anch'io vado ad occhio,comunque ho notato che di pastina ne mangia meno secondo me lo riempie di più rispeto alle creme,in più al giorno faccio carne o pesce e la sera invece formaggio o doppia dose di parmiggiano oppure ricotta,anch eper il passato faccio ad occhio nel senso che metto le verdure nella pentola a pressione riempio d'acqua e dopo un 25 minuti quello che resta frullo tutto col frullatore ad immersione,anch'io cuoccio la pastina direttamente nel passato,a dimenticavo di solito pastina a pranzo e mais la sera,e a volte gli faccio il passato monoprodotto,tipo solo zucchina,oppure solo fagiolini,per nn farlo stufareVERICA ha scritto:
per la pappa io ormai gli ho dato tutto, mi manca solo l'uovo e quindi è diventato tutto un po' più semplice. Per le dosi vado a occhioin base a quello che so che lui mangia...
in linea generale gli faccio la pappa con il passato di verdura fatto con zucchina, patata, carota, erbette, sedano, finocchio, circa 2 cucchiai, poi 2 cucchiai di pastina che cuocio direttamente nel brodo di verdura. condisco il tutto con 1/2 omo, un cucchiaino d'olio e parmigiano...
questo in linea generale, poi faccio delle variazioni tipo panbagnato al posto della pastina, ricotta al posto dell'omo, o pesce fresco o altre proteine... ma io non sono molto preparata... forse è meglio che risponda qualcun'altra!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRA MARE E PISCINETTA SI DIVERTE IL DICEMBRINO 07
- proferina
- Master~GolGirl®

Re: TRA MARE E PISCINETTA SI DIVERTE IL DICEMBRINO 07
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- proferina
- Master~GolGirl®

bellissima ti penso spesso in questo periodo,bè che dire:le nausee comparse subitissimo mi stressano ancora,e sono molto peggio che di sammy,anzi devo stare bene attenta a non restare a stomaco vuoto altrimenti vomitoTizjana ha scritto:
Naty come ti senti? Sono iniziate già le prime nausee?
Due mie vicine di casa che ho frequentato in piscina hanno i bimbi di 1 anno ed a giugno mi avevano confidato di voler già fare il bis; io gli ho consigliato di aspettare ancora un pò ed indovinate un pò...sono tutte e due incinte!!!
Questo per dire che comunque la razionalità giustamente- secondo me- per queste cose così intime viene messa da parte!
Ti faccio tanti complimenti per il coraggio, ed un milione diaffinchè sia una gravidanza bella, che ti possa godere in ogni istante la magia di questa nuova vita che cresce...mi hai fatto emozionare cara.
un bacione a te e ai tuoi tesori
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- VERICA
- Expert~GolGirl®

proferina ha scritto:potrò dedicarmi interamente al n°2
sei tenerissima e spesso penso che sei stata molto coraggiosa...
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!
- funnylove
- Original~GolGirl®

ciao ragazze! approfitto di un attimo per salutarvi! come state? qui tutto ok! Virginia cresce 74 cm per 9.120 kg! sono finalmente iniziati i lavori per la casa nuova! sono ancora in maternità e credo che starò a casa per un po' perchè al lavoro vogliono farmi far fuori tutte le ferie vecchie.. hanno chiesto la cassa integrazione ed hanno lasciato a casa un po' di gente.. non tira una bella aria... speriamo in bene... intanto vi abbraccio tutte! 
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm
- proferina
- Master~GolGirl®

oddio oggi sono davvero distrutta,appen ail pupo crolla mi fiondo al letto,notte bellezze a domani,credo pomeriggio perchè mattina dovrei andare finalmente dal parrucchiere ho dei capelli allucinanti,poi passo da mia cognata,se nn dorme;ok passo e chiudo
- VERICA
- Expert~GolGirl®

Stef macciao! mi spiace per il lavoro e spero che si risolva per il meglio....
intanto che sei in maternità sei coperta... un bacio alla piccola!!!
notte nat e notte a tutte!
notte nat e notte a tutte!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ciao STEF...mannaggia per il lavoro...aspetta di vedere come evolve e intanto goditi i bei cambiamenti che state affrontando...caspita ma queste dicembrine hanno scelto il 74 come numero (porta fortuna)?!?!
mi sa che tranne noi picccine, sono tutte 74 cm
belle di zia
Veri sì ci mettiamo d'accordo quando venite...speriamo di poterci vedere..
naty mi spiace per le nausee ma la tua grinta e la positività ti aiuteranno...bene per Sammy
DANY non ti abbattere...è normale questo pianto...se non fosse così te lo direbbero le dade...dagli almeno altre 2 settimane di tempo...e confrontati con loro...
per il discorso lavoro e maternità noi siamo all'età della pietra e devo dire che anche noi mamme facciamo davvero poco per guadagnarci qualcosa in più...dovremmo proprio ribellarci a questa situazione...selvaggia...non sai quante amiche ho che si disperano per non poter seguire i bimbi come vorrebbero...
Veri sì ci mettiamo d'accordo quando venite...speriamo di poterci vedere..
naty mi spiace per le nausee ma la tua grinta e la positività ti aiuteranno...bene per Sammy
DANY non ti abbattere...è normale questo pianto...se non fosse così te lo direbbero le dade...dagli almeno altre 2 settimane di tempo...e confrontati con loro...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

TIZI il tuo nuovo avatar è bellissimo! come state?
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io ogni tanto con lea, pietro quasi tutti i giorni coi nonni...da loro...una bella esperienza...la sera è contento di rivederciTizjana ha scritto:Ciao!
Ale ma tornate al mare, che bello!
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Buongiorno.
Ragazze il motivo per cui non riesco più a scrivere è lo stesso per cui sono già in piedi (dalle 05.00, con una lavatrice già in funzione)...
Vorrei riuscire a prolungare l'estate il più possibile ai pargoli, quindi piuttosto che uscire solo il pomeriggio, come facevo prima dell'estate, esco anche la mattina.
Non avendo un aiuto in casa e con due ragazzi che mi fanno vomitini e pipì in giro per casa (....), nonchè macchie degli stessi più cacche sui vestiti, è una corsa contro il tempo per farcela e non mi fermo fino alla sera.
Devo dire che uscire mi rilassa e questo mi aiuta a non stancarmi troppo.
Danieina il tuo messaggio purtroppo non l'ho ricevuto, mi spiace, ma che dici che non mi sei simpatica, è 1 anno e mezzo che ci conosciamo e credo di averti mostrato quello che penso e quanto tenga a te.
Non sempre riesco a coltivare le amicizie lontane, come adesso per esempio...
Mi spiace solo che tu possa pensare una cosa simile, sei una ragazza straordinaria, dai sentimenti nobili, e te l'ho sempre detto...il tuo altruismo mi ha inizialmente colpito (quando non me la passavo bene durante e dopo la gravidanza e tu non stavi da meno, hai sempre trovato un minuto per mandarmi un messaggio di coccole...) eppoi confortato quale nuova bella amicizia.
Zia Ver mi chiedi di noi:
tutto bene grazie al cielo. Livia sta mettendo i dentini, Giulio è sempre più responsabile nei suoi confronti e si diverte con gli amici al circolo.
Anche Livia ha un giro di amicizie: Beatrice di 1 anno, Benedetta di 10 mesi, Pietro di 15 mesi, che frequenta giornalmente e con cui condivide i suoi giochini.
Quando usciamo oltre ai vari kit anti e dopo sole, anti e dopo zanzare, cassetta di primo soccorso per le inevitabili cadute di Giulio, pannolini, bavaglini & Co, ci portiamo anche diversi giochini perchè qui è consuetudine di scambiarsi i giochini al circolo, poi ridarseli il giorno successivo, etc.
Se li dimentico è un problema perchè i miei figli vogliono giocare giustamente con i giochini a disposizione ma non avendo nulla da barattare rendono scontenti, quindi in lacrime, gli altri bimbi...
Insomma care, fare la mamma a tempo pieno è bello ma è un lavoro anche questo.
Vi ho detto che sono andata al colloquio con preside e maestra della materna di Giulio per l'inserimento a gennaio? Ne sono rimasta entusiasta, e fin da ottobre siamo invitati quotidianamente a condividere la ricreazione in giardino con la futura classe, in modo da abituare il ragazzo all'ambiente ed ai nuovi amici, nonchè alla lingua (parlano solo inglese, proviamo un pò...).
Fefita che bello avere notizie tue e di quello splendore di Virginia
.
Per il lavoro, quoto le altre, per fortuna capita in un momento in cui sei impegnata da altre cose, vedrai che si risolverà anche questa.
Zia Ver sono tanto amareggiata per il responso della visita di Eros e mi auguro con tutto il cuore che venga fuori presto una soluzione alternativa. Salutalo tanto da parte mia e di Pierluigi, noi siamo incrociati con voi...
Come stanno oggi le emiliane raffreddate Ida e mammina?
Dany per il nido...ho letto che verso l'anno c'è un bel salto in avanti dal punto di vista sociale e di distacco dalla mamma, resisti e sii ottimista! Ma tu stai lavorando? E se sì con quali orari?
AleS noi con le pappe eravamo lanciatissime ma causa eruzione denti novelli
da una decina di giorni abbiamo fatto marcia indietro e sostituito la cena di pastasciutta con pesce e verdure, con crema ai 4 cereali e liofilizzati di carne bianca e verdure leggere (carota patata zucchina, al massimo spinaci e zucca), nonchè il parmigiano con lo stracchino.
Per il resto...le pappe le abbiamo lasciate quasi tutte per qualche giorno, poi metà, ora le stiamo quasi finendo di nuovo...sono andata di yogurt fresco alla frutta, piuttosto che solo frutta, a completamento dei pasti, ed in pochi giorno abbiamo recuperato il peso perso (2 settimane fa eravamo 8750, una settimana fa 8500, ora 9000).
A colazione latte e biscotti, a pranzo pasta con legumi e carne rossa.
Il 17 abbiamo il controllo e chiedo quando posso introdurre il tuorlo.
A Giulio l'ho introdotto all'anno, e tuttora mangia solo il tuorlo (spesso e volentieri, visto che mangia poco diversificato...almeno un paio di giorni a settimana, se non tre).
Ora devo davvero salutarvi, cercherò di passare più spesso, ma mi scuso fin d'ora per non riuscire a rispondere a tutte.
Naty coraggio con le nausee, sono sempre un fastidio simpatico, perchè significa che Fratellina sta bene
Ragazze il motivo per cui non riesco più a scrivere è lo stesso per cui sono già in piedi (dalle 05.00, con una lavatrice già in funzione)...
Vorrei riuscire a prolungare l'estate il più possibile ai pargoli, quindi piuttosto che uscire solo il pomeriggio, come facevo prima dell'estate, esco anche la mattina.
Non avendo un aiuto in casa e con due ragazzi che mi fanno vomitini e pipì in giro per casa (....), nonchè macchie degli stessi più cacche sui vestiti, è una corsa contro il tempo per farcela e non mi fermo fino alla sera.
Devo dire che uscire mi rilassa e questo mi aiuta a non stancarmi troppo.
Danieina il tuo messaggio purtroppo non l'ho ricevuto, mi spiace, ma che dici che non mi sei simpatica, è 1 anno e mezzo che ci conosciamo e credo di averti mostrato quello che penso e quanto tenga a te.
Non sempre riesco a coltivare le amicizie lontane, come adesso per esempio...
Mi spiace solo che tu possa pensare una cosa simile, sei una ragazza straordinaria, dai sentimenti nobili, e te l'ho sempre detto...il tuo altruismo mi ha inizialmente colpito (quando non me la passavo bene durante e dopo la gravidanza e tu non stavi da meno, hai sempre trovato un minuto per mandarmi un messaggio di coccole...) eppoi confortato quale nuova bella amicizia.
Zia Ver mi chiedi di noi:
tutto bene grazie al cielo. Livia sta mettendo i dentini, Giulio è sempre più responsabile nei suoi confronti e si diverte con gli amici al circolo.
Anche Livia ha un giro di amicizie: Beatrice di 1 anno, Benedetta di 10 mesi, Pietro di 15 mesi, che frequenta giornalmente e con cui condivide i suoi giochini.
Quando usciamo oltre ai vari kit anti e dopo sole, anti e dopo zanzare, cassetta di primo soccorso per le inevitabili cadute di Giulio, pannolini, bavaglini & Co, ci portiamo anche diversi giochini perchè qui è consuetudine di scambiarsi i giochini al circolo, poi ridarseli il giorno successivo, etc.
Se li dimentico è un problema perchè i miei figli vogliono giocare giustamente con i giochini a disposizione ma non avendo nulla da barattare rendono scontenti, quindi in lacrime, gli altri bimbi...
Insomma care, fare la mamma a tempo pieno è bello ma è un lavoro anche questo.
Vi ho detto che sono andata al colloquio con preside e maestra della materna di Giulio per l'inserimento a gennaio? Ne sono rimasta entusiasta, e fin da ottobre siamo invitati quotidianamente a condividere la ricreazione in giardino con la futura classe, in modo da abituare il ragazzo all'ambiente ed ai nuovi amici, nonchè alla lingua (parlano solo inglese, proviamo un pò...).
Fefita che bello avere notizie tue e di quello splendore di Virginia
Per il lavoro, quoto le altre, per fortuna capita in un momento in cui sei impegnata da altre cose, vedrai che si risolverà anche questa.
Zia Ver sono tanto amareggiata per il responso della visita di Eros e mi auguro con tutto il cuore che venga fuori presto una soluzione alternativa. Salutalo tanto da parte mia e di Pierluigi, noi siamo incrociati con voi...
Come stanno oggi le emiliane raffreddate Ida e mammina?
Dany per il nido...ho letto che verso l'anno c'è un bel salto in avanti dal punto di vista sociale e di distacco dalla mamma, resisti e sii ottimista! Ma tu stai lavorando? E se sì con quali orari?
AleS noi con le pappe eravamo lanciatissime ma causa eruzione denti novelli
Per il resto...le pappe le abbiamo lasciate quasi tutte per qualche giorno, poi metà, ora le stiamo quasi finendo di nuovo...sono andata di yogurt fresco alla frutta, piuttosto che solo frutta, a completamento dei pasti, ed in pochi giorno abbiamo recuperato il peso perso (2 settimane fa eravamo 8750, una settimana fa 8500, ora 9000).
A colazione latte e biscotti, a pranzo pasta con legumi e carne rossa.
Il 17 abbiamo il controllo e chiedo quando posso introdurre il tuorlo.
A Giulio l'ho introdotto all'anno, e tuttora mangia solo il tuorlo (spesso e volentieri, visto che mangia poco diversificato...almeno un paio di giorni a settimana, se non tre).
Ora devo davvero salutarvi, cercherò di passare più spesso, ma mi scuso fin d'ora per non riuscire a rispondere a tutte.
Naty coraggio con le nausee, sono sempre un fastidio simpatico, perchè significa che Fratellina sta bene
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- VERICA
- Expert~GolGirl®

TIZ mi fa piacere che hai trovato due minuti per noi! è sempre un piacere leggerti e sono consapevole che con due ragazzini in casa il lavoro raddoppia!
Vivete in un posto bellissimo per i bimbi e la socializzazione e fai benone a sfruttare queste giornate di caldo... io a volte mi sento molto sola, quando vado in giro con il passeggino e non trovo un'anima per scambiare due parole!
ok è arrivata la peste a rovinare la festa... non riescoo più a scrivere... vado avanti dopo... per ora
Vivete in un posto bellissimo per i bimbi e la socializzazione e fai benone a sfruttare queste giornate di caldo... io a volte mi sento molto sola, quando vado in giro con il passeggino e non trovo un'anima per scambiare due parole!
ok è arrivata la peste a rovinare la festa... non riescoo più a scrivere... vado avanti dopo... per ora
- nelly67
- Original~GolGirl®

BUONGIORNO CARE
TIZI ,CHE BELLO SEI PASSATA ANCORA ,LEGGERTI è SEMPRE UN PIACERE ,IO ANCORA NON LAVORO IN TEORIA DOVREI COMINCIARE IL 23 SETTEMBRE ,DICO IN TEORIA PERCHè LA DITTA VUOLE CHE MI MANGI LE FERIE DEL 2006 ,PERCUI POTREI STARE A CASA ANCORA UN MESE ,CMQ QUANDO RIPRENDERò FARò 6 ORE ,MA CHE PER ALEX DIVENTANO 9 ORE AL NIDO
TIZI ,CHE BELLO SEI PASSATA ANCORA ,LEGGERTI è SEMPRE UN PIACERE ,IO ANCORA NON LAVORO IN TEORIA DOVREI COMINCIARE IL 23 SETTEMBRE ,DICO IN TEORIA PERCHè LA DITTA VUOLE CHE MI MANGI LE FERIE DEL 2006 ,PERCUI POTREI STARE A CASA ANCORA UN MESE ,CMQ QUANDO RIPRENDERò FARò 6 ORE ,MA CHE PER ALEX DIVENTANO 9 ORE AL NIDO
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

bello TIZI rileggerei tuoi bei messaggi....
Dany coraggio....dai dai che va bene, ci scommettiamo? Secondo me Alex sta attraversansp un periodo delicato in cui sente un po' il tuo nervosismo per la questione lavoro-nido: le educatrici di pietro ci dissero che hanno le antenne alzate quando devono andarci e l'atteggiamento della mamma conta; poi ci sono cmq fasi ( e questa età è moooolto delicata) , progressi, regressioni ecc...quindi basta dare il giusto peso.. e magari trovare al pomeriggio, quando state insieme, qualcosa da fare che lo rassicuri e che ti faccia sentire tranquilla riguardo il tuo ruolo di mamma...
Dany coraggio....dai dai che va bene, ci scommettiamo? Secondo me Alex sta attraversansp un periodo delicato in cui sente un po' il tuo nervosismo per la questione lavoro-nido: le educatrici di pietro ci dissero che hanno le antenne alzate quando devono andarci e l'atteggiamento della mamma conta; poi ci sono cmq fasi ( e questa età è moooolto delicata) , progressi, regressioni ecc...quindi basta dare il giusto peso.. e magari trovare al pomeriggio, quando state insieme, qualcosa da fare che lo rassicuri e che ti faccia sentire tranquilla riguardo il tuo ruolo di mamma...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

buongiorno care, qua siamo in piedi da presto...Pietro è stato svegliato dal cinguettio dei passerotti..o meglio come ha detto lui "disturbato" per cui non ha più preso sonno dalle 6.30
speriamo bene; oggi va dai nonni e il mare lo stanca tanto...
invece per lea ritiriamo le analisi e vediamo che ci dice la doc...
Oggi siamo a 8 kg belli tondi
siamo tartarughine, ma cresciamo anche noi....il dopo antibiotico ci ha viste ferme con l'introduzione di nuovi cibi, ma ora lascia poca pappa e mangia ai pasti principali, mentre la frutta l'assaggia, ma beve in compenso tanto LM....
sono tranquilla perchè è vispa, sempre in moto e allegra; da ieri gioca al cucù nascondendosi gli occhietti tra le mani (prima lo faceva colle lenzuola...). è uno spasso e mi rallegra le giornate che altrimenti come dice Tizi sarebbero davvero lunghe e intense...
invece per lea ritiriamo le analisi e vediamo che ci dice la doc...
Oggi siamo a 8 kg belli tondi
sono tranquilla perchè è vispa, sempre in moto e allegra; da ieri gioca al cucù nascondendosi gli occhietti tra le mani (prima lo faceva colle lenzuola...). è uno spasso e mi rallegra le giornate che altrimenti come dice Tizi sarebbero davvero lunghe e intense...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

ciauuuuu bimbe vi penso.... 
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

- rocciajubba
- Master~GolGirl®

La materna...che emusiuuuuunscarlet ha scritto:noi questi giorni abbiamo la sveglia alle 8e mi pare così strano visti i miei 2 grilletti...e poi proprio ora che pietro deve iniziare la materna...ieri prima riunione colle educatrici...
pietro non vede l'ora di iniziare...speriamo bene...giovedì ho il colloquio individuale e poi vediamo quando si comincia (ne fanno entrare 2-3 al giorno e sono 16). ci sarà anche una sua compagna di nido e siamo felici...i genitori sono simpatici e hanno un altro bimbo quasi coetaneo di lea...speriamo di creare una bella amicizia...
ecco, si parte per il mare: preparo tutto e via...un bacio e a presto
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

FotoooooooooVERICA ha scritto:CIAO BELLE DONNE!
Sara mannaggia!mi spiace... te l'avrò attaccato io!!
guarisci presto... se fa come a me è durato solo un giorno!!
RAGASSE, finalmente ho trovato il coraggio e ho tagliato i capelli!!!mi sento un po' nuda ma va mooooooolto meglio!!
Oggi non ho febbre grazie agli antibiotici, ma in compenso sudo in modo allucinante
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

wow antibiotico?.ma stai meglio

- chiccagiambi
- Master~GolGirl®

non mi rocrdero' mai tutto ma ci provo...
una bacio a saretta e ida e anche ver per la febbre che direi passata..bravi a tutti i piccoli e hai loro inserimenti,dany..forza....non e' bello saper che ti ama cosi' tanto alex da volere solo te?
tizzi congratulazioni per la nuova scuola giulio...sara' una favola
ver per esros sono super dispiaciuta...
tutti per voi..ales capsita che emozioni...mi ha fatto tornare a 9 anni fa!!
ale...che bello ancora le vostre giornate al mare...
una bacio a saretta e ida e anche ver per la febbre che direi passata..bravi a tutti i piccoli e hai loro inserimenti,dany..forza....non e' bello saper che ti ama cosi' tanto alex da volere solo te?
tizzi congratulazioni per la nuova scuola giulio...sara' una favola
ver per esros sono super dispiaciuta...
ale...che bello ancora le vostre giornate al mare...
chicca...