GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

F. ci sei quasi, G. non tardare...i dicembrini (08) vi stanno ad aspettare!

Bloccato
altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: F. ci sei quasi, G. non tardare...i dicembrini (08) vi stanno ad aspettare!

Messaggio da altamarea78 » 11 feb 2011, 17:43

..non ho tempo di leggervi..in casa mia è un caos totale..Gabry appicciatissimo,Salvo nel letto da due giorni...
Novità di Petula?
Oggi ho fissato l'eeg..a maggio :urka :urka anche a me hanno detto di farlo addormentare al momento dell'esame..portarsi un bibe o il cicuccio...peccato che non prende neiten di tutto ciò.Farlo dormire solo da mezzanotte alle 5!!!
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 11 feb 2011, 17:43

fatto EEG allora provo a spiegarvi ma credo che Laura lo possa fare molto ma molto meglio (ovviamente gli ho telefonato letto il risultato).

Allora rilevate dei casi di epilessia durante il sonno, e si e' riuscito a dormire poverino era stravolto, pero' secondo loro non dovrebbe essere accompagnata da momenti di assenza o disorientamento spazio-tempo quindi consigliano ulteriori analisi del tipo RM, ecocuore ecc... per escludere che si siano verificati dei problemi vascolari o cardiadi.
Laura come sono andata? spero di essermi spiegata bene senno' dillo pure che sono dura dura di comprendognolo!
Mi sto' mettendo in contatto con il Mayer di firenze per fare gli esami e fissare una visita vediamo cosa riesco ad ottenere in breve tempo.
Avevo due scelte mayer e Stellamaris poi ho riflettuto e mi sono ricordata che la mia amica ele ha due carissimi amici che lavorano al mayer e mi ha sempre detto se hai bisogno dimmelo che li chiamo quindi a questo giro li ho fatti chiamare.
Devo dirvi che malgrado le dolci parole di Laura sono molto agitata e non e' neanche nel mio carattere riesco a stare tranquilla generalmente ma questa volta no.
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 11 feb 2011, 17:48

e poi ovviamente le mille ipotesi idiote di tutte le persone (parentame) che mi danno un nervoso allucinante...ma allora se siete bravi medici voi che lo porto a fare dai dottori :pistole non ci vo mica per gusto personale.

E poi del tipo..... mi squilla il telefono e mia madre mi fa...mi raccomando ora guardalo bene questo figliolo :pistole :pistole :bomba noooo ma dai fino ad adesso che ho fatto e' screscuito da solo!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 11 feb 2011, 17:52

Laura l'ho gia' fatto ma credo che non sia abbastanza
Grazie grazie di :cuore :cuore per la tua disponibilita' e pazienza.
Ieri sera mi hai detto che siamo amiche e che posso chiamarti in qualsiasi momento ma
ci sono persone che consideri amiche, anche da tanto tempo, che non si comportano come noi ci aspettiamo.....ed il racconto di stella ne e' la prova. Grazie

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 11 feb 2011, 18:26

mi dicono inoltre che fino a che non abbiamo capito bene il tutto e' meglio che il bimbo faccia una vita molto regolare senza sport..... quindi niente gare di nuoto e chi se ne frega ma lui e' inguastito come un serpente piange da quando la dottoressa glielo ha detto mi ha gia' telefonato mille volte e mi dice: mamma dai chiama un altro medico e senti se mi dice che posso andare
Poverino mi dispiace tanto vederlo cosi' :buuu :buuu

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 11 feb 2011, 18:31

altamarea78 ha scritto:..non ho tempo di leggervi..in casa mia è un caos totale..Gabry appicciatissimo,Salvo nel letto da due giorni...
Novità di Petula?
Oggi ho fissato l'eeg..a maggio :urka :urka anche a me hanno detto di farlo addormentare al momento dell'esame..portarsi un bibe o il cicuccio...peccato che non prende neiten di tutto ciò.Farlo dormire solo da mezzanotte alle 5!!!

ti capisco massimo l'ho fatto dormire solo dalle 1.30 alle 5.30 tenuto sveglio con mille sistemi e giochi e per svegliarlo alle 05.30 le ho viste nere ma in effetti durante EEG si e' addormentato dalla stanchezza.
Si puo' fare si puo' fare ci vuole sola pazienza

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 11 feb 2011, 18:34

Petula :bacio Deve essere dura, immagino i tuoi pensieri. Ma prova ad essere positiva, dai che sei la nostra macchina da guerra...non ti piega nessuno! :incrocini per il tuo cucciolone! E ovviamente del parentame chissene...per troppo zelo sparano delle ca@@ate allucinanti e che mandano in bestia!

Stella che situazione! Si, credo che lei non abbia saputo gestire questa cosa del marito provolone e non abbia trovato altro modo per difendersi che questo. Chissà se stanno ancora insieme...Che tristezza!

Mickey, decisa la data? Forza forza panzotta nostra! :cuore
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 11 feb 2011, 19:11

Alba tutti miei :incrocini per Massimo. Immagino quanto possa essere dura per lui rinunciare allo sport, proprio lui così sportivo, ma mi auguro che sia una pausa brevissima! E per i vari parenti-dottori ignorali!

Luana, ieri avevo il day hospital e martedì pomeriggio incontrerò in ospedale il gine per vedere insieme gli esiti degli esami e fissare la data che con molta probabilità sarà il 25/02/11!!!!! Cioè tra due settimane! :urka :urka

A proposito quando ieri un'ostetrica che mi stava per fare il monitoraggio mi ha chesto la data dell'UM le ho detto quella di Mattia! E mi ha guardato così :urka
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 11 feb 2011, 19:16

mickey14 ha scritto: Luana, ieri avevo il day hospital e martedì pomeriggio incontrerò in ospedale il gine per vedere insieme gli esiti degli esami e fissare la data che con molta probabilità sarà il 25/02/11!!!!! Cioè tra due settimane! :urka :urka

Mickey che emozione c'e' rimasto veramente poco...... a breve conosceremo Ginevra.. :clap :clap :clap che bello!!!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 11 feb 2011, 19:17

mickey14 ha scritto: A proposito quando ieri un'ostetrica che mi stava per fare il monitoraggio mi ha chesto la data dell'UM le ho detto quella di Mattia! E mi ha guardato così :urka

e ci credo avra' pensato questa e' un'aliena o imparentata con un elefante!!!!! :ahah :ahah :ahah

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 11 feb 2011, 19:18

Vado a casa :ciaociao :ciaociao :ciaociao a tutte
ci sentiamo domani

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 11 feb 2011, 20:38

petula.... fai ohm ohm ohm!!! :hi hi hi hi aiuta!! sono frasi dette ma tu cerca di stare tranquilla e pensa positivo anche xk è una cosa risolvibilissima!! daje rocciaaaaaaaa :bacio .. dì a massimo che deve solo prendersi un pò di tempo di riposo che così quando rientra in pista li spiezza tutti :hi hi hi hi :emozionee
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 11 feb 2011, 22:00

scusate sono stanchissima se mi riprendo dopo le faccende vi leggo sennnò passo a domani.
mi serve però un'info da laura: mia madre prende una di queste la sera e dice che dorme così bene che si ricorda i sogni, le viene solo il dubbio che la melatonina interferisca col cortisone.
http://www.valdispert.it/it/la-linea-va ... notte.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

ho visto che c'è anche il prodotto per bimbi, che dici ci provo con alessio :fischia
http://www.valdispert.it/it/la-linea-va ... bimbi.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 feb 2011, 22:03

Eccomi... giornata buona, il cucciolo dorme da 4 ore: lo sveglio o vado a nanna??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 feb 2011, 22:05

kuan ha scritto:scusate sono stanchissima se mi riprendo dopo le faccende vi leggo sennnò passo a domani.
mi serve però un'info da laura: mia madre prende una di queste la sera e dice che dorme così bene che si ricorda i sogni, le viene solo il dubbio che la melatonina interferisca col cortisone.
http://www.valdispert.it/it/la-linea-va" onclick="window.open(this.href);return false; ... notte.aspx

ho visto che c'è anche il prodotto per bimbi, che dici ci provo con alessio :fischia
http://www.valdispert.it/it/la-linea-va" onclick="window.open(this.href);return false; ... bimbi.aspx
Tranquilla la prendevo pure io e in effetti funziona, nessuna interferenza col cortisone... prova pure con Alessio, al limite non fa nulla! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 11 feb 2011, 22:09

grazie :cuore
petula :incrocini per massimo
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 feb 2011, 22:10

Petula ti sei spiegata benissimo... in pratica, all'EEG c'è qualche alterazione, ma niente di assolutamente definito: non è nè un EEG normale, nè uno di quegli EEG che ti fanno decretare che sicuramente c'è un problema di epilessia.
Quindi, sono utili ulteriori accertamenti sia in campo neurologico sia cardiologico per non lasciare nessuna strada inesplorata, e poi alla luce anche di quelli si vedrà il da farsi.
La questione di evitare le gare di nuoto non dipende certo dall'epilessia, ma da quel minimo dubbio che hanno di un problema invece cardiologico, che francamente mi sembra altamente improbabile visto il disorientamento che ha seguito la perdita di coscienza (che è tipico delle crisi epi e sempre assente nelle sincopi cardiogene), comunque se proprio proprio vuoi essere prudentissima fagli fare l'ecocardio, poi può riprendere le sue gare tranquillamente!
Essendo stato un episodio singolo per il momento non va trattato.
Rimane la raccomandazione che ti ho dato ieri: per almeno 1-2 anni, che non nuoti mai in mare da solo al largo, non si sa mai...
E non essere preoccupata, un pochino ci sta, OK, ma non ti disperare che sono cose banali e curabilissime!! E passano quasi sempre da sole crescendo!! :coccola

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 11 feb 2011, 22:11

:cuore :incrocini :incrocini :incrocini :cuore petula sono come sempre di fretta passo domani
vi voglio bene
Anna domani ti posto laricett
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 12 feb 2011, 10:11

buongiorno allora vi dico che..... e' vero che anche la Megu mi dice di stare tranquilla ma io in fondo tranquilla non lo sono, credo da mamma sia normale, uno dei miei motti di vita e' non rimandare a domani quello che puoi fare oggi....quindi venerdi mi sono messa in contatto con il mayer e tramite un'amica di un'amica ci hanno richiamato ieri sera dicendoci di andare lunedi mattina presto max 08.30 , non piu' tardi senno' arriva il caos, e penseranno loro a fare tutto cio' che c'e' da fare.
Ecco ora sto' gia' meglio sono gia' piu' tranquilla.

Pensiamo di fare cosi' domani dopo pranzo ci avviamo verso firenze, cosi' facciamo una passeggiata tranquilla in centro, pizzetta dormiamo in un albergo vicino all'Osp, cosi' evitiamo l'alzataccia lunedi mattina perche' considerando il tempo di viaggio circa 2 ore e fila alla certosa per stare tranquilli di arrivare in tempo dobbiamo partire 5.30 - 6.00 max quindi sveglia molto prima.

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 12 feb 2011, 11:07

BUONGIORNO ECCO LA RICETTA DI MUFFIN ALLA RICOTTA

125gr di farina
60gr di zucchero
50gr di burro
50gr di cioccolato al latte
125gr di ricotta
¼ di bicchiere di latte
½ bustina di lievito per dolci
1 uovo

sciogli il burro e mescola con lo zucchero, aggiungi puoi tutti gli altri ingredienti gradatamente e inforna a 180 in forno preriscaldato per 15/20 min (dipende ddagli stampi che usi) per comodità io ho comprato uno stampo di silicone e lo adoro!!!! Consigliato vivamente
PS le gocce di cioccolato (per me 50 gr sono troppi, io faccio ad occhio)
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bloccato

Torna a “Dicembre”