GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Messaggio da laura s » 25 set 2011, 16:05

Feste: ma sono l'unica che ha un sacco di roba a casa da riciclare? Fra doppioni e regali sbagliati, per gusto o per stagionalità, ne ho una cassettata piena... :fischia
Se no quoto l'idea di un libro, o del didò... cose che non ingombrano e piacciono molto! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 25 set 2011, 17:18

be io da riciclare avrei solo vestiti ma ai bimbi mica interessano, giocattoli o libri nessuno.

coumunque miki se da te funziona come da noi il primo anno dell'asilo abbiamo ricevuto inviti si e no a 3/4 feste, quest'anno 1 invito per alessio (ovviam ho portato anche fabio ) e 4 per fabio.
io faccio un regalo e basta anche se ne porto 2, e spendo sempre la stessa somma, al massimo ne faccio 2 se il festeggiato ha 1 fratello piccolo sui 2 anni che potrebbe ingelosirsi, ma mi è capitato solo 2 volte.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 25 set 2011, 22:02

Buon compleanno Laura!!! :festa :festa Che bello il disegno della pupa!

Sabrina, anche qui, sono felice che stia andando tutto bene!

Brava Mickey, è sempre una bella cosa mettersi alla prova!

Per le feste io lo porto, mi piace che socializzi e lui si diverte tanto! Finora siamo stati invitati a due-tre festa di amichetti di scuola, per il resto sono figli di amici! Per gli amichetti di scuola budget 10-15 euro in genere libri, lego (con 10 euro prendi belle cosette), didò, ma anche magliette...giorni fa sono andata all'outlet e ho preso delle magliette Brums a maniche lunghe da maschietto che con sconto outlet più sconto 20% per una speciale promozione sono venute pochissimo e sono belle e di buona qualità. Ecco quando c'è l'occasione faccio mente locale sui compleanni imminenti, compro e metto da parte. L'idea che dici Mickey a me non piace molto, sono sincera. Diverso è mettersi insieme e fare un regalo collettivo! :ok
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 25 set 2011, 23:41

Diverso è mettersi insieme e fare un regalo collettivo! :ok

Questa soluzione l'ho usata spesso tra i miei amici però ho notato che è antipatico raccogliere i soldi, chiederli, spesso qualcuno li anticipa e poi non vengono dati, a me è capitato soprattutto quando ho raccolto dei soldi tra persone che non si conoscevano bene e poi ovviamente non sono andata a chiederli, comunque vedremo come va...domani ha il primo compleanno dell'anno, ma non so se ci va, dal momento che ancora non conosco i suoi compagni, proverò a chiedere se è della sua età o più grande e poi decidiamo!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 25 set 2011, 23:43

Laura, proverò presto la tua ricetta...

Io nella frolla anche se non è previsto metto un cucchiaino di lievito! :fischia
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 26 set 2011, 11:21

Buongiorno bellezze!

Augurissimi in ritardo Laura!!! :festa :festa :festa

Oggi prima ora di scuola materna. Ha pianto un pò ma poi s'è calmato subito. Domani potrà rimanere fino alle 11.00. Quando sono andata a prenderlo gli ho portato un regalino (un ombrellino) e siamo andati al parco :sorrisoo
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 26 set 2011, 11:54

Passo per un salutino, sono incasinatissima in ufficio oggi.
Se riesco più tardi torno :bacio

Laura auguri :festa
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 26 set 2011, 12:00

Bravo Luigi, così si fa!! :clap

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 26 set 2011, 12:07

buongiorno a tutte....

passo al volo ultimamente ho veramente sempre meno tempo :buuu ma vi leggo sempre sempre dal cell se non faccio in tempo il giorno anche la sera prima di andare a nanna!!

:incrocini per l'inserimento di gigi all'asilo

:happy_birthady: LAURA

Feste: noi qui mettiamo 5 euro a bambino e la rappresentante di classe provvede a fare il regalo a nome di tutti, in genere istituiamo un fondo cassa ad inizio anno e via via lo integriamo! Non riesco a mandarlo a tutti tutti i compleanni anche perche' all'eta' di massimo si festeggia molto ed in alcuni periodi ne abbiamo anche 3 a settimana ...cerco di fargli fare quelli dove lui tiene di piu' !!

Serena ho letto del periodo non bellissimo che stai passando con tuo marito e quoto quello che ti hanno detto le altre, nella vita bisogna sempre lottare anche per le cose belle e per un matrimonio si deve fino allo sfinimento. :coccola
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 26 set 2011, 12:09

Sabato c'e' stato il matrimonio della nostra amica quella festeggiata a Ischia, bellissima festa ci siamo divertiti tanto noi tutte insieme con i nostri mariti che bello!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 26 set 2011, 12:39

:argh ma questa nuova emoticon mi piace un sacco :ahaha :ahaha

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 26 set 2011, 12:48

TANTISSIMISSIMI AUGURI IN RITARDO PER LA NOSTRA LAURETTA!!!!!!!!!!!!!! :60_compleanno: :tortina: :56_festa_gruppo:

ragazze week end intensissimo come sempre ... vi leggo ma non trovo il tempo di rispondervi UFFAAAA!!! :aargh

sabrina un baciottone al pancione per GEORGE-bravissimo-INSIDEEEE :ok
e uno sulla guanciotta per LUIGI-first-day-at-school!!! :ok

:bacio
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 26 set 2011, 15:20

Buon compleanno Laura!!!! :festa :festa
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 27 set 2011, 9:37

ragazze eccomi!
martina al secondo giorno di asilo è andata dritta filata in classe sua col suo trolleyino senza neanche voltarsi a salutare!!!! ed è la più piccola della scuola :cuore
:cazzarola:

Serena ho letto del tuo sfogo sulla situazione del vostro rapporto. Ho anche apprezzato molto gli interventi delle altre dicembrine, ognuna ti ha dato uno spunto sensato, secondo me. io non sono competente, ma mi viene soltanto da dirti quanto direi ad un'amica: mi raccomando mettetecela tutta... e non lasciare niente di intentato!!! e tanto dialogo..... non abbiate timore di farvi consigliare da qualche persona competente, fosse anche al consultorio. Ho sentito di, e visto coi miei occhi, coppie già molto stabili e avviate, riconquistare se possibile ancora di più la gioia dello stare insieme, della famiglia, della progettualità con l'aiuto di uno psicoterapeuta.

Michela: io alle festicciole li mando sempre, momento in cui loro si divertono tantissimo e io posso socializzare con gli altri genitori, dato che col lavoro non li incontro praticamente mai durante lìanno. Regalini: ora cominciano a sceglierli loro, Luca conosce i gusti dei suoi amichetti e di solito ci prende. Martina la indirizzo io, ancora. Non spendo mai più di 7-15 euro. Maschietti: anche un bell'aereo/elicottero o una macchinina telecomandata, oppure una t-shirt, oppure delle composizioni di costruzioni: lego, e simili.
I miei amano anche giochi tipo puzzle, e composizioni di letterine/paroline, però peccato che li perdiamo in giro x casa, i libri sono molto usati da noi, ma ancora li rompono con facilità...
non mi regalate il didò o colori a dita.... perchè tanto li metto in archivio e non li uso!!! sono pigra e non mi va di imbrattarmi e imbrattare casa :hi hi hi hi queste cose possono farle con i nonni e a scuola.

ragazze, ditemelo anche voi.... ma quanto sono pedante?!?! :domanda
c'è il topic nell'area "psicologicamente" sull'adolescenza, non riesco a non dire qualcosa di TROPPO SERIO............ mi auto- :martello

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 27 set 2011, 10:00

Buongiorno amiche!!!

W Martina, che signorinella! :ok
Condivido tutto sui regali, tranne il didò...Valerio senza le mani in pasta non ci sa stare...mi sono rassegnata ai pezzetti in giro per casa e alle unghie perennemente verdi, rosse, blu! :sorrisoo

Pedante? Io non ti definirei proprio così...in che senso ti senti così?

Sabrina, Gigi?

Oggi ho accompagnato Valerio insieme ad Andrea e quando siamo venuti via aveva gli occhi lucidi...gli sdispiaceva lasciarlo tante ore lì :emozionee

Ieri gli ho riorganizzato la cameretta...via il lettino e ora dome nel letto da grande! Era tutto emozionato! Finalmente recupero un pò di spazio...senza fasciatoio, lettino...mi sembra un'altra casa! :ok

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 27 set 2011, 10:26

lu che tenerone papà Andrea!!! :emozionee

perchè devo sempre controbattere in maniera seria - casomai colgo e rido dell'ironia delle altre, ma non sono in grado di tenere il ritmo e il tono...

anche noi dobbiamo rivoluzionare la cameretta!!! Ci hai preceduti di un passo... che spondina gli hai messo? FOTO FOTO!!! :cuore
Dobbiamo però prima dedicarci alla ricerca di un letto nuovo per Irene, perchè il suo con quello sotto che si sfila, torneranno da dove sono venuti, ovvero sotto all'armadio a ponte che hanno ancora i piccoli in camera loro...
Abbiamo fatto bene a non far costruire un soppalco alto per il letto di luca come avevamo desiderato, perchè Luca ora si sveglia la notte per fare pipi e ... quando mai l'avrebbe fatto a due metri dal pavimento!!! :risatina:

Alechan...... riguardo al fatto che sfondano di più se l'impatto è conforme ai canoni di bellezza: non posso che dare ragione a tutte le nostre amiche: per dirla come il nostro vecchio amico... non ti curar di loro ma guarda e passa.... alla lunga il talento paga molto di più della prima impressione!! vedi esperienze citate da Michi (l'assistente di colore ...) o le dottoresse troppo carine che assumono low profile per essere prese sul serio :ok e tu il talento ce l'hai eccome!!!!
se poi tu volessi (e volere è potere!) perdere quei chili che dici di avere di troppo, lo faresti prima di tutto per te stessa, per vivere meglio nella tua pelle. :bacio bella blues singer dei miei stivali!!! che poi, veramente ma se dimagrissi troppo non so mica se il tuo timbro di voce potrebbe subire variazioni... eheh!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 27 set 2011, 10:30

:clap :clap per marty per l'asilo

Skritch non direi che sei pedante ma c'e' qualcuno che ti ha definito cosi'? ma a me sembri invece molto presente come mamma e disposta a mettersi in gioco per aiutare la figlia in questo importante e duro cammino verso la maturita' ..... per noi sei perfetta cosi' :ok

Domani abbiamo il controllo di massimo allo stellamaris quindi ci aspetta una notte brava....e si deve essere privato di sonno come al solito quindi dovra' dormire al max 3/4 ore e noi con lui.... :impiccata: considerando che ho gia' sonno !!!!!.... lo portero' al cinema a vedere i puffi in 3D e dopo al mc cosi' magari ce la facciamo ad arrivare a mezzanotte dopo a casa partita insieme alla wii tirandolo fino all'1-1/30 poi a nanna alle 5 si alza il maritino che invece andra' a nanna presto

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 27 set 2011, 12:40

alechan sul discorso bellezza non posso che unirmi al coro delle mie amiche dicembrini la bellezza paghera' prima ma per rimanere in alto ci vuole di essere brave..... ce ne sono di grandi artisti che non sono belli anzi per esempio la pausini tutto e' tranne che bella e magra, nel cinema potrei citarti Dario Argento e quando si dice brutto lui lo rappresenta e poi se sai quanti ce ne sono ..... ma se sei brava sei brava e basta magari dovrai lottare un po' di piu' ma non credo che ti manchi la grinta per farlo!!!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 27 set 2011, 12:41

vado al recupero della prole ci sentiamo oggi :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 27 set 2011, 13:12

ciao bellissime
allora alla mia PEDANTE che pedante proprio NON E' voglio dire :ok :vaiii: per la Minimarty, grande donna che va a scuola felice e contente, per Irene tu fai e dai il meglio, ce ne fossero di mamme come te!!! :ok :cuore
Luana
Finalmente recupero un pò di spazio...senza fasciatoio, lettino...mi sembra un'altra casa!
con l'augurio che tra pochissimo quello spazio dovrai nuovamente occuparlo :incrocini :incrocini

William dorme nel letto a castello IKEA (letto di sotto) senza sponda da almeno un anno e per ora nessun incidente :ok a proposito di altri tipi di incidente ieri si è pisc*ato addosso 3 e dico 3 volte :pensieroso non era mai successo... chissà, per il resto a scuola va davvero volentieri e mi piace sempre di più la sua classe :ok

PETULA :incrocini per la stellamaris, e un bacio grande a MAX

Sabrina com'è andata oggi con Gigi? :incrocini :incrocini

ancora un bacino a ognuna di voi :cuore :cuore :cuore
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bloccato

Torna a “Dicembre”