cmq si ortona e' molto carina, poi c'e' una spiaggina piccina lido riccio che e' un amore, chissa' se vi han portati?
quando volete certo che si puo' organizzare ma non aspettate che le mie idee diventino realta' perche' i bimbi si fan grandi

Messaggio da Spes » 9 nov 2011, 17:28

Messaggio da Gappea » 9 nov 2011, 17:31

Messaggio da Ginni » 9 nov 2011, 17:36

Messaggio da Gappea » 9 nov 2011, 17:45
Ma dai! Allora è fattibile!!!Ginni ha scritto: Gappea io sono della provincia di Lecco..sono in montagna quindi a 25km da lecco..e lecco da barzanò è a circa 30km...insomma non saremo proprio vicine eh...55 km circa..però neanche impossibili da fare qualche volta![]()

Messaggio da Gappea » 9 nov 2011, 17:47
Ho controllato, perché mi pareva un po' tantino...Lecco è a 17 KM da Barzanò...Gappea ha scritto:Ma dai! Allora è fattibile!!!Ginni ha scritto: Gappea io sono della provincia di Lecco..sono in montagna quindi a 25km da lecco..e lecco da barzanò è a circa 30km...insomma non saremo proprio vicine eh...55 km circa..però neanche impossibili da fare qualche volta![]()

Messaggio da blunotte9 » 9 nov 2011, 18:20

Messaggio da SuzieQ » 9 nov 2011, 21:04

Messaggio da Nane » 10 nov 2011, 8:26

Messaggio da Antolina80 » 10 nov 2011, 9:24

Messaggio da blunotte9 » 10 nov 2011, 9:42
sì sì sn mucche sue, anche se cn la stalla per il momento siamo in affitto...SuzieQ ha scritto: blunotte, maha un allevamento suo?? quante mucche sono? bellissimo!! ci sarà un gran da fare immagino. Ma come funziona? Poi le uccidono o le tengono solo per il latte?
E una cosa chemi sono sempre chiesta. Ma come fa la mucca ad averlo sempre il latte? Gli si fanno delle stimolazioni ormonali?

Messaggio da Antolina80 » 10 nov 2011, 10:00
Ma non quella del toro!!blunotte9 ha scritto:sì sì sn mucche sue, anche se cn la stalla per il momento siamo in affitto...SuzieQ ha scritto: blunotte, maha un allevamento suo?? quante mucche sono? bellissimo!! ci sarà un gran da fare immagino. Ma come funziona? Poi le uccidono o le tengono solo per il latte?
E una cosa chemi sono sempre chiesta. Ma come fa la mucca ad averlo sempre il latte? Gli si fanno delle stimolazioni ormonali?
no, nn le uccidono, le teniamo per il latte, sn mucche da latte nn da carne.
Le mucche riescono ad avere sempre latte perchè quando fisiologicamente tenderebbero a calare di latte (come succede per una donna) le ingravidano di nuovo..fanno il vitellino e la produzione ricomincia...è una vitaccia quella della mucca...![]()

Messaggio da Makotina » 10 nov 2011, 10:00

Messaggio da Makotina » 10 nov 2011, 10:11

Messaggio da Antolina80 » 10 nov 2011, 10:12
Se fossi un toro mi incacchierei!!Makotina ha scritto:Antolina80, le ingravidano artificialmente in genere...

Messaggio da SuzieQ » 10 nov 2011, 10:20

Messaggio da SuzieQ » 10 nov 2011, 10:25

Messaggio da blunotte9 » 10 nov 2011, 11:32
dipende, è a discrezione dell'allevatore..mio marito dà il colostro ai vitellini e poi qualche giorno di lv...poi latte in polvere perchè ovviamente il latte serve.SuzieQ ha scritto:mamma mia! allattamento perenne. ma avranno problemi di ragadi?Ma i vitellini vengono allattati davvero? O il latte viene munto dalle macchine e ai vitellini viene dato qualcos'akrto?

Messaggio da Spes » 10 nov 2011, 11:39

Messaggio da blunotte9 » 10 nov 2011, 11:47
boh, non lo so..insomma il latte lo beviamo tutti, la carne la mangiamo tutti...io sn la prima a voler che gli animali vivano in un ambiente sano, pulito, rispettoso..che quelli macellati vengano macellati in modo regolare e dignitoso..insomma...però o faccio la scelta di diventare vegana o roba simile o altrimenti me ne faccio una ragione ecco...se voglio mangiare la carne di pollo, sta pora bestia in qualche maniera andrà pur uccisa...Spes ha scritto:e cmq poveri animali lo stesso, a me dispiace in generale, ma preferisco dispiacermi per il mio di pollo che per quello del super

Messaggio da blunotte9 » 10 nov 2011, 11:48
ma quindi spes voi cosa avete, ortaggi? fate vendita diretta di prodotti vostri? e tu che parte segui?Spes ha scritto:giorno care! diventera' un forum di agricoltura e allevamenti?![]()
bluio non punto alla fattoria didattica, non sono a quel livello... solo una cosa casalinga
io non vi posso rispondere, la ns mini fattoria e' davvero mini, niente mucche! e cmq poveri animali lo stesso, a me dispiace in generale, ma preferisco dispiacermi per il mio di pollo che per quello del super
suzie secondo me puoi uscire, non e' febbre e' alterazione da vaccino senz'altro...
antolina siete fortiiii![]()
io oggi sto grigia paolo e' a casa con un fortissimo raffreddore e un tossone profondo, si ricomincia