GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC(05) Per la vacanza con mamma e papà ... hip hip urrà !!!

Bloccato
muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: DIC(05) Per la vacanza con mamma e papà ... hip hip urrà !!!

Messaggio da muki » 6 ott 2007, 23:44

Ed ecco portata a termine anche questa gravidanza, mi viene in mente Ghi ( ma che fine ha fatto?) che col secondo bimbo ha superato il termine.
Oggi lo sento bassissimo il pupo, mi preme proprio li sotto, siamo usciti di pomeriggio a comprare un pò di cose x la casa e riuscivo a camminare a malapena, sembrava volesse uscire una mano :ahah , maritino mi chiede se ho qualche sintomo ma x ora niente. Ho voglia di partorireeeeeeeeeeeee :sorrisoo !!!!!!!!!!!!!!!!!

Vado a ninna ora, tanti :bacio a tutte! E buon WE!
I miei due tesori Francsiszka 7.1.06 e Krisztiàn 12.10.07

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 7 ott 2007, 9:20

dai muki che manca poco :yeee :yeee
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 7 ott 2007, 9:51

:incrocini :incrocini muki,dai forse oggi........... :emozionee :incrocini
ti penso tanto :emozionee
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 7 ott 2007, 10:20

Passo per un saluto veloce, i miei due uomini sono andati in piscina e io ne approfitto per riordinare un po' :ok.
Silvia bentornata e complimenti, inizio ad essere un po' invidiosa :sorrisoo per tutte queste pancine, ma da dicembre apriremo la caccia, sempre che il maritino si convinca in modo definitivo.
Muki tanti :incrocini, anche per la piccola malatina.
Sbu non trovo affatto strano che non ti piacciano le feste comandate. Io ho diversii amiici che non le festeggiano: alcuni mi dicono per coerenza, perché non credenti; altri perché non amano il clima del Natale che mette loro profonda tristezza. Trovo che, come in tutte le cose, ogniuno di noi viva certi momenti in modo diverso, li senta in modo diverso, dipende dal nostro vissuto, dalle nostre esperienze :ok.
Ciuccio Ricky lo usa solo la notte, ma non sono stata io ad obbligarlo, Una mattina si è svegliato, gli ho dato la tazza con il latte e lui in cambio mi ha dato il ciuccio, da allora la cosa si è sempre ripetuta.
Vasino Siamo in alto mare, ma capisco che non è ancora pronto, mancano alcuni segnali importanti. A volte mii avvisa che deve fare la cacca, ma è sporadico. Ho iniziato a fargli vedere il vasino e a farlo sedere. Lui ci si siede volentieri, fa finta di fare pipì (dice pssss, pssss) e di leggere un libro :ahah , ma non ci ha mai fatto nulla nemmeno per sbaglio.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 7 ott 2007, 15:44

muki dai che facciamo il conto lla rovescia dei minuti !

Chicca
grazie per avermi tranquilliazzata un pò ,ieri è stata una giornataccia , tanto che la sera vi ho solo letto gli arretrati senza riuscire a scrivere niente , sarà che ho anche le mie cose , ma sono fragile come quando ero in cinta per gli sbalzi d'umore ,ieri sera quando sono andata a prendere Marta da mamma ,non sono riuscita a dirle niente che piangevo e basta , infatti si è anche preoccupata .AH chicca ,ma tua madre cuce in che senso ? la mia fa la sarta ! Stamattina voleva andare anch'io in piscina poi invece ho sistemato i vestiti che a Marta non vanno più.
abbiamo comprato cuffia e occhialini 3 sett. fa e ancora non ci sono mai andata !
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 7 ott 2007, 15:46

Per la questione ciuccio : solo per abbioccarsi
vasino neanche a parlarne , idem il riduttore :pistole

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 7 ott 2007, 22:40

Grazie degli incrocini, siete troppo carine, attendiamo anche noi il momento :incrocini !

Cri scusami, credo mi sia sfuggito il tuo messaggio, ma perchè eri cosi giù? Un grosso :bacio a tutte voi, e volevo dirvi anche che Francsi oggi non ha avuto febbre, quindi sono più tranquilla! :sorrisoo
:bacio :bacio :bacio

Simona
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona » 8 ott 2007, 2:47

Ciao ragazze :cuore

Muki :bacio dai che manca poco
Immagine

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 8 ott 2007, 8:50

Buongiorno a tutte , ero passata x vedere se c'erano notizie di Muki .......
DAI SUPER-QUASI-BIS-MAMMINAAAAAAAAA !!!!!! :yeee

:bacio a tutte ........ vedo se riesco a ripassare nel pomeriggio
I miei piccoli grandi amori ... Giulia 07/09/03 & Elisa 17/12/05
Membro S's S e CippaLippa's ♌ L'APEtitosa

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 8 ott 2007, 9:05

Buuongiorno, notte tranquilla!
Di pomeriggio vado dal gine, terzo tracciato...ma non si muove niente se non il patatone, da l'impressione di voler uscire da qualche altra parte x come mi spinge!

Super Leonessa... :bacio grazie del pensiero!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 8 ott 2007, 10:14

Buongiorno dicembrine :bacio
Muki, pensa solo che sei alla fine e tra poco potrai abbaracciare un'altra pulcetta :ahaha.
Cri, la mia mamma era sarta. Ha iniziato a cucire quando aveva una decina d'anni e per molto tempo ha lavorato in un'azienda di abbigliamento, prima come sarta e poi come responsabile del reparto. Quando però mio papà si è messo in proprio (una ventina di anni fa), mia mamma ha lasciato il suo lavoro per impararne uno nuovo ed è andata a lavorare con lui. Ora non cuce quasi più perché soffre di rizoartrosi ed artrosi ad entrambe le mani e fa fatica a tenere anche l'ago in mano.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 8 ott 2007, 13:48

Ciao DICEMBRINE!
siamo tornati ieri sera da Bologna (abbiamo passato 3 giorni fantastici) ma ahimè Chiara e Papino si sono raffreddati... ora è nel lettino che si lamenta ogni dieci minuti... vorrebbe dormire ma ha il naso tappato.... UFFA!

Ho letto che MUKI è ancora a casa...
Si deciderà prima o poi sto patatone ad uscire.... vogliamo VEDERLO!!!!

CHICCA mi sa che appena ho un attimo di calma ti scrivo per l'avatar, il mio Photoshop è una versione "anziana" e non mi fa fare tutto ciò...

Per la cronaca:
CHIARA usa il ciuccio solo in caso di disperazione acuta (es. cadute o capricci seri) e per nannare... ma credo che lo userà ancora per un bel pò per nannare...
Mentre con il passeggino ha un buon rapporto... per fortuna lo accetta ancora e se non vuol salirci io con le parole le faccio capire che è giusto che ci salga su... e lei OPH si siede... sarò una mamma persuasiva o mia figlia è troppo buona.... BU!
Il vasino non lo usiamo + da un pezzo, usiamo il riduttore e se siamo fuori addirittura nulla.... ieri all'AUTOGRILL di Tortona Chiara ha fatto la popò nel water.... per fortuna erano puliti.... le ho pulito la tazza con una salvietta e lei mantenuta da me... POFF... cacca! Dopo la pappa la fa quasi sempre e mi dice "mamma cacca pipì"... ma per lo spannolinamento da piì siamo in alta marea, lo faremo questa estate!

Vi abbraccio vado a stendere il bucatooooooo!

VVB
:koanibacini :koanibacini :koanibacini
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 8 ott 2007, 14:19

Anna nessun problema, manda pure :ok

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 8 ott 2007, 15:07

Momento di calma .......
Elisa venerdì sera ha avuto la febbre a 40° , nel pomeriggio giocava tranquilla (giusto un leggero raffreddore ) e la sera al momento della cena era strana ...misuro la febbre 39,5° , il tempo di cercare lo sciroppo e metterla in pigiamino che era già salita a 40,5° :urka1 .... le ho fatto i bagnoli in fronte e messa con i polsi sotto l'acqua fredda , oltre a darle lo sciroppo e levarle la magietta del pigiama ......... dopo pochissimo fortunatamente era già tornata a 38,5°
la notte poi l'ho ricontrollata e ridato lo sciroppo ( le dò il Nureflex , che la tachipirina a lei non fà praticamente niente ) ed il giorno dopo l'ha passato a 37,5° , ieri stava già molto meglio ....
io non sò come mai , a lei ogni volta che viene la febbre le sale sempre parecchio .

Passando ai "vizi" , mi sembra più o meno come Chiara , il ciuccio solo x dormire o se c'è un momento di panico ( caduta ecc. ) tra l'altro sono quasi due mesi che ha intorno alla bocca ( parte superiore ) la pelle arrossata con microbollicine (a volte più a volte meno ) il ped. dice che potrebbe essere il ciuccio , anche se lo usa solo x dormire :domanda , mi ha detto di provare a cambiarlo , ma quale dovrei prendere uno interamente in silicone ?? ( però mi sà che li fanno solo x neonati :perplesso )
per il passeggino , ci va piuttosto volentieri , anzi dato che passeggiamo poco quando ce la metto la vedo lì tutta beata che si guarda intorno .....
per la nanna lei è piuttosto regolare , 21.30 circa è nel suo lettino (si addormenta solo là ) e a volte si sveglia una o due volte durante la notte ma tempo di mettere "il tappo" ( e...si .... purtroppo devo dire su questo : santo-ciuccio ) che già dorme .

O mamma mi sà che ho scritto un papiro .....
vabbè , sono sempre di poche parole , una volta tanto .... :prrrr
I miei piccoli grandi amori ... Giulia 07/09/03 & Elisa 17/12/05
Membro S's S e CippaLippa's ♌ L'APEtitosa

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 8 ott 2007, 16:44

CIAO A TUTTE ...
MUKIIII ??? ancora niente immagino .....

Noi siamo alle prese con il rischio varicella !! L'ha presa mia nipote (povera, è coperta da bollicine !!! :buuu ) con la quale Noah si vede di sfuggita la mattina (poi lei va all'asilo) con tanto di baci e abbracci e, a volte 1 ora di gioco nel pomeriggio quando esce dall'asilo.
Da quando sono uscite le bolle non si sono visti ma so che è contagiosa fin 2 giorni prima della comparsa delle stesse .... ed ha un periodo d'incubazione che va da 10-20 giorni .... in pratica potrebbe averla presa e manifestarla nei prossimi giorni !!! Ora, io sono quasi certa d'averla fatta (anche mia mamma me lo conferma) ma prenderla in gravidanza pare non sia una passeggiata specie nel primo trimestre ..... quindi :incrocini :incrocini :incrocini

Speriamo bene !!!!

:bacio

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 8 ott 2007, 16:57

Per la piccola Elisa :incrocini :incrocini :incrocini
PS Io uso i gommotti mai usati altri ciucci e li cambio al max ogni mese e mezzo

Per il piccolo Noah :incrocini speriamo che non se la prenda :incrocini perchè è una piccola rogna! :incrocini
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 8 ott 2007, 16:57

CIAO A TUTTE :sorrisoo

UN SALUTO PARTICOLARE A TUTTI I BIMBI MALATI :bacio :bacio :bacio

ciuccio Irene lo usa ancora anche se di giorno moooolto meno e tantissimo di notte. Io cerco di abituarla a non chiedermelo, soprattutto se siamo in giro a passeggio ma alcune volte è difficile e in particolare adesso che sta mettendo i canini.
pannolone qui siamo in alto mare. Ho provato questa estate a toglierglielo ma mi sono resa conto che non era pronta. Adesso quando rientriamo dal nido la metto sul riduttore e lei ci sta volentieri ma non fa nulla e quando scende dice "ciao, ciao pipi" e stop.
passeggino quando usciamo è lei stessa che lo va a prendere e ci salta dentro contenta, ma non ci sta più di mezzora.
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 8 ott 2007, 17:04

MUKY com'è andata la visita? Un carinissimo abbraccio .... :bacio :bacio :bacio

Annina come sta la tua amica di Bologna, e la festa x la bimba è andata bene?

Jessicap :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Leonessa io come ciuccio ho sempre usato quelli in gomma e ci sono le misure fino ai 18 mesi, anche se consigliano di non prenderli troppo grossi. Anche a noi è capitato di avere delle macchie rosse intorno alle labbra ed ho sempre dato la colpa ai ciucci ma non ne sono sicurissima. Bastava poi mettere una crema idratante, io uso quella della Mustela, e andavano via :ok
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 8 ott 2007, 17:11

WOW SALUTO ON-LINE ANNINA E ANGELA !!

:incrocini :incrocini PER NOAH , visto che ce l'ho avuta anch'io e so cosa vuol dire il PRURITO :bomba
PS.
OGGI VA MEGLIO ,MA SONO MOLTO COMBATTUTA PERCHè VORREI LICENZIARMI PER METTERMI IN PROPRIO , LA CRISI C'E' , MA ALLO STESSO TEMPO NON è COSì SEMPLICE FARE I BAGAGLI E ANDARE VIA DA UN POSTO DOVE PER ANNI TI SEI SENTITA COME IN UNA FAMIGLIA !!!!!! :buuu

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 8 ott 2007, 17:12

ANNINA COSA SONO I GOMMOTTI CHE USI AL POSTO DEL CIUCCIO ?

Bloccato

Torna a “Dicembre”