GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrino (06) fa la hola e la mamma lo iscrive a scuola!

Bloccato
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dicembrino (06) fa la hola e la mamma lo iscrive a scuola!

Messaggio da cinzia1974 » 24 feb 2009, 14:16

bene libe che avete finito di pagare le rate, questa si che è una notizia che mette allegria :ok .
come vi capisco!!! :sorrisoo
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 24 feb 2009, 14:17

A proposito di sberle...

prima di avere figli mi sarei indignata, adesso onestamente posso capire. A volte scappa proprio la pazienza.
Io più che altro lancio urla disumane.. ma non è affatto meglio. Anche perchè vedo che quando bea si arrabbia, fa le stesse cose e dice le stesse parole che dico io quando mi arrabbio e la sgrido :fischia
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 feb 2009, 14:19

Chip non voglio pensarci nemmeno all'adolescenza dei dicembrini.... oddio ti prego.... :prrrr
però vorrei tanto sapere da libe se con i suoi ha già avuto le prime avvisaglie dell'adolescenza.... :fischia

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 feb 2009, 14:22

Chip72 ha scritto:A proposito di sberle...

prima di avere figli mi sarei indignata, adesso onestamente posso capire. A volte scappa proprio la pazienza.
Io più che altro lancio urla disumane.. ma non è affatto meglio. Anche perchè vedo che quando bea si arrabbia, fa le stesse cose e dice le stesse parole che dico io quando mi arrabbio e la sgrido :fischia
ti quoto alla grande!!!

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 24 feb 2009, 14:31

cinzia1974 ha scritto: ogni tanto mi dice pure MAMMA BRUTTA... si.. tanto per completare il quadretto disastroso :che_dici .
pazienza ci vuole santa pazienza....

a volte però ripenso alle risposte che davo a mia madre... adesso la capisco :fischia
Cinzia, scusa lo so che è dura ma Matteo è una macchietta di simpatia :ahah
E' un furbacchione! Lui non pensa che la mamma sia brutta, ma sa che dicendo questo ti colpisce.
Se ti può consolare, secondo me è molto intelligente per la sua età :fischia

Io leggo una rivista che si chiama Psychologies e nell'ultimo numero c'era un articolo proprio su questo argomento: le cose "offensive" che i figli ci dicono. Esempio: vorrei tanto una mamma più bella, il papà ha la pancia come homer simpson, ecc.. sembra che i piccoli puzzoni leggano nel nostro inconscio e siano consapevoli dei nostri punti deboli. :-D
Il loro scopo è di testare la nostra coerenza e metterci alla prova. Secondo l'autore dell'articolo, quindi, bisogna mantenere il sangue freddo e non rispondere con risentimento, ma con calma. Facile a dirsi...

Beatrice quando si arrabbia con me, si chiude in cucina o in corridoio e mi dice: chiudo a potta..chiudo a potta!!! Poi se la porta si chiude veramente, si mette a piangere disperata. Mah..
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 24 feb 2009, 15:02

cinzia ma che tenero Matteo vestito da orsetto :emozionee a me sarebbe piaciuto vestirla da coccinella ma dove la porto? qui di bambini mascherati se ne vedono uno su mille :aargh niente coriandoli, niente stelle filanti, niente di niente!

Io mi arrabbio molto di più quando non mi ascoltano e fanno finta di niente, divento una bestia! a volte capita che anche a loro scappi la pazienza e mi rispondano male, ma fino ad ora non è mai successo che mi dicano brutte parole tipo "sei cattiva" o "vai via!" o cose del genere, si limitano solo a dire la loro. Fabio di solito quando si arrabbia molto si mette a piangere e si chiude in camera sua, Giuseppe invece si incavola tanto e a volte prende le cose e le sbatte per terra, poi anche lui si chiude in camera sua.
Quando succede io cerco di rimanere calma e aspetto che si "sbollentino", poi magari il giorno dopo riprendo la discussione con più tranquillità e riusciamo a chiarire tutto.

Vittoria mi fa salire un nervo quando grido contro suo papà incavolatissima, e lei si mette a gridare più di me e farfuglia parole simili a quelle che dico io, poi guardo mio cercando di rimanere seria ma non ce la facio e scoppio a ridere :ahah e dentro mi sento la rabbia che sale :rabbiosissimo
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 24 feb 2009, 15:05

chip secondo me Bea quando dice "chiudo a potta" non vuole dire che si chiude dentro, ma che te la vorrebbe sbattere in faccia :ahah
scusa non è carino quello che ho scritto ma mi immagino la scena e mi viene da ridere :ahaha
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 feb 2009, 15:31

libellula ha scritto:chip secondo me Bea quando dice "chiudo a potta" non vuole dire che si chiude dentro, ma che te la vorrebbe sbattere in faccia :ahah
scusa non è carino quello che ho scritto ma mi immagino la scena e mi viene da ridere :ahaha
oddio viene a ridere anche me immaginando la scena :ahah
scusa chip ma fa proprio ridere bea!!!!

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 feb 2009, 16:26

alex c'è un topic per te
forum/viewtopic.php?f=19&t=30969
sono certa che anche tu avrai degli aneddoti da scrivere
:ahah :bacio

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 24 feb 2009, 16:49

cinzia1974 ha scritto:raga pure io qualche sberletta nel sedere gliela do' ci mancherebbe... a volte te le tirano fuori ma di brutto.
però vederlo che mi viene in contro con la faccia da cattivo che mi vuole picchiare.... questa poi.
e pensate che non va nemmeno all'asilo quindi è tutta farina del suo sacco.
ogni tanto mi dice pure MAMMA BRUTTA... si.. tanto per completare il quadretto disastroso :che_dici .
pazienza ci vuole santa pazienza....

a volte però ripenso alle risposte che davo a mia madre... adesso la capisco :fischia

Mammamia scherziamo!Io da adolescente gliene ho fatte vedere di tutti i colori ai miei e al solo pensiero che JAcopo si possa comportare come me mi vengono le lacrime...ma di brutto!!! Cinzia considera che io ero la classica mamma "peace and love", che vuole insegnare al figlio a non mangiare gli animali e ad avere rispetto per ogni forma di vita e quindi contraria alla violenza in ogni forma, verbale o fisica che sia...Beh, ogni volta che mi parte un ceffonetto muoio un po' dentro e mi rendo conto anche di quanto siamo inutilmente stressati e di come ce la prendiamo per le cavolate. Io non so, cerco in tutti i modi di fargliele capire con le buone ma a volte l'urletto parte e divento una caccola... :buuu :buuu Sì, ci vuole tanta pazienza...Ma se Matteo dice che sei brutta avrà pure i suoi buoni motivi no? :fischia :ahah
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 24 feb 2009, 16:52

Chip72 ha scritto:A proposito di sberle...

:quoto:

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 24 feb 2009, 16:59

BISCOTTINI CON CORNFLAKES (scordatevi le mie ricette salutiste...)

250 gr di farina
200 gr di burro da sciogliere a bagnomaria :urka (io ne ho messi 160ed era -secondo me- ancora troppo)
8 cucchiai di zucchero
100 gr di pinoli
2 uova
1 bustina di vanillina
Cornflakes q.b.

Faccio un impasto con tutti gli ingredienti aggiungendo anche una manciata di cornflakes. Ne ricavo delle palline che andrò a ricoprire sempre con i cornflakes passandocele sopra. In forno a 180° per una ventina di minuti (quando diventano dorati sono pronti). FATTO! :yeee

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 feb 2009, 17:00

alex pure io a mia madre ne ho dette di tutti i colori e infatti sono sicura che ora lei è soddisfatta nel vedere come mio figlio mi fa vedere i sorci verdi :fischia .
anche io mi sento in colpa quando lo sgrido mi sento una caccol@ ma gli dico spesso che gli voglio bene...

dici che c'è un buon motivo se mi dice BRUTTA MAMMA??? :ahaha :prrrr

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 24 feb 2009, 17:17

Cinzia sono andata dalle vegetariane!
Sì anch'io credo negli "anatemi mammeschi" tipo ."quando sarai genitore capirai anche tu". Porca miseria se è vero!Penso sempre a tutte le volte che tornavo a casa tardissimo e la trovavo in cucina a scaldare il lattuccio perhcè non riusciva a dormire.... :fischia

Anche io dico spesso a Jacopo che gli voglio bene e anzi devo dire che siamo abbastanza appiccicosi sul fronte delle coccole sia da parte mia che da parte sua. Lui è piu' il tipo che mette il muso e fa' l'offeso (anche per le cavolate) oppure inizia ad urlare NOOOOOO a mo'di isterico se una cosa non gli torna.

Cinzia:certo che c'è un motivo..... :prrrr

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 24 feb 2009, 19:31

Ma quanto scrivete...che vi è preso???
io sono super latitante.. adesso Ale il pomeriggio vuole dormire solo in braccio..e io non ce la faccio..quindi passiamo tutto il giorno a giocare..e aspetto con grazia quando torna mauro per prendermi 5 minuti!!! :fischia
Vi saluto perchè sono stanca morta..Ale invece sembra inesauribile... :aargh
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 25 feb 2009, 7:55

indovinate un po chi è venuto nel lettone verso le 3 :che_dici

ok vi aiuto, la frase è stata:
MAMMA LETTONE GANDE, FARE COCCOLE TUTTI TRE FELICI :hi hi hi hi

BUON GIORNO SUPER GNOCCHE

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 25 feb 2009, 9:04

cry ho visto che hai fatto chiudere il topic di la.
che cosa hanno detto gli esami? ti sentivo così felice in questi giorni e ora dici che i responsi non sono stati positivi...
hai voglia di parlarne? :bacio

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 25 feb 2009, 10:25

Buongiorno a tutte

Cry spero tanto che passerai qui da noi per darci qualche info in più, io sono stata contenta dei piccoli segnali positivi di questi giorni, però sinceramente rispetto ai due esami precedenti, questi ultimi 2 erano quelli più specifici e mi immaginavo che comunque sarebbe risultato qualcosa, perchè ho tanti esempi di mamme qui in ufficio che per un nonnulla anche, sono state indirizzate dalla logopedista e verso accertamenti sullo sviluppo, test vari ecc. insomma se non si rientra nel range dettato dalle tabelle per es. circa 50 parole a 2 anni, o non si risponde bene e veloce ad uno dei test che ti sottopongono, si approfondisce subito la questione, e si fanno tutti gli accertamenti del caso per escludere ogni altra cosa.......
scusa se mi dilungo o se posso apparire impicciona, però non vorrei che ti buttassi giù......che ti chiudessi in te stessa.. :cuore :sorrisoo
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 25 feb 2009, 10:34

Buongiorno mammine :cuore

Anche noi quando bea dice “chiudo a potta..” non riuscitamo a trattenerci dal ridere!

Anch’io sono molto coccolona con lei, e viceversa. Una volta, dopo che l’avevo sgridata perché ero nervosa e mi sentivo una cacc***a, le ho fatto un discorso serio dicendole che la mamma l’aveva trattata male e si scusava, che nessuno ha il diritto di trattarla male ecc..
Bè, la cosa mi si è ritorta contro, ha preso l’abitudine che quando la sgridiamo, lei ribatte indignata: “tatta maeeee!”. Una volta in coda al supermercato ha iniziato a fare i capricci e l’ho un po’ rimproverata, ma senza alzare la voce. Lei si è rivolta alla signora dietro di noi e le ha detto: “siooonaaa! Taatta maaee!” :urka cioè ha chiesto alla signora aiuto perché la stavo trattando male. Tra poco chiamerà il telefono azzurro..
Un'altra tattica quando la sgridiamo è fare la faccia triste e mandarci i bacetti :ahaha

Alex, ammazza burro e uova.. non si può, mannaggia il marito con il colesterolo :martello .. sono rari i dolci che gli posso fare. Un paio di volte mi sono inventata dei biscotti fatti con farina, zucchero, latte, albumi, olio di mais e scagliette di cioccolato fondente, oppure ciambellone con l’olio e albumi di 3 uova.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 25 feb 2009, 10:35

cinzia1974 ha scritto: MAMMA LETTONE GANDE, FARE COCCOLE TUTTI TRE FELICI :hi hi hi hi
che amore!!! :emozionee
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Bloccato

Torna a “Dicembre”