GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrino (06) fa la hola e la mamma lo iscrive a scuola!

Bloccato
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dicembrino (06) fa la hola e la mamma lo iscrive a scuola!

Messaggio da cinzia1974 » 24 feb 2009, 9:55

dimenticavo, complimenti a Lorenzo!!!! :ok :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 feb 2009, 10:21

Chip72 ha scritto:Buon lunedì mamme!

altro che gita ad Arenzano.. questo fine settimana il marito si è beccato l'influenza intestinale anche lui. Sono qui che faccio l'infermiera, giri dal medico e farmacia, cucinare brodini a non finire, somministrare medicine ai malatini.. A dire il vero Beatrice sembra essersi ripresa, oggi ha mangiato tantissimo e l'ho portata in ludoteca (dove, tra l'altro, continua a piagnucolare "mamma tonna" e non gioca con gli altri bimbi, mah).

Ieri io e lei abbiamo fatto una passeggiata per tortona, c'erano i carri anche se bruttini, ma almeno abbiamo preso un po' d'aria, peccato che da sole (come sempre) mi ha messo un po' di tristezza.
chip, dici che ti ha messo tristezza perchè sei sempre sola con Bea?
sei molto dolce :coccola

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 feb 2009, 10:31

ragazze noi continuamo con "l'operazione no ciuccio" ma anche ieri mi ha chiesto dov'è? si insomma, potrebbe mancare anche la mamma ma il ciuccio non si dimentica :hi hi hi hi .
novità particolari non ne abbiamo.
domenica sera sono andata a letto un po triste perchè matteo mi aveva dato una sberla (cioè mica proprio sberla ma ha fatto il gesto per darmela) e mi ha anche urlato in faccia (!!!).
io non gli do mai sberle e non gli urlo mai e vederlo così mi rende molto affranta.
in questi giorni sto leggendo il libro I NO CHE AIUTANO A CRESCERE e c'è scritto che i bambini fanno così perchè devono metabolizzare il no come risposta e anche capire che non sempre possono fare quello che vogliono.
lo so che sono stupidaggini e che non dovrei restarci male ma è più forte di me, sono troppo sensibile e quando qualcuno mi urla o mi tratta male ci soffro.
per il resto matteo è proprio bravo sono contenta.
ora provo a caricare la foto vestito da orsetto ma non so se ce la faccio... sono un po' un osso con la tecnologia :che_dici
:bacio

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 feb 2009, 10:51

sono riuscita ad aggiungere le foto :yeee miracolo :hi hi hi hi

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 24 feb 2009, 11:16

:ok viste foto ma che bell'orso :cuore ....solo sul tavolo :martello
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 24 feb 2009, 11:18

Libe mi ripeto........sò proprio tedeschi...agghiacciante e per niente educativo.... :bomba :pistole
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 feb 2009, 11:30

fra71 ha scritto::ok viste foto ma che bell'orso :cuore ....solo sul tavolo :martello
UFFA FRA!!! con tutto quello che ci ho messo :hi hi hi hi
eh lo so... le foto dell'orso al carnevale sono nella macchina fotografica del papy... speriamo prima o poi le scarichi :che_dici

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 24 feb 2009, 11:49

BUONGIORNO!

Cinzia ma che bello il tuo orsetto! :emozionee
Quando riesco carico Francesca vestita da puzzola così facciamo lo zoo delle dicembrine! :hi hi hi hi

Libe sono sconvolta, vabbè che sono tedeschi ma insomma! :x: :x: :x:
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 24 feb 2009, 11:51

BUONGIORNO MAMME.

Sono raffreddatissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 24 feb 2009, 11:57

Oggi Jacopo avrà la festicciola a scuola e devo preparare qualcosa. Farò dei biscottini coi cornflakes (ricetta della suocera) molto buoni e originali (per non portare le solite frappe o castagnole che porteranno tutte le mamme). Stamattina chiedo al socio di comprare i cornflakes in modo tale da poterli preparare prima di pranzo.Il socio esce, porta fuori il cane, ritorna e se ne rivà. Io convintissima che me li avesse presii e invece lo chiamo e mi dice che li porta a pranzo. Morale: mi tocca prepararli dopo pranzo...CHE P****E!!!Mi toccherà scapicollarmi...

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 24 feb 2009, 12:02

BUONGIORNO MAMME :sorrisoo

Noi ci siamo appena svegliati :urka i bambini sono a casa una settimana da scuola, mio marito aspetta che lo chiamino al lavoro, e noi cosa facciamo?? dormiamo!! che vergogna! :ahaha

ciniza io dico la verità, qualche sberletta a Vittoria gliela dò, sulla bocca, adesso ti spiego perchè: a parte il fatto che Vittoria fin da quando era più piccina ha proprio il vizio che quando le dico "dai il bacino alla mamma" lei stringe i dentini e mi da le sberlette :che_dici ha le mani pesantissime e quando lo fa fa proprio male! inutile spiegarle che così non si fa ecc.. Il vizio peggiore è quello di urlare, quando fa i capricci e non viene accontentata urla proprio con forza da doversi tappare le orecchie, così le dico più volte di smetterla e se non la finisce mi alzo e le dò qualche pacchetta sulla bocca (ovviamente no da farle male!), solo così la smette. Però lo fa solo con noi, con gli altri bambini non si permette.
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·
...Le cOsE pREZioSe E fraGili HAnno BisOgNO Di mANi sPecIAli...

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 24 feb 2009, 12:14

LIBE :urka per la storia della merenda non ho parole.

Cinzia ti capisco perchè Jacopo a periodi è più manesco e a volte me le leva proprio dalle mani ma mi pento perchè come si fa a insegnargli di non picchiare se poi li si picchia?(in senso lato, ovviamente). L'altro giorno mi ha fatto un graffio sul naso e poi in questi ultimi gionri gli è preso a saltarti addosso sul divano ma da farti veramente male: mi salta sul collo, mi tira i capelli, mi da' i pizzichi...insomma io ci provo con la calma a farlo placare ma al 18° tentativo arriva inevitabile la sculacciata...Devo comprarmi un libricino anch'io per trovare qualche consiglio perchè urla e sberle non li sopporto proprio come metodo educativo...

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 24 feb 2009, 12:16

cinzia1974 ha scritto:libellula sono dei pazzi :urka lo hanno lasciato senza colazione??? sono sconvolta, vergogna :pistole
chissà come ci sarà rimasto male Giuseppe :coccola
E' rimasto malissimo! quando me lo ha raccontato gli ho chiesto più volte se l'avessero magari mandato in un'altra aula a fare qualche altra cosa o se lo avessero lasciato proprio là a guardare, mi ha risposto: no mamma, ero li seduto ad aspettare che gli altri finissiro di mangiare, mmm che buooonoooo :urka
Io da quella volta ho cambiato atteggiamento nei confronti della maestra, sono molto più fredda e non mi rivolgo più a lei con il sorriso come facevo sempre, e lei ha capito che c'è qualche cosa che non va.
A maggio tocca a me portare 2 Kg. di frutta... e la porterò ugualmente perchè sono molto più UMANA di lei!

Ragazze sò che non c'entra niente e che a qualcuno non gnene fregherà un tubo... ma ho bisogno di dirlo....

:hi hi hi hi ABBIAMO FINITO DI PAGARE LA MACCHINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Questa mattina è arrivato il libretto, ho un bel mattone in meno sulle spalle!!!!!!!
Reutlingen·´¯`·­»Fabio 02-02-1995«­·´¯`··´¯`·­»Giuseppe 04-03-1999«­·´¯`··´¯`·­»Vittoria 20-11-2006«­·´¯`·

libellula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da libellula » 24 feb 2009, 12:19

:ahaha
alex76 ha scritto:LIBE :urka per la storia della merenda non ho parole.

Cinzia ti capisco perchè Jacopo a periodi è più manesco e a volte me le leva proprio dalle mani ma mi pento perchè come si fa a insegnargli di non picchiare se poi li si picchia?(in senso lato, ovviamente). L'altro giorno mi ha fatto un graffio sul naso e poi in questi ultimi gionri gli è preso a saltarti addosso sul divano ma da farti veramente male: mi salta sul collo, mi tira i capelli, mi da' i pizzichi...insomma io ci provo con la calma a farlo placare ma al 18° tentativo arriva inevitabile la sculacciata...Devo comprarmi un libricino anch'io per trovare qualche consiglio perchè urla e sberle non li sopporto proprio come metodo educativo...
:ahah :ahah :ahah Alex scusa... ma come racconti le cose mi fai morire dal ridere

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 24 feb 2009, 12:24

non riesco a leggere nullaaaaaaaa :x:
vi bacio e vado a fare la spesa :bacio
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 24 feb 2009, 12:41

libellula ha scritto:
Ragazze sò che non c'entra niente e che a qualcuno non gnene fregherà un tubo... ma ho bisogno di dirlo....

:hi hi hi hi ABBIAMO FINITO DI PAGARE LA MACCHINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Questa mattina è arrivato il libretto, ho un bel mattone in meno sulle spalle!!!!!!!

EVVAI!!!! :yeee :yeee
A me frega, visto che ho ancora 3 rate e poi ho finito anch'io!
Vabbè che poi inizierò a pagare il dentista.... :che_dici
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 24 feb 2009, 14:11

Buon pomeriggio mamme! :sorrisoo

Per fortuna pargola e papà sembrano molto migliorati, anzi a Beatrice si è spalancato lo stomaco e mangia come una disgraziata :prrrr

Vi racconto una cosa che oggi mi ha un po’ innervosito. Ditemi se esagero..
Sono stata a prendere Bea in ludoteca e, visto che oggi pomeriggio faranno una festicciola di carnevale, ho chiesto se potevo portare qualcosa. Loro mi hanno risposto: ahhh sì guarda, pensavamo di fare dei paninetti piccoli, puoi portare prosciutto, salamini, e il pane. Di chiacchiere ne abbiamo anche troppe.
Adesso non voglio fare la spilorcia, ma caspita, un conto è portare biscotti, dolci o succhi di frutta, un altro è portare affettati per una festa. Se ne approfittano perché al contrario degli altri genitori, noi siamo sempre stati molto precisi nel pagare la retta e portare pannolini, salviette e fazzoletti all’inizio del mese. Io sono molto precisa su queste cose, forse avranno pensato che siamo ricchi, oppure che potevano approfittarsi di me.
Devo sempre passare per fessa, mannaggia! :martello
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 feb 2009, 14:12

raga pure io qualche sberletta nel sedere gliela do' ci mancherebbe... a volte te le tirano fuori ma di brutto.
però vederlo che mi viene in contro con la faccia da cattivo che mi vuole picchiare.... questa poi.
e pensate che non va nemmeno all'asilo quindi è tutta farina del suo sacco.
ogni tanto mi dice pure MAMMA BRUTTA... si.. tanto per completare il quadretto disastroso :che_dici .
pazienza ci vuole santa pazienza....

a volte però ripenso alle risposte che davo a mia madre... adesso la capisco :fischia

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 24 feb 2009, 14:13

Libe, sono a dir poco scioccata. Meno male che i tedeschi passano per un popolo civilissimo. Va bene rispettare le regole, ma così non dimostrano di avere cuore, né cervello! Di un comportamento così c’è da vergognarsi!
Evviva per la macchinaaa :yeee

Simo, grazie per il femmes fatal… è un complimento no? :hi hi hi hi

Cinzia, sì dicevo “che tristezza” perché era un’occasione di festa con coppie, famiglie e amici che passeggiavano insieme. Mentre io come sempre ero sola con Bea, ma il marito poverino era a casa malato :coccola
Ti capisco tanto bene, anch’io rimango male per tutto. Però, da mamma razionale ti dico che è normalissimo, anzi! Fanno di molto peggio, sono proprio nell’età della sfida, dove devono capire cosa possono fare e cosa non possono e ho letto che sono frustrati perché ormai non si sentono più una cosa sola con la mamma, quindi vogliono usare la loro libertà ma capiscono di essere ancora molto dipendenti da noi e questo li fa arrabbiare.
Se rimaniamo male adesso, chissà che tragedie in adolescenza… non ci voglio pensare :urka
Che bell’ORSETTO, Matteo! :emozionee

Alex, ce la scriveresti la ricetta dei biscottini con i cornflakes?

Ciao Kylie!!

Elisa, oddio il dentista.. io ho il terrore, soprattutto del conto!
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 feb 2009, 14:14

Chip72 ha scritto:Buon pomeriggio mamme! :sorrisoo

Per fortuna pargola e papà sembrano molto migliorati, anzi a Beatrice si è spalancato lo stomaco e mangia come una disgraziata :prrrr

Vi racconto una cosa che oggi mi ha un po’ innervosito. Ditemi se esagero..
Sono stata a prendere Bea in ludoteca e, visto che oggi pomeriggio faranno una festicciola di carnevale, ho chiesto se potevo portare qualcosa. Loro mi hanno risposto: ahhh sì guarda, pensavamo di fare dei paninetti piccoli, puoi portare prosciutto, salamini, e il pane. Di chiacchiere ne abbiamo anche troppe.
Adesso non voglio fare la spilorcia, ma caspita, un conto è portare biscotti, dolci o succhi di frutta, un altro è portare affettati per una festa. Se ne approfittano perché al contrario degli altri genitori, noi siamo sempre stati molto precisi nel pagare la retta e portare pannolini, salviette e fazzoletti all’inizio del mese. Io sono molto precisa su queste cose, forse avranno pensato che siamo ricchi, oppure che potevano approfittarsi di me.
Devo sempre passare per fessa, mannaggia! :martello
SCUSA E GLI ALTRI COSA PORTANO???? LA FAME???? :urka :hi hi hi hi (visto che voglio far portare tutto a te :pistole )

Bloccato

Torna a “Dicembre”