GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC(05) Per la vacanza con mamma e papà ... hip hip urrà !!!

Bloccato
angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DIC(05) Per la vacanza con mamma e papà ... hip hip urrà !!!

Messaggio da angela67 » 8 ott 2007, 17:13

Oggi x me è una giornata molto particolare....

sono 9 anni che è mancato mio papà e anche se oramai gli anni iniziano ad essere tanti, ogni volta rivivo tutto come se fosse successo ieri. Il tempo passa e mitiga certi dolori ma non li fa dimenticare del tutto
In più è successo proprio 10 giorni prima del mio matrimonio e questo ha contribuito a trasformare quello che doveva essere un periodo di gioia e grande felicità anche x il mio papà, io sono la figlia maggiore a cui lui era particolarmente attaccato, a un qualcosa di immensamente oscuro e nero.
Come mi sarebbe piaciuto vederlo giocare insieme ad Irene

Scusate l'attimo di tristezza, vi voglio bene :cuore
Scappo a prendere la pupa al nido
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 8 ott 2007, 17:37

ANGELA ...... mi spiace tanto !!!!
Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi ...... :buuu
Sono certa che in realtà, lui è sempre accanto alla tua Irene sai ?
.... certo vederlo ..... sarebbe bellissimo ! :bacio

:coccola

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 8 ott 2007, 17:55

Angela :coccola :coccola :coccola, vorrei tantono trovare anche solo una parola che ti facesse sentire meglio, ma so che non c'è; il tempo mitiga, ma purtroppo o per fortuna non guarisce. Posso solo consigliarti in questi momenti di guardare negli occhi la tua bambina, sono certa che qualche risposta al tuo dolore la troverai. Quando i ricordi mi assalgono, non solo il dolore, ma soprattutto la nostalgia, faccio così e mi sento un po' meglio.
Ciao cucciola :coccola , anche noi ti vogliamo bene :cuore
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 8 ott 2007, 17:59

Leonessa tanti :incrocini per la piccola Elisa, per una pronta guarigione.
Jessica speriamo in bene :incrocini per la varicella
Gommotti anche noi abbiamo avuto il problema, ma sotto il labbro. Ricky usa i ciucci della Avent, con lo scudo rigido, ho provato a sostituirli con il gommotto, ma non vi dico gli urli, alla fine ho rinunciato.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 8 ott 2007, 23:38

Ciao a tutte!

Angela un :bacio e quoto quello che ha scritto Chicca
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 8 ott 2007, 23:42

Ho risposto a un post sui piccoli bebè crescono e giro anche a voi il quesito per le mamme dei maschietti: scusate non so come mettere il link, cmq si intitola "il pisellino" se potete darci un'occhiata e rispondere grazie.

Ho messo invece un post sulle piccole canaglie alla riscossa se volete anche lì dare un'occhiata

Ultima cosa: come si fa a mettere il link?
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 9 ott 2007, 0:02

angela cara :cuore :cuore :cuore mi hai commossa :cuore :cuore :coccola :bacio
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 ott 2007, 8:06

Anastasia ha scritto:Ultima cosa: come si fa a mettere il link?
se in alto nell'indirizzo ti compare la scritta tipo
forum/posting.php?mode=quote&f=62&p=272566
fai copia e incolla (ci vai sopra, lo evidenzi e fai CTRL+C , ti posizioni su dove lo devi appiccicare e fai CTRL+V)
se invece ti compare solo la scritta senza numeretti
vai sul tuo post nell'indice, con il tasto del mouse clicci su 'apri in un'altra finestra' e così si apre e ti esce l'indirizzo coi numeri di riferimento e fai come ho scritto prima
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 ott 2007, 8:09

Angela ti capisco io ho perso mia mamma nel 1995.
Come dicevo qualche pagina fa io non amo le feste (Natale e affini) perchè da quando è morta mia mamma per me hanno perso di significato. Anche adsso che ho un figlio non mi interessano, forse quando lui diventerà un po' più grande le cose cambieranno, ma per adesso non riesco mai a 'festeggiare'
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 9 ott 2007, 9:20

ragazze, capisco benissimo quello che dite sulla perdita del senso del natale, ma non credete che tutto si puo rienventare? non credete che tocca noi adesso, di non ricevere ,ma dare ai nostri figli queste momenti che si ricorderanno?
le possiamo fare a modo nostro!
che puo essere cuccinare insieme le stelle fate di pasta al sale per poi decorare l'albero di natare, fare i biscotti in forma di animaletti, aprire insieme il ragalo e trovare la super mega machina tanto sognato dentro il pachetto,fare delle cose semplice .cambiare un po la casa con delle decorazione assurde.....
l'anno scorso avevo messo sul albero(finto...!) delle decorazione che lui potesse tocare e cambiare posto, era così incantato e divertito che faceva tante risate,era questo per me la bellezza del natale, vederlo stupito e felice per una cosa strana e nuove,il suo sorriso ,a tale punto che abbiamo lasciato le lucine fino ad adesso...! a volte si ricorda e mi chiede di accenderle.

voi sapete a quale punto i nostri 2 scorsi natali e capo d'anno sono stati tragiche per noi,non vedo l'ora di cambiare la sorte e fare tornare questo momento una vera festa di felicità e serenità tra di noi. :festa
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

apoale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da apoale » 9 ott 2007, 10:24

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Eccoci dopo il primo week end con Claudino non ammalato!!!

In realtà, come vi anticipavo, ci ha un po allarmato perchè zoppicava un po....ma adesso sembra che la situazione sia rientrata!! Forse era una botta presa all'asilo!!!

Ieri ho avuto il colloquio con la maestra dell'asilo del nido: ha detto che Claudio è un bimbo molto autonomo, tranquillo, che interagisce molto bene con gli altri bimbi!! E' vero parla pochissimo ( 3 -4 parole )ma si fa capire benissimo...e forse è proprioo questo il problema.....perchè potrebbe dire " perchè parlare...se tanto mi capiscono????''

Anche con il cibo va molto bene. Li mangia tutto...e anche a casa mangia quasi tutto quello che gli proponiamo.

Unica nota negativa: si lamenta molto per il male al dente. Eruzione molare inferiore.Poverino piange tenendosi il ditino in bocca e gli si è anche arrossata la guancia.

Avete rimedi??????
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 9 ott 2007, 13:00

cri75 ha scritto:ANNINA COSA SONO I GOMMOTTI CHE USI AL POSTO DEL CIUCCIO ?
è questo:
http://www.bimbomarket.it/product.asp?Id=1197

io uso quello della bebe confort o della coop

baci, stanotte l'abbiamo fatta in bianco, Chiara è devastata dal catarro... di nuovo :pistole :pistole :pistole
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 9 ott 2007, 13:02

:cuore :cuore GRAZIE RAGAZZE :cuore :cuore

E, come già dicevo qualche giorno fa, a me il Natale nonostante tutto non mette tristezza, anzi ...
voglio tantissimo ricordare quelle giornate di allegria con tutta la famiglia e, come diceva Nanu, sento molto la responsabilità nei confronti di Irene di regalarle la magia di quelle giornate così che possa anche lei fra qualche anno avere dei ricordi belli e positivi.
A me l'affetto umano e il calore dei nonni, le piccole cose e lo stupore nell'aprire i regali, la Messa di Natale e la tanto attesa neve, il profumo di pranzi mega e le giocate a carte, ecc.. mi hanno aiutato tantissimo a crescere e a riscoprirli quando mi sono trovata in difficoltà.
E' ovvio che la vita è anche altro e tutto ciò che io sento durante il peridodo natalizio si deve assolutamente riproporre ai nostri bimbi anche in altre occasioni, ma, ripeto, sono convinta che i ricordi abbiano un valore nella mente dei bimbi importantissimo.

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 9 ott 2007, 13:07

APO Hai provato ad usare il Dentinale?
E bravissimo :yeee :yeee :yeee a Claudio che sta riuscendo a stupire anche la sua mamma con i progressi cibo :bacio

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 9 ott 2007, 17:24

Buonasera ragazze!
Angela...ti mando un abbraccio...
:coccola :coccola
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 9 ott 2007, 17:26

apoale ha scritto:Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Eccoci dopo il primo week end con Claudino non ammalato!!!

In realtà, come vi anticipavo, ci ha un po allarmato perchè zoppicava un po....ma adesso sembra che la situazione sia rientrata!! Forse era una botta presa all'asilo!!!

Ieri ho avuto il colloquio con la maestra dell'asilo del nido: ha detto che Claudio è un bimbo molto autonomo, tranquillo, che interagisce molto bene con gli altri bimbi!! E' vero parla pochissimo ( 3 -4 parole )ma si fa capire benissimo...e forse è proprioo questo il problema.....perchè potrebbe dire " perchè parlare...se tanto mi capiscono????''

Anche con il cibo va molto bene. Li mangia tutto...e anche a casa mangia quasi tutto quello che gli proponiamo.

Unica nota negativa: si lamenta molto per il male al dente. Eruzione molare inferiore.Poverino piange tenendosi il ditino in bocca e gli si è anche arrossata la guancia.

Avete rimedi??????

Dentinale, rigorosamente custodito in frigorifero...e giochini con il gel GHIACCIATI.

Marta mi ha distrutto 4 ciuci in questo mese...Li ha proprio segato con i denti.....Speriamo arrivini qst benedetti canini...
Cinzia

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 9 ott 2007, 17:27

Cinzia

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 9 ott 2007, 17:29

Stamattina sono tornata al punto gioco...e bhè...su una 20ina di bambini Marta e un'altra bimba erano le uniche a non piangere...
E' uno spasso...mi saluta con una tranquillità disarmante...e quando torno a prenderla mi saluta gioiosa e mi salta al collo...
Cinzia

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 9 ott 2007, 17:57

Ciao :bacio
Apo quoto le altre, l'unica cosa è il dentinale.
Ci complimenti alla piccola grande Marta :bacio.
Ve ne devo raccontare una. Riccardo è un po' "bamba", aggressività zero, se gli fanno qualcosa non si difende, ecc... Ieri all'asilo una bambina gli ha tirato i capelli (scusate, ma ... :ahah :ahah :ahah mi verrebbe da dire quali capelli????), gli abbiamo chiesto che cosa ha fatto allora lui alla bambina e sapete cosa ha risposto??? BAAAMMM e ha fatto il gesto di dare una sberla. Io non riesco a crederci, sarebbe in assoluto la prima volta :urka, domani indagherò con l'educatrice del nido per capire se sia vero o meno. Da un lato sono felice che si difenda dall'altro non vorrei che rispondesse con violenza ... insomma non sono mai contenta :hi hi hi hi

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 9 ott 2007, 23:30

Ciao ragazze :cuore

fortunatamente a Leonardo sono usciti i canini e tutti gli altri denti senza avere nessun dolore... mi accorgevo alla mattina che gli erano spuntati... solo all'inizio a 4 mesi e 14 giorni gli sono usciti i primi due incisivi superiori... e intorno ai 3 mesi e mezzo si lamentava un pochino... la pediatra mi ha consigliato in quell'unica situazione il gel dentinale... ma assolutamente no a tutte quelle cose da mettere in frigo fredde... sono assolutamente da non usare... al massimo fargli i massaggini con le dita... che gradiscono molto. Baci :bacio

Muki :bacio
Nanu :bacio
Leonessa :bacio

a tutte quante :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”