i colleghi.
BUONA GIORNATA A TUTTE!
:bacio
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 29 nov 2007, 9:20

Buongiorno a tutte!!!
Lorezo ieri sera si è addormentato di botto alle 8 e mezzo... :urka si è svegliato alle 4, ma con un po' di coccole si è riaddormentato...fino alle 8 di stamattina :urka Fosse stato davvero il formaggio a disturbargli il sonno? :stonk
GESSYGESSY ha scritto: CRYSANIA: ho notato ora che ti stai attrezzando per il fratellino, brava che coraggio :ok . Io ci penso ma preferisco aspettare un anno così almeno quando lo dovrò portare al nido Matilde sarà già alla materna... purtroppo anche il lato economico ha il suo peso :x:
Già, ti capisco...ci abbiamo pensato anche noi...ma l'età non gioca a mio favore...e Lorenzo si è fatto attendere un bel po'...vorrei vederli crescere assieme, faremo un po' di sacrifici :ok
*Dicembrina 06*

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 29 nov 2007, 9:35

Buongiorno a tutte! :coccola :coccola :coccola ai pulcini malati! Qui imperversa l'influenza intestinale... speriamo di schivarla...
Crysania e GessyGessy: :incrocini :incrocini :incrocini

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 29 nov 2007, 9:40

alex io non ho ancora provato a dare la nostra pappa ad angelica...ho provato a farle ciucciare la pizza (naturalmente tenendogliela io) e poi me ne ha chiesto ancora...ragazze io ho paura che si strozzi con qualche pezzo grosso.....voi no?
anche angelica vuole la ns pappa...ma ho più paura che altro...cmq ho provato a farle la pasta al pomodoro e ne va ghiotta!
sto usando i maccheroncini della mellin perchè quelli della plasmon mi sembrano grossi....
mentre mangiamo noi le dò la crosta di grana, dovete vedere come la mangia :emozionee

simo come sta elena? :coccola

a casa io le metto le scarpine, ma verso sera prima di andare a nanna le metto le antiscivolo sopra il pigiamino coi piedini!
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 29 nov 2007, 10:54

Kylie ha scritto:alex io non ho ancora provato a dare la nostra pappa ad angelica...ho provato a farle ciucciare la pizza (naturalmente tenendogliela io) e poi me ne ha chiesto ancora...ragazze io ho paura che si strozzi con qualche pezzo grosso.....voi no?
anche angelica vuole la ns pappa...ma ho più paura che altro...cmq ho provato a farle la pasta al pomodoro e ne va ghiotta!
sto usando i maccheroncini della mellin perchè quelli della plasmon mi sembrano grossi....
mentre mangiamo noi le dò la crosta di grana, dovete vedere come la mangia :emozionee
Noi la pizza gliela diamo sempre, ormai quando entro in una panetteria me la chiede proprio!Una bella strisciolina di pizza bianca se la mangia di gusto.

A proposito, ieri ho provato a fare la pasta al pomodoro per me e per lui ma non c'è stato verso:ne ha mangiata un po' e poi basta....UFFAAAAAAAAA!!!!!!

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 29 nov 2007, 10:55

buongiorno!

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 29 nov 2007, 10:58

Buongiorno teti!
*Dicembrina 06*

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 29 nov 2007, 11:05

Come lo fate voi il sugo?Io ieri gliel'ho fatto con la carota,il sedano e la cipolla tritati insieme e messi a crudo in padella con olio di oliva e pomodoro...era veramente buono, è venuta una sorta di ragù vegetale....mmmmmmm.......

teti
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da teti » 29 nov 2007, 11:16

eccomi, ho fatto il solito miliardo di cose, adesso ale è uscita con il nonno e io volevo sedermi 5 minuti a pc ma daniele è in crisi di mammite!!adesso è qui con me sul braccio!!intanto ascoltiamo le canzoni dello zecchino!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”