GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

F. ci sei quasi, G. non tardare...i dicembrini (08) vi stanno ad aspettare!

Bloccato
Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: F. ci sei quasi, G. non tardare...i dicembrini (08) vi stanno ad aspettare!

Messaggio da Bricla » 12 feb 2011, 11:09

albachiara ha scritto:buongiorno allora vi dico che..... e' vero che anche la Megu mi dice di stare tranquilla ma io in fondo tranquilla non lo sono, credo da mamma sia normale, uno dei miei motti di vita e' non rimandare a domani quello che puoi fare oggi....quindi venerdi mi sono messa in contatto con il mayer e tramite un'amica di un'amica ci hanno richiamato ieri sera dicendoci di andare lunedi mattina presto max 08.30 , non piu' tardi senno' arriva il caos, e penseranno loro a fare tutto cio' che c'e' da fare.
Ecco ora sto' gia' meglio sono gia' piu' tranquilla.

Pensiamo di fare cosi' domani dopo pranzo ci avviamo verso firenze, cosi' facciamo una passeggiata tranquilla in centro, pizzetta dormiamo in un albergo vicino all'Osp, cosi' evitiamo l'alzataccia lunedi mattina perche' considerando il tempo di viaggio circa 2 ore e fila alla certosa per stare tranquilli di arrivare in tempo dobbiamo partire 5.30 - 6.00 max quindi sveglia molto prima.
sei unaGRANDE e ti quoto in tutto, avrei fatto così anche io!
vedrai che va tutto bene :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 12 feb 2011, 11:33

Albachiara ottimo!!! :incrocini a valanga!

Altamarea :incrocini già anche per la EEG e che tutto si sistemi a casa tua!

Bricla: devo provarea farli i muffin!

Oggi sole. Domani penso di andare alla manifestazione in città 'se non ora quando'. Oggi giornata tranquilla a casa con passeggiata fuori. Ciao e :bacio a tutte!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 12 feb 2011, 11:42

Bricla ha scritto:BUONGIORNO ECCO LA RICETTA DI MUFFIN ALLA RICOTTA

125gr di farina
60gr di zucchero
50gr di burro
50gr di cioccolato al latte
125gr di ricotta
¼ di bicchiere di latte
½ bustina di lievito per dolci
1 uovo

sciogli il burro e mescola con lo zucchero, aggiungi puoi tutti gli altri ingredienti gradatamente e inforna a 180 in forno preriscaldato per 15/20 min (dipende ddagli stampi che usi) per comodità io ho comprato uno stampo di silicone e lo adoro!!!! Consigliato vivamente
PS le gocce di cioccolato (per me 50 gr sono troppi, io faccio ad occhio)
la provero' anche io!!
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 12 feb 2011, 13:57

Petula ottima organizzazione.Io al mauìyer vado giovedi.Senti domani hanno messo pioggia quindi considerando che gabry si sta riprendendo ora non è il caso di portarlo fuori e mi dispiace troppo perchè sarebbe stato perfetto incontrarci e fare un giro insieme.Vi vorrei a cena qui però Salvo ha sempre la febbre e per Massimo è meglio evitare il contagio.Maremma come si può fare?sai già in che albergo andate?nemmeno un saluto veloce?ma dove?immagino che usciote alla Certosa vero?io invece abito vicino Scandicci.Se hai bisgno di qualcosa chiama.
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 12 feb 2011, 14:18

Petula in questi casi se meglio tranquillizzarsi subito, quindi se hai la possibilità di fare tutti i controlli adesso ben venga, così vi togliete ogni dubbio e potrete stare tutti tanquilli! :incrocini

Mattia quando sta combinando una delle sue e non lo sento da nessuna parte, provo a chiamarlo e al chè lui risponde: "non venire!!!" :ahaha :ahaha

Per arrivare in ottima forma alla nascita di Ginevra mi sono beccata un bel virus intestinale, mi sento uno straccio, vado a nanna!

Claudia, mi sa che appena mi rimetto proverò a fare anche io i tuoi muffin!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 feb 2011, 14:53

albachiara ha scritto:buongiorno allora vi dico che..... e' vero che anche la Megu mi dice di stare tranquilla ma io in fondo tranquilla non lo sono, credo da mamma sia normale, uno dei miei motti di vita e' non rimandare a domani quello che puoi fare oggi....quindi venerdi mi sono messa in contatto con il mayer e tramite un'amica di un'amica ci hanno richiamato ieri sera dicendoci di andare lunedi mattina presto max 08.30 , non piu' tardi senno' arriva il caos, e penseranno loro a fare tutto cio' che c'e' da fare.
Ecco ora sto' gia' meglio sono gia' piu' tranquilla.

Pensiamo di fare cosi' domani dopo pranzo ci avviamo verso firenze, cosi' facciamo una passeggiata tranquilla in centro, pizzetta dormiamo in un albergo vicino all'Osp, cosi' evitiamo l'alzataccia lunedi mattina perche' considerando il tempo di viaggio circa 2 ore e fila alla certosa per stare tranquilli di arrivare in tempo dobbiamo partire 5.30 - 6.00 max quindi sveglia molto prima.
Bravissima Petula ottimo programma e benissimo che sei riuscita a prenotare così presto!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 feb 2011, 14:56

MicKey mi copi anche nella gastoenterite pre-parto?? Povera che momenti!! Spero passi presto... :incrocini :incrocini

Vacanze estive: sto meditando di affittare un camper e fare la costa del sol fino a gibilterra o l'algarve... non è che qualcuna si aggrega?? Purtroppo posso solo Agosto...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 12 feb 2011, 15:48

Petula sei stata efficientissima come sempre, un mare di :incrocini per lunedì!

Cla, molto invitante la tua ricetta...l'ho già archiviata! :cuore

Mickey :coccola e speriamo passi presto!

Un baciotto a Francesco!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 12 feb 2011, 17:12

Ciao ragazze
ho appena finito di stirare una montagna di roba e solo 9 camicie, diciamo che ero rimasta un po' indietro.
La ricetta dei muffin è carina da fare anche con i pupi perchè davvero semplicissima Juliana e William amano cucinare con me.
come sono felice amiche mie, guardo i bambini e mi dico che non potrei desiderare altro anche se per me questo non è un periodo facilissimo...
mia madre è tornata a Bari e purtroppo non sta bene, e questo mi fa soffrire non poco.

VACANZE: Laura che bel piano credo che con i bambini piccoli il camper sia l'ideale se si vuol girare, anche noi ci abbiamo pensato ma poi guardando i prezzi ci siamo un po' fermati.
Quest'anno assolutamente a giugno ci toccano le terme per le orecchie di William (credo che andremo a Sirmione) e poi luglio e agosto mare credo in campeggio con la roulotte dei miei.... sto valutando, lo scorso anno il viaggio in USA ci è costato un botto e quest'anno vorrei risparmiare senza penalizzare i pupi.... vedremo io comunque mi prenderò il congedo parentale così i bambini fanno il pieno di Jodio che per chi vive a Milano tutto l'anno è caldamente consigliato

azz quanto ho scritto
mi :incrocini :incrocini per Massimo Gabriel e la Micky mamme e fratelli che non stanno bene...
vi adoro
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 12 feb 2011, 23:26

Buonasera girls...

io sono sfatta...dopo una stressante settimana di clausura col bimbo appiccicaticcio e malaticcio la mia prima giornata d'aria è stata: il lavoro! Oggi avevo corso, sono tornata stanchissima, ma almeno il mio nanetto è sfebbrato e se dura così bastano le gocce nelle orecchie e ci siamo risparmiati l'antibiotico.

Petula ottima organizzazione, d'altronde ti conosciamo...ragazze che esempi che siete, a me certe volte mi sembra di perdermi in un bicchiere d'acqua!

Mickey mannaggia la pupazza, proprio alla fine, che già è pesante! :incrocini per te

Claudia i tuoi muffin sono praticamente uguali (devo confrontare le dosi, ma ci siamo) a quelli che faccio io, e che hanno assaggiato anche Luana e Valerio (il quale ha molto apprezzato!). E anche io sono una fan degli stampi in silicone, ne ho una marea!

Le cose per mio fratello e la compagna non vanno bene. Sembrava ci fossero 3 follicoli pronti a scoppiare, ma stamani il gine ha sentenziato che non sono "buoni" e nemmeno l'endometrio è pronto. Cerco di sintetizzarvi la situazione: da qualche anno cercano un bimbo che non arriva, hanno fatto tutti gli accertamenti di rito, nel mezzo c'è stato un problema clinico di lei (alle ghiandole del Bartolino) per cui ha subito un piccolo intervento, quindi ulteriori ritardi per la caccia. Sottolineo i ritardi perchè la compagna di mio fratello è grande (45 anni quest'anno), e l'orologio biologico corre. Si è scoperto che, nel suo caso sta correndo un po' troppo, perchè i valori dei suoi dosaggi ormonali sono valori da menopausa,anche se lei continua ad avere il ciclo, quindi hanno escluso anche la possibilità di ricorrere alla PMA. In queste settimane le stanno monitorando le ovaie e facendo delle iniezioni (non so che farmaco sia, si usa nella PMA, sono delle punture da fare in pancia) per stimolare eventuali ovuli "papabili", e nel caso tentare per vie naturali (nel senso che lei va a controllarsi regolarmente, e se il gine le dice che il momento potrebbe essere buono, come dire, ci danno dentro un po' di più), ma nessuno sembra molto ottimista. A me dispiace, perchè so quanto mio fratello desideri un figlio, da sempre, e ho paura che questa cosa possa mettere in crisi la coppia. (Invio)
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 12 feb 2011, 23:35

alechan :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 12 feb 2011, 23:38

Vabbè scusate non vi volevo annoiare con i problemi di mio fratello!

PIù vi leggo e più mi capita di pensare al bis e più mi sento una degenerata: MI SPAVENTANO LE RINUNCE...sarò egoista, ma adesso che Tommi è cresicutello ho ritrovato una mia collocazione nell'istituto dove lavoro, sto cercando di riprendere con la musica, anche se è difficile, qualche volta esco la sera con le amiche...francamente la rinuncia alla musica è quella che mi è pesata - e mi pesa - più di tutto...pensare al secondo figlio mi porta automaticamente al pensiero della fine della mia carriera musicale, e mi viene da piangere, ma nel contempo non voglio assolutamente che Tommaso resti figlio unico...vivo delle ambivalenze da cui non riesco a venire fuori.

Penso anche che voi siete - almeno ai miei occhi - più organizzate di me, avete più senso pratico, io se torno indietro e penso a quanto mi sono fatta "paralizzare" dalle difficoltà quando Tommaso era piccolino, penso che se ne avessi due finirei i miei giorni da reclusa almeno fino a che non vadano alle elementari!

Scusate lo sfogo, ma è un pensiero che quasi mi tormenta. Se non lo dico a voi a chi lo dico? :cuore
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 13 feb 2011, 0:24

grazie per i vostri incrocini so che ci siete!!!
Lunedi vado facciamo tutto e torniamo!!! vi terro' aggiornate come posso magari con sms.

SERENA mandami un sms o fammi uno squillo ho cambiato cell e perso diversi numeri....ci possiamo organizzare se mi dici dove stai la via con il navigatore ci arrivo ed almeno un saluto di persona ce lo possiamo fare sarei veramente contenta.

LAURA per quella cosa del viaggio mi piace molto aspettami che magari ne parliamo!!!!!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 13 feb 2011, 0:30

Ale :incrocini :incrocini per tuo fratello
e per tutto il resto che hai detto non ci credo cioe' ognuno di noi ha i suoi tempi per eleborare ed organizzare le cose e la nuova vita con l'arrivo di un figlio.....magari hai avuto solo piu' bisogno di tempo rispeto ad altre donne/mamme ma sei bravissima anche tu e quando ti verra' la voglia del secondo vedrai ti stupirai di te stessa e sarai super brava......noi mamme abbiamo delle risorse nascoste! :coccola :coccola :coccola :coccola
E poi non e' scritto da nessuno parte che bisogna avere due o piu' figli ci sono anche i figli unici e va benissimo cosi'.

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 13 feb 2011, 0:31

e per tutto il resto che hai detto non ci credo cioe' ognuno di noi ha i suoi tempi per eleborare ed organizzare le cose e la nuova vita con l'arrivo di un figlio.....magari hai avuto solo piu' bisogno di tempo rispeto ad altre donne/mamme ma sei bravissima anche tu e quando ti verra' la voglia del secondo vedrai ti stupirai di te stessa e sarai super brava......noi mamme abbiamo delle risorse nascoste! :coccola :coccola :coccola :coccola
E poi non e' scritto da nessuno parte che bisogna avere due o piu' figli ci sono anche i figli unici e va benissimo cosi'.

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 13 feb 2011, 0:32

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 13 feb 2011, 0:44

Alechan ha scritto:Vabbè scusate non vi volevo annoiare con i problemi di mio fratello!

PIù vi leggo e più mi capita di pensare al bis e più mi sento una degenerata: MI SPAVENTANO LE RINUNCE...sarò egoista, ma adesso che Tommi è cresicutello ho ritrovato una mia collocazione nell'istituto dove lavoro, sto cercando di riprendere con la musica, anche se è difficile, qualche volta esco la sera con le amiche...francamente la rinuncia alla musica è quella che mi è pesata - e mi pesa - più di tutto...pensare al secondo figlio mi porta automaticamente al pensiero della fine della mia carriera musicale, e mi viene da piangere, ma nel contempo non voglio assolutamente che Tommaso resti figlio unico...vivo delle ambivalenze da cui non riesco a venire fuori.

Penso anche che voi siete - almeno ai miei occhi - più organizzate di me, avete più senso pratico, io se torno indietro e penso a quanto mi sono fatta "paralizzare" dalle difficoltà quando Tommaso era piccolino, penso che se ne avessi due finirei i miei giorni da reclusa almeno fino a che non vadano alle elementari!

Scusate lo sfogo, ma è un pensiero che quasi mi tormenta. Se non lo dico a voi a chi lo dico? :cuore
Quando aspettavo massimo la mia situazione lavorati era "ambigua" cioe' facevo l'amministratrice di una societa' ma ero pur sempre una dipendente e lavoravo in prima persona mettendoci la faccia tutti ringraziavano me ma i proventi piu' grossi andavano nelle tasche del proprietaio, nato massimo mi sono presa un periodo di pausa accantonando i miei sogni poi ho ripreso in mano la situazione ed ho provato a realizzarmi e finalmente dopo 10 anni di lavoro ho aperto nel 2005 la mia agenzia.....ovviamente sono stati anni duri e non c'era spazio per pensare ad un altro figlio non tanto organizzativo perche' tutto si fa ma mentale, quando la mia situazione si e' stabilizzata e per un po' l'agenzia con l'aiuto di qualcuno poteva camminare da sola ho deciso che era il momento di far arrivare compagnia a massimo e quindi ho messo in cantiere alice con mille paure credimi di non riuscire di non essere in grado di fare la mamma e di mandare a monte tutto nel lavoro invece non e' stato cosi' ci sono riuscita certo non e' facile ma si puo' e riesco anche ad uscire di nuovo con le amiche.
Datti tempo adesso pensa a te al tuo lavoro e alla musica se e' questo che desideri quando sarai pronta tutto verra' da solo tranquilla!!!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 13 feb 2011, 0:46

vado a nanna avevo amici a cena ma prima di andare a letto dovevo salutarvi!
notte a tutte :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 13 feb 2011, 1:04

Alechan, ti capisco e ti consiglio di non forzare le cose: se adesso senti di volterti riappropriare dei tuoi spazi è giusto farlo, il bis arriverà se ti sentirai pronta, vivi serena, una mamma felice è importante per Tommaso :cuore

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 feb 2011, 14:45

Ale secondo me non ti devi far condizionare dal fatto che io e MIckey siamo già al bis... magari tu ora hai più bisogno di un pò di tempo per te stessa, e la voglia del secondo la sentirai fra un pò, non metterti fretta!! Il secondo ha diritto di essere voluto esattamente come il primo secondo me! :ok
E poi anche per la musica... non devi assolutamente vedere la rinuncia come indispensabile: si può fare tutto: puoi partire già con l'idea di prendere una baby sitter per 1-2 sere a settimana e tirarti il latte o dare 1 poppata di LA, è solo questione di organizzazione e motivazione, ce la puoi fare!! :cuore

Riguardo a tuo fratello... sarò molto onesta... a 45 anni meno di 1 donna su 10 riesce ad avere figli suoi, naturalmente o con la PMA, se ci tengono forse è meglio che facciano i passi necessari all'estero (ovodonazione o embrioadozione) perchè veramente con valori ormonali da menopausa è poco probabile che questo bimbo arrivi... Comunque tantissimi :incrocini :incrocini

Petula sto guardando un pò i prezzi dei camper e mi sto demoralizzando... comunque andrò a chiedere in agenzia da un'amica e sento che mi dice... :incrocini :incrocini

Senti, tu che hai l'agenzia immobiliare, per affittare un appartamento è meglio:
- che sia perfetto ma più caro o con qualche cosetta non nuovissima (ad es. finestre che si chiudono ma sono vecchiotte e di legno, porta di casa non blindata, caloriferi vecchi) ma meno caro di canone??
(quartiere popolare ma non pessimo)
- in bagno, vasca o doccia??
- vuoto o già con cucina? (farei contratto 4+4)
Avrà comunque impianto elettrico, idraulico, bagno e cucina nuovi...

Bloccato

Torna a “Dicembre”