GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il dicembrino 2010 va in vacanza: sole e mare in abbondanza
- gio76
- Expert~GolGirl®
Re: il dicembrino 2010 va in vacanza: sole e mare in abbondanza
SPES come va??
Su zie è normale che Mati non voleva il ciuccio... Con la stomatite ciucciare fa male!
Per il resto se la fase acuta sta passando, aiutala magari con alovex o anche con acqua e bicarbonato... E poi aspetta che si riprenda del tutto per valutare cosa abbia...
Un bacio a tutte mie care
Su zie è normale che Mati non voleva il ciuccio... Con la stomatite ciucciare fa male!
Per il resto se la fase acuta sta passando, aiutala magari con alovex o anche con acqua e bicarbonato... E poi aspetta che si riprenda del tutto per valutare cosa abbia...
Un bacio a tutte mie care
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Potrei averla scritta io sta cosa!!!! Silvia fa uguale, solo che non ha avuto nessun malanno! Non lo fa proprio ogni notte, però capita spesso! Non so cosa sia, credo incubi. La mamma dell'amica del cuore di SIlvia ha detto che anche la sua fa così. Lei credeva fosse per il fratellino appena arrivato, ma si è consolata sapendo che non è la sola.SuzieQ ha scritto:dopo le 3 mati ha inizaito a svegliarsi ogni 40 minuti. che scleroooo
non capisco, non capisco, non capisco!
LE bolle ora non sono in fase acuta, dorme con il ciuccio,non sale la febbre di notte, si addormenta in poco ultimamente.
Che ha? Si sveglia mi chiama e vuole che misieda vicino al lettino.
Se mi alzo e me ne vado che lei non è ancora partita inizia a urlare. Non vuole venire nel lettone, perché cmq le piace il lettino.
Alle fine alle 5.30 ero isterica. mi sembrava una tortura, appena prendevo bene sonno "mammaaaaaaaa" Così cntro la sua volontà l'ho messa nel lettone. ma ha iniziato a frignare perché non dovevo darle le spalle![]()
poi ha voluto il latte, e alla fine è crollata.
non è solo per il non dormire. io mi sto abbattendo perché non capisco cosa succeda. aspetto magari è uno strascico dei malanni. ma sembra che non si debba dormire mai più come si deve.
alla fine è dal raffreddore precedente la varicella che scleriamo, e stiamo parlando di inizio dicembre.
che stress!
anche perché non va al nido e ora è una settimana chiuse in casa.
non lavoro e non guadagno, e sto mese andremo in perdita tra lavoro/nido.![]()
Oggi pome se nia mamma viene a tenere mati, io vado all'incontro con la materna.
Spero sia una fase. Comunque Silvia è diventata molto mammona da un po' di tempo. Io credevo che fosse perchè sono sempre al lavoro.
Suzie mi disp perla situazione lavorativa. Spero che si risolva presto!

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- pipponzo.dani
- Active~GolGirl®

iuuuuu sono quiiiii
ancora a riposo, adesso anche perdite lievemente rosate.... riposo assoluto ancora di +
per fortuna chiara tutto bene anche se appena ha rivisto tirare fuori il divano letto, ha chiesto mammmaaaa sei ancora malata

lei è un vero angioletto e io sono fortunata, dopo tutto.....
su facebook non scrivo niente perchè ancora è una cosa molto intima questa gravidanza ma ci tenevo a farvi sapere che io sto resistendo!!!!! continuo a letto ma continuooooooo

baci a tutttiiiiii e tutteeeee

anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
pipponzo.dani,
Resistiiiiii!!!!!

-
- Original~GolGirl®
Ragazze mamma mia ma che succede mi dispiace troppo leggervi incasinaste stanche e demoralizzate .
Suzie povera mati chissà che fastidio e povera te mi dispiace un sacco leggerti così giù .
Noi per il momento siamo in salute miracoloooo
Suzie povera mati chissà che fastidio e povera te mi dispiace un sacco leggerti così giù .
Noi per il momento siamo in salute miracoloooo

gia mamma di Francesco -1.12.2010-
-
- Original~GolGirl®
pipponzo.dani ha scritto:![]()
iuuuuu sono quiiiii
ancora a riposo, adesso anche perdite lievemente rosate.... riposo assoluto ancora di +
per fortuna chiara tutto bene anche se appena ha rivisto tirare fuori il divano letto, ha chiesto mammmaaaa sei ancora malatae via con la mammite acuta ... povera cucciola
lei è un vero angioletto e io sono fortunata, dopo tutto.....
su facebook non scrivo niente perchè ancora è una cosa molto intima questa gravidanza ma ci tenevo a farvi sapere che io sto resistendo!!!!! continuo a letto ma continuooooooo![]()
baci a tutttiiiiii e tutteeeee
Brava tieni duro e sii positiva.... Noi abbiamo aperto la caccia da un mesetto e'una caccia blanda e divertente ahahhahahha per Francesco fu una cosa mirata e calcolatissima vedremo quando gli tocca il fratello/ sorellina

gia mamma di Francesco -1.12.2010-
- Spes
- Gold~GolGirl®
pipponzo
forzaaaaaaaaa!
suzie non ti abbattere, quando stanno male tutto è + faticoso e anche lo stare a casa a me deprime un sacco, stare rinchiusi non aiuta, ma vedrai che passa
gio tu come stai??? bella panzona ns!
io bene, stanca, giu di tono, ma niente di particolare quindi va bene cosi
il we dovremmo andare in montagna, regalo di mio fratello hanno previsto neve nebbia ghiaccio, che fortuna eh. intanto andiamo, mal che vada, riposooooooo

suzie non ti abbattere, quando stanno male tutto è + faticoso e anche lo stare a casa a me deprime un sacco, stare rinchiusi non aiuta, ma vedrai che passa

gio tu come stai??? bella panzona ns!
io bene, stanca, giu di tono, ma niente di particolare quindi va bene cosi
il we dovremmo andare in montagna, regalo di mio fratello hanno previsto neve nebbia ghiaccio, che fortuna eh. intanto andiamo, mal che vada, riposooooooo

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Spes, che bello in montagna vi invidioooo noi staremo chiuse in casa
domani mi sa che vado dal ped. perché la lingua è ancora bianchissima, l'alito è fetentissimo e le gengive ancora gonfie. Il nurofen non ci ha fatto nulla.
Le bolle sembra meglio, ma oggi diceva che aveva male alla lingua
Sono stata alla materna. Mi sono depressa. Qui non ci sono comunali, ma solo una paritaria. E hanno detto che faranno ogni settimana 2 h di religione.
E io che alternative ho? Nessuna.
Va beh, non è la fine del mondo, ma mi fà strano saperla lì a pregare insomma. Loro hanno detto che nel rispetto di tutti faranno "cultura", ma c'è poco da dire che fan cultura eddai
Cmq, la scuola mi sembra tenuta bene, ma è pur sempre una scuola di parrocchia, quindi ben datata. Le educatrici, a prima vista mi sono sembrate un po' mollaccione. E sembravano tutte uguali. :ahah
massì ridiamoci su.

domani mi sa che vado dal ped. perché la lingua è ancora bianchissima, l'alito è fetentissimo e le gengive ancora gonfie. Il nurofen non ci ha fatto nulla.
Le bolle sembra meglio, ma oggi diceva che aveva male alla lingua

Sono stata alla materna. Mi sono depressa. Qui non ci sono comunali, ma solo una paritaria. E hanno detto che faranno ogni settimana 2 h di religione.
E io che alternative ho? Nessuna.
Va beh, non è la fine del mondo, ma mi fà strano saperla lì a pregare insomma. Loro hanno detto che nel rispetto di tutti faranno "cultura", ma c'è poco da dire che fan cultura eddai

Cmq, la scuola mi sembra tenuta bene, ma è pur sempre una scuola di parrocchia, quindi ben datata. Le educatrici, a prima vista mi sono sembrate un po' mollaccione. E sembravano tutte uguali. :ahah
massì ridiamoci su.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
SuzieQ, io ho fatto l'asilo dalle suore, per certi versi non mi sono trovata benissimo, per altri era ottimo. La religione un po' la percepivi perchè i disegnini magari riguardavano Pasqua, le nozze di Cana, la moltiplicazione dei pani e dei pesci....
ma erano tutte molto dolci, cucinavano da DIO
e tutto era ordinatissimo e pulitissimo! Ogni tanto veniva il parroco della chiesa a fianco caricava 3 o 4 bambini su una specie di carriola e correva per il cortile facendo il cavallo al galoppo!
Io mi divertivo tanto! Una volta a settimana veniva anche un insegnante d'inglese!
E nonostante tutto non mi sono fatta suora....anzi!!!!!

E nonostante tutto non mi sono fatta suora....anzi!!!!!

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Antolina80, no non temo che diventi suora
anche io sono stata dalle suore eh. mi ricordo che menavano un sacco.
cmq non mi piace il fatto di non poter scegliere.
il costo è 170+25 se fà pre e post.
Voi quanto pagate?
Qui nottata di schifo, sono alla frutta. Sveglie ogni ora. non voleva il lettone. un incubo! DIceva che aveva bibi in bocca e io credo che la malattia stia facendo passi indietro. Ho tel al ped. e mi ha dato solo okispray. E mi ha detto che di più non si può.
oggi ciamo la ped. nuova, prenderò se ha posto quella di gappea, e vediamo.

anche io sono stata dalle suore eh. mi ricordo che menavano un sacco.

cmq non mi piace il fatto di non poter scegliere.
il costo è 170+25 se fà pre e post.
Voi quanto pagate?
Qui nottata di schifo, sono alla frutta. Sveglie ogni ora. non voleva il lettone. un incubo! DIceva che aveva bibi in bocca e io credo che la malattia stia facendo passi indietro. Ho tel al ped. e mi ha dato solo okispray. E mi ha detto che di più non si può.
oggi ciamo la ped. nuova, prenderò se ha posto quella di gappea, e vediamo.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
SuzieQ, a me non mi hanno mai menato, però mettevano lo scotch sulla bocca dei bambini terribili. Erano anche altri tempi eh.... 

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Al comunale in teoria si pagano solo i pasti, quindi spero molto poco....
Ora al nido comunale pago 250 euro circa e sono in fascia Isee medio bassa....
Ora al nido comunale pago 250 euro circa e sono in fascia Isee medio bassa....
-
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte donne, come va?
dunque, vediamo se mi ricordo qualcosa...
Suzie, nn hai la possibilità di sentire un altro parere medico? anche solo quello del tuo medico di base...io credo che davvero la cura sia troppo blanda. da piccola l'ho avuta spessissimo e mi sa che finivo cn gli antibiotici..ed è dolorosissima
scuola materna: noi abbiamo scelto per motivi logistici una materna privata dalle suore; anche io da piccola sn andata lì, non mi sn trovata male ma prima di avere figli nn avrei voluto mandarci i miei...invece poi è risultata la soluzione piu comoda e cosi è stato.
nn ci sn suore che insegnano, le insegnanti mi piacciono...nn fanno religione in senso stretto però ovviamente seguono le feste comandate, preghiera a inizio pasto...io nn sn cattolica praticamente, ma cristiana sì e in ogni caso credo che la base dell'insegnamento cristiano nn faccia loro male..per cui nn mi urta troppo.
io pago 140 dalle 8 alle 16.00
dunque, vediamo se mi ricordo qualcosa...
Suzie, nn hai la possibilità di sentire un altro parere medico? anche solo quello del tuo medico di base...io credo che davvero la cura sia troppo blanda. da piccola l'ho avuta spessissimo e mi sa che finivo cn gli antibiotici..ed è dolorosissima

scuola materna: noi abbiamo scelto per motivi logistici una materna privata dalle suore; anche io da piccola sn andata lì, non mi sn trovata male ma prima di avere figli nn avrei voluto mandarci i miei...invece poi è risultata la soluzione piu comoda e cosi è stato.
nn ci sn suore che insegnano, le insegnanti mi piacciono...nn fanno religione in senso stretto però ovviamente seguono le feste comandate, preghiera a inizio pasto...io nn sn cattolica praticamente, ma cristiana sì e in ogni caso credo che la base dell'insegnamento cristiano nn faccia loro male..per cui nn mi urta troppo.
io pago 140 dalle 8 alle 16.00
-
- Expert~GolGirl®
no infatti, questo lo spero bene...se sapessi che torcono un capello a mio figlio, suore o non suore, farei una strageAntolina80 ha scritto:SuzieQ, a me non mi hanno mai menato, però mettevano lo scotch sulla bocca dei bambini terribili. Erano anche altri tempi eh....

- Gappea
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Suzie, che strazio la piccola Mati!
Io stomatite mai avuta, ma afte in bocca a go go, soprattutto da piccola e sono dolorosissime...soprattutto quelle sulla lingua! Speriamo che isa davvero in fase conclusiva
e speriamo che la mia padiatra abbia posto e, soprattutto, che ti trovi bene...a parte che, mal che vada, cambi di nuovo, ma il tuo mi pare proprio un po' carente......
Spes, secondo me cmq un week-end vi aiuta a staccare un po' e tu mi pare proprio che abbia bisogno di cambiare un po' aria, povera!
Pipponzo, daiiiii!!!
Noi continuaimo le nostre nottate folli...e il fatto che non dipendano da un malanno mi abbatte un po'..nel senso che io non so perché ogni notte si sveglia dalle sei alle dieci volte e quindi non so se e quando la smetteremo..........ho la segreta speranza che siano i maledetti dentini e che, finiti quelli, dormirà, come la sorella.....però se non fosse quello io mi sparo...perché dopo 4 anni di notti allucinanti sono proprio stanca! Certe notti lancio certe imprecazioni, che quasi sveglio tutti!
Qui al negozio è strano...dei saldi non gliene frega niente a nessuno e io ho il terrore che mi rimangano troppe cose sul gobbo.....in compenso sono già partiti da inizio gennaio per il Carnevale e sto vendendo vestiti carissimi che pensavo di noleggiare
Per l'asilo, anche io mando Bea ad una scuola paritaria di ispirazione cattolica. E' stata una scelta precisa e però l'ambiente non è proprio come speravo...Nel senso che io volevo un'educazione ai valori cattolici senza gli eccessi che io stessa rifuggo. E in effetti la cosa è molto all'acqua di rose...addirittura da noi non esiste l'insegnamento della religione fisso, ma nelle occasioni tipo Pasqua o Natale approfondiscono...però l'ambiente è di mamme straricche coi macchinoni snobbissime con cui mi trovo malissimo...e i figli sono il loro riflesso..........le insegnanti e la direttrice invece mi piacciono, ma l'ambiente è molto condizionato da chi lo frequenta...però manderò lì anche marghe per comodità e per continuità (va già lì al nido). Il nostro mi rendo conto che è un po' caro: 230 al mese + 30 di pre-scuola. I pasti sono compresi e li paghi sia che frequenti, sia che no e questo non lo trovo giusto.....iscrivendone due, però ho lo sconto...embé, conviene proprio fare il terzo prima che terminino l'asilo!
Suzie, che strazio la piccola Mati!

Spes, secondo me cmq un week-end vi aiuta a staccare un po' e tu mi pare proprio che abbia bisogno di cambiare un po' aria, povera!
Pipponzo, daiiiii!!!

Noi continuaimo le nostre nottate folli...e il fatto che non dipendano da un malanno mi abbatte un po'..nel senso che io non so perché ogni notte si sveglia dalle sei alle dieci volte e quindi non so se e quando la smetteremo..........ho la segreta speranza che siano i maledetti dentini e che, finiti quelli, dormirà, come la sorella.....però se non fosse quello io mi sparo...perché dopo 4 anni di notti allucinanti sono proprio stanca! Certe notti lancio certe imprecazioni, che quasi sveglio tutti!

Qui al negozio è strano...dei saldi non gliene frega niente a nessuno e io ho il terrore che mi rimangano troppe cose sul gobbo.....in compenso sono già partiti da inizio gennaio per il Carnevale e sto vendendo vestiti carissimi che pensavo di noleggiare

Per l'asilo, anche io mando Bea ad una scuola paritaria di ispirazione cattolica. E' stata una scelta precisa e però l'ambiente non è proprio come speravo...Nel senso che io volevo un'educazione ai valori cattolici senza gli eccessi che io stessa rifuggo. E in effetti la cosa è molto all'acqua di rose...addirittura da noi non esiste l'insegnamento della religione fisso, ma nelle occasioni tipo Pasqua o Natale approfondiscono...però l'ambiente è di mamme straricche coi macchinoni snobbissime con cui mi trovo malissimo...e i figli sono il loro riflesso..........le insegnanti e la direttrice invece mi piacciono, ma l'ambiente è molto condizionato da chi lo frequenta...però manderò lì anche marghe per comodità e per continuità (va già lì al nido). Il nostro mi rendo conto che è un po' caro: 230 al mese + 30 di pre-scuola. I pasti sono compresi e li paghi sia che frequenti, sia che no e questo non lo trovo giusto.....iscrivendone due, però ho lo sconto...embé, conviene proprio fare il terzo prima che terminino l'asilo!

♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- gio76
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte!
Pipponzo
daiiiiiii
Spes anche se le previsioni non sono il massimo, è sempre bello un we fuori!!
Suzie hai provato con il daktarin o alovex o acqua e bicarbonato??
Gappea mi spiace per le nottate ancora turbolente...ma passerà dai prima o poi...
Invece bene per i costumini di carnevale
Ale che bello sentire che anche tu hai riaperto le danze!!!
Io ho di nuovo Paolo con la tosse... L'ho rimandato ieri al nido e da ieri sera di nuovo fossetta secca...speriamo bene...io con un raffreddore pazzesco che non riesco neanche a parlare
Spero di guarire in fretta sennò povero Giorgio quando arriverà
Pipponzo

Spes anche se le previsioni non sono il massimo, è sempre bello un we fuori!!
Suzie hai provato con il daktarin o alovex o acqua e bicarbonato??
Gappea mi spiace per le nottate ancora turbolente...ma passerà dai prima o poi...
Invece bene per i costumini di carnevale

Ale che bello sentire che anche tu hai riaperto le danze!!!
Io ho di nuovo Paolo con la tosse... L'ho rimandato ieri al nido e da ieri sera di nuovo fossetta secca...speriamo bene...io con un raffreddore pazzesco che non riesco neanche a parlare

Spero di guarire in fretta sennò povero Giorgio quando arriverà

Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
oggi ho lavorato e mati è stata dalla nonna.
non me la sento di portarla al nido
nottate sempre di fuoco. sveglia OGNI ORA. ma ha l'orologio??? alle 2, alle 3, alle 4 e alle 5. quello delle 4 è sempre quello più lungo. gli altri in 20 min. li smazzo. quello delle 4 alla fine dura fino a quello delle 5.
Ma manco un neonato!!!!!!!!!!!!!!!
non so se portare il lettino in camera con noi. però non vorrei fosse un passo indietro. e non vorrei poi ci condannassimo. alla fine senza malanni in camera ci stava tranquilla.
gio, sì le sto mettendo alovex e oki spray. le sanguinano molto le gengive.
che stress
non me la sento di portarla al nido
nottate sempre di fuoco. sveglia OGNI ORA. ma ha l'orologio??? alle 2, alle 3, alle 4 e alle 5. quello delle 4 è sempre quello più lungo. gli altri in 20 min. li smazzo. quello delle 4 alla fine dura fino a quello delle 5.
Ma manco un neonato!!!!!!!!!!!!!!!
non so se portare il lettino in camera con noi. però non vorrei fosse un passo indietro. e non vorrei poi ci condannassimo. alla fine senza malanni in camera ci stava tranquilla.
gio, sì le sto mettendo alovex e oki spray. le sanguinano molto le gengive.
che stress
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
SuzieQ, io se SIlvia sta male o vedo che ha bisogno di me la tengo nel lettone, almeno dormiamo tutti. Poi ci metto poco a riabituarla al lettino. Ora che è più grande ci si riesce quasi a discutere....
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Antolina80, Mati odia il lettone. si alza e inizia la lagna "lettinooooooo Ilda nannaaaaaaaaaa"
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
se potevano andare male gli esiti degli esami della suocera, lo sono andati di più.
La situazione è la più brutta che potesse esserci. Aggressivissimo e diffuso, è piena.
che ansia.
La situazione è la più brutta che potesse esserci. Aggressivissimo e diffuso, è piena.
che ansia.