GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Bloccato
Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Messaggio da Panciotta » 27 set 2011, 13:50

Buongiorno care!

:incrocini :incrocini :incrocini per Massimo ed un bacio alla sua super mamma :bacio

:congratulations: a Martina! Non ho capito perchè ti definisci pedante Skricchiolina? :domanda

a noi la stanzetta "da grandi" arriva venerdì...speriamo che gli venga voglia di dormirci :incrocini

Claudia non è che Will ha preso un pò di freddo e quindi ha avuto più spesso lo stimolo della pipì e s'è distratto? Luigi fa 4 pipì al giorno (purtroppo beve pochissimo :che_dici ) ma un giorno ne ha fatta il triplo.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 27 set 2011, 14:04

ciaoa tutte,
oggi Gabry per la prima volta fino alle 16.20...sapete che mi manca?che casa silenziosa.Ieri in mensa gli è preso un colpo di sonno,le maestre si sono spaventate pensavano alle convulsioni,gli hanno pure misurato la febbre.Le cusotidi mi hanno detto che si sono impauriti tutti!
Maremma mi girano ho mandato una lavatrice con della robina autunnale e altro di gabry ho messo pure l'acchiapacolore ma ho fatto danno!Cavoli mi ci mancava questo!!!era tutta roba presa a saldo lo scorso anno. :buuu :buuu
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 27 set 2011, 14:19

Serenaaa :coccola

Oggi secondo giorno di materna... Ha iniziato a frignare a casa dicendo che non voleva andarci. Poi un pò all'arrivo a scuola. Quando la maestra gli ha detto che sarebbero andati in giardino gli è passato. Quando sono andata a prenderlo alle 11.00 piangeva. Si vedeva che aveva appena iniziato perchè non era per nulla accaldato o rosso. E la maestra mi ha detto che ha iniziato quando ha visto la prima mamma arrivare. Mi ha consigliato di anticipare domani.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 27 set 2011, 14:38

no no ... mi rendo conto che non tengo il ritmo dei battibecchi nei topic di sfogo, o in quelli che poi diventano tali ... suppongo soprattuto perchè non conosco le golline che intervengono come si conoscono tra loro... poi perchè a me interessa il topic e non l'OT (che oramai è diventato tutto il topic, mod ed ex-rosse incluse ... :che_dici ahimè) e poi perchè proprio io non sono in grado di sintetizzare con una battuta, di sdrammatizzare etc... prendo le cose troppo sul serio!!
stop fine dello sfogo (mio!) :ahah ma grazie a tutte del supporto. siete di parte voi eh!!! :fischia

Cla penso anch'io che sia accaduto per via della temperatura che scende... capita! :incrocini

:incrocini per l'inserimento di Luigi!! e per il danno di Serena!!

ma quindi dite che anche la marty può già passare ad un letto da grandi eh?
Cla: Will dorme nel lettino ribaltabile KURA, se non ho capito male? anche alcuni amici miei hanno sistemato così i loro due cuccioli ravvicinati come i nostri :emozionee

pensate che ho ancora sia Luca che MArty nei lettini da piccoli con le spondine a metà altezza :urka :fischia mi sa che sono proprio lenta io a certe rivoluzioni!!eh?!?! :ahaha
il fatto è che stanno ancora tanto comodi così, sono messi in parallelo, nel corridooio tra i due lettini ci sta una sedia e l'adulto di turno si siede in mezzo a loro, e sono infilati precisi a perpendicolo sotto al ponte dell'armadio di cui sopra... ora è tutto un pensa pensa :pensieroso su come rivoluzionare gli spazi... e non perdere armadiature già esistenti, ma come dicevo prima volevamo farlo per gradi e anche per piccole spese, dato che abbiamo gli elementi base, per poter evitare di ricomprare cameretta ex novo
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 27 set 2011, 14:40

altamarea78, usa il REMEDIA lo trovi al supermercato, FA MIRACOLLI!!!!
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 27 set 2011, 14:44

Cla: Will dorme nel lettino ribaltabile KURA, se non ho capito male? anche alcuni amici miei hanno sistemato così i loro due cuccioli ravvicinati come i nostri
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00102452/" onclick="window.open(this.href);return false;
il letto è questo
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 27 set 2011, 14:54

Alba un mare di :incrocini al tuo ometto!

Cla, anche Valerio due sere fa ha avuto lo stesso incidente...bevuto tanto e un pò di freschino notturno!

Io non ho messo la sponda perchè sotto il letto ho un altro letto a scomparsa, quindi tiro fuori quello e se cade atterra sul morbido! Sabrina, io l'ho invogliato con un bel copriletto di cars e ribadendo che è il letto da "grandi", mio figlio è molto sensibile all'argomento!

Per Gigi, ci sta che dopo la novità del primo giorno pianga un pò...anche Valerio quando dobbiamo andare a scuola mi dice "ma ci siamo già andati..."...non vuole tanto capire l'antifona della routine quotidiana!

Skri, Andrea è come te...allunga i tempi dei passaggi, dei cambiamenti...sia per motivi logistici (non gli va di riorganizzare le cose, portarle in garage...), sia perchè, secondo me, non vuole vederlo crescere troppo in fretta. Io, invece, su questo sono più pragmatica!

Serena..argh...speriamo il prodotto suggerito da Claudia funzioni!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 27 set 2011, 15:08

ho cpaito Cla! :ok

eh si, mi debbo adattare a che crescano!

stamattina Luca era sveglio prima di tutti (io così :urka ) ... si era già vestito da solo e stava facendo colazione... quando mi sono alzata anche io, mi ha detto che si era alzato e vestito perchè voleva andare a prendere lo scuolabus.... :spiteful: c'è da dire che ieri sera (era stanchissimo!) mi ha piantanto un capriccio che non la finiva più e piangeva a dirotto... sul fatto che voleva andare e tornare da scuola col pullmino come gli altri bimbi (e a suo dire ce n'erano anche della sez. E - quella di MartY quindi minuscoli!) che lo prendevano... abbiamo avuto un bel da fare con Irene a cercare di calmarlo, e di spiegargli che lo prendono soltanto i bimbi che non possono essere accompagnati dai genitori, Irene gli ha detto (verissimo!) che lei per poterlo prendere doveva sempre alzarsi presto presto quando ancora faceva buio e che tutti i giorni così era veramente dura... visti i risultati di stamattina :che_dici , direi che non abbiamo ancora centrato il bersaglio :hi hi hi hi :perplesso

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 set 2011, 15:44

altamarea78 ha scritto:ciaoa tutte,
oggi Gabry per la prima volta fino alle 16.20...sapete che mi manca?che casa silenziosa.Ieri in mensa gli è preso un colpo di sonno,le maestre si sono spaventate pensavano alle convulsioni,gli hanno pure misurato la febbre.Le cusotidi mi hanno detto che si sono impauriti tutti!
Maremma mi girano ho mandato una lavatrice con della robina autunnale e altro di gabry ho messo pure l'acchiapacolore ma ho fatto danno!Cavoli mi ci mancava questo!!!era tutta roba presa a saldo lo scorso anno. :buuu :buuu
Remedia Gray: magari non tutto, ma molte cose vedrai che si salvano... :incrocini :incrocini
E se c'è del rosso al primo lavaggio sempre a parte: non basta l'acchiappacolore!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 set 2011, 15:48

Anche Annalisa per ora è nel lettino con sponda abbassata e non ci penso nemmeno a spostarla... molto più comodo lavare lenzuola piccole!! :ok
Comunque, poi mi servirà un letto con testiera molto alta perchè non starà contro un muro, e non so bene come lo comprerò... :perplesso

Lo sapete che fra la nostra Kuan e la mia amica incinta del terzo ci penso spesso pure io???
Non ora eh, non sono (così) pazza, ma appena ho uno straccio di lavoro fisso, anche solo qualche ora a settimana, mi butto... se aspetto troppo poi finisce che non lo faccio più... mi piacerebbe tanto nel 2014-2015 o giù di lì... chissà! :incrocini :incrocini

Intanto mi godo il mio poppante num.2 và, che mangia ancora di notte... ma quanta fame hanno sti maschi???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 27 set 2011, 16:33

Skri, Andrea è come te...allunga i tempi dei passaggi, dei cambiamenti...sia per motivi logistici (non gli va di riorganizzare le cose, portarle in garage...), sia perchè, secondo me, non vuole vederlo crescere troppo in fretta. Io, invece, su questo sono più pragmatica!
in questo mio marito a volte è esagerato. Ripete a Luigi come storpiava le parole quand'era più piccolo :che_dici

Laura io sclero già con 1 bambino ma per me 3 il numero ideale :ok So che non lo farò mai ma per il motivo contrario al tuo, perchè ho un lavoro full time (e difficilmente otterrò un part time) e non mi mi sembra giusto fare i figli per farli crescere agli altri e non poterli curare di persona :buuu
Ma chissà magari emulo mia madre e faccio il terzo a 40-41 anni :fischia L'altro giorno quando sono stata dal ginecologo mi ha chiesto se in occasione del cesareo avessi voluto la chiusura delle tube...beh ci sono rimasta così male :buuu Immagino che lui per "diritto di cronaca" lo debba dire (visto che mi "aprono"...) ma l'ho trovata una cosa mooolto triste!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 27 set 2011, 17:04

noooooo povera panc!!! come ti sarai sentita.... :bacetto
certo che tatto il tuo gine... :martello
dunquE: voi sapete che i miei 3 sono tre... ma sono anche 2.
L'altro giorno eravamo con amici cari, alcuni in cerca del terzo, chi in attesa del secondo ma poi si ferma, chi il terzo lo farebbe ma rinuncia per raziocinio. chi mi circonda proprio in questi giorni chiede o spera o si informa se x caso ne facciamo un altro... persino il mio capo me l'ha chiesto, il famigerato Burdel!! ma che avranno tutti :domanda ne abbiamo riparlato con flavio, a lui non dispiacerebbe, dice che se ci vengono così bene... poi però anche noi razionalmente diciamo che meglio di no, primo perchè la mia salute mentale è stata già messa a dura prova, secondo perchè la ns casa è già colma.... e le tasche sono invece fanno in tempo a vuotarsi troppo in fretta .... e le prospettive non si sa... poi mi dice "magari tra cinque anni non dobbiamo più stare troppo attenti..." MA c'è qualche MA :pensieroso io credo di avere ancora moooolti anni di fertilità davanti a me! è una mia idea ok, ma ho sviluppato tardissimo, inoltre ho i cicli lunghi... ergo: ho ancora molte cartucce!!! non riesco ad immaginarmi tra 5 anni o peggio tra 10..... :urka ancora col preservativo. E VOI!!?!?!
ma perchè non inventano qualcosa che non sia invasivo e non faccia prendere ormoni!!??!
un quarto o terzo, che dir si voglia, non va bene che arrivi tra 5-10 anni... no no no!!! :nonono
ma neanche a breve! :hi hi hi hi

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 27 set 2011, 17:55

Ma che fermento...qui si prospettano belle famiglione! :clap

Io non ho mai pensato ad una famiglia a 5, neanche quando ero più giovane...per me 4 è sempre stato l'ideale!
Skri, mi interessa la tua teoria della fertilità...dimmi, dimmi...cicli lunghi e sviluppo tardi significano qualcosa? Perchè?
Pure io non trovo soluzione al tuo dilemma, so solo che ormoni no...non fanno per me!

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 27 set 2011, 20:59

sera belleeeeeee.. :cuore

passo al volo x un saluto.. vorrei fermarmi di più.. ci sono tanti bei discorsi interessanti :spiteful: ma Mya vuole andare a dormire e sta dando di matto.. stranoooooo :che_dici

:incrocini x il nostro omaccione...

vadooooooo.. bacio e notte :bacio
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 27 set 2011, 21:04

Notte Stellina, un bacio alla bella addormentata! :cuore

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 set 2011, 21:47

Panciotta ha scritto:
in questo mio marito a volte è esagerato. Ripete a Luigi come storpiava le parole quand'era più piccolo :che_dici

Laura io sclero già con 1 bambino ma per me 3 il numero ideale :ok So che non lo farò mai ma per il motivo contrario al tuo, perchè ho un lavoro full time (e difficilmente otterrò un part time) e non mi mi sembra giusto fare i figli per farli crescere agli altri e non poterli curare di persona :buuu
Ma chissà magari emulo mia madre e faccio il terzo a 40-41 anni :fischia L'altro giorno quando sono stata dal ginecologo mi ha chiesto se in occasione del cesareo avessi voluto la chiusura delle tube...beh ci sono rimasta così male :buuu Immagino che lui per "diritto di cronaca" lo debba dire (visto che mi "aprono"...) ma l'ho trovata una cosa mooolto triste!
Immagini molto male: se proprio dobbiamo dirlo, la chiusura delle tube se si fa si fa in genere di nascosto, in quanto il nostro codice penale vieta "atti di diposizione del proprio corpo che diano danni permanenti" e quindi nemmeno si potrebbe fare, a rigor di termini.
Comunque, ginecologo veramente da :urka , nemmeno tu fossi al quarto cesareo!!! :martello

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 set 2011, 21:49

skritch ha scritto:noooooo povera panc!!! come ti sarai sentita.... :bacetto
certo che tatto il tuo gine... :martello
dunquE: voi sapete che i miei 3 sono tre... ma sono anche 2.
L'altro giorno eravamo con amici cari, alcuni in cerca del terzo, chi in attesa del secondo ma poi si ferma, chi il terzo lo farebbe ma rinuncia per raziocinio. chi mi circonda proprio in questi giorni chiede o spera o si informa se x caso ne facciamo un altro... persino il mio capo me l'ha chiesto, il famigerato Burdel!! ma che avranno tutti :domanda ne abbiamo riparlato con flavio, a lui non dispiacerebbe, dice che se ci vengono così bene... poi però anche noi razionalmente diciamo che meglio di no, primo perchè la mia salute mentale è stata già messa a dura prova, secondo perchè la ns casa è già colma.... e le tasche sono invece fanno in tempo a vuotarsi troppo in fretta .... e le prospettive non si sa... poi mi dice "magari tra cinque anni non dobbiamo più stare troppo attenti..." MA c'è qualche MA :pensieroso io credo di avere ancora moooolti anni di fertilità davanti a me! è una mia idea ok, ma ho sviluppato tardissimo, inoltre ho i cicli lunghi... ergo: ho ancora molte cartucce!!! non riesco ad immaginarmi tra 5 anni o peggio tra 10..... :urka ancora col preservativo. E VOI!!?!?!
ma perchè non inventano qualcosa che non sia invasivo e non faccia prendere ormoni!!??!
un quarto o terzo, che dir si voglia, non va bene che arrivi tra 5-10 anni... no no no!!! :nonono
ma neanche a breve! :hi hi hi hi
Beh perchè non la spirale?? La metti una volta, per 5 anni sei a posto, se usi la mirena (quella medicata al progesterone, tutta un'altra storia rispetto a quelle al rame) è sicura praticamente al 100%, le mestruazioni diventano scarsissime, ti protegge dal tumore all'utero...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 set 2011, 21:50

A proposito... io la volevo mettere ma ho deciso che aspetto: troppa voglia di tris già ora... :incrocini

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 27 set 2011, 22:23

voi parlate di lettini qui siamo ancora con il lettone!!!!!! :che_dici Gabry si addormenta solo nel lettone e poi lo spostiamo nel suo lettino in camera nostra..per ora non possiamo affrontare nemmeno la spesa di una camerina quindi finchè ci sta lo teniamo nel lettino.
Famiglia numerosa,qualche anno fa immaginavo di avere più figli ma la realtà è ben diversa,più volte ho parlato con voi di questo tasto per me dolente...
Il remedia non lo conosco... vedrò,cmq è andata ,meglio del previsto appena ho aperto l'oblò ho tirato un filo di sollievo,si è sciupato un paio di mutande un asiugamano un pantaloncino e una maglieta LA COLPEVOLE!!!! rossa ma con cappuccio e maniche bianche non immaginavo potesse fare danno!
Sono andata a prendere Gaby che oggi per la prima volta è rimasto fino alle 4.20..dormiva nel tavolino!!!!!!piccolo.mi hanno detto che si è addormentato più volte sulla seggiola e quindi mi hanno suggerito di non farlo rimanere tutti i giorni fino a quell'ora!Mah!
notte
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 27 set 2011, 22:32

:incrocini per gli inserimenti all'asilo.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Bloccato

Torna a “Dicembre”