GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"

Bloccato
melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"

Messaggio da melody » 2 gen 2008, 22:21

'sera a tutti, in effetti ero convinta di aver postato un messaggio prima, ma non lo vedo, chissà che pasticcio ho combinato.
Quindi riassumo brevemente.
Intanto buon viaggio ad Alice e Fra, che sono in partenza :yeee divertitevi anche per noi che rimaniamo a casa.
Oggi a Luca ho introdotto il latte fresco parzialmente scremato, devo dire che gli è piaciuto, e se non ci sono controindicazioni fra 7/10 gg. passiamo a quello intero.
La giornata l'abbiamo passata a giocare sul tappetone con "Gedeone la pentola mangiaforme", lui mi passava i pezzi ed io dovevo introdurli correttamente nelle sagome :che_dici
Scappo che è tardi, e ho un po' di robetta da stirare.
baci, a domani.
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 3 gen 2008, 8:25

Buongiorno a tutte!!!
Domani per noi c'è il vaccino... :buuu
richiamo polio-difterite-tetano-epatite B
+pertosse, morbillo e rosolia...
speriamo bene...
Il primo dei problemi sarà immobilizzarlo sul lettino... :che_dici
l'ultima volta dal pediatra l'abbiamo tenuto in 3 per far si che riuscisse a guardargli nelle orecchie... :aargh
ma i vostri come si comportano?

ciao ciao a tutte! :sorrisoo
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 3 gen 2008, 11:44

Lidia appena la metto sul lettino del pediatra inizia a piangere,ma poi alla fine tra un piantarello e l'altro si fa visitare!!!!sta mattina abbiamo fatto il primo richiamo di morbillo-parotite-pertosse e 3°richiamo pneumo,due punture ,povera ,una sul braccio e non ha detto neanche ba,e una sulla gamba,ha pianto perchè il liquido bruciava!!!!Ora facciamo gli :incrocini sperando niente postumi!!!!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 3 gen 2008, 11:58

Ciao ragazze!
Qui nevica :-D ... speriamo però non attacchi :che_dici .

LILA: si anch'io ieri avevo il seno che scoppiava :urka . Mi ci devo abituare perchè da ora sarà sempre così... tutto il giorno senza vedere la mia cucciola :buuu

MELODY: io ci ho provato in mille modi a darle il bibe (parz. scremato, intero, fresco di mucca) ma non me lo prende volentieri :x: .

CRYSANIA: io l'ultima vaccinaz l'ho fatta a novembre e l'ho tenuta in braccio... poi ha pianto come una disperata :buuu . La prox è a marzo ma non mi ricordo che richiamo è :domanda
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 3 gen 2008, 14:45

Ciao a tutte e a tutti i bambini , soprattutto ai malaticci di questa settimana.Noi siamo a malincuore tornati ieri dalla vacanzetta a Venezia.Jacopo in maccchina è stato un angelo: all'andata ha sempre dormito e al ritorno ha avuto qualche momento "no"ma era da aspettarselo, ci abbiamo messo sette ore a tornare! :urka
Oggi il traumatico rientro al lavoro dovuto al fatto che è stata la prima giornata da disoccupata (il 31/12 ho finito con l'altro datore di lavoro e dal I mi avrebbero dovuta riassumere e invece mi hanno detto che aspetteranno due mesi durante i quali lavorerò in nero...).Speriamo bene, sto dimagrendo a vista d'occhio e se non riesco a trovare un lavoro sul genere del vecchio mi scordo laurea, bambino e tutto il resto. Spero quindi in un 2008 piu' sereno sotto il punto di vista degli "impegni" perchè il 2007 si è concluso veramente male.
GESSY vedrai che pian piano il seno si abituerà a produrre la quantità di latte necessaria e tra poco passeranno i dolori (al max se non vuoi che la produzione finisca tirati il latte).

Una domanda: ma anche i vostri nanetti sono in fase "pappagallo"?Jacopo ripete tutto quello che facciamo noi:ieri l'ho trovato in cucina che cercava di passare la scopa!!! :fischia Fa' morire dal ridere...

Un bacione alle dicembrine in partenza:divertitevi anche per noi!
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 3 gen 2008, 16:01

'giorno a tutti,
qui nevica da questa mattina, per fortuna le strade sono solo bagnate, mentre i giardini iniziano ad imbiancarsi.
Meglio che esca a fare un po ' di spesa prima che si scivoli troppo.
Alex, :coccola mannaggia a questi datori di lavoro che se ne approfittano :spara , ma quindi il dimagrimento è legato allo stress? Purtroppo noi mamme veniamo un po' penalizzate al lavoro :che_dici , ti auguro di :cuore che il 2008 sia un anno sereno e ricco (di tutto) :hi hi hi hi

A proposito di scimmiette...Luca ci imita con il telecomando, lo punta verso il televisore e cambia canale, oppure muove il mouse sulla scrivania, e batte con le mani sulla tastiera, sono tenerissimi da vedere :sorrisoo

Mad, per le visite pediatriche...Luca inizia a strillare già dalla strada, riconosce il cancello :urka , e poi una volta nell'ambulatorio, gli strilli si sentono a km di distanza, e quando finalmente usciamo, i bimbi in sala d'aspetto hanno gli occhietti terrorizzati ! :buuu

Vado a fare la spesa, passo dopo
baci
Melody

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 4 gen 2008, 10:23

Eccoci di ritorno dal vaccino...
non è andata poi così male... a parte il fatto che eravamo in due a tenerlo + la dottoressa che faceva le iniezioni... :che_dici
mi sembra che quella sul braccino sia stata più dolorosa...
speriamo bene, hanno detto che da oggi x 17 giorni potrebbero verificarsi i sintomi delle 3 malattie, parotite, rosolia e morbillo... oltre a febbre ecc... :che_dici
*Dicembrina 06*

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 4 gen 2008, 12:14

Ciao vi scrivo da genova.......
il viaggio ieri un incubo un pò perchè avevo paura di incontrare neve, mentre alla fine solo mista ad acqua vicino sestri e solo un piccolo tratto con i fiocchetti, Mila però ha solo pianto o è stata in braccio a me, ha fatto 2 pisoli per fortuna e mangiato la pappa nel termos in autogrill, ma è proprio dura qualsiasi cosa faccio con lei :buuu
Appena arrivati era super eccitata e al momento delle ninne una tragedia avrà pianto quasi 2 ore e non si calmava neanche in braccio, continuo a dirmi che sono i denti, la tosse, il raffreddore che passerà ma sono veramente distrutta dalla stanchezza dallo stress dal nervoso dal non dormire da un anno quasi :buuu ECCO LO SFOGHETTO ANCHE DALLA VACANZETTA............a dopo
:bacio
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 4 gen 2008, 12:15

'giorno a tutti, noi abbiamo PASSATO LA NOTTE IN PIEDI PASSEGGIANDO PER CASA, Luca si è svegliato pieno di tosse e di catarro :aargh oggi alle 17.00 ci aspetta il pediatra.
Qui ha nevicato tutta la notte, e adesso guardando dalla finestra sembra di essere in montagna!
Crysania :incrocini :incrocini :incrocini per il post vaccino
:bacio
Melody

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 4 gen 2008, 17:47

Buonasera a tutte! anche da noi stanotte è passato il folletto dei risvegli strani. Verso l'una e mezzo jacopo si è svegliato e non riuscivamo ad addormentarlo (si calmava con la tetta ma una volta staccato ricominciava a piangere). Non abbiamo capito se si trattava di una colica o semplicemente di una crisetta isterica dovuta al fatto che non riusciva a riaddormentarsi, fatto sta che la cosa è andata avanti quasi un'ora poi ha ceduto con la tetta (santa tetta!)
Fra io mi lamento ma mi dispiace tantissimo per te, non riesco neanche lontanamente ad immaginare cosa vuol dire andare avanti così per un anno. Io sbrocco (tu sai cosa vuol dire!) per soli due risvegli che alla fin fine sono gestibilissimi e non oso immaginare come sarebbe se andasse peggio.Hai tutto il mio sostegno (so che serve a poco) e la mia comprensione. L'unica cosa che posso dirti e che prima o poi deve migliorare, puo' cambiare solo in meglio no?
Melody grazie,purtroppo ribadisco che a prendersela in saccoccia sono sempre le donne,in famiglia, nel lavoro, non c'è niente da fare!Spero solo, come ho detto a
Fra, che le cose vadano in meglio perchè, una volta toccato il fondo ,si può solo risalire!

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 4 gen 2008, 17:57

MADJacopo per le visite pediatriche è un vero angelo, si fa' fare praticamente tutto, la dott.ssa ogni volta rimane sconcertata!

Auguri a Crysania per il post vaccino di Lorenzo.

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 4 gen 2008, 22:15

'sera a tutte, eccomi di ritorno dalla visita, Luca ha di nuovo la bronchite :martello e ora si riprende con l'antibiotico :bomba
Uffa :aargh l'ho portato fuori la sera del 30 per festeggiare il compleanno :bigvergognati e rieccolo ammalato.
Porca miseria, porca.
Melody

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 4 gen 2008, 22:17

ciao mammine un saluto veloce ripasso appena ho tempo bacini :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 4 gen 2008, 22:30

Ciao Cinzia, torna presto :byeee
Melody

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 4 gen 2008, 22:56

mammine questa ve la devo raccontare così mi mazziate se me lo merito: da ieri nuova tecnica per far addormentare da solo matteo nel suo lettino: lo saluto ciao buona notte giù la testina fa la nanna e poi via dalla camera per 1 minuto, se piange rientro stessa trafila e poi via per 2 minuti e poi si aumenta di 1 minuto alla volta. Praticamente ieri sono arrivata a 14 minuti ma già verso i 6/7 minuti piangeva un po e poi nulla, ritornavo in cameretta e lo trovavo in piedi rivoto verso la porta in attesa di me. A 14 minuti mando mio marito a vedere com'è e lo ha trovato in piedi con la testina appoggiata al letto che dormiva :urka .
Stasera stessa trafila (vi scrivo finchè si addormenta) e lui si alza e sta di la senza piangere in piedi.... ok, volevo che non avesse il trauma del distacco e che non piangesse perchè è da solo in camera ma così... che dite è sbagliato?

martedì lo porto a fare il tagliando poi vi racconto che dice il ped.
bacini ai vostri amorini :bacio :cuore

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 4 gen 2008, 22:57

Luca guarisci presto :incrocini :bacio

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 5 gen 2008, 8:48

Buongiorno, oggi è sabato e non ci sarà nessuno...
Noi siamo bloccati in casa dalla neve, e ancora sta nevicando! Ieri ho provato ad uscire, ma con il passeggino non si riesce, rimango impantanata :buuu

Cinzia perchè mazziarti? si fa quel che si può, penso che rassicurarlo ma nello stesso tempo abituarlo a dormire da solo sia la cosa migliore. Sui metodi non so consigliarti, io a volte ho lasciato piangere bea anche se non a lungo ed è stato meglio così perchè ho poi scoperto che quando rimanevo con lei in cameretta la distraevo e non riusciva ad addormentarsi. Adesso è lei a cacciarmi via con la manina se indugio troppo nei saluti!

Melody :coccola speriamo passi presto!

Liladude come sta Gabriele?

Noi dovremmo avere a gennaio il vaccino mobillo-parotite-rosolia, l'altro l'abbiamo fatto a novembre. Questo è facoltativo ma il pediatra mi ha consigliato di farlo. Al centro vaccini devo dire che sono molto bravi a distrarre i bambini, alla fine bea piange pochissimo, lei che l'ultima volta dal pediatra ha fatto uno show di pianto.

Buon weedend mamme! Per noi si prospetta molto casalingo :x:
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 5 gen 2008, 10:35

Buongiorno a tutte! Gabriele sta molto meglio, se si esclude il fatto che ha ancora un po' di catarro e tossisce... e che è una piattola... da un paio di giorni si impunta a voler fare o prendere cosa pericolose, strilla se lo blocco, sbuffa se lo sgrido...
Qui la pioggia ha lavato via la neve, ma di uscire non se ne parla neanche lo stesso.
Quanto alla scimmietta, la tastiera del pc è la prima, ma anche imboccarmi mentre imbocco lui... non vi dico quanto è felice il mio pavimento... :che_dici
Cinzia, concordo con chip, qui non c'è molto da mazziare. Ogni mamma e bimbo trovano una loro strada, chi prima e chi dopo (si spera...): si possono criticare i metodi troppo sbrigativi ("lasciare piangere finchè si addormenta sfinito, poi si rassegna e non piange più" è una delle frasi più terribili che mi è capitato di leggere, non occorre essere un gran psicologo per capire quanto danno può fare). Noi mamme non abbiamo avuto le istruzioni per l'uso (non so dove si trovino i bimbi deluxe che le hanno...) per ciò si fa sempre il meglio che si riesce, anche se a volte si va per tentativi!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 5 gen 2008, 10:57

Ciao ragazze
allora la notte è andata di lusso sveglia alle 6 ciucciata eppoi ancora ninne fino alle 8.15.... :ok
per farla addormentare ancora 1 ora di drammi e pianti isterici :buuu anche in braccio o nel lettone la mia vicinanza non la aiuta
comunque sta soffrendo tantissimo per i denti morde tutto anche le mie magliette e quando mi becca la pelle sono dolori anche per me :aargh

Alex :incrocini per l'anno 2008 e per il lavoro

Melody :incrocini per la bronchite di luca :coccola

Bravo Gabriele che sta meglio :ok

Chip :urka hai provato ad uscire con la neve in passeggino??? :ahaha eppure tu sei romana come me e non abituata al bianco, io spesso rimango sigillata in casa per un pò di freddo e vi penso a voi lassù :fischia

Cinzia fai quello che senti le vere mamme difficilmente sbagliano eppoi matteo sembra prenderla bene infatti non ha pianto disperato per tutto il quarto d'ora
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 5 gen 2008, 13:23

ULTIME NOTIZIEEEEE

Nessuna reazione al vaccino...per ora...niente febbre, solo un po' di coccolite :emozionee ma non finisce così la serata di ieri... :che_dici
alle 19 decide che vuole suonare la sua pianola che sta posata a terra, ultima invenzione la vuole suonare stando in piedi e non più seduto x terra... :che_dici
lo vedo perdere l'equilibrio, lo afferro x un braccio, ma non basta, arriva a picchiare il nasino sulla pianola...urla disperate, non riesco a calmarlo, oddio...anche il sangue dal naso, gli metto subito un asciugamano bagnato di acqua gelida sul nasino, lui si dispera ma il sangue si ferma... decidiamo di portarlo al PS ci fanno passare avanti a tutti per fare una radiografia, niente di rotto x fortuna oggi controllo dall'otorino, tutto a posto. :sorrisoo
Mi sento una c@cc@... ero li con lui e non sono riuscita a impedire che si facesse male... :buuu :buuu :buuu
*Dicembrina 06*

Bloccato

Torna a “Dicembre”