GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Bloccato
Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Non più bibe al dicembrino(06): vuol bicchiere e cucchiaino

Messaggio da Chip72 » 6 apr 2008, 8:29

:sorrisoo

Cinzia, io lo vedo :emozionee ancora foto!! :cuore

Buona domenica :bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 6 apr 2008, 16:46

:yeee :yeee Cinzia!
Ora che c'è bel tempo dobbiamo riorganizzarci per un incontro!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 6 apr 2008, 18:06

ciao ragazze passo veloce perchè c'è mila che mi gira attorno e sta mettendo giù tutti i dischi del padre :x:

con il pannolino non si migliora piange da crisi isterica :buuu
oggi ha dormito solo 40 minuti ed è dalle 7 di stamattina che ci siamo alzate quindi sono distrutta in più sono sola con lei, il papà è ancora fuori :aargh

TAGLIANDO PEDIATRA
a parte il dramma che ha fatto tanto che ad un certo punto il pediatra si è messo alla finestra in attesa che smettesse da piangere e mi ha preso per una che non la sgrida :domanda (io mi sento invece una cattiva mamma perchè alzo sempre la voce con lei, la sgrido di continuo), comunque alla fine non è riuscito nè a pesarla bene (forse è 10 kg e 600 gr.) nè altezza (forse 82 cm) e nè ho potuto chiedere granchè, sono demoralizzata, ma ha pianto dall'inizio alla fine, la sentivano in strada, ed io non riesco mai a farla smettere non le bastano le mie braccia le coccole le parole :buuu
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 6 apr 2008, 18:10

vorrei tanto vedere le vostre foto, ma non ho un briciolo di tempo, spero presto di poter cambiare la foto di mila anche

mi dite quanto pesano e sono alti i vostri cuccioli per un paragone, anche se il pediatra ha detto che va bene così e che 600 gr. in 3 mesi non è affatto poco......è tra il 50 e 75 percentile per il peso e tra 90 e 97 per l'altezza

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 7 apr 2008, 8:43

Buongiorno a tutte!!! :sorrisoo
Eccoci rientrati dalle lunghe vacanze Pasquali che abbiamo passato dai miei genitori :ok
Lorenzo camminicchia sempre più sicuro, ma bisogna comunque essergli sempre vicino perchè inciampa dovunque... sabato è caduto di faccia su uno dei suoi giochi... livido in fronte e sul naso...
Di paroline ancora neanche l'ombra...le uniche sono ma-ma-ma pa-pa-pa e mammmmmo

Fra anche per noi andare dal pediatra è un incubo...Lorenzo inizia a piangere ancora prima che inizi a spogliarlo e smette solamente quando siamo fuori...dovrei portarlo al controllo m ami sento male al pensiero... :buuu

un bacio a tutte, appena ho un attimo mi rileggo gli arretrati e vado a vedere le foto!
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 7 apr 2008, 10:05

scusa fra ma il tuo pediatra mi sembra un pochino disorganizzato.
perchè lo dico?
per quanto riguarda la misurazione in altezza il mio ped mi fa tenere la gamba di matteo e lui nel frattempo lo misura.
per quanto riguarda il peso mette matteo su una bilancia (tipo da fruttivendolo) in posizione seduta... come ha fatto a non pesare mila?
chiaro che molti bambini piangono dall'inizio alla fine della visita (il mio matteo è uno di questi) e non vedo il motivo per il quale lui ti faccia sentire in colpa.
ma.... che vuole da te??? è pagato per fare il lavoro e non certo per criticare come gestisci tua figlia.
anzi... magari se lui avesse dei modi più accattivanti con i bambini....
non te la prendere. Il mio ped è stato il primo a dirmi "verso l'anno saranno dolori le visite perchè i bambini capiscono l'estraneo che li vuole visitare".

lila sono d'accordo, ora che fa più caldino fammi sapere quando sei in zona!!! complimenti per la nuova foto.

ovviamente l'invito è aperto a tutte mammine, sarebbe fantastico trovarci insieme!!
torno a far qualcosa, baci baci
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 7 apr 2008, 12:06

Buongiorno mammine!

Fra, quoto Cinzia, il mio pediatra tra le scene isteriche di bea dell'ultima volta mi ha detto: Signora, è normale, dai nove mesi ai tre anni DEVONO fare così, sarebbe preoccupante se non lo facessero. Certo per noi è una tragedia doverli svestire e vestire, e parlare con il medico in mezzo a quelle scenate, ma se è normale.. :-D
Noi dobbiamo andare dal pediatra il 17, poi vi faccio sapere peso e altezza, speriamo che non la metta a dieta :ahaha

Rossella, se Nicola si scopre nel sonno, non ti conviene prendere un sacco nanna? io con Bea ho risolto con quello e non so come farei senza!! Lei è perfettamente a suo agio, si gira e si raggomitola tutta in qualsiasi posizione, si alza in piedi e gira per il lettino, insomma è libera, ma è sempre coperta. Ne ho preso anche uno per la mezza stagione.
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 7 apr 2008, 14:10

Allora anche i vostri bimbi fanno le tragedie ed è considerato un comportamento normale......bè meno male
Cinzia il mio pediatra non mette il camice oppure ne indossa uno con tutti pupazzetti attaccati sopra, ogni strumento da visita è inserito in enormi peluche esempio lo stetoscopio, per pesarla stavolta ha usato la bilancia tipo da grande per poterla fare stare o in piedi o seduta ma tanto era agitata che scalciava e saltava fuori, il papà cercava di tenerla ferma ecco perchè il peso non è effettivo, l'altezza sempre da impiedi sulla stessa bilancia, ma non c'era verso per ogni cosa, e in più aveva anche fatto la cacca quindi non vi dico per cambiare quel pannolino :urka

comunque è proprio stranetta questi giorni, sempre le dita in bocca e sembra che ne stiano spuntando 3, non vedo l'ora che finisce con i denti per lei sono stati uno strazio oppure ha la soglia del dolore e del fastidio davvero bassa :domanda

ho chiesto al pediatra delle gambette un pò arcate..... lui dice che fino ai 5 anni c'è un valgismo fisiologico e che comunque le gambe si guarderanno con più attenzione dopo 6 mesi da quando toglie il pannolino :ok

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 8 apr 2008, 9:02

Buongiorno a tutte!
Oggi grigio ed un sacco di cose da fare, inclusa la denuncia per smarrimento della scheda elettorale persa nel trasloco (o ancora in qualche scatolone :martello )
Io il pediatra lo vedrò per i 18 mesi... però anche per noi mezza tragedia! Gaby sta sviluppando la fobia da camice!
A proposito, da domenica comincia a dire qualche vocale diversa.. la parola chiave ora è: pappete! (con tutte le intonazioni :ahah )
Devo dire che mio figlio pensa prima con la pancia :prrrr

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 8 apr 2008, 10:10

Buongiorno mamme.Anche qui oggi è una giornataccia, piove e tira vento e nonostante abbia la possibilità di godermi la mattinata in pieno, sono tappata in casa x tempaccio e assenza di mezzo di locomozione. Da ieri mandiamo Jacopo al nido dalla mattina fino alle 16.30 e visto che il martedì e mercoledì non lavoro avrei un bel po' di tempo per sbrigare le mie cosette.Confido in domani...A proposito di crisi isteriche dei nostri piccoli, Jacopo non ci da' problemi alle visite pediatriche (sia ringraziato il cielo!) ma alla mattina per la sveglia. se viene svegliato da noi non si tira su se non forzatamente e comincia a piangere per mezz'ora in crisi totale.Oggi è andata un po' meglio ma ci è voluto un quarto d'ora: lo tiravamo su e lui si rimetteva il ciuccio in bocca e si riaccasciava sul letto. Alla fine abbiamo risolto levandogli il pannolo perchè gli piace molto rimanere nudo, gli facevamo il solletico e lui rideva...Però in genere è una tragedia.Va be' che i genitori sono due ronfi ma potrebbe drmire di sasso la notte invece che la mattina....Anche i vostri fanno così?
Per il tagliando andremo anche noi a 18 mesi anche se so che Jacopo non è un gigante quindi non credo che sia cresciuto tantissimo.
Per quanto riguarda il linguaggio sembra che stia passando una fase molto attiva, impara almeno una parola al giorno e la ripete a modo suo facendoci sbellicare dalle risate. L'altro giorno la mosca è diventata "cocca" e la piuma "piua". E' mammone da morire :emozionee e a volte scansa il padre se lo allatto o se è in una delle sue fasi piu' appiccicose, mi dice mamma e mi abbraccia,e io muoio..
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 8 apr 2008, 11:25

Alex... so che intendi, ma se ha appena cambiato il giro della sveglia, aspetta una settimana, vedrai che fra poco va a letto prima la sera e si sveglierà circa all'ora giusta! Prima di iniziare a lavorare gabriele andava a letto dopo le 23 e si svegliava dopo le 10, ora va a dormire entro le 22, più spesso le 21, e si sveglia verso le 6.30/7 ... o lo cambio senza svegliarlo del tutto e carico in macchina :che_dici ... naturalmente si sveglia ancora la notte per qualche coccola e per la poppata delle 5.30-6 :hi hi hi hi

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 8 apr 2008, 12:00

fra71 ha scritto:mi dite quanto pesano e sono alti i vostri cuccioli per un paragone, anche se il pediatra ha detto che va bene così e che 600 gr. in 3 mesi non è affatto poco......è tra il 50 e 75 percentile per il peso e tra 90 e 97 per l'altezza
FRA stai tranquilla...basta che stia bene e non dare troppa importanza a peso e altezza...te lo dice la mamma di un "grissino" :hi hi hi hi
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 8 apr 2008, 12:04

Buongiorno mamme :sorrisoo

Anche qui è brutto tempo, ma sono di buon umore perchè sono appena stata dalla dietista. Il mantenimento procede a gonfie vele, dopo aver perso quasi 19 kg senza grosse rinunce, mi posso permettere di mangiare un po' di più e finalmente un bicchiere di vino la sera :ok

Anche Bea è nella fase di invenzione delle parole, è uno spasso. Cerca di ripetere tutto, o almeno le cose che le interessano, una volta iniziato non si ferma più :ahaha La cosa più comprensibile è "alberi" che lei pronuncia "lalli" :fischia
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 8 apr 2008, 12:05

dimenticavo!! come rimedio alle scene isteriche per noi funziona alla grande la musica :sorrisoo Rimane immobile e poi inizia a ballare, le piace tantissimo :cuore
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 8 apr 2008, 12:10

ciao belle donne...
ieri è stata una giornata campale in ufficio....non ho avuto un secondo per collegarmi...e mi siete mancate :emozionee

elena per ora dalla ped fa la brava, forse xchè negli ultimi mesi siamo lì spesso e la considera "una di famiglia" :che_dici
anche noi tagliando verso i 18 mesi...chissà quali "stratosferiche" misure raggiungeremo per quel momento... :prrrr
quando sta bene mangia un sacco, al nido mangia sempre tutto - primo, secondo, contorno e merenda :urka - a casa mangia quello che c'è in tavola per noi.
oltre a "crackers-dipendente" sta diventando "grana-dipendente" e non vi dico quanto beve di notte...ma se finita la cena non ne mangia almeno un pezzetto scatta la scena isterica :grrr ...lo so, è colpa mia xchè le ho dato quest'abitudine...

elena fa dei gran discorsi in bambinese e paroline di senso compiuto ne dice poche - mamma, papà, pappa, peppe, ba (il cane) e poco altro - ma quando fa i suoi comizi fa morir dal ridere!

LILA> ma quanto è bello gabri nell'avatar nuovo... :emozionee

CINZIA> dopo vado a vedere le foto...
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 8 apr 2008, 12:13

Il botolo ronfa e la mamma ringrazia per i complimenti! :emozionee

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 8 apr 2008, 13:26

Ciao belle mamme dicembrine!!! :bacio
Qui oggi bruttissimo tempo fà un freddo.. :grrr eppure siamo ad Aprile!!
Domani abbiamo il vaccino Mpr..speriamo bene!! :incrocini :incrocini
Noi la prossima visita dal pediatra è il 22 maggio e vediamo come andrà..l'ultima volta a dicembre è andata bene tranne quando l'ha sdraiato sulla schiena per misurarlo..cmq è riuscita a misurarglo pesarlo e controllarlo per bene!!
La notte..prima andava bene..ora dorme sempre nel suo lettino ma quasi ogni 2 ore piange..e non capisco perchè.. poi appoggio una mano sulla schiena gli dico di stare tranquillo e si riaddormenta..ma cosa ha?? non capisco!
Chip complimentissimi!! :ok anche io sono in "cura" dal dietista e ho perso 9 kg in 3 mesi..ma posso farti una domanda? alla prossima gravidanza la dietista ti segiurà?? no perchè non vorrei fare tutti questi sacrifici per poi con un altro bimbo essere al punto di partenza! :grrr
Infine un altra domanda..ho un pensiero in testa..ho paura di non riuscire ad amare un altro bambino come amo Ale..è normale?? :domanda
vado..ho una marea di roba da fare!!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 8 apr 2008, 14:05

alice1984 ha scritto:Infine un altra domanda..ho un pensiero in testa..ho paura di non riuscire ad amare un altro bambino come amo Ale..è normale?? :domanda
vado..ho una marea di roba da fare!!
Stesso pensiero mio, che poi ho con lui un rapporto fortissimo e quasi esclusivo... ma leggevo di altre mamme che hanno avuto il secondo e si facevano la stessa domanda ... ed hanno scoperto che non ci sono problemi :ok :ok l'amore delle mamme è veramente senza confini!!!

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 8 apr 2008, 14:07

Alice, complimenti per i 9 kg! sono sicura che la tua dietista ti seguirà con una dieta adeguata bilanciata ai fabbisogni diversi non appena ne avrai bisogno :incrocini :incrocini :incrocini

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 8 apr 2008, 14:13

Grazie Lila :bacio
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

Bloccato

Torna a “Dicembre”