GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"

Bloccato
simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"

Messaggio da simobacchi » 7 gen 2008, 15:14

....ma come faccio a leggere 14 pagine di arretrati?!?!?!?!
è una "mission impossible"..... :urka
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 7 gen 2008, 21:51

caio a tutte!
Oggi rientro al lavoro :x: e Luca stà con i nonni.
Ovviamente avendoripreso la bronchite niente nido.
Che pulcinotto, questa sera, quando sono rientrata, mi ha abbracciato, e dato 3 baci :cuore :emozionee
Impossibile non sciogliersi !
Ora invece stà frignando in maniera antipatica insieme al socio perchè non vuole addormentarsi :ahaha
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 7 gen 2008, 22:13

ciao care mammine, tutto prosegue bene, matteo è un angioletto.
beve latte parzialmente scremato puro 200ml la mattina e dai 150 ai 200 alla sera. Di giornio pappe varie + pane e formaggio grana di cui è molto ghiotto.
Domani abbiamo il tagliando dal pediatra speriamo di essere sulla strada giusta.
Per la nanna stasera si è addormentato dopo 2 minuti di piccoli pianti (oddio mi sembra ancora impossibile :urka ).
Cammina spedito quasi se camminasse da una vita e si passa via da solo con i suoi giochi ma poi corre da mamma e papà e dai nonni per la dose di coccole.
Abbiamo trovato il giusto equilibrio e lui sembra davvero sereno e felice :cuore .
Mando un abbraccio a voi e un bacino ai vostri cuccioli e alle cucciole e una coccola speciale ai malatini! :bacio :coccola
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 7 gen 2008, 22:43

Che belle scene, Cinzia, Melody!
Noi stiamo ancora con piccole scariche di diarrea. Stasera gli ho dato i fermenti, non ha quasi voluto cenare. Tra il raffreddore e questa brutta botta siamo scesi di quasi tre etti, domattina sento il pediatra. Oggi non l'ho chiamato (o lo chiamo entro le 10.30 altrimenti deve essere un'emergenza) perchè dopo la scarica del mattino sembrava che la situazione si fosse calmata, non ha comunque febbre (il massimo è stato stasera un 37.4 - 37.9 rettale), è attivo, ma comunque non ho visto miglioramenti. :buuu :buuu Il culetto, in compenso, nonostante lo cambi spessissimo è rosso fuoco e deve dargli un gran fastidio :coccola
Vado a letto... spero di non dover ricambiare tutto nella notte...
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 7 gen 2008, 22:51

liladude ha scritto:Che belle scene, Cinzia, Melody!
Noi stiamo ancora con piccole scariche di diarrea. Stasera gli ho dato i fermenti, non ha quasi voluto cenare. Tra il raffreddore e questa brutta botta siamo scesi di quasi tre etti, domattina sento il pediatra. Oggi non l'ho chiamato (o lo chiamo entro le 10.30 altrimenti deve essere un'emergenza) perchè dopo la scarica del mattino sembrava che la situazione si fosse calmata, non ha comunque febbre (il massimo è stato stasera un 37.4 - 37.9 rettale), è attivo, ma comunque non ho visto miglioramenti. :buuu :buuu Il culetto, in compenso, nonostante lo cambi spessissimo è rosso fuoco e deve dargli un gran fastidio :coccola
Vado a letto... spero di non dover ricambiare tutto nella notte...
Lila mi spiace :coccola chiedevo proprio poco fa notizie di Gabriele nelle 73ine.
Caspita, in più, il culetto rosso, è una vera scocciatura, impomatalo in quantità industriale, cosi magari il pannolino gli scivola sopra, senza peggiorare l'arrossamento.
:incrocini :incrocini :incrocini
Melody

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 8 gen 2008, 8:31

Buongiorno a tutte!

Bentornata Simobacchi :sorrisoo

Liladude :coccola dagli tanto risottino e tanta acqua da bere, se ne accetta. Vedrai che recupererà da solo appena si sentirà meglio :incrocini

Noi ieri abbiamo provato la ludoteca. Non mi sembra che bea socializzi molto con gli altri bambini, a meno che non abbiano giocattoli che lei vuole :che_dici Erano tutti più grandi però, lei è l'unica che gattona e non ne vuole sapere di camminare. Però avendo visto i bimbi che camminavano, si è subito presa la macchinina-primipassi che c'era lì e ha fatto una bella passeggiata, cosa che a casa non ha mai voglia di fare, pigrona!
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 8 gen 2008, 10:27

buongiorno belle mamme!!!

LILA> :coccola
CINZIA+MEDOLY> :emozionee

grande rientro al nido...elena ha mangiato tutto, ha dormito ed è stata solo un pò noiosa x colpa della vaccinazione :coccola
ieri sera ha mangiato tutta la sua pappa e in più un pò dei passatelli in brodo della nonna!
prima della nanna 150 ml di latte + 2 biscotti....alle 22 è andata a nanna e si è "rifatta viva" questa mattina alle 6,30 :yeee :yeee :yeee
speriamo che duri :incrocini

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 8 gen 2008, 13:20

che bravi i vostri cuccioletti dormiglioni... :emozionee
noi continuiamo con i risvegli notturni... :che_dici
quando va bene sono 2 o 3... altrimenti 7 o 8 ... :aargh
Le abbiamo provate tutte...
latte serale, camomilla, tisana, sonnellino pomeridiano breve, lungo, ritardato, anticipato, pappa serale con carne, con verdura, con formaggino...niente da fare i risultati sono sempre gli stessi... :buuu pazienza...

culetto rosso anche noi abbiamo avuto questo problema qualche settimana fa...
l'unica soluzione è stata quella di fare ad ogni cambio degli impacchi con acqua e amido e poi super impaccone di crema :ok
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 8 gen 2008, 18:22

Buona sera! Notte abbastanza tranquilla, a parte un paio di risvegli tra le 4 e le 5 per... fame!!! si è attaccato come un disperato... anche a pranzo si è mangiato un piatto di pastina all'olio (ieri solo mela e riso)
Comunque oggi niente scariche, a dire il vero niente di niente :fischia (ecco perchè ho smesso col riso), ho sentito il pediatra che mi ha detto di non fare domani il vaccino ma rimandare un'altra settimana, ma dato il quadro clinico continuare con i fermenti e lasciare che si riprenda un po' alla volta.
Il culetto, in assenza di ulteriori cacchine acide, è migliorato notevolmente...
Simona :yeee :yeee :yeee per Elena!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 9 gen 2008, 9:21

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Lila, meno male che va meglio :incrocini Fai bene a rimandare il vaccino! Il riso è efficace, infatti noi lo abbiamo bandito dalla dieta :fischia

Sto cercando disperatamente una babysitter per lunedì prossimo, due ore (prima seduta di terapia). Non si trova! Non so a chi lasciare la piccola,non abbiamo nonni o parenti vicino. Si è offerta la moglie di un collega del marito, forse dovremo approfittare.
Stavo pensando che quasi quasi mi metto a fare io la babysitter, magari trovo qualche mamma che ha bisogno che le vada a prendere i bambini all'asilo/scuola e li tenga qualche ora il pomeriggio. Potrebbe essere un'idea per guadagnare qualcosina... :-D
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 9 gen 2008, 9:21

che uomo gabriele....si è ripreso subito! :ok

anche elena ha ricominciato a mangiare come un lupo :yeee e a dormire quasi tutta notte (ieri sera sera due micro-risvegli pro-ciuccio :hi hi hi hi )

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 9 gen 2008, 9:26

CHIP> non hai qualche amica che abbia una baby-sitter "da prestarti"? una vicina di casa fidata?

anche noi abbiamo i nonni un pò lontani...ma x fortuna la mia vicina di casa è d'oro e quando ho bisogno mi aiuta volentieri se può!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 9 gen 2008, 10:50

Ciao mammine, ieri siamo stati dal pediatra e sotto trovate le misure di matteo. Il ped dice che ha fatto una crescita sempre costante e che non ci dobbiamo preoccupare se è un po piccolino e che non sarà mai un gigante.
A leggere tutti i pesi dei dicembrini mi sembra proprio piccolo il mio matteo e si che mangia come un gigante!! Voi che dite?

Ho fatto alcune domande al ped e le scrivo così se magari vi servono:
1) latte: ok latte intero o parzialmente scremato, puro senza diluire, 2 porzioni da 200/250ml al giorno perchè queste porzioni sono importanti per lo sviluppo del bambino visto che il latte contiene calcio. Il latte si prende quando si vuole es: mattina e merenda, oppure mattina e sera....
2) fluoro: si può dare, aiuta (per lui non ci sono particolari controindicazioni)
3) lavaggio dentini: i denti adesso sono pochi (matteo ne ha 4), dice di prendergli uno spazzolino piccolo e farlo come un gioco quando noi ci laviamo i denti...
4) cibo: via con il cibo normale spaziare tranquillamente (no dargli cose strane che ne so cinese....), dare anche i nostri spaghetti e tagliarli (da qui ho capito che possiamo iniziare con il sale, senza esagerare.
Altre cose adesso non le ricordo... mi sembra tutto qua.

Crysania ti mando un mess priv.

ciao bacini :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 9 gen 2008, 11:08

cinzia1974 ha scritto:A leggere tutti i pesi dei dicembrini mi sembra proprio piccolo il mio matteo e si che mangia come un gigante!! Voi che dite?
tranquilla...c'è sempre la mia elena che abbassa la media!! :hi hi hi hi a 13 mesi non arriva a 8 kg :fischia eppure mangia e non poco!
anche la mia ped dice che è cresciuta sempre regolare, nella fascia bassa, ma regolare quindi non c'è da preoccuparsi

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 9 gen 2008, 11:54

Cinzia grazie di aver condiviso i consigli del pediatra, visto che la pensano tutti in modo diverso, è bene conoscere più opinioni possibile per poi decidere.

Cinzia e Simo, non vi preoccupate per le misure!! I bimbi crescono e sono sereni? E allora va benissimo così!

Per la babysitter purtroppo non ho riferimenti, nessun vicino di casa a cui sia possibile chiedere, c'è solo un single francese che non c'è mai. Siamo "trapiantati" qui da relativamente poco e al massimo posso chiedere al panettiere... :x:
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 9 gen 2008, 22:15

'sera a tutti, passo per un saluto veloce.
Noi stiamo guarendo dalla bronchite...non ho idea di quali siano le misure di Luca, ma sono curiosa, devo controllare quando abbiamo il prossimo controllo :domanda
Grazie Cinzia di aver diviso con noi i pareri del tuo pediatra :bacio
Vado a fare la nanna, che Luchino questa notte dalle 4.45 alle 5.30 ha deciso che non aveva sonno, e voleva giocare :ahaha , io invece avevo sonno :che_dici
Melody

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 10 gen 2008, 9:19

buon giorno a tutte....
ieri, navigando in qua e in là, ho trovato queste info interessanti sui lavaggi nasali...

forum/viewtopic.php?f=9&t=9521&st=0&sk= ... ggi+nasali

...ieri sera ho provato subito e questa notte elena non ha tossito neanche una volta e questa mattina non aveva la solita maschera di muco in faccia....
bisogna prenderci la mano....ma in pochi minuti è fatta!

spero vi sia utile :sorrisoo

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 10 gen 2008, 15:53

che mito...ho letto tutti gli arretrati.... :hi hi hi hi

dite che è palese che oggi non ho voglia di lavorare?

:fischia :fischia :fischia

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 10 gen 2008, 19:05

CIAO!!
Siamo tornati alle 17..siamo stamnchi morti..per lo meno io!!
La vacanza è andata bene..ma non vi dico che stress..ora capisco perchè tanti con i bimbi piccoli si erano portati appresso i genitori!! :fischia
Ale in aereo è stato bravissimo sia all'andata che al ritorno..la non potevamo stare per più di 5 minuti seduti in un posto che subito lui si alterava che voleva girare.. :che_dici
dopo 2 giorni in cuio ero stata super attenta al sole..creme maglietta cappellino ombrellone mi ritrovo Ale con 39 di febbre..ho preso una paura!!
Ma con la tachipirina si è risolto tutto in 2 giorni..ora è rimasta una stra tosse grassa..e via con il bisolvon!!
Ha Fatto un bagnetto solo perchè poi piangeva al contatto con la piscina..in compenso guardava sempre una bimba tedesca biondissima che gli lanciava la pallina.. :hi hi hi hi
Per il mangiare..Ale mangiava più o meno quello che mangiavamo noi..gelato compreso!!
Adesso la malata sono io..e per di più dall'atterraggio mi si è tappato l'orecchio sinistro e non ne vuole sapere di stapparsi!!
:bacio
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 11 gen 2008, 8:52

Buongiorno a tutte :cuore

Alice, bentornata! :sorrisoo
Siete stati molto bravi, io ho il terrore di portare la piccola belva in viaggio. Questa estate siamo scappati dall'albergo in Austria dopo 3 giorni perchè non era una vacanza, ma un lavoro :fischia
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Bloccato

Torna a “Dicembre”