GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrino (06) fa la hola e la mamma lo iscrive a scuola!

Bloccato
Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dicembrino (06) fa la hola e la mamma lo iscrive a scuola!

Messaggio da Chip72 » 26 feb 2009, 9:01

Mammine, scusate
sono molto triste per il brutto momento di Cry e quasi dimenticavo di darvi il buongiorno :bacio

Oggi è stato un dramma mandare Bea in ludoteca, ha iniziato a piangere disperata già a casa, sta diventando sempre più mammona e le maestre mi dicono che ha il magone tutto il tempo e ogni tanto scoppia a piangere. Ho cercato di parlarle per rassicurarla e non voglio rassegnarmi a tenerla a casa, perchè penso che sarebbe negativo per lei, ma mi dispiace tanto sapere che soffre per tutte le ore che è lì, o che si sente abbandonata. Volevo parlarne con una psicologa per sentire se poteva consigliarmi, ma ieri non c'era.
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 26 feb 2009, 9:10

ragazze giuro che ogni tanto mi ritorna in mente BEA che dice sioooonaaaa tatta maleeeeee e non smetto di ridere :ahah
oddio l'ho raccontata anche al socio :hi hi hi hi
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 26 feb 2009, 9:11

Chip72 ha scritto:Mammine, scusate
sono molto triste per il brutto momento di Cry e quasi dimenticavo di darvi il buongiorno :bacio

Oggi è stato un dramma mandare Bea in ludoteca, ha iniziato a piangere disperata già a casa, sta diventando sempre più mammona e le maestre mi dicono che ha il magone tutto il tempo e ogni tanto scoppia a piangere. Ho cercato di parlarle per rassicurarla e non voglio rassegnarmi a tenerla a casa, perchè penso che sarebbe negativo per lei, ma mi dispiace tanto sapere che soffre per tutte le ore che è lì, o che si sente abbandonata. Volevo parlarne con una psicologa per sentire se poteva consigliarmi, ma ieri non c'era.
senti ma non si tranquillizza nemmeno se le fai portare le macchinine cars?
poverina se vedi nei prossimi giorni che peggiora non traumatizzarla, credo sia dura per lei...
:coccola

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 26 feb 2009, 10:28

Cry tanti baci, il “problema” di cercare il secondo è che magari poi finiresti per trascurare un pochino lory, che in qst momento ha taaanto bisogno di te, io aspetterei un pochino, ma chiaramente è solo un consiglio.
Cinzia NON puoi andare al cinema col socio…se fossi lì vicino…mannaggia….
Alice Angelica doveva chiamarsi Rebecca ma al socio ho detto: “se in sala parto esce una testolina rossa sarà Rebecca, altrimenti Angelica…io la Rebecca me la immagino proprio rossa con le lentiggini, hanno azzeccatissimo l’attrice secondo me!!!
Forse andiamo mercoledì con delle amiche, non vedo l’ora, altrimenti ci vado da sola!!! C’è il sito
http://www.bvimovies.com/it/i_love_shopping/

ridevo solo a vedere il trailer, a dopo bambole!
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 26 feb 2009, 11:20

Kylie bellissimo il sito...certo che Luke.. :x: potevano sceglierlo meglio...credo che settimana prox mauro starà un pò con Ale e io andrò al cinema..(lui non può capire!!!) :fischia
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 26 feb 2009, 11:44

alice1984 ha scritto:Kylie bellissimo il sito...certo che Luke.. :x: potevano sceglierlo meglio...credo che settimana prox mauro starà un pò con Ale e io andrò al cinema..(lui non può capire!!!) :fischia
bellissimo il sito!!! però concordo con alice... luke insomma :x:

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 26 feb 2009, 11:51

Buongiorno a tutte

Cry sul fatto di latitare qui hai tutta la mia comprensione, ma ricorda che ci siamo e ogni tanto passa per darci info, per sfogarti o per rallegrarti di qualsiasi novità :cuore
Sulla ricerca del bèbè per me dovresti seguire il tuo istinto o magari chiedere anche a chi segue Lorenzo un consiglio :ok

Chip mi dispiace per Bea e non capisco se la sua avversione è verso quella ludoteca in particolare o se davvero vuole solo la sua mamma, se non hai tanta fiducia nella struttura non so se è bene insistere o almeno non lasciarla per troppe ore :incrocini fai bene a sentire il parere di una psicologa
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 26 feb 2009, 12:35

buondì

CRY prenditi tutto il tempo che ti serve...noi ti aspettiamo qui! :bacio

CHIP anche secondo me è buona l'idea di fare due chiacchiere con la pedagogista, magari trovate la metodologia giusta!

KYLIE appena ho un secondo vado a vedere il sito...

ALICE come sta la panza?

FRA :bacio

CINZIA :prrrr

ieri ho incontrato in giro per gol ely75...ve la ricordate????
l'ho invitata a tornare fra noi...chissà...
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 26 feb 2009, 12:48

CIAOOOOOO!

Cry capisco che stare qui in questo momento sia doloroso e quindi capisco la tua latitanza. Spero di rileggerti presto con notizie migliori, nel frattempo ti abbraccio forte. :cuore
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 26 feb 2009, 12:49

Simo stà bene..scalcia come una matta..e io non vedo l'ora che arrivi il periodo per stare più tranquilla...dalla 32 in poi.. :fischia
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 26 feb 2009, 12:51

ely75??? non me la ricordo...
io ho rivisto Manine :sorrisoo

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 26 feb 2009, 15:38

Ciao ragazze .... scusate la mia assenza, ma credetemi sono stata malissimo... ancora adesso sono scioccata ... :buuu ma stò cercando di farmene una ragione!!! La vita è questa ed è brutta veramente ...

Come ho detto su face ... Nicola ha la febbre :buuu ma un pochino gli è scesa confronto a stamattina ... adesso l'ho messo a letto!!!
Speriamo che non gli aumenta in serata :incrocini

Grazie a tutti voi ... :emozionee

Adesso provo a capire cosa è successo a Cry .. ho letto in questa pagina che lascia per il momento gol ... :urka corro a leggere...

Rossella

P.S. su face ho messo le foto del carnevale.... :sorrisoo
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 26 feb 2009, 15:52

Crysania ha scritto:Ciao a tutte,
come avrete capito la valutazione logopedica di Lorenzo non è andata bene,
la dottoressa si è dichiarata molto preoccupata per la scarsa capacità di comunicazione di Lorenzo sia verbale che non, inoltre ha riscontrato una marcata difficoltà anche nella comprensione e quindi nell'abbinare un suono o un nome all'oggetto corrispondente.
Tutte cose che avevo fatto già notare al pediatra, ma mi aveva sempre rassicurata...e invece sembra sia la cosa più preoccupante.
Ora aspettiamo un altro appuntamento con la NPI che dopo aver valutato i risultai dei vari esami deciderà il da farsi.
Qui ci sono ancora i miei, e non posso neanche "disperarmi" come vorrei...
ieri mio padre, mi ha messo una mano sulla spalla e mi ha detto "Non piangere, ne abbiamo passate tante...passerà anche questa..."
Io sono affranta, addolorata, e in più c'è il fatto che stiamo cercando il secondo bimbo...che fare? aspettare?

Passare su GOL e leggere dei progressi degli altri bimbi mi fa male, per cui ho deciso di latitare almeno per un po'.

Vi mando un bacio, :bacio

Grazie a tutte, so che mi capirete
Cry ... tesoro mi dispiace tantissimo :buuu
Ma possibile che non c'è mai pace :martello
Cara vedrai che i dottori ti aiuteranno :ok
Se non te la senti di passare da qui ... non preoccuparti, capiamo la situazione... intanto ti mando una valanga di :incrocini :incrocini :incrocini
E appena hai qualke novità ti prego vieni ad aggiornarci :emozionee un bacione grande ... :bacio

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 26 feb 2009, 15:54

ELISA1978 ha scritto: Qualcuna non l'ha letto? :hi hi hi hi
Io :fischia
E mai sentito nominare stò libro :martello
Su queste cose non sono mai informata ...

Rossella

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 26 feb 2009, 16:14

ciao mamme,

stamattina ero in ansia per Bea, come sapete. Invece quando è andata a prenderla il papà, le maestre gli hanno detto che oggi è andato tutto bene e ha giocato. Che strano! Vorrei entrare nella sua testolina per capire perchè a volte piange e si dispera e a volte si diverte. Forse le piacciono più alcune maestre di altre (non ci sono tutte ogni giorno)? Comunque appena posso chiedo consiglio alla psicologa, per capire da cosa può dipendere questo comportamento: a volte va volentieri, per un periodo addirittura mi salutava tutta contenta, poi per giorni: pianti... e poi di nuovo tutto bene. Io non capisco proprio :domanda
vi farò sapere..

Ross, non avevo letto che Nicola ha la febbre, mannaggia :martello quest'anno non c'è tregua!
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 26 feb 2009, 17:26

rossella72 ha scritto:
ELISA1978 ha scritto: Qualcuna non l'ha letto? :hi hi hi hi
Io :fischia
E mai sentito nominare stò libro :martello
Su queste cose non sono mai informata ...

Rossella
NO NO NO NON VA BENE... :sedia
DEVI ASSOLUTAMENTE LEGGERLO! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 26 feb 2009, 17:28

Buonasera mamme.
In primis saluto Cry e dò un forte abbraccio a tutti e tre.Passa quando te la senti e, nella speranza che la NPI vi dia notizie piu' rassicuranti, ti confermo che noi siamo qui per quando ne avrai bisogno e che personalmente ti penso tutti i giorni e mi auguro fortemente che non si tratti di qualcosa di irreparabile. Prego per voi :cuore
Sinceramente per la gravidanza aspetterei di avere delle notizie piu' certe riguardo Lorenzo in modo che possiate sapere se l'eventuale lavoro che ci sarà da fare con lui sarà piu' o meno impegnativo. Credo che in questo momento Lorenzo abbia tanto bisogno di voi e che per quanto non gli fareste mancare nulla, un altro figlio comunque impegnerebbe tantissimo e per ora credo che abbiate bisogno di dedicarvi al 100% a lui.Questo è solo un consiglio per come la vedo io ma ovviamente sei tu che in cuor tuo SAI ciò che è meglio per voi e il piccolo.(Ho scritto malissimo ma credo che il concetto si sia capito).
Intanto ti saluto e spero di risentirti il prima possibile con notizie migliori. :cuore
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 26 feb 2009, 17:34

Chip72 ha scritto:ciao mamme,

stamattina ero in ansia per Bea, come sapete. Invece quando è andata a prenderla il papà, le maestre gli hanno detto che oggi è andato tutto bene e ha giocato. Che strano! Vorrei entrare nella sua testolina per capire perchè a volte piange e si dispera e a volte si diverte. Forse le piacciono più alcune maestre di altre (non ci sono tutte ogni giorno)? Comunque appena posso chiedo consiglio alla psicologa, per capire da cosa può dipendere questo comportamento: a volte va volentieri, per un periodo addirittura mi salutava tutta contenta, poi per giorni: pianti... e poi di nuovo tutto bene. Io non capisco proprio :domanda
vi farò sapere..
Guarda, anche Francesca ha avuto di questi periodi. Lei ha iniziato il nido a 14 mesi, all'inizio tutto ok, la lasciavo lì e non faceva una piega. Dopo un paio di settimane ha iniziato a fare la tragedia, pianti e urla. E' durata una settimana poi le è passata da sola. Ora va sempre volentieri, appena arriviamo corre dagli altri bambini e non si gira neanche a guardarmi, e a volte quando la vanno a prendere i nonni non vuole venire via!
Capita qualche mattina che si attacchi a me tipo koala ma per fortuna sono rare!
Secondo me sono fasi che i bambini passano, per metabolizzare il distacco (anche se solo per qualche ora) dalla mamma. L'importante è che superi questi momenti sapendo che la sua mamma è sempre lì che l'aspetta!

Oddio come ho scritto non mi capisco neppure io... :martello

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 26 feb 2009, 17:37

Chip72 ha scritto:ciao mamme,

a volte va volentieri, per un periodo addirittura mi salutava tutta contenta, poi per giorni: pianti... e poi di nuovo tutto bene. Io non capisco proprio :domanda
vi farò sapere..
Mi sa che tua figlia è un po' lunatica... :perplesso
A parte gli scherzi, anche Jacopo mi fa di questi giochetti, a volte va volentieri e altre frigna come un isterico (tipo oggi) anche se non è mai capitato che una volta a scuola piangesse senza motivo.Tutto ciò dipende dal fatto che magari quel giorno vuole rimanere a casa con me e quindi gli rode dover andare a scuola, oppure è un po' stranito perchè ha sonno...Le maestre ti hanno detto se nei suoi momenti di pianto vuole proprio la mamma?Perchè magari in un momento di difficoltà (un litigio con un altro bimbo)lei scarica col pianto e continua ad oltranza finchè non le passa...Parlane con la psicologa, sicuramente male non ti farà!. Un :bacio

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 26 feb 2009, 17:41

ROss un bacino a Nicola e mi unisco a te...io il libro non l'ho letto..... :fischia
In compenso ho ricominciato a rileggere tutta la saga di Pennac sui Malaussene..che figata, non me li ricordavo così divertenti!Qualcuna mi fa compagnia???

Bloccato

Torna a “Dicembre”