GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Bloccato
simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dai passetti alla corsetta, dicembrino(06) cresci in fretta

Messaggio da simobacchi » 2 lug 2008, 9:56

UDITE, UDITE
sono uscite le graduatorie del nido e....

ELENA è STATA ACCETTATA
:yeee :yeee :yeee :yeee
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 2 lug 2008, 10:52

Buongiorno mamme,

Alex, secondo me è buona l'idea di un negozio di cose ecologiche per bimbi. In altri paesi sono più diffusi. A me piacerebbe moltissimo averne uno dove vivo!
Tienici aggiornate sui prefolds, io non penso che riuscirò a spannolinare bea entro l'estate, ci proverò ma mi sembra che per lei sia ancora presto, purtroppo. E onestamente fare un altro inverno con i pannolini in pile, che devo lavare separatamente dal resto, mi scoraggia molto. Ormai l'energia elettrica costa veramente troppo, una lavatrice al giorno non è un dettaglio..

simobacchi, complimenti per il nido :yeee
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 2 lug 2008, 14:02

:yeee :yeee per Elena :yeee :yeee
anche ricky è stato preso al nido comunale non lontano da casa, aspettiamo settembre
ciao
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 2 lug 2008, 18:22

:yeee x Elena e Ricky :yeee che andranno al nido!!!

Qui deve ancora uscire il bando...
uscirà a Luglio...speriamo bene... :incrocini :fischia
Anche qui sul fronte lavoro è nera...
io come molte altre avevo un contratto a tempo determinato in un grosso centro commerciale della zona...3 mesi poi periodo di stacco poi altri 3 mesi e così via...fatto sta che quelle che hanno avuto figli non sono state mai più richiamate... :grrr e non possiamo neanche rivalerci in nessun modo :aargh
Alex l'eco-negozio x i bimbi mi sembra una bella idea!
Io avevo pensato a un negozio dove vendere i detersivi sfusi a litro o a peso, avete visto i servizi in tv? Risparmi i soldi dell'imballaggio e si creano meno rifiuti...che ve ne pare?
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 2 lug 2008, 23:41

alex76 ha scritto: Se non ricordo male tu usi i lavabili da molto vero?Con quali ti trovi bene?
Secondo me d'estate puoi usare i prefolds con una mutandina normale, tanto anche se non è impermeabile poco importa!
Noi abbiamo iniziato a 3 mesi, con i pocket in pile+pul ed inserti in microfibra-cotone e devo dire che mi sono trovata benissimo!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

Merlina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Merlina » 3 lug 2008, 10:04

Ehhhmmmm.... TOC TOC!!

:martello :martello Mi meno da sola per non essermi fatta sentire per così tanto tempo.
Son successe un po' di cose che non vi sto nemmeno a raccontare e non sono mai più entrata nel forum... non so nemmeno spiegarvi come mai: mancanza di tempo, vergogna per la mia lunga assenza etc etc :sedia

Comunque... ieri sera ho effettuato l'accesso per salutarvi, ma dopo poco è andata giù la connessione. Ed eccomi dunque qui questa mattina. L'unica differenza rispetto a ieri è che.... al momento ho contrazioni ogni 15 minuti. Forse ci siamo!!! Luca, come Saretta 19 mesi e due giorni fa potrebbe aver deciso di venire al mondo alla 40+1!!!

Vabbè, non mi dilungo molto per ora. Spero che al mio rientro avrò un po' di tempo per leggere i vostri arretrati. Comunque vi farò senz'altro sapere com'è andata.

Pensatemi un pochino.

Mi siete mancate dicembrine belle! :bacio
»-(¯`v´¯)-»Fede e SARA »-(¯`v´¯)-» Oº°1.12.2006 3.520 Kg 51cm°ºO

Fratellino o sorellina in arrivo per il 2/07/08
Immagine

19-9-2007 I'm a Babbia!!

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 3 lug 2008, 10:25

buongiorno donne
:yeee

che giornatina calda anche oggi, eh?
Crysania ha scritto:Io avevo pensato a un negozio dove vendere i detersivi sfusi a litro o a peso, avete visto i servizi in tv? Risparmi i soldi dell'imballaggio e si creano meno rifiuti...che ve ne pare?
bellissima anche quest'idea...ma siete dei vulcani di creatività...adesso mi devo inventare qualcosa anch'io :fischia

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 3 lug 2008, 10:28

Merlina ha scritto:Ehhhmmmm.... TOC TOC!!

:martello :martello Mi meno da sola per non essermi fatta sentire per così tanto tempo.
Son successe un po' di cose che non vi sto nemmeno a raccontare e non sono mai più entrata nel forum... non so nemmeno spiegarvi come mai: mancanza di tempo, vergogna per la mia lunga assenza etc etc :sedia

Comunque... ieri sera ho effettuato l'accesso per salutarvi, ma dopo poco è andata giù la connessione. Ed eccomi dunque qui questa mattina. L'unica differenza rispetto a ieri è che.... al momento ho contrazioni ogni 15 minuti. Forse ci siamo!!! Luca, come Saretta 19 mesi e due giorni fa potrebbe aver deciso di venire al mondo alla 40+1!!!

Vabbè, non mi dilungo molto per ora. Spero che al mio rientro avrò un po' di tempo per leggere i vostri arretrati. Comunque vi farò senz'altro sapere com'è andata.

Pensatemi un pochino.

Mi siete mancate dicembrine belle! :bacio
IN BOCCA AL LUPO

stai tranquilla...ti aspettiamo qui con luca tra le braccia :emozionee

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 3 lug 2008, 11:43

AUGURI MERLINA!! :yeee
mamma mia , ma già metti al mondo il secondo pupo ????
mii io con Ale che non dorme per ora un 2° pupo lo vedo mooolllto lontano :urka
..mi sento in colpa da un lato a pensare di lasciarlo solo, ma poi penso che abendo rischiato con lui un'esaurimento ( mii non chiudeva occhio, stavo per uscire di testa !!!) è meglio avere solo un figlio ed essere serene che farne 2 ed esaurire !!
non sò , vedremo...come dice Rossella O'hara " domani è un'altro giorno " !!!!
in ufficio abbiamo appensa festeggiato il compl della mia collega e mi sono abbuffata di tutto ..poi mi lamento che dopo la maternità non riesco a perdere kg :fischia :fischia ....hihhi
bacino e tutte dicembrine
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 3 lug 2008, 12:42

Merliinaaaa!!!!!!!!!! bentornatissima!!!!!!!!!!!!!

Sono contentissima di rileggerti! Ti aspettiamo! Torna presto.
Un abbraccione! :bacio
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 3 lug 2008, 12:47

Buongiorno belle!
Sono contentissima per i bimbi accettati al nido! :yeee anche noi a settembre ricominciamo.
Per le idee imprenditoriali, a me sembrano entrambe buone, se decidete di vendere anche per corrispondenza, compro anch'io!
Anche se con i detersivi...la vedo dura via posta :hi hi hi hi
Luca da un po' di giorni, 3/4 si scarica troppo, 4/5 volte al gg., ma non è diarrea, non capisco, da ieri, prende fermenturto, e una dieta costituita di banane e riso in bianco, e siamo scesi a 3 volte, ma io pensavo di risolvere.
Che dite, chiamo il pediatra domani?
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 3 lug 2008, 12:48

cinny78 ha scritto:mii io con Ale che non dorme per ora un 2° pupo lo vedo mooolllto lontano :urka
..mi sento in colpa da un lato a pensare di lasciarlo solo, ma poi penso che abendo rischiato con lui un'esaurimento ( mii non chiudeva occhio, stavo per uscire di testa !!!) è meglio avere solo un figlio ed essere serene che farne 2 ed esaurire !
...come ti capisco....la penso così anch'io, soprattutto adesso che sto trovando un mio equilibrio fra casa/lavoro/famiglia...serenità, serenità, serenità....
cinny78 ha scritto: ..poi mi lamento che dopo la maternità non riesco a perdere kg :fischia :fischia ....
stessa storia anche qui.... :buuu

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 3 lug 2008, 12:54

melody ha scritto:Che dite, chiamo il pediatra domani?
una telefonatina non costa niente....chiama, chiama!

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 3 lug 2008, 14:29

Merliiina!!!! :yeee :yeee :yeee facci sapere!!! Baci a Saretta e alla pelliccia di casa!!

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 3 lug 2008, 14:33

Ciao mamme!

oggi sono stata a prendere il librone per preparare il test di ammissione all'università. Mi faccio ridere da sola, mi aspettavo un facile manualetto, invece è un Bignamone con tutto il sapere umano condensato, ommioddio..c'è perfino matematica, fisica...di tutto di più :urka
Magari provo a vedere come va... ma il mio timore è: le tasse di iscrizione si pagano prima o dopo il test di ammissione? Perchè io ci proverei, ma con pooooochiiisssime speranze, quindi dipende anche da quanto mi costa :fischia

Questa mattina Bea è rimasta con la babysitter dalle 9.30 fino alle 12.40 circa, quando è tornato il papà, io sono rientrata verso l'una. E' stata bravissima e tranquillissima. :emozionee

Merlina, che dire..mi sa che noi due ancora non ci conosciamo. Piacere e soprattutto in bocca al lupo. Davvero sei coraggiosissima :-D

Io quoto Cinny su tutto: domani è un altro giorno, per ora aspettiamo :ahaha

Cry, a me piacerebbe tantissimo comprare detersivi sfusi, e non solo detersivi. Ogni volta che butto via un flacone mi viene il senso di colpa :buuu

Melody, anch'io una telefonatina al pediatra la farei, magari ti consiglia qualcosa di più incisivo di riso e banane. Ma è giusto per scrupolo, non essere in pensiero!

:bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 3 lug 2008, 15:06

CHIP non mi ricordo più a quale facoltà di vuoi iscrivere...

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 3 lug 2008, 15:06

Chip72 ha scritto: Magari provo a vedere come va... ma il mio timore è: le tasse di iscrizione si pagano prima o dopo il test di ammissione? Perchè io ci proverei, ma con pooooochiiisssime speranze, quindi dipende anche da quanto mi costa :fischia
Non sono aggiornatissima, le nostre studentesse non passano più... comunque in generale devi pagare una piccola tassa di iscrizione al test (per coprire i costi dei materiali e del personale), mentre le tasse vere e proprie le paghi solo se sei ammessa. E sono una botta, ma puoi vedere se con il redditto di sono riduzioni!

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 lug 2008, 17:05

Buongiorno ragazze :bacio

Oggi ho portato per la 1° volta a Nicola al mare :yeee e si è divertito tantissimo :emozionee adora l'acqua ... poi metto le foto così lo vedete :yeee

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 lug 2008, 17:29

Ho letto di Alex ... :urka
Mi spiace tanto cara :coccola ti capisco bene ... mio marito è senza lavoro da dicembre :martello fà quello che gli capita giusto per andare avanti ... ma la cosa è tragica credetemi!!!! :buuu

In più prima di partire dovevo riprendere la pillola, perchè venerdì 30 maggio mi è arrivato il ciclo, quindi in teoria la domenica dovevo ricominciare come facevo sempre... ma mi sono confusa, tra il pensiero della partenza, tra il pensiero di quello che dovevamo fare ... tra il fatto che mia madre ha scoperto proprio in quei giorni di avere una cosa nell'utero che ancora non sappiamo bene cosa sia e martedì verrà ricoverata per fargli l'intervento .. etc etc insomma ho confuso le domeniche e quando sono arrivata a metà settimana mi si è accesa la lampadina tutto all'improvviso :urka e ho urlato " ma io 4 giorni fà dovevo cominciare a prendere la pillolaaaaaaaaaaaaaa" :buuu Allora mio marito fà ... non preoccuparti fai 1 mese di pausa...

Ora abbiamo avuto 2 rapporti mentre eravamo partiti ... ma siamo stati attenti eppure ancora non mi arrivano :buuu in teoria ho 3 giorni di ritardo... è impossibile , quindi come avrò fatto a rimanere incinta "casomai lo fossi????" :martello
Ammetto che dopo che si sospende la pillola si rimane incinte anche con l'odore :ahah però nel mio caso è proprio assurdo...

Aspetto ancora 1 settimana e poi faccio le analisi :buuu

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 3 lug 2008, 17:30

Sono felice per i bimbi che sono stati accettati all'asilo :yeee :yeee :yeee

Bloccato

Torna a “Dicembre”