GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!

Bloccato
simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dicembrini (06) ormai ci siamo: tutti pronti e gattoniamo!

Messaggio da simobacchi » 8 ott 2007, 10:09

buongiorno a tutte belle mamme,
questa mattina stavo pensando "al prossimo futuro"....avete guardato il calendario? c'è un bellissimo "ponte" da sfruttare per 1 e 2 novembre....e volevo fare qualcosa con la mia dolce metà e la pupattola....tipo andare in un agriturismo e farci servire e riverire x un paio di giorni....non so....in toscana...
avete qualche dritta? conoscete, magari per esperienza personale, qualche posticino carino e non troppo caro?

grazie in anticipo :hi hi hi hi
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 8 ott 2007, 10:48

Ho lasciato Damiano al nido e, dopo aver buttato giù certi lacrimoni...IO non lui :ahaha .....sono qui a contare il tempo che passa prima di andare a riprenderlo....poensavo di viverla meglio ma mi manca tantissimo e spero che stia bene!!
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 8 ott 2007, 11:04

Vale7 ha scritto:Ho lasciato Damiano al nido e, dopo aver buttato giù certi lacrimoni...IO non lui :ahaha .....sono qui a contare il tempo che passa prima di andare a riprenderlo....poensavo di viverla meglio ma mi manca tantissimo e spero che stia bene!!
valeeee ma stai lavorando???
angelica stamattina invece ha pianto quando l'abbiamo lasciata dalla nonna.....
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 8 ott 2007, 11:05

simobacchi ha scritto:buongiorno a tutte belle mamme,
questa mattina stavo pensando "al prossimo futuro"....avete guardato il calendario? c'è un bellissimo "ponte" da sfruttare per 1 e 2 novembre....e volevo fare qualcosa con la mia dolce metà e la pupattola....tipo andare in un agriturismo e farci servire e riverire x un paio di giorni....non so....in toscana...
avete qualche dritta? conoscete, magari per esperienza personale, qualche posticino carino e non troppo caro?

simo che bello il tuo avatar :ahaha

noi non so che faremo, angelica in macchina proprio non ci vuole stare....
mi sa che prenderò la settimana dopo di ferie, visto che ha la visita dalla pediatra e la vaccinazione :fischia

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 8 ott 2007, 11:35

Simo: Io sono stata in un bel agriturismo in Umbria. Se ti interessa ti mando il nome in MP. E' vicino ad Assisi :ok In Toscana non ne conosco mi dispiace.

Ragazze voi che pastina date ai pargoli? Io ho sempre usato quella piccolina tipo semini di melone o tempestina, ma ho provato a dare a Filippo quella tipo conchigliette che é indicata dagli 8 mesi, ma faceva i conatini :urka Lui é un mangione e sgranocchia anche i crostini di pane e la frutta intera, ma quella pastina proprio non l'ha voluta. :domanda
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 8 ott 2007, 12:13

oh mamma mia che prima esperienza......ho trovato Damiano in una valle di lacrime, singhiozzante e con un pò di sangue nel nasino....chissà da quanto tempo piangeva!! Loro dicono da poco.....Era morto di sonno....e non l'avevano capito.....non gli avevano dato neanche il ciuccio....povero gioia mio.....Quando gliel'ho detto, una maestra mi fa: aaah ha il ciuccio? dov'è? Ed io: come dov'è nel suo zainetto.....ha tutto lì.....
Mi sa che dovrò puntualizzare un pò di cose.....
Appena seduto in macchina ha chiuso gli occhi.
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 8 ott 2007, 12:15

Vale7 ha scritto:Ho lasciato Damiano al nido e, dopo aver buttato giù certi lacrimoni...IO non lui :ahaha .....sono qui a contare il tempo che passa prima di andare a riprenderlo....poensavo di viverla meglio ma mi manca tantissimo e spero che stia bene!!
tranquilla vale....damiano starà benissimo!!!
elena è già un mese che va al nido...si diverte come una matta...la vedi che è proprio contenta quando vede la sua dada e i suoi amichetti!
pensa solo che lì è al sicuro, sempre controllato e che gioca, mangia e socializza... :sorrisoo

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 8 ott 2007, 12:17

Kylie ha scritto:

mi sa che prenderò la settimana dopo di ferie, visto che ha la visita dalla pediatra e la vaccinazione :fischia
dovete già fare la terza vaccinazione?
elena la chiameranno solo verso dicembre....
noi con la bimba andiamo ovunque, fin da piccola....sia in auto che in aereo....x ora è sempre stata tranquilla :incrocini speriamo continui così! :hi hi hi hi

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 8 ott 2007, 12:22

beatrix ha scritto:Simo: Io sono stata in un bel agriturismo in Umbria. Se ti interessa ti mando il nome in MP. E' vicino ad Assisi :ok In Toscana non ne conosco mi dispiace.

Ragazze voi che pastina date ai pargoli? Io ho sempre usato quella piccolina tipo semini di melone o tempestina, ma ho provato a dare a Filippo quella tipo conchigliette che é indicata dagli 8 mesi, ma faceva i conatini :urka Lui é un mangione e sgranocchia anche i crostini di pane e la frutta intera, ma quella pastina proprio non l'ha voluta. :domanda

grazie beatrix,
sì mandami il nome in MP....direi che anche l'umbria va benissimo...un bel giretto ad assisi me lo farei proprio!

io x ora uso le gemmine - tipo riso un pò grosso della plasmon -, le stelline e i cuoricini....ma elena vuole sempre assogiare quello che è nel mio piatto, quindi faccio dei pezzettini piccolini e glieli do....mastica con le sue gengivone e via!
prima o poi avrò il coraggio di darle le minestrine + grandi.... :fischia

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 8 ott 2007, 12:27

Vale7 ha scritto:oh mamma mia che prima esperienza......ho trovato Damiano in una valle di lacrime, singhiozzante e con un pò di sangue nel nasino....chissà da quanto tempo piangeva!! Loro dicono da poco.....Era morto di sonno....e non l'avevano capito.....non gli avevano dato neanche il ciuccio....povero gioia mio.....Quando gliel'ho detto, una maestra mi fa: aaah ha il ciuccio? dov'è? Ed io: come dov'è nel suo zainetto.....ha tutto lì.....

URCAAA! NON CI VOGLIO CREDERE.... :x:
non avevate fatto un incontro con le maestre prima dell'inserimento?
noi abbiamo messo x iscritto tutte le abitudini dei nostri bimbi, cosa mangiano, a che ora fanno nanna, ciuccio sì ciuccio no, ect....e le maestre così sanno come comportarsi con ognuno di loro!
è un nido comunale o privato? ci sarà sicuramente un referente, un direttore/trice...insomma UN CAPO...parla con questa persona subito e metti in chiaro tutto!!! :pistole
povero tesoro...coccolalo tutto il giorno e speriamo che domani vada meglio :incrocini

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 8 ott 2007, 12:48

Vale7 ha scritto:oh mamma mia che prima esperienza......ho trovato Damiano in una valle di lacrime, singhiozzante e con un pò di sangue nel nasino....chissà da quanto tempo piangeva!! Loro dicono da poco.....Era morto di sonno....e non l'avevano capito.....non gli avevano dato neanche il ciuccio....povero gioia mio.....Quando gliel'ho detto, una maestra mi fa: aaah ha il ciuccio? dov'è? Ed io: come dov'è nel suo zainetto.....ha tutto lì.....
povero damy :cuore :cuore :cuore

sì ti conviene parlare con le educatrici e puntualizzare delle cose...non puoi star via con il patema d'animo!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 8 ott 2007, 12:49

simobacchi ha scritto:
Kylie ha scritto:

dovete già fare la terza vaccinazione?
elena la chiameranno solo verso dicembre....
noi con la bimba andiamo ovunque, fin da piccola....sia in auto che in aereo....x ora è sempre stata tranquilla :incrocini speriamo continui così! :hi hi hi hi
sì simo la terza il 9 novembre e pensa che gliela volevano fare a fine ottobre, solo che io ho chiesto il venerdì e gliel'hanno posticipata!

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 8 ott 2007, 14:06

Ciao ragazze!
è stato un weekend da incubo..venerdi notte io non ho dormito per il raffreddore..e ogni volta che mi soffiavo il naso ale si svegliava..immaginate!!
Sabato febbre a 37.9 e Ale ha cominciato ad avere il naso che colava..e la notte non ha dormito si svegliava piangendo e pieno di muco nonstante i miei 1000 lavaggi nasali..e altra notte in bianco
Domenica..io ancora raffreddata e x di più anche tosse..Ale ormai anche lui influenzato..con scarso appetito :x: e la sera aveva 37.9..e ha dormito con noi nel lettone perchè ogni volta che facevo per metterlo nel lettino si agitava e non riusciva a respirare con il naso e si svegliava...e siamo riusciti a dormire! :yeee
Oggi Ale non ha la febbre.. ha ancora il nasino che cola..e ancora poco appetito :domanda ..io tosse e mi sono svegliata con un orecchio tappato!! :buuu
Speriamo di aver già dato con l'influenza per quest'inverno!! :incrocini
Vale :coccola mi dispiace un sacco per il primo giorno di nido di Damiano..
Ciao a tutte! :hi hi hi hi
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 8 ott 2007, 14:33

melody ha scritto:Care ragazze, è da un sacchissimo che non mi collego!

Da 15 giorni tento di fargli passare del catarro, ma alla fine a lui è venuta la febbre, e in più mi sono ammalata anch'io. MANNAGGIA Domani mattina visita dal pdf.
Melody ciaooooooooooooooooo :bacio finalmente ti sei fatta vedere...
Anche Nicola ha avuto un po' di catarro e la febbre a 38.5, per fortuna gli è passato tutto...

Dai un bacione al tuo piccolino :bacio e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per il catarro

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 8 ott 2007, 14:34

melody ha scritto:Ahhhhhhhh, dimenticvo una comunicazione di servizio!
Da domani al lidl ci sono tante offerte su prodotti per bambini. body, giochini, vestiti...andate nel sito della lidl c'e' tutta l'offerta completa di foto :ok
Se trovo il tempo domani faccio una scappata e poi vi dico.
Mannaggia qui non c'è il lidl :buuu

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 8 ott 2007, 14:40

beatrix ha scritto: Ragazze voi che pastina date ai pargoli? Io ho sempre usato quella piccolina tipo semini di melone o tempestina, ma ho provato a dare a Filippo quella tipo conchigliette che é indicata dagli 8 mesi, ma faceva i conatini :urka Lui é un mangione e sgranocchia anche i crostini di pane e la frutta intera, ma quella pastina proprio non l'ha voluta. :domanda
Bea io all'inizio gli davo la tempestina, poi sono passata ai semini, poi ai cuoricini e agli anellini, adesso gli do' tutto... cioè spaghettino tagliato... stelline... conchigliette...Nicola mangia qualsiasi cosa ringraziando Dio,mangia anche la pasta che ho io nel piatto, perchè pranzo e cena mi guarda e mi tira dal braccio che vuole anche lui quello che ho nel piatto, allora dipende da quello che ho, gli taglio un pezzettino e gli e lo faccio provare... anche lui i crostini... pezzettini di taralli "devi vederlo come mastica con quei 2 dentini, sembra un bambino grande :ahaha " mangia anche crackers e qualsiasi cosa ho io che sto' mangiando :urka
Infatti è strano che Filippo ti mangia i crostini che sono belli duri e la pastina un po' più grande non riesce a mandarla giu'.. forse perchè ormai si è abituato a quella piccola..bhooo!!!
Tu prova ad insistere, cosi' piano piano si impara e si fà l'abitudine :sorrisoo

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 8 ott 2007, 14:42

simobacchi ha scritto:dovete già fare la terza vaccinazione?
Nicola la 3° vaccinazione la deve fare il 21 novembre :buuu già sto' male credetemi..
Ogni volta piange dal dolore e a me mi si spezza il cuore e piango insieme a lui... e il sanitario mi guarda e si mette a ridere :fischia

Rossella

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 8 ott 2007, 14:48

rossella72 ha scritto:
simobacchi ha scritto:dovete già fare la terza vaccinazione?
Nicola la 3° vaccinazione la deve fare il 21 novembre :buuu già sto' male credetemi..
Ogni volta piange dal dolore e a me mi si spezza il cuore e piango insieme a lui... e il sanitario mi guarda e si mette a ridere :fischia

Rossella
anch'io piango e mi viene da svenire... :buuu

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 8 ott 2007, 14:48

ragazze fra poco vado anch'io al lidl :yeee

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 8 ott 2007, 14:49

alice1984 ha scritto:Ciao ragazze!
è stato un weekend da incubo..venerdi notte io non ho dormito per il raffreddore..e ogni volta che mi soffiavo il naso ale si svegliava..immaginate!!
Sabato febbre a 37.9 e Ale ha cominciato ad avere il naso che colava..e la notte non ha dormito si svegliava piangendo e pieno di muco nonstante i miei 1000 lavaggi nasali..e altra notte in bianco
Domenica..io ancora raffreddata e x di più anche tosse..Ale ormai anche lui influenzato..con scarso appetito :x: e la sera aveva 37.9..e ha dormito con noi nel lettone perchè ogni volta che facevo per metterlo nel lettino si agitava e non riusciva a respirare con il naso e si svegliava...e siamo riusciti a dormire! :yeee
Oggi Ale non ha la febbre.. ha ancora il nasino che cola..e ancora poco appetito :domanda ..io tosse e mi sono svegliata con un orecchio tappato!! :buuu
Speriamo di aver già dato con l'influenza per quest'inverno!! :incrocini
Mi spiace Alice :coccola
Questo è il periodo più brutto, perchè al cambio di temperatura ci becchiamo sempre l'influenza!!!
Speriamo di non passarla più :incrocini :incrocini :incrocini

Rossella

Bloccato

Torna a “Dicembre”