GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C'è una nuova panza e il dicembrino 08 attende la vacanza

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: C'è una nuova panza e il dicembrino 08 attende la vacanza

Messaggio da laura s » 10 set 2010, 15:01

Che carini Alle!! :cuore Vedi di conoscere la consuocera però prima di approvare la relazione... :ahaha

Oggi Annalisa al nido mi ha fatto ciao ciao e è andata di là a giocare, ma al ritorno aveva ciuccio e gattino... non piangeva ma mi hanno detto che ha avuto due momenti di mammite piccina... :cuore
Comunque, lì al nido vorrebbero sperimentare la nanna già da martedì, ma io credo che procrastinerò almeno fino a giovedì perchè secondo me è meglio arrivarci un pò più per gradi...

Certo che per lei sarà un inverno impegnativo, povera cucciola, fra asili e Francesco... diventare grandi è complicato... spero di riuscire a traghettarla verso l'estate senza troppi scossoni emotivi!!

Adesso da qualche gg è fissata con Nemo... Anna mi ricordo che Andrea diceva che non lo faceva vedere a Fabio per via della mamma che muore, ma lo sai che basta evitare i primi 2 minuti, quelli con l'antefatto in cui mammà schiatta, e partire dalla sigla perchè la povera madre non venga più nominata in tutto il film? E facendo così mi sembra molto carino e anche adatto ai piccini... Annalisa dice "nemo no no non si fa" quando lui disubbidisce, e poi quando lo catturano dice "ecco, poi papà trova e vanno a casa" e mi sembra che capisca che lui viene catturato perchè ha disubbidito al papà, e questo mi fa piacere :ok , e anche che c'è il lieto fine, per cui non si turba... insomma, pensaci su ma io a Fabio lo farei vedere!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 10 set 2010, 15:50

ciao a tutte...
esame sangue ok,ieri visita gine..ho l'utero fibroso.niente di preoccupante,solo da tenere sotto controllo ogni sei mesi come il seno.Cmq sn questi fibromi che mi hanno scatenato l'emorragia!Così mi sn tranquillizata però resta il fato che mi sento giù fisicamente!giovedi dottore.
Tra due settimane appuntamento dall'ostetrica per parlare un pò sullo stop allattamento.Ho già chiccherato con quella che mi seguito quando ero incinta che mi ha detto che lei non era adatta per queste cose visto che la sua bimba ha tre anni e mzzo e poppa!
un bacio a tutte ora vi leggo.,
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 10 set 2010, 17:30

alta meno male e' tutto ok....te sei la nostra guerriere della poppa....!!!

Laura veradrai annalisa non avra' grossi problemi mi sembra da quello che dici una bambina molto sveglia e molto tranquilla emotivamente.....l'asilo l'aiutera' tantissimo anche con la new entri in casa.

Bricla mi ero dimenticata di farti tanti :yeee :yeee per l'udito della piccola, sorry!

Oggi primo giorno di rientro al calcio per massimo abbiamo cambiato campo ma non societa', siamo in un campino della chiesa vicino al mio ufficio dove il parroco un uomo molto ma molto sprint e bravissimo con i bambini ha messo a disposizione per la societa' calcio grosseto per allenare i bambini, lui girella come super visore tutto il tempo e controlla che nessuno abbia bisogno, alla fine degli allenamenti li controlla che tutti facciano la doccia e li tiene fino a che tutti i genitori non arrivano a prenderli, e' una persona splendida io con lui ho fatto tutto il catechisco, comunione, cresima ed i vari campi scuola...ed adesso gli consegno i miei figli (per il momento massimo) e' un bell'ambiente e fra l'altro li la scuola costa 50 € meno perche' lui non si fa pagare l'affitto il che non scomoda.
domani torneo tutto il giorno a suvereto partenza alle 8 :urka pero' massimo era gasatissimo gli hanno consegnato la maglia con il numero 11 che e' quella del suo attaccante preferito nel grosseto!
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 10 set 2010, 21:52

grazie laura, io non l'ho mai visto :domanda
alle che bello :emozionee

ah laura ti mando un mp
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 10 set 2010, 21:57

wow alba che soddisfazioni :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 10 set 2010, 22:17

Altamarea :incrocini sempre per te... Posso solo immaginare come ti senti, già ci sono mille cose da fare, in più arrivano questi problemini. Giovedì iltuo medico ti aiuterà sicuramente per superare questa fase in cui ti senti debole :incrocini e :coccola

Alba che bello questo nuovo campo per Massimo edavvero costa poco.In realtà ho notato che ilcalcio è losport che costa meno in assoluto da far praticare ai propri figli,infatti lo fanno entrambi i miei nipoti.

Io stamattina sono andata al mercato con Elisa ma dopo 10 minuti ho deviato al parco perchè non la tenevo più,ma mi è piaciuto molto lo stesso!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 10 set 2010, 22:19

:yeee anche per Mattia all'asilo
Annalisa davvero :cuore
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 10 set 2010, 22:22

Laura che bela Annalisa, proprio una belladonnina e la pancietta immagino già che ora sia più grossa!

Comunque :bacio per le nostre due bis pancine,Laura e Michela!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 10 set 2010, 23:21

alta :incrocini per tutto.
laura ho letto il tuo ultimo post nel salottino, ma visto che non mi va di scrivere in quella sezione voglio risp di qui.
non so se l'avete già pensato ma direi che almeno il portare annalisa a scuola nel prossimo anno toccherà a marco no? potrà entrare quella mezz'ora dopo. non è fattibile che tu in inverno ti carichi un neonato che magari ha appena smesso di piangere o poppare per uscire di casa., povero bimbo. io mi alzavo e vestivo fabio ma poi se lo caricava andrea, piuttosto si svegliava prima fabio ma alessio poteva dormire, o non dormire, quanto voleva e io appena usciti loro se ritenevo, pure.
certo le giornate di super crisi in emergenza le ho gestite io portandolo e lasciando alessio urlante a casa, ma sono state pochissime. lo stesso vale per la messa a letto, quando è casa deve farlo lui, tu dovrai occuparti di francesco e farlo stare zitto mentre annalisa va a nanna :ahaha
a questo punto mi pare ovvio aggiungere che queste due cose devono inizare al più presto di modo che annalisa non si accorga che sono fatte in funzione di francesco e quando lui arriverà lei abbia meno scombussolamenti possibile, e tante abitudini utili a voi già consolidate. l'altra cosa per noi era il liberare il sedile dietro per mettere la navetta in auto, così un mesetto prima della nascita abbiamo trasferito fabio davanti dicendogli che ora era grande e così poteva vederci meglio e idem col seggiolone pappa, ho tolto il piatto davanti, l'ho abbassato e avvicinato al tavolo, prima e poi con alessio nato sono passata alla sedia per fabio e sul seggiol mettevo alessio di giorno reclinato.
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 10 set 2010, 23:45

ale ti vedo come state? io vado a letto ma domattina voglio leggere un'intera pagina scritta da te :bacio :bacio :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 11 set 2010, 0:32

A VOLTE RITORNANO.... :vampire:
Ciao amiche mie, vi ricordate ancora di meeeeeee??? :koani_cuori

Mi siete tanto mancate :cuore , è che da quando sono tornata a Roma sono sommersa di lavoro e cose da sistemare e non sono mai riuscita a trovare il tempo per raccontarvi di queste mie luuuuuunghe vacanze, mi sono limitata a sbriciarvi ogni tanto. Ma mi mancano le chiacchiere quotidiane, spero di riassestarmi presto e poter tornare con voi con costanza...beh, vi racconto un po' della mia estate:

siamo stati in Calabria da mia madre al mare un mese e mezzo, io non ne potevo quasi più, ma Tommaso è stato benissimo, si è divertito un sacco, ha imparato tante cose nuove e trovato tanti amici. L'aria di mare deve giovargli molto alla dentatura: lo scorso anno i primi due dentini spuntarono al mare, e quest'anno contemporaneamente sono spuntati ben 4 premolari...ora ci mancano molari e canini per completare la raccolta!

E' adorabile, dolcissimo, un simpatico terremoto sguaiato che ha un sorriso per tutti e non piange mai (piange solo se si fa molto male). Chiacchiera abbastanza, ha un buon lessico e ripete qualunque cosa senta, non fa frasi precise come Baleio o Alessio ma mette insieme due o tre paroline per esprimere un concetto.

La sua passione sono i numeri: sa leggerli fino al 20, ne scova dovunque, pure nei codici a barre dei giochi, passiamo un sacco di tempo con la lavagnetta magnetica a scrivere numeri di ogni dimensione....mi devo preoccupare?!
Una sera stavamo in un ristorante all'aperto con una coppia di amici con bimba di due anni, nel ristorante c'è un'area coi giochi: fra una portata e l'altra la mia amica stava con la sua bimba ai giochi, io con Tommaso nel parcheggio a leggere tutti i numeri sulle targhe :che_dici
Riconosce anche alcune parole scritte in stampatello: Tommy, mamma, papà e Dodò (adora l'albero azzurro).

Abbiamo anche fatto un timido tentativo di spannolinamento, ma più per il caldo che per altro...non mi aspettavo nulla infatti non è davvero pronto, la seminava in ogni dove continuando beatamente a fare ciò che faceva, sul vasino l'avrà fatta quattro o cinque volte ma per puro chiul, perchè ce lo tenevamo seduto con diversivi vari e qualche volta abbiamo beccato il momento.

Con il cibo siamo molto migliorati, da quando abbiamo abbandonato i papponi e gli preparo cose come quelle dei grandi mangia volentieri,ora coi premolari nuovi mastica meglio e posso variare ancor meglio la dieta.

Leggo di tanti inserimenti al nido...ragazze avete tutta la mia invidia: noi non siamo rientrati in graduatoria, strutture private nel mio quartiere non ce ne sono (si sono convenzionati tutti), nè ho a portata di mano ludoteche o baby parking...anche le tagesmutter non sono proprio vicinissime (qui a Roma c'è un traffico tale che anche il quartiere adiacente rischia di diventare lontanissimo), e non so davvero dove sistemarlo, io ormai ho uno spasmodico bisogno di spazio, Tommy è un tesoro ma io non sono fatta per fare la mamma a tempo pieno, sono un po' stufa di questa schiavitù.

Beh, per ora mi fermo qui altrimenti esplode il forum...avremo modo di chiacchierare, amiche dicembrine!
Un abbraccio ciascuna, in primis alle panzotte Megu e Mickey, e a tutte voi: Ale skrì, Luana, Sabrina, Anna, Morena, Alle, Stelassa, Roby, Claudia, Petula, Serena, Chicca...se ho tralasciato qualcuna non me ne voglia... :koanibacini :koanibacini :koanibacini :koanibacini
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 11 set 2010, 2:31

:congratulations: è caduto il primo dentino alla nicole!!!!!!!!

ANNA:sante parole ma difficile metterle in pratica.la gelosia è sempre in agguato e per qualunque strategia tu metta in atto c'è sempre la fregatura dietro l'angolo.o siamo noi che non siamo riusciti a fare le cose a dovere?per la nanna nicole si metteva con me nel lettone a dare la tetta a miss mentre lei guardava un cartone e poi dopo che la piccola si era addormentata ci spostavamo in camera sua e procedevamo con la sua di nanna.per me è stato meglio così perchè all'inizio si faceva delle paranoie assurde su quello che poteva succedere in camera.al mattino mettevo la miss nel marsupio,portavo a scuola la nicole e poi a casa di corsa per dare la tetta alla piccola,fare io colazione e prepararmi per uscire.noi abbiamo fatto esattamente tutto come prima dando sempre o almeno cercando di dare più spazio alla nicole.per il seggiolone abbiamo optato per la soluzione stokke.ammetto anche che almeno un giorno alla settimana arrivavamo in ritardo all'asilo ma soprattutto quando la miss era più grandina e quindi ronfava anche fino alle 8.30 e qualche volta siamo state a casa a riposarci.aggiungi anche le febbri e malattie varie e vedrai che più di qualche volta opterai per la soluzione "tutti a casa appassionatamente".su questo sono stata molto flessibile anche perchè il socio non c'era praticamente mai ed ero veramente cotta!

ben riletta Ale!tuo figlio è troppo avanti!

come vedete dall'ora sto diventando vecchia e non riesco a dormire!e dire che ho sognato queste nottate per riposarmi.....mi rifarò un'altra notte
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 11 set 2010, 8:39

ale dai tutte belle novità, ti aspettiamo :bacio
roby non parlavo di gelosia, lì c'è poco da fare, parlavo di abitudini che servono ai genitori per gestire la giornata.
chiaram uno fa quel che può, tu eri sola e quindi non avevi alternative, laura ha un marito presente fino ad una certa ora la mattina e di solito anche la sera,l perchè non sfruttare la risorsa per garantire ad annalisa qualcosa che, dato che non dipende dalla madre, non rischia di venirle tolto ogni 3x 2 a causa di un pupo urlante?
inoltre annalisa avrà 2 anni, non 3 come la nicole adesso che fabio è cresciuto posso vedere la differenza, avessi avuto alessio un anno dopo sarebbe stata tutta un'altra cosa, ma laura si è cacciata nei guai come me :ahaha :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 11 set 2010, 14:40

ciao a tutte...
ale ma Tommaso è pauroso!!!!!!!!!! :urka :urka già conosce i numeri!!pazzesco!ma com'è possibile?mitico!
anche stanotte ho fatto le due sveglia!appena mi metto a letto (pur avendo sonno) mi prenando gli attacchi d'ansia!Ma perchè?mi tocca alzarmi!che mi sta succendendo?!senza motivo poi!
Gabry ultimamente è molto geloso,guai se io e salvo ci abbracciamo o baciamo e ovviamente diventa una iena se salvo dice che le poppe sono del babbo!
buon fine settimana
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 set 2010, 14:58

Cavoli mitico Tommaso che legge i numeri!! Occhio che fra poco ti farà i conti in tasca sui suoi regali... :spiteful:

Grazie dei vostri suggerimenti... come seggiolone anche io penso di prendere lo Stokke, il problema navetta non si pone perchè non ce l'ho, ho sempre usato l'ovetto che occupa un posto solo quindi almeno quello non dovrebbe essere un trauma...
Come accompagnamento all'asilo, Marco è spesso in trasferta, e quando lo è esce prima delle 7... proprio per questo al nido ho scelto il part-time verticale, cioè 3 giorni a settimana a tempo pieno, spero che almeno 3 volte riesca in linea di massima a portarla lui, se no è da spararsi... :impiccata:
Per la nanna serale direi che non ci sono problemi grossi perchè il nostro rituale serale è: "Buona notte", porta chiusa e fine dei giochi!! :clap :clap Quindi dovrei farcela anche a pupo urlante...
Per il fatto che mi sono messa nei guai, è senz'altro così, farò il terzo più distanziato e poi vi saprò dire!! :hi hi hi hi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 set 2010, 16:04

Sentite ma il didò da che età va bene??

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 11 set 2010, 18:08

se non lo mangia alessio ci gioca già ora, sorvegliato e comunque si appiccica dappertutto e lascia le dita bleahhh ma perchè no? mica i bimbi possono essere puliti :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 11 set 2010, 18:09

toomyyyyyyyyyyyy :urka :urka un genio è tutto il giorno che ci penso :thank_you:
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 11 set 2010, 18:12

alta come stai? non sono pratica di attacchi di ansia, non è che l'aver riniziato a fumare ti agita? io non so se la nicotina possa fare questo effetto, magari associata a farmaci? :domanda mi sembra una cavolata ma la dico lo stesso, tanto per far prendere aria ai denti :ahaha :coccola :coccola
FABIO, nato il 2-10-2006

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 11 set 2010, 18:26

Ciao ragazze.
Ben riletta Alechan! Tommaso è davvero strabiliante!
Altamarea,mi dispiace per l'ansia! Ione so qualcosa che ne ho soffertoe ne soffroancora,ma mooolto meno! Dillo al tuo medico quando vai, che magari ti può aiutare.

Anch'iovorrei provare col didò,ma Elisa mette ancora tutto in bocca.Vorrei anche provare quei pennarelli adatti alla loro età, ..se esistono!

Oggi finalmente parrucchiera e mi sonoripromessadi andarci ogni 15 giorni!!
:bacio e buon we!

Bloccato

Torna a “Dicembre”